Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2008, 13:38   #81
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
non abbiamo lo stesso problema...a te è un altro virus
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 13:31   #82
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
ATTENZIONE:La guida ha subito delle modifiche sia grafiche che nel contenuto quindi invito tutti quelli che non hanno ancora risolto a eseguire i nuovi passi della guida vedere se riescono a risolvere.


Se non riuscite a risolvere, fatevi avanti e dite il vostro problema e vedremo se più menti insieme riusciranno a trovare il modo giusto per venirne fuori
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 13:07   #83
Fabio_DJNeo90
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2
Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
Ciao!

Ho notato che molti hanno questo problema ovvero che il processo EXPLORER.EXE sparisce e quindi non fa più apparire le icone e la barra di windows sul desktop, ecco la guida per far tornare tutto nella norma:


1)dal task Manager (ctrl+alt+canc) ---> Nuova operazione --->digita regedit (apre il registro di sistema

2)Vai alla seguete chiave e espandila (dalla parte sinistra della finestra)
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options

3)Sempre nella parte sinistra dovresti vedere una cartella explorer.exe , devi eleminarla!
Se non ti fa eliminare la cartellina clicca con il tasto destro del mouse e seleziona "Autorizzazioni" e dai al tuo account l'autorizzazione per la cancellazione della chiave in questione. <--- suggerito da Chill-Out



4)Riavvia il PC


5)Se non avete risolto ne con la scansione ne con la guida [/u](vedi gli utenti con Vista) provate a fare cosi:
dal task Manager ---> Nuova operazione --->digita sfc /scannow (rispettando gli spazi)
Con questo comando partirà il controllo (e nel caso la sostituzione) dei files protetti di sistema,a l termine non riceverete nessun messaggio.

6)Riavviate e controllate

7)Adesso verifica se il desktop si è avviato normalmente, altrimenti segui la Guida alla Disinfestazione passo passo e alla fine allega tutti i log richiesti (nelle modalità espresse nelle regole di sezione) cosi potremo darti una mano!



Ciao
Grazie avevo proprio bisogno di questa spiegazione =D
Fabio_DJNeo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 18:00   #84
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
ATTENZIONE:La guida ha subito delle modifiche sia grafiche che nel contenuto quindi invito tutti quelli che non hanno ancora risolto a eseguire i nuovi passi della guida vedere se riescono a risolvere.


Se non riuscite a risolvere, fatevi avanti e dite il vostro problema e vedremo se più menti insieme riusciranno a trovare il modo giusto per venirne fuori
provo subito!
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 22:42   #85
ImbranataCronica444
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1
ciao!
inanzitutto volevo ringraziarti perche' seguendo i tuoi consigli
son riuscita a risolvere questo problema..
..quello che volevo chiederti ora,è..ma è normale che il pc vada lentissimo?
e come mai mi da problemi con firefox?
ti chiedo..xkè son problemi mai avuti,prima che cancellassi la cartella explorer

grazie x la risposta
ImbranataCronica444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:15   #86
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Quote:
Originariamente inviato da ImbranataCronica444 Guarda i messaggi
ma è normale che il pc vada lentissimo?
e come mai mi da problemi con firefox?

Ciao segui questo passo, forse hai altre infezioni

Quote:
7)Adesso verifica se il desktop si è avviato normalmente, altrimenti segui la Guida alla Disinfestazione passo passo e alla fine allega tutti i log richiesti (nelle modalità espresse nelle regole di sezione) nella sezione "aiuto sono infetto" cosi potremo darti una mano!
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 16:21   #87
schippor
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1
oi! ho un problema anche io con explorer.exe.. ovvero ho il deskopt che continua ogni 5, 6 secondi a sparire (lasciando solo l' immagine di sfondo) per poi tornare...

cmq sia mi permette di utilizzare tutti i programmi, tranne explorer, che ogni volta che va via lo schermo, me lo chiude..
ho provato con Nod32, a-squared e HijackThis ma non ho trovato nessun virus..

ho provato anche a usare il task meneger digitando regedit ma onn ho trovato la cartella di explorer..

adesso provo a chiamare un esorcista..
schippor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 22:36   #88
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Quote:
Originariamente inviato da schippor Guarda i messaggi
oi! ho un problema anche io con explorer.exe.. ovvero ho il deskopt che continua ogni 5, 6 secondi a sparire (lasciando solo l' immagine di sfondo) per poi tornare...

cmq sia mi permette di utilizzare tutti i programmi, tranne explorer, che ogni volta che va via lo schermo, me lo chiude..
ho provato con Nod32, a-squared e HijackThis ma non ho trovato nessun virus..

ho provato anche a usare il task meneger digitando regedit ma onn ho trovato la cartella di explorer..

adesso provo a chiamare un esorcista..
Anche tu segui il passo numero 7:



Quote:
7)Adesso verifica se il desktop si è avviato normalmente, altrimenti segui la Guida alla Disinfestazione passo passo e alla fine allega tutti i log richiesti (nelle modalità espresse nelle regole di sezione) nella sezione "aiuto sono infetto" cosi potremo darti una mano!
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 14:56   #89
guiduz
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
Ciao!

