Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2021, 10:43   #68081
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
passassero veramente a samsung mantenendo le stesse perf e consumi prevedo suicidi di massa
Samsung non sà di avere dei clienti.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 16:38   #68082
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
passassero veramente a samsung mantenendo le stesse perf e consumi prevedo suicidi di massa
E' chiaro che qualcosa perderò usando il processo Samsung.
Ma non perderà certo come se fosse un nodo più grande....
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 18:16   #68083
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da DuttZ Guarda i messaggi
C'è gente che vende le Vega 56 usate a più di 400€, ti giuro che sto facendo un pensierino a vendere la mia

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
dove? che la vendo subito... ho una Pulse
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 19:11   #68084
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
\\\
Suicidi di massa (non bello da dire in particolare in questo periodo.. non aggiungo altro, non voglio fare il moralista) comunque, devo solo dire che chi rosicherà non sarà una massa, visto che chi ha comprato sono due, proprio due persone...
\\\

Ho visto nuovi benchmark 6800 3090 6900xt 6800xt e devo dire che mi aspettavo di piu. (da Tech.. quello che era stato blacklistato da Nvidia).

In 2k (1440p) high o ultra i giochi vanno si e no a 56 - 70 fps, anche se dice che la media è 130 circa per una 6800 ad esempio.
Si la media te la alzano giochi fatti a posta per avere frame rate alti (i first person shooters) e comunque non tutti i FPS games danno 250muilamilioni di Frame al secondo.

Non capisco perché 6800 in 2k non arrivi tranquillamente a 180 fps in ultra.
stiamo parlando di una scheda che uno paga 600 Euro!
Boh. Forse è un discorso drivers? Non credo che si potranno aggiungere + 80 Fps grazie ai futuri drivers.

Mi aspettavo che tipo RDR potessi giocarlo a 144fps con 240 hz sullo schermo da 32 pollici .. tipo film...

ed invece stavo sognando.

Ah che poi dimenticavo: poi parlano male di console, parliamo male tutti, ma scusate.. ma se il pc in 2k non arriva a 60 fps (con una scheda nuova da 600 Euro) di cosa state parlando quando parliamo male delle console? Boh giuro, senza ironia o la malizia.. proprio non capisco.

Al momento non ha proprio senso farsi un pc con l'ultima scheda... a meno che non ci fai retro gaming (come un po' tutti) e ci sta pure .. ma uno prende una scheda ultima gen per fare retro gaming o per giocare agli ultimi a 60-70 fps.. boh non capisco.
Dove sono sti mostri?

Ultima modifica di JuneFlower : 03-02-2021 alle 19:18.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 19:18   #68085
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2161
Quote:
Originariamente inviato da DuttZ Guarda i messaggi
C'è gente che vende le Vega 56 usate a più di 400€, ti giuro che sto facendo un pensierino a vendere la mia

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
Sì, ma con cosa la sostituisci? e tra quanto?
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 850 Evo | CX550M
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 09:14   #68086
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
Sì, ma con cosa la sostituisci? e tra quanto?
ho ps4 pro e One X.... ahah sono coperto per il gaming quindi non mi creo il problema.
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 11:22   #68087
mikes97
Member
 
L'Avatar di mikes97
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da JuneFlower Guarda i messaggi
Non capisco perché 6800 in 2k non arrivi tranquillamente a 180 fps in ultra.
stiamo parlando di una scheda che uno paga 600 Euro!
Perchè certi giochi sono pesanti e ci sono limiti tecnologici. C'è chi dice siano ottimizzati male, in realtà hanno grafiche grandiose (molto meglio rispetto a quello che vedevamo 5 anni fa). Se poi si tratta di open world come rdr2 le cose si complicano.

Quote:
Originariamente inviato da JuneFlower Guarda i messaggi
Ah che poi dimenticavo: poi parlano male di console, parliamo male tutti, ma scusate.. ma se il pc in 2k non arriva a 60 fps (con una scheda nuova da 600 Euro) di cosa state parlando quando parliamo male delle console? Boh giuro, senza ironia o la malizia.. proprio non capisco.

