Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2009, 19:03   #1
NLDoMy
 
Messaggi: n/a
Xp/2000 - Schermate blu (bsod):individuazione cause dell'errore e possibili soluzioni

Per Vista/7 cliccare qui: Click


Preambolo, requisiti di ammissibilità:

1) assicurarsi prima di tutto di aver il sistema aggiornato con tutte le patch importanti di windows update, e ancora più necessario è aver aggiornato il sistema all'ultima service pack disponibile;
2) se non siete overclockers provetti, riportare le impostazioni del bios a default per eliminare la probabile causa di OC delle BSOD, eliminando così una probabile fonte di problemi.


Per evitare di aprire ogni volta thread diversi per le schermate blu, spiego brevemente cosa fare:

1) Cliccate con il tasto destro su Risorse del Computer, selezionate Proprietà, posizionatevi sulla scheda Avanzate e cliccate su Impostazioni nel riquadro Avvio e Ripristino. Quindi togliete il segno di spunta da "Riavviare Automaticamente".


2) Postate per esteso l'errore della schermata blu appena si ripresenta.
2a) Nel caso vi foste persi la schermata blu - causa riavvio automatico di windows in caso di errore, ancora attivo -: potrete trovare in C:\Windows\Minidump\ il file relativo alla schermata blu - esempio: C:\Windows\Minidump\Mini072608-01.dmp -.
Il file o files che troverete nella cartella c:\windows\minidump, andranno analizzati con il procedimento a seguire.

Nota prima del procedimento: potrete prima scrivere per esteso il codice della schermata blu qui: http://support.microsoft.com/gp/errormessage
Molto probabilmente vi darà - con la stessa stringa di errore - diversi tipi di scelta, quindi più è accurato il codice di errore e meglio è.
esempio illustrativo:


3) Scaricate e installate Windows Debugging Tools (circa 17mb), prelevabile da QUI
NB: scaricare sempre l'ultima versione disponibile, perchè vedrete diverse versioni con la relativa data di uscita.

4) Windows Debugging Tools necessita dei "symbols" che trovate nella stessa pagina del debugger, è il link subito sopra e vi porterà QUI
Dovrete scegliere i symbols package adeguati alla versione del vostro Windows (la scelta va da Win2000 a Windows7), la dimensione dei pacchetti è di circa 200MB.

Nota bene: Se il controllo del file dump mostra a video "Your debugger is not using the correct symbols", inserite come percorso dei symbols (passaggio n.6 di quesa guida) il link che segue dopo aver eliminato quelli precedentemente installati (al posto di c:\Windows\symbols potete usare una qualsiasi cartella di vostra preferenza):
Codice:
SRV*c:\Windows\symbols*http://msdl.microsoft.com/download/symbols


5) Aprite Windows Debugging Tools scrivendo nella ricerca della startbar di windows "windbg" senza "" - dopo aver installato anche i symbols -

6) Cliccate su File - Symbols File Path e date il percorso della cartella dei symbols ovunque li abbiate installati


7) In c:\windows\minidump\ troverete uno o più file .dmp, ciascuno relativo ad una determinata schermata blu.
Dovrete analizzarli con Windows Debugging Tools semplicemente cliccando su File - Open Crash Dump.


-------
Riporto un esempio di procedimento e di responso di Windows Debugging Tools: Click
-------



IMPORTANTE: Riportate i codici di errore in questo thread utilizzando il tag [CODE ]testo[ /code] (togliere gli spazi nelle parentesi quadre)


Links utili:

1) Hotfix & Patch -> per controllare le patch che non sono state ancora rilasciate da windows update o addirittura di services pack non ancora rilasciate. Patch che potrebbero correggere eventuali schermate blu.

2) Download Microsoft per i suoi prodotti

Thread in collaborazione con il moderatore Ezio.

Ultima modifica di ezio : 09-08-2009 alle 16:14. Motivo: inserito percorso alternativo per i simboli (download automatico dai server msdl.microsoft.com)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 14:25   #2
oedem
Senior Member
 
L'Avatar di oedem
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Messaggi: 3264
mi sono assemblato da poco un pc e purtroppo già mi è uscito un errore

Codice:
Microsoft (R) Windows Debugger Version 6.11.0001.404 X86
Copyright (c) Microsoft Corporation. All rights reserved.


