Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2020, 15:43   #201
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
io sono anche curioso di vedere un eventuale caldo estivo se ha ripercussioni su sto virus
https://www.panorama.it/news/salute/...ta-studio-cina
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 17:15   #202
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16113
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Il gestore di questo sito in cosa è dottore, invece?

Mi pare faccia il gioielliere.
Michelangelo Coltelli è un gioielliere che dice di fare il gioielliere e fa bene il debunker.
Stefano Montanari è un farmacista che si atteggia a medico e non è un gran che a fare il ricercatore.
Io una differenza ce la vedo.

Naturalmente le polemiche finiscono qui.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 18:27   #203
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da gorge Guarda i messaggi
Sono molto propenso a questo commento, ma anche se così fosse credete che il resto degli italiani possano pensarla anche loro in questi termini? oppure chinerebbero la testa senza fare domande(a parte quello che dicono "loro") rimanendo nel loro guscio di ignoranza?

In televisione ho sentito zaia che vuole inasprire ancora di più i divieti e questo mi fa pensare ad un libro che ho letto anni fa, 1984 di George Orwell.

Un link interessante: https://www.lagazzettadilucca.it/pol...passo-delloca/

In ogni caso, spero per tutti noi che nessuna delle ipotesi peggiori, scenari neri nel vero senso della parola o teorie esagerate per alcuni a cui abbiamo pensato, si possano mai concretizzare.
Zaia sta anche dicendo di fare i tamponi a tappeto.
https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202002a.shtml

Alla fine, per il momento, la strategia sudcoreana di mappare il meglio possibile il contagio pare sia quella che sta funzionando meglio di tutte, anche perchè è la meno impattante sulla libertà dei cittadini.

Il nostro ministero della salute però dice che non c'è "evidenza scientifica".
http://www.salute.gov.it/portale/nuo...liano&id=228#7

Condivido le tue preoccupazioni su una deriva in stile orwelliano, che credo sia un rischio concreto, vedendo anche certe reazioni della gente, ormai pronta alla delazione verso il vicino che porta a spasso il cane.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 18:54   #204
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3594
il numero degli infetti è risalito
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 19:12   #205
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
il numero degli infetti è risalito
Ma il numero dei nuovi contagi è circa pari a quello di 2 e 3 giorni fa (quello di ieri, minore di oggi, pare fosse incompleto).

Non la vedo così male, da questo punto di vista.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 19:13   #206
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Ma il numero dei nuovi contagi è circa pari a quello di 2 e 3 giorni fa (quello di ieri, minore di oggi, pare fosse incompleto).

Non la vedo così male, da questo punto di vista.
io continuo a vedere un sacco di gente in giro, vanno a fare la spesa tutti ammassati mentre si dovrebbe stabilire un ordine
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 19:31   #207
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Adesso ho 38.6 ma mentre stamattina avevo brividi e dolori adesso ho solo febbre ed ovvio cerchio alla testa. Ho chiamato la guardia medica e mi ha detto di trattarmi come positivo, di tenere le distanze, idratarmi e prendere max 3 Tachipirina al giorno. Inutile dire che siamo super ansiosi, ho di la un bimbo di 9 mesi e mia moglie.

In ufficio stanno tutti bene, ora ho pensato:

1 ho il virus
2 avendo vissuto l’ultimo periodo in maniera molto male, potrei aver avuto una botta di febbre, tipo shock.

Vediamo come fa nei prossimi giorni.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 20:01   #208
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
io continuo a vedere un sacco di gente in giro, vanno a fare la spesa tutti ammassati mentre si dovrebbe stabilire un ordine
Mah, io vedo pochissima gente in giro, e la spesa bisogna farla.
Io cerco di trovare momenti meno affollati, ma non credo affatto che fare la spesa sia un capriccio.

Nel senso: i supermercati non sono dimensionati per essere sempre mezzi vuoti.

Ultima modifica di Flortex : 17-03-2020 alle 20:04.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 20:04   #209
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da gorge Guarda i messaggi
Il delatore, anzi la spia, fa parte di quella cerchia di persone che sguazza nell'ignoranza, magari si nasconde dietro le tende della finestra e con il telefono pronto in mano. Magari si è anche convinto di essere nel giusto nel segnalare gli altri e senza ragionare, non prova neanche a capire con la propria testa, cosa è giusto o sbagliato. Stanno portando la gente al parossismo.

Invece di dare la colpa a gente che si fa una passeggiata e che non sosta da nessuna parte, agissero utilizzando la testa invece di imporre divieti al limite dell'assurdo.
Sì, sono molto molto perplesso da queste reazioni.
La mia stima sulla generalità della popolazione sta molto calando.