Al momento non ha proprio senso farsi un pc con l'ultima scheda... a meno che non ci fai retro gaming (come un po' tutti) e ci sta pure .. ma uno prende una scheda ultima gen per fare retro gaming o per giocare agli ultimi a 60-70 fps.. boh non capisco.
Dove sono sti mostri?
Le nuove console sono valide, ma non sono (giustamente e fortunatamente) alla pari delle gpu nvidia e amd.
Di recente è uscito control per ps5, renderizza a 1440p nativi upscale a 4k, 60fps modalità performance e 30fps modalità raytracing.
Con la 3070 e dlss qualità (1700x900 nativo mi pare) e upscale a 1440p sto tra i 70-90 fps, raramente arrivo a 60fps.
La differenza? Ho tutte le impostazioni raytracing attive e tutto maxato, mentre sulla ps5 (ne parlavano su digital foundry) i dettagli sono l'equivalente del minimo del pc e solamente riflessi in raytracing sono attivi.
Con i dettagli come nella modalità performance della ps5 anche senza dlss sto ben oltre i 100fps di media. E parliamone, anche con i dettagli tutti minimi la resa grafica è comunque ottima, non è come nei giochi di 10 anni fa che a dettagli minimi diventava uno schifo.
Poi ovvio se una 6800 o una 3070 la si va a pagare 800 euro il discorso non regge più.
__________________
AMD 2700x - Zotac 3070 Twin Edge OC - Asrock Fatal1ty B450 ITX - Timetec 16GB 3600mhz - Kingston A2000 512GB - WD Blue 4tb - ID Cooling IS-50 - Corsair SF450 - Cube X1M
MSI Optix G27CQ4
mikes97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 11:41   #68088
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da mikes97 Guarda i messaggi
Perchè certi giochi sono pesanti e ci sono limiti tecnologici. C'è chi dice siano ottimizzati male, in realtà hanno grafiche grandiose (molto meglio rispetto a quello che vedevamo 5 anni fa). Se poi si tratta di open world come rdr2 le cose si complicano.


Le nuove console sono valide, ma non sono (giustamente e fortunatamente) alla pari delle gpu nvidia e amd.
Di recente è uscito control per ps5, renderizza a 1440p nativi upscale a 4k, 60fps modalità performance e 30fps modalità raytracing.
Con la 3070 e dlss qualità (1700x900 nativo mi pare) e upscale a 1440p sto tra i 70-90 fps, raramente arrivo a 60fps.
La differenza? Ho tutte le impostazioni raytracing attive e tutto maxato, mentre sulla ps5 (ne parlavano su digital foundry) i dettagli sono l'equivalente del minimo del pc e solamente riflessi in raytracing sono attivi.
Con i dettagli come nella modalità performance della ps5 anche senza dlss sto ben oltre i 100fps di media. E parliamone, anche con i dettagli tutti minimi la resa grafica è comunque ottima, non è come nei giochi di 10 anni fa che a dettagli minimi diventava uno schifo.
Poi ovvio se una 6800 o una 3070 la si va a pagare 800 euro il discorso non regge più.
Quel canale si sta sforzando come non mai a urlare che su ps5 e xsx la roba gira come su un i3 10100+gtx1650, dato che poi gli youtuber fanno i video "come fare un picci da gaming che costa 500 euro e va ugualehhhhh"
E quando la xsx fa 60 fissi a 4k con rt in dirt 5 diciamo che va come la 3080?
Quando fa 120 fps a 4k con ori diciamo che va come la 2080ti?
Dai su, sono sistemi diversi ed ottimizzati in maniera diversa, poi figurati control ha un engine distrutto e rimodellato come piace a nvidia, nativo dx12 su quantum break poi backportato a dx11 su pc con rt in dx12 per poi passare alle console oldgen per girare sulle next gen alla meno peggio
Poi su console c'è la res dinamica, che non vuol dire che va sempre al minimo, mediamente starà a 1900p, in quel modo tu hai 900p costanti, non è proprio la stessa cosa...capisco che siano "un canale autorevole", ma l'oro colato anche no
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 12:11   #68089
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Quel canale si sta sforzando come non mai a urlare che su ps5 e xsx la roba gira come su un i3 10100+gtx1650, dato che poi gli youtuber fanno i video "come fare un picci da gaming che costa 500 euro e va ugualehhhhh"
E quando la xsx fa 60 fissi a 4k con rt in dirt 5 diciamo che va come la 3080?
Quando fa 120 fps a 4k con ori diciamo che va come la 2080ti?
Dai su, sono sistemi diversi ed ottimizzati in maniera diversa, poi figurati control ha un engine distrutto e rimodellato come piace a nvidia, nativo dx12 su quantum break poi backportato a dx11 su pc con rt in dx12 per poi passare alle console oldgen per girare sulle next gen alla meno peggio
Poi su console c'è la res dinamica, che non vuol dire che va sempre al minimo, mediamente starà a 1900p, in quel modo tu hai 900p costanti, non è proprio la stessa cosa...capisco che siano "un canale autorevole", ma l'oro colato anche no
Che cattiva Nvidia che distrugge gli engine grafici.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 12:26   #68090
mikes97
Member
 