Loading Dump File [C:\WINDOWS\Minidump\Mini041509-03.dmp]
Mini Kernel Dump File: Only registers and stack trace are available

Symbol search path is: C:\WINDOWS\Symbols
Executable search path is: 
Unable to load image ntoskrnl.exe, Win32 error 0n2
*** WARNING: Unable to verify timestamp for ntoskrnl.exe
Windows XP Kernel Version 2600 (Service Pack 3) MP (2 procs) Free x86 compatible
Product: WinNt, suite: TerminalServer SingleUserTS
Machine Name:
Kernel base = 0x804d7000 PsLoadedModuleList = 0x8055d720
Debug session time: Wed Apr 15 14:37:38.625 2009 (GMT+2)
System Uptime: 0 days 4:31:28.336
Unable to load image ntoskrnl.exe, Win32 error 0n2
*** WARNING: Unable to verify timestamp for ntoskrnl.exe
Loading Kernel Symbols
...............................................................
..............................................................
Loading User Symbols
Loading unloaded module list
....................
Unable to load image ati3duag.dll, Win32 error 0n2
*** WARNING: Unable to verify timestamp for ati3duag.dll
*******************************************************************************
*                                                                             *
*                        Bugcheck Analysis                                    *
*                                                                             *
*******************************************************************************

Use !analyze -v to get detailed debugging information.

BugCheck 1000008E, {c0000005, bf2bb5a5, ab61396c, 0}

Probably caused by : ati3duag.dll ( ati3duag!_except1+57 )

Followup: MachineOwner
suppongo che il problema sia dovuto ai driver della scheda video ma questi sono i più recenti trovati sul sito della asus (asus eah4670)
...oppure dovrei provare quelli sul sito della ati?
questi ultimi sono la versione 9.4 mentre quelli dell'asus che ora sono installati sono la 8.561
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
forum Tennis

Ultima modifica di oedem : 15-04-2009 alle 14:35.
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 21:06   #3
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi
mi sono assemblato da poco un pc e purtroppo già mi è uscito un errore
cut

suppongo che il problema sia dovuto ai driver della scheda video ma questi sono i più recenti trovati sul sito della asus (asus eah4670)
...oppure dovrei provare quelli sul sito della ati?
questi ultimi sono la versione 9.4 mentre quelli dell'asus che ora sono installati sono la 8.561
Disinstalla completamente i driver Asus e prova i Catalyst 9.4, se il problema persiste passa ad una release precedente (9.3 o 9.2)

Se ancora non dovessi risolvere, prova ad installare i soli driver (sempre 9.4 o 9.3) senza il Control Center, fonte in alcuni casi di errori con il file ati3duag.dll (puoi sostituirlo con AtiTrayTools o utilizzare le impostazioni dei singoli giochi per gestire i driver video).
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 21:15   #4
oedem
Senior Member
 
L'Avatar di oedem
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Messaggi: 3264
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Disinstalla completamente i driver Asus e prova i Catalyst 9.4, se il problema persiste passa ad una release precedente (9.3 o 9.2)

Se ancora non dovessi risolvere, prova ad installare i soli driver (sempre 9.4 o 9.3) senza il Control Center, fonte in alcuni casi di errori con il file ati3duag.dll (puoi sostituirlo con AtiTrayTools o utilizzare le impostazioni dei singoli giochi per gestire i driver video).
grazie per il consiglio
nel frattempo ho fatto la segnalazione anche alla asus

per rimuovere completamente i driver c'è qualche programmino in modo che non rimanga traccia alcuna?
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
forum Tennis
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 15:43   #5
oedem
Senior Member
 
L'Avatar di oedem
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Messaggi: 3264
per la rimozione totale dei driver ho usato driver sweaper
ho installato gli ultimi catalyst ma il problema si è ripresentato
ora sto provando i soli driver

una cosa però ho notato: ad ogni blocco, riavviando il pc e riaprendo firefox, è come se quest'ultimo non si ricordasse le impostazioni date (home page, barre e pulsanti ed altre opzioni)

intanto la asus mi ha risposto dicendomi di installare l'ultima versione presente sul sito ati
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
forum Tennis
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 09:01   #6
oedem
Senior Member
 