Purtroppo sono decenni e decenni che il sistema statale lavora per non far ragionare con la propria testa, ma solo per eseguire, dopo aver recepito ogni comunicazione come verità indiscutibile (negli ultimissimi anni, anche "scientifica").
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 20:05   #210
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3594
se vi capita un video dove due italiani si sono recati in Russia ad acquistare un fantomatico Abidol 20 mg efficace per il coronavirus è una fake news

https://www.ilsecoloxix.it/mondo/202...-19-1.38603761

Ultima modifica di misterx : 17-03-2020 alle 20:28.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 20:32   #211
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
I tamponi a tutti non si possono fare, troppo tempo e soldi... Stanno pensando di farli al personale sanitario perché costretti... Da queste parti il primo focolaio è l'ospedale, basta un paziente non sospettato covid che ne infetta 30 senza difficoltà...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 20:40   #212
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
I tamponi a tutti non si possono fare, troppo tempo e soldi... Stanno pensando di farli al personale sanitario perché costretti... Da queste parti il primo focolaio è l'ospedale, basta un paziente non sospettato covid che ne infetta 30 senza difficoltà...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

30 euro a tampone

https://www.corriere.it/salute/malat...?refresh_ce-cp
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 20:47   #213
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Ma sai quanto tempo e quante persone xi vogliono per farli? Non e che si misura tutto in denaro.... Ma non avete capito che se per esempio lavori a Cremona in rianimazione i tamponi li dovresti fare a tutti ogni giorno, per essere sicuro che non ti si ammali qualcuno e poi semini il virus in giro per i reparti, o pensi che una volta che sei negativo resti negativo a vita? Come si fa? Anche costasse solo 1 euro, ma ci volessero sempre le stesse ore per farlo, sarebbe inpossibile

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 20:56   #214
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Ma sai quanto tempo e quante persone xi vogliono per farli? Non e che si misura tutto in denaro.... Ma non avete capito che se per esempio lavori a Cremona in rianimazione i tamponi li dovresti fare a tutti ogni giorno, per essere sicuro che non ti si ammali qualcuno e poi semini il virus in giro per i reparti, o pensi che una volta che sei negativo resti negativo a vita? Come si fa? Anche costasse solo 1 euro, ma ci volessero sempre le stesse ore per farlo, sarebbe inpossibile

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
scusa però non fare nulla secondo me è peggio.
Mi è chiaro che si dica alla gente di stare ferma, ma ad un certo punto ci si dovrà muovere e quindi: cosa garantirà che i portatori definiti asintomatici non faranno ripartire di nuovo il tutto?
Per me una decisione la dovranno prendere, costi quel che costi, altrimenti non se ne esce più.
Zaia vuole fare il tampone a tutti e per me l'idea non è malvagia.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 20:59   #215
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
Zaia vuole fare il tampone a tutti e per me l'idea non è malvagia.
Non lo è per niente, specie visti i risultati in Sud Corea.
Proprio così hanno mappato la diffusione per riuscire a contenerla.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 21:08   #216
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Non lo è per niente, specie visti i risultati in Sud Corea.
Proprio così hanno mappato la diffusione per riuscire a contenerla.
è appena intervenuto su rete 4 il sindaco di Vò ed ha detto che facendo il tampone a tutti hanno azzerato i contagi, isolando gli infetti.
Un altro ospite ha poi detto che molto probabilmente il test col tampone verrà allargato a più persone.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 23:30   #217
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
non ho capito come mai i tassi di mortalità sono cos alti. io mi aspettavo un 2-4% mentre vedo in giro un 4-8%. o sbaglio?
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 00:31   #218
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
non ho capito come mai i tassi di mortalità sono cos alti. io mi aspettavo un 2-4% mentre vedo in giro un 4-8%. o sbaglio?
Non lo hanno capito neanche loro.
O i contagiati sono molti di più, e quindi la mortalità scende, o c'è sotto altro, come ad esempio le infezioni ospedaliere ipotizzate da Ilaria Capua.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 07:45   #219
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
non ho capito come mai i tassi di mortalità sono cos alti. io mi aspettavo un 2-4% mentre vedo in giro un 4-8%. o sbaglio?
qui qualche risposta https://www.ilmessaggero.it/italia/c...e-5115341.html
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 09:15   #220
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da gorge Guarda i messaggi
con la storia delle goccioline dove il virus rimane vivo per 2/3 giorni non ne usciamo più.
Vai a fare la spesa, il tipo starnutisce o parla sugli articoli, capita sempre e infetta i vari oggetti, alla fine ti porti a casa il virus anche se usi i guanti.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v