L'Avatar di mikes97
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Quel canale si sta sforzando come non mai a urlare che su ps5 e xsx la roba gira come su un i3 10100+gtx1650, dato che poi gli youtuber fanno i video "come fare un picci da gaming che costa 500 euro e va ugualehhhhh"
E quando la xsx fa 60 fissi a 4k con rt in dirt 5 diciamo che va come la 3080?
Quando fa 120 fps a 4k con ori diciamo che va come la 2080ti?
Dai su, sono sistemi diversi ed ottimizzati in maniera diversa, poi figurati control ha un engine distrutto e rimodellato come piace a nvidia, nativo dx12 su quantum break poi backportato a dx11 su pc con rt in dx12 per poi passare alle console oldgen per girare sulle next gen alla meno peggio
Poi su console c'è la res dinamica, che non vuol dire che va sempre al minimo, mediamente starà a 1900p, in quel modo tu hai 900p costanti, non è proprio la stessa cosa...capisco che siano "un canale autorevole", ma l'oro colato anche no
Magari sarebbe meglio evitare insinuare che mi fido ciecamente di digital foundry, dato che in altri video hanno paragonato le console alle 2080/2080 super in raster. Ti starai confondendo con altri.
E personalmente mi fido di più di loro che di te, dato che non hai ricevuto una mail da remedy con i settaggi usati (tra cui la risoluzione NON dinamica di 1440p).
Poi poco mi importa che con altri motori il divario sarebbe minore, ho un pc (che costa chiaramente di più di una console) e quando gioco a control ho un'esperienza drasticamente migliore. I giochi di cui parli non li ho provati, ma sono sicuro che con gli stessi settaggi (la mitica "ottimizzazione") delle console le gpu nuove andrebbero sicuramente meglio
__________________
AMD 2700x - Zotac 3070 Twin Edge OC - Asrock Fatal1ty B450 ITX - Timetec 16GB 3600mhz - Kingston A2000 512GB - WD Blue 4tb - ID Cooling IS-50 - Corsair SF450 - Cube X1M
MSI Optix G27CQ4
mikes97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 15:10   #68091
amon.akira
Senior Member
 