L'Avatar di oedem
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Messaggi: 3264
stamattina mi si è ripresentato il problema ma ho notato una strana coincidenza: il blocco avveniva in concomitanza di un'applicazione java. mi sono ricordato che anche prima era così (il blocco avveniva spesso in seguito alt est di velocità mclink che usa java)

allora ho disinstallato java tramite javaRe (la disinistallazione tramite installazioni applicazione mi mandava sempre in blocco il pc con la solita schermata blu relativa al file ati3duag.dll) ed ho installato l'ultima versione java

per ora sembra andare tutto bene...
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
forum Tennis
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 16:35   #7
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Chissà che non si tratti di incompatibilità tra Catalyst e qualche precedente release di Java. Hai già provato ad installare nuovamente il Control Center?

Ciao
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 10:36   #8
oedem
Senior Member
 
L'Avatar di oedem
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Messaggi: 3264
non ho più provato a reinstallare il ccc

ma per farlo devo nuovamente disinstallare i driver o posso sovrascrivere?
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
forum Tennis
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 12:39   #9
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Dal sito ATI puoi scaricare il Control Center separatamente, e installarlo successivamente ai driver
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 13:04   #10
oedem
Senior Member
 
L'Avatar di oedem
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Messaggi: 3264
trovato, lo sto scaricando

un ultimo quesito: ATI WDM Integrated Driver non li devo installare perché servirebbero per la serie all in wonder, giusto? (io ho una hd4670)
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
forum Tennis
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 18:11   #11
oedem
Senior Member
 
L'Avatar di oedem
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Messaggi: 3264
installato il solo catalyst e non sembrano esserci problemi con quei problemi che usavano java
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
forum Tennis
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 12:00   #12
fushichou
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1
schermata blu all'avvio

Ciao a tutti!
Avevo bisogno di un aiuto, dato che il mio caro Windows XP (installato da me su un portatile HP con Vista di base) ha smesso di funzionare.
Improvvisamente al caricamento di Windows mi appare la schermata blu con errore
Codice:
***STOP: 0x00000024 (0x00190203, 0x89D3A868, 0xc0000102, 0x00000000)
e sono costretta a riavviare il pc. Ho tentato di farlo partire più volte anche in modalità provvisoria ma niente...
fatto sta che dopo qualche giorno ritento quasi per disperazione, e parte. Così per un paio di volte... ma poi si ripresenta il problema e da allora continua a darmi la schermata. Fortunatamente ho il mio piccolo Ubuntu che non mi tradisce mai, però vorrei cercare di risolvere il problema
Potete aiutarmi?
fushichou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 13:37   #13
masty_<3
Senior Member
 
L'Avatar di masty_<3
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Messaggi: 1540
Salve gente, volevo chiedervi una cosa ma non so se la sezione è adatta, in ogni caso chiedo di spostare se è sbagliata
il mio problema è questo: gioco a WarRock (fps online) e come anticheating veniva usato il punkbuster, fin qui nessun problema, ma poi l'hanno cambiato con HackShield e da lì sono iniziati i miei guai.... all'inizio era terribile, 1 mappa 1 crash con relativo bsod ( foto ) adesso accade più raramente (con warrock, un altro gioco che usa HS è ingiocabile (CombatArms) crasha appena lo apro ma comunque mai meno di 1 volta al giorno
in basso se non erro l'errore è 0x000000B8 domani potrò confermare appena ricrasha...
A COSA È DOVUTO TUTTO CIO'?
__________________
Pc Fisso: i5 4670 H87M 16GB AMD R9 270x Enermax Triathlor ECO 1000W SSD + HDD VARI M2280D
Portatile: HP630 Smartphone: Samsung S10
Trattative: Jeetkundo djgusmy85 felixn87 flapane coontrol86< + altre
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 15:27   #14
emiliom77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 19
Buon pomeriggio a tutti.
A un mio amico è comparsa una schermata blu (xp professional) con il seguente errore: UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME... STOP 0x000000ED (0X8178CBB8, 0X0000006, 0x00000000, 0x00000000).

E' possibile risolvere il problema???