L'Avatar di amon.akira
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 5366
Quote:
Originariamente inviato da mikes97 Guarda i messaggi
Magari sarebbe meglio evitare insinuare che mi fido ciecamente di digital foundry, dato che in altri video hanno paragonato le console alle 2080/2080 super in raster. Ti starai confondendo con altri.
E personalmente mi fido di più di loro che di te, dato che non hai ricevuto una mail da remedy con i settaggi usati (tra cui la risoluzione NON dinamica di 1440p).
Poi poco mi importa che con altri motori il divario sarebbe minore, ho un pc (che costa chiaramente di più di una console) e quando gioco a control ho un'esperienza drasticamente migliore. I giochi di cui parli non li ho provati, ma sono sicuro che con gli stessi settaggi (la mitica "ottimizzazione") delle console le gpu nuove andrebbero sicuramente meglio
certo non ce nessuna salsa segreta, l ottimizzazione console è la forbice
__________________
Display Asus ProArt PA32UCX-K 32" 4K HDR MiniLED 1152zone GPU Zotac RTX 4090 Trinity 2850Mhz/23Gbps 975mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7000 MT/s CL32 MB Gigabyte Z790 Gaming X SSD Kingston KC3000 PCIe 4.0 2TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU Corsair HX750i Platinum Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 15:22   #68092
Favuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1325
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
dove? che la vendo subito... ho una Pulse
La mia Gigabyte esce di garanzia questa settimana, comprata 2 anni nuova fa su amazon a 299 euro e adesso ne vale 400
__________________
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 16:48   #68093
mikes97
Member
 
L'Avatar di mikes97
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
certo non ce nessuna salsa segreta, l ottimizzazione console è la forbice
Non so esattamente cosa intendi ma l'ottimizzazione non è altro che settare risoluzione di render dei vari effetti, distanze di render, occlusione, texture, filtri ecc in modo ideale. Si può fare su pc molto bene, basta non mettere tutto a destra nelle opzioni grafiche. Ma guai a dirlo al 90% dei giocatori pc che deve giocare a ultra.
Qui i settaggi di control su ps5, sono semplicemente tutti al minimo. E i settaggi "custom" sono più bassi di quello disponibile su pc.
https://imgur.com/a/6yfelXN
Ripeto la grafica è comunque bella, le console sono eccellenti per il prezzo, ma la tanto decantata ottimizzazione non è altro che cambiare le impostazioni per trovare un bilanciamento tra performance e resa visiva. Cosa che molti utenti PC non sono disposti a fare per qualche motivo.
In generale se una console che vi fa x fps @ tot risoluzione bisogna stare attenti, perchè avrà aa più bassi, risoluzione dinamica, raytracing al minimo ecc. Non è come paragonare una 6800 a una 6800xt dato che le gpu si benchano con tutto maxato, non con settaggi ottimizzati.
Il bello del pc per me è proprio questo, mi scelgo i pezzi e i settaggi.
__________________
AMD 2700x - Zotac 3070 Twin Edge OC - Asrock Fatal1ty B450 ITX - Timetec 16GB 3600mhz - Kingston A2000 512GB - WD Blue 4tb - ID Cooling IS-50 - Corsair SF450 - Cube X1M
MSI Optix G27CQ4
mikes97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 17:17   #68094
Dark_Wolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1269
Quote:
In 2k (1440p) high o ultra i giochi vanno si e no a 56 - 70 fps, anche se dice che la media è 130 circa per una 6800 ad esempio.
Si la media te la alzano giochi fatti a posta per avere frame rate alti (i first person shooters) e comunque non tutti i FPS games danno 250muilamilioni di Frame al secondo.
Be' è un discorso molto complesso, perché concettualmente per come sono costruiti i giochi e l'hardware esiste sempre una combinazione per ottenere un risultato. Mi spiego: io gioco in 2k, e in molti giochi il passaggio a 1080 non dà quasi mai un vantaggio netto in termini di fps (perché scendendo di risoluzione sono più cpu-bound che gpu-bound) e invece il downgrade della risoluzione che si deve adattare (insomma quel senso di sgranatura e poca definizione) lo senti eccome. Concettualmente per migliorare gli fps negli ultimi anni il rapporto costi/benefici si è incrinato. Poi ci sono casi particolari: ad esempio con AC Odyssey (che è ottimizzato peggio del fratello maggiore Valhalla) i miei fps ad ultra e medium sono diversi di 2-3 in meno (e anche castrando le solite cose che uccidono la cpu/gpu i risultati di certo non sono 144 fps). Per quanto riguarda l'ottimizzazione penso che nella stragrande maggioranza dei casi esista una sorta di ciclo di convenienza per gli sviluppatori, posto in essere che superata la fase di boom di vendita del primo mese l'obbiettivo sia di raffinare qualcosa di già smussato in precedenza. Probabilmente gli sviluppatori fanno i salti mortali con l'hardware "fisso" delle console semplicemente perché è più facile giocare su un ecosistema a zero variabili, mentre adattare un gioco ad hardware differente può essere un lavoro dispendioso e fondamentalmente inutile (abbiamo risolto questo problema vendendo schede che sforano i 90 fps a migliaia di euro). Negli altri casi il file .ini viene incontro a tutti noi, o in alternativa si aspetta l'ulteriore balzo generazionale per risolvere il problema con la "forza bruta".
__________________
Ho trattato con: Airborne, fwood - Trattativa eccellente
Dark_Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 21:47   #68095
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Mikes97 grazie!
Continuo a leggere...

Esatto sul discorso "su cosa mi appoggio" dopo la vendita bella domanda, con il pc non puoi piu fare niente. E non ha molto senso, si parla di almeno altri 2 mesi.

Esatto anche io sto li di solito per i comandi, sto li almeno un'oretta per vedere come posso imparare e magari tirare via l'HUD...
Poi per i settaggi odio migliaia di settaggi tipo TW3.. ne ha troppi, anche RDR2.. troppi.
Però vabbe.. alla fine anche quelli con 3-4-5 settaggi tipi Metro Exodus rimangono non facili da settare al meglio e richiedono lo stesso tempo di quanto richiedano quelli con 15- 20 settaggi come Ghost Recon Wildlands, RDR2 e tw3 per citare 3 giochi di tre case diverse che hanno millemila settaggi modificabili per avere rese molto molto molto buone praticamente come l'ultra senza mettere ultra.

Ok.. anche io allora sono, in erba, ma un ottimizzatore, del resto con la 580 non potevo che farlo.

Eh i file ini difficile li tocchi, anche se ormai ti spiegano abbastanza bene tutti come farlo e non è una cosa difficile, è tipo fai CTRL+F "redenrx00001 e metti false"...
Ad esempio questo lo si deve fare con Elite Dangerous se si vuole un epserienza da paura... si deve andare a toccare i files, tanto non è un gioco competitivo (non tocco niente in quel caso) purtroppo anche se mi ostino a volerlo vivere Open mode ma non è disegnato per la competizione strategico\politica.

Cmq si pensavo che con la forza bruta dei soldi si potesse ottenere 144fps etc ma niente..
Si so che dopo 3-4 mesi arrivano delle patch ai giochi che li rendono piu performanti per pc .. a volte si parla di salti di 10-15 fps almeno (questo ho notato su giochi Ubisoft)... ad esempio con Odyssey (no comment sulla maturità del gioco, ma tant'è.. è una sorta di Audience Development Machine).

Avete letto l'ultima contro battuta di TSMC che risponde alle voci i corridoio di contratti stipulati tra AMD e Samsung.. seecondo me è tutta una storia giornalistica non c'è una H di vero. La news in italiano è su hwupgrade

Ultima modifica di JuneFlower : 04-02-2021 alle 22:03.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 09:05   #68096
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da JuneFlower Guarda i messaggi
Mikes97 grazie!
Continuo a leggere...

Esatto sul discorso "su cosa mi appoggio" dopo la vendita bella domanda, con il pc non puoi piu fare niente. E non ha molto senso, si parla di almeno altri 2 mesi.