Sto provando a ripristinare con cd di xp professional, ma mi compare la schermata nera della consol di ripristino ma l'unica azione concessa è l'exit, e poi più niente....
__________________
emiliom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 15:49   #15
oedem
Senior Member
 
L'Avatar di oedem
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Messaggi: 3264
Quote:
Originariamente inviato da emiliom77 Guarda i messaggi
Buon pomeriggio a tutti.
A un mio amico è comparsa una schermata blu (xp professional) con il seguente errore: UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME... STOP 0x000000ED (0X8178CBB8, 0X0000006, 0x00000000, 0x00000000).

E' possibile risolvere il problema???

Sto provando a ripristinare con cd di xp professional, ma mi compare la schermata nera della consol di ripristino ma l'unica azione concessa è l'exit, e poi più niente....
quindi non riesci ad accedere a windows?

cmq da quanto scritto "UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME" sembra che debba reinstallare tutto, è come se l'hd avesse perso la boot section
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
forum Tennis
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 16:25   #16
emiliom77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 19
Esatto.

Il problema grosso è che il pc è di un mio amico e gli serve per lavoro.

Proverò a recperare il contenuto del disco e poi gli dirò che devo formattare.

Grazie della disponibilità.

Alla prossima
__________________
emiliom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 19:03   #17
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi
installato il solo catalyst e non sembrano esserci problemi con quei problemi che usavano java
Ottimo, ciò conferma quanto detto precedentemente, era la vecchia versione della java virtual machine a causare l'errore

Quote:
Originariamente inviato da fushichou Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Avevo bisogno di un aiuto, dato che il mio caro Windows XP (installato da me su un portatile HP con Vista di base) ha smesso di funzionare.
Improvvisamente al caricamento di Windows mi appare la schermata blu con errore
Codice:
***STOP: 0x00000024 (0x00190203, 0x89D3A868, 0xc0000102, 0x00000000)
e sono costretta a riavviare il pc. Ho tentato di farlo partire più volte anche in modalità provvisoria ma niente...
fatto sta che dopo qualche giorno ritento quasi per disperazione, e parte. Così per un paio di volte... ma poi si ripresenta il problema e da allora continua a darmi la schermata. Fortunatamente ho il mio piccolo Ubuntu che non mi tradisce mai, però vorrei cercare di risolvere il problema
Potete aiutarmi?
Avvia il portatile dal cd d'installazione di XP, e invece di reinstallare premi R per avviare la console di ripristino nella relativa schermata. Entra nell'installazione di Windows (se hai il solo XP sulla partizione C dovresti premere 1 e INVIO) ed effettua uno scandisk approfondito con il comando chkdsk /r.
Quote:
Originariamente inviato da masty_<3 Guarda i messaggi
Salve gente, volevo chiedervi una cosa ma non so se la sezione è adatta, in ogni caso chiedo di spostare se è sbagliata
il mio problema è questo: gioco a WarRock (fps online) e come anticheating veniva usato il punkbuster, fin qui nessun problema, ma poi l'hanno cambiato con HackShield e da lì sono iniziati i miei guai.... all'inizio era terribile, 1 mappa 1 crash con relativo bsod ( foto ) adesso accade più raramente (con warrock, un altro gioco che usa HS è ingiocabile (CombatArms) crasha appena lo apro ma comunque mai meno di 1 volta al giorno
in basso se non erro l'errore è 0x000000B8 domani potrò confermare appena ricrasha...
A COSA È DOVUTO TUTTO CIO'?
Effettua un debug dei file dump seguendo le indicazioni del primo post, individuando i file che causano l'errore potrebbe essere più facile trovare possibili soluzioni.

Leggendo in rete, comunque, HackShield sembra piuttosto instabile in diverse situazioni, alcune apparentemente irrisolvibili. Il supporto tecnico consiglia di disattivare o disinstallare, in caso di problemi come il tuo, eventuali emulatori per tastiere e gamepad, o utilizzare keyboard prive di funzionalità Macro (come la Reclusa, per intenderci).
Quote:
Originariamente inviato da emiliom77 Guarda i messaggi
Buon pomeriggio a tutti.
A un mio amico è comparsa una schermata blu (xp professional) con il seguente errore: UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME... STOP 0x000000ED (0X8178CBB8, 0X0000006, 0x00000000, 0x00000000).
E' possibile risolvere il problema???
Sto provando a ripristinare con cd di xp professional, ma mi compare la schermata nera della consol di ripristino ma l'unica azione concessa è l'exit, e poi più niente....
http://support.microsoft.com/kb/297185/it

Se non si tratta di cavo errato (o non funzionante) e l'errore è apparso improvvisamente, potrebbe essersi corrotto il file system. In questi casi è opportuno collegare il disco ad un altro sistema ed effettuare il backup dei dati importanti, potrebbe trattarsi di un problema hardware dello stesso.

Dato che non riesci ad avviare correttamente la console di ripristino, utilizza UBCD4WIN per avviare uno scandisk approfondito e tentare di ripristinare il file system.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 13:28   #18
emiliom77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 19
Ezio ti ringrazio della disponibilità
__________________
emiliom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 06:28   #19
pepperock92
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1
Problema schermata blu

Codice:
Microsoft (R) Windows Debugger Version 6.11.0001.404 X86
Copyright (c) Microsoft Corporation. All rights reserved.


Loading Dump File [C:\Documents and Settings\Utente\Desktop\Mini050109-01.dmp]
Mini Kernel Dump File: Only registers and stack trace are available

Symbol search path is: C:\Documents and Settings\Utente\Desktop\Symbols
Executable search path is: 
Unable to load image ntoskrnl.exe, Win32 error 0n2
*** WARNING: Unable to verify timestamp for ntoskrnl.exe
Windows XP Kernel Version 2600 (Service Pack 3) UP Free x86 compatible
Product: WinNt, suite: TerminalServer SingleUserTS
Machine Name:
Kernel base = 0x804d7000 PsLoadedModuleList = 0x80554040
Debug session time: Fri May  1 12:46:23.812 2009 (GMT+2)
System Uptime: 0 days 0:06:17.375
Unable to load image ntoskrnl.exe, Win32 error 0n2
*** WARNING: Unable to verify timestamp for ntoskrnl.exe
Loading Kernel Symbols
...............................................................
................................................................
..
Loading User Symbols
Loading unloaded module list
.............
*** WARNING: Unable to verify timestamp for hal.dll
*******************************************************************************
*                                                                             *
*                        Bugcheck Analysis                                    *
*                                                                             *
*******************************************************************************

Use !analyze -v to get detailed debugging information.

BugCheck 1000008E, {80000004, 806d9945, a9d8d848, 0}

Unable to load image pci.sys, Win32 error 0n2
*** WARNING: Unable to verify timestamp for pci.sys
*** WARNING: Unable to verify timestamp for VIDEOPRT.SYS
Unable to load image igxpmp32.sys, Win32 error 0n2
*** WARNING: Unable to verify timestamp for igxpmp32.sys
*** ERROR: Module load completed but symbols could not be loaded for igxpmp32.sys
*** WARNING: Unable to verify timestamp for win32k.sys
Unable to load image igxpgd32.dll, Win32 error 0n2
*** WARNING: Unable to verify timestamp for igxpgd32.dll
*** ERROR: Module load completed but symbols could not be loaded for igxpgd32.dll
*** WARNING: Unable to verify timestamp for igxprd32.dll
*** ERROR: Module load completed but symbols could not be loaded for igxprd32.dll
Probably caused by : pci.sys ( pci!PciReadWriteConfigSpace+38 )

Followup: MachineOwner
---------


Questo è quanto, cosa debbo fare? Premetto che non essendo ferratissimo su hardware, driver e quant'altro, oltre al fatto che ho sempre paura di fare qualche casino irreparabile, gradirei una guida passo passo per risolvere il problema, grazie!
pepperock92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 23:23   #20
DevilOfSky
Senior Member
 
L'Avatar di DevilOfSky
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Messaggi: 1965
l'errore è questo


irql_not_less_or_equal

(0x0000000a,...,...)

cosa può essere?

memtest niente errori
parte solo in mod.provvisoria
__________________
Fatto affari con Piripikkio,ezekiel22,tntall\'ist,ba7mbi,DoctorT,fabioBS,GONZ,Fedino,Thunderz,TheInvisible,Spank,computerparts,dominik68
DevilOfSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v