Esatto anche io sto li di solito per i comandi, sto li almeno un'oretta per vedere come posso imparare e magari tirare via l'HUD...
Poi per i settaggi odio migliaia di settaggi tipo TW3.. ne ha troppi, anche RDR2.. troppi.
Però vabbe.. alla fine anche quelli con 3-4-5 settaggi tipi Metro Exodus rimangono non facili da settare al meglio e richiedono lo stesso tempo di quanto richiedano quelli con 15- 20 settaggi come Ghost Recon Wildlands, RDR2 e tw3 per citare 3 giochi di tre case diverse che hanno millemila settaggi modificabili per avere rese molto molto molto buone praticamente come l'ultra senza mettere ultra.

Ok.. anche io allora sono, in erba, ma un ottimizzatore, del resto con la 580 non potevo che farlo.

Eh i file ini difficile li tocchi, anche se ormai ti spiegano abbastanza bene tutti come farlo e non è una cosa difficile, è tipo fai CTRL+F "redenrx00001 e metti false"...
Ad esempio questo lo si deve fare con Elite Dangerous se si vuole un epserienza da paura... si deve andare a toccare i files, tanto non è un gioco competitivo (non tocco niente in quel caso) purtroppo anche se mi ostino a volerlo vivere Open mode ma non è disegnato per la competizione strategico\politica.

Cmq si pensavo che con la forza bruta dei soldi si potesse ottenere 144fps etc ma niente..
Si so che dopo 3-4 mesi arrivano delle patch ai giochi che li rendono piu performanti per pc .. a volte si parla di salti di 10-15 fps almeno (questo ho notato su giochi Ubisoft)... ad esempio con Odyssey (no comment sulla maturità del gioco, ma tant'è.. è una sorta di Audience Development Machine).

Avete letto l'ultima contro battuta di TSMC che risponde alle voci i corridoio di contratti stipulati tra AMD e Samsung.. seecondo me è tutta una storia giornalistica non c'è una H di vero. La news in italiano è su hwupgrade
Ma quali sarebbero sti giochi che non vanno a 144 fps con le 6800? rdr2 maxato con aa che falcia tutto quello che sta sotto una 2080ti?
Ragazzi capisco bene che va di moda l'indignazione, ma qua fra i 10400 con l'integrata che si gioca bene lo stesso e i cattivoni che non vogliono farci giocare, stiamo perdendo la visione da thread tecnico per appassionati
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 09:23   #68097
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2161
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
fra i 10400 con l'integrata che si gioca bene lo stesso
Dai Gyammy, no tirare in ballo altre discussioni su cui si discuteva di tutt'altro...
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 850 Evo | CX550M
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 11:16   #68098
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089


vai AMD, falla!!!!!!!!!!!!!

Prossimo top di gamma MCM con quattro gpu, 64GB DDR6, 500W TGP e con la scelta da pannello driver di quanti die relegare al solo RT
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 15:43   #68099
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
dalle ultime informazioni date da LMID sembra che le rese di tsmc per navi21 siano ben oltre le aspettative e che praticamente stanno laserando appositamente buona parte di chip full per declinarli nelle altre due varianti, le rese sono al 50% sullo yeld che è grasso che cola

quindi potremmo avere buone aspettative per le disponibilità navi22 con così pochi scarti, un po meno per i prezzi perchè visti i leak delle 3060 lisce 329$ con prestazioni tra 2060s e 2070.. qui ci si aspettano prestazioni da 2080 a oltre 400$

tutti ovviamente MRSP reference qualora le facessero direttamente loro
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 16:04   #68100
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
dalle ultime informazioni date da LMID sembra che le rese di tsmc per navi21 siano ben oltre le aspettative e che praticamente stanno laserando appositamente buona parte di chip full per declinarli nelle altre due varianti, le rese sono al 50% sullo yeld che è grasso che cola

quindi potremmo avere buone aspettative per le disponibilità navi22 con così pochi scarti, un po meno per i prezzi perchè visti i leak delle 3060 lisce 329$ con prestazioni tra 2060s e 2070.. qui ci si aspettano prestazioni da 2080 a oltre 400$

tutti ovviamente MRSP reference qualora le facessero direttamente loro
Non bisogna essere troppo razionali però
Qualcosa è andata storta, ma non sapremo mai cosa
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v