Ho notato che molti hanno questo problema ovvero che il processo EXPLORER.EXE sparisce e quindi non fa più apparire le icone e la barra di windows sul desktop, ecco la guida per far tornare tutto nella norma:


1)dal task Manager (ctrl+alt+canc) ---> Nuova operazione --->digita regedit (apre il registro di sistema

2)Vai alla seguete chiave e espandila (dalla parte sinistra della finestra)
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options

3)Sempre nella parte sinistra dovresti vedere una cartella explorer.exe , devi eleminarla!
Se non ti fa eliminare la cartellina clicca con il tasto destro del mouse e seleziona "Autorizzazioni" e dai al tuo account l'autorizzazione per la cancellazione della chiave in questione. <--- suggerito da Chill-Out



4)Riavvia il PC


5)Se non avete risolto ne con la scansione ne con la guida [/u](vedi gli utenti con Vista) provate a fare cosi:
dal task Manager ---> Nuova operazione --->digita sfc /scannow (rispettando gli spazi)
Con questo comando partirà il controllo (e nel caso la sostituzione) dei files protetti di sistema,a l termine non riceverete nessun messaggio.

6)Riavviate e controllate

7)Adesso verifica se il desktop si è avviato normalmente, altrimenti segui la Guida alla Disinfestazione passo passo e alla fine allega tutti i log richiesti (nelle modalità espresse nelle regole di sezione) nella sezione "aiuto sono infetto" cosi potremo darti una mano!



Ciao
io ho questo problema nn vedo ne start ne cartelle, sono andato su "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options" ma nn ho la cartella explorer.exe........cosa posso fare...grazie
guiduz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 08:28   #90
BENZENE
Member
 
L'Avatar di BENZENE
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da guiduz Guarda i messaggi
io ho questo problema nn vedo ne start ne cartelle, sono andato su "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options" ma nn ho la cartella explorer.exe........cosa posso fare...grazie
Anche un mio amico ha lo stesso problema.. però dopo duo o tre riavvi "magicamente" il pc si avvia.. cosa può essere??
BENZENE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 12:56   #91
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Se non avete la cartellina "explorer.exe " procedete con i passi seguenti della guida
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 15:44   #92
frank10
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 578
Anch'io ho questo problema con XP pro SP2 su un notebook.

Una parziale soluzione temporanea che ho trovato è quella di avviare dal task manager il "services.msc" e arrestare il servizio "rilevamento hardware della shell" e disabilitarlo.
Altrimenti se si vuole continuare con questa temporanea impostazione si deve deselezionare la stessa voce nei servizi
di msconfig.
Il desktop funziona e anche i programmi. Esplora risorse va con qualche attenzione:bisogna NON cliccare su risorse del computer per vedere le lettere di unità, ma scriverle a mano nella barra indirizzi: tipo C:\ o D:\ etc
Almeno si può accedere all'HD.
Idem per i save/load dialog dei programmi: scrivere a mano i percorsi iniziali.

Ho seguito la guida:

non ho la cartella explorer nella chiave indicata

ho fatto varie scansioni con Antivir, asquared, previx CSI, hijackthis--> non ho nessun virus, trojan o altro

non posso eseguire sfc /scannow perché non mi chiede il CD di XP che non ho perché è un portatile. Ho i dischi del ripristino sistema come fabbrica.

Però avevo effettuato una copia da Linux della partizione di XP qualche mese fa, perciò credo di avere tutti i file necessari per sovrascrivere quello che si è danneggiato, ma vorrei evitare di sovrascrivere _tutto_

Mi potete consigliare quali exe e dll potrei ricopiare riavviando da Linux?
Volendo ho anche il registro di quella data, ma perderei le applicazioni installate successivamente...
Magari potrebbe essere utile confrontare i due registri: c'è qualche prog che fa questo lavoro?

Grazie mille per l'aiuto.
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 23:46   #93
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
devi sostituire solo explorer.exe...io ho il sp3 altrimenti ti avrei passato il mio (bacato ma funziona l'80% delle volte normalmente,mi si sballa a volte quando vado in pannello di controllo e quando windows si impalla)
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 15:44   #94
frank10
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 578
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
devi sostituire solo explorer.exe...
Ho provato e non va.
Ho copiato anche shell32.dll dal system32.

Cos'altro potrei ricopiare?
Help!
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 19:41   #95
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
se hai seguito la guida secondo me non c'è più nulla da fare..io ci ho perso le speranze così come molti altri
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 12:35   #96
ilaedo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3
Ciao Gle89,
ti ringrazio per la repentina risposta. Ho fatto tutto quello che mi hai detto di fare e al riavvio mi ha chiesto il CD di Windows per recuperare qualche DLL. Alla fine ho riavviato ma purtroppo non ho avuto esito positivo. Penso che dovrò proprio formattare il PC e la cosa mi crea un sacco di problemi per i tanti files che dovrò vedere come spostare su un altro PC. Se ci sono ancora soluzioni da provare fammi sapere. Ancora grazie e resto in attesa, Alfredo

Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
Ciao!

Ho notato che molti hanno questo problema ovvero che il processo EXPLORER.EXE sparisce e quindi non fa più apparire le icone e la barra di windows sul desktop, ecco la guida per far tornare tutto nella norma:


1)dal task Manager (ctrl+alt+canc) ---> Nuova operazione --->digita regedit (apre il registro di sistema

2)Vai alla seguete chiave e espandila (dalla parte sinistra della finestra)
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options

3)Sempre nella parte sinistra dovresti vedere una cartella explorer.exe , devi eleminarla!
Se non ti fa eliminare la cartellina clicca con il tasto destro del mouse e seleziona "Autorizzazioni" e dai al tuo account l'autorizzazione per la cancellazione della chiave in questione. <--- suggerito da Chill-Out



4)Riavvia il PC


5)Se non avete risolto ne con la scansione ne con la guida [/u](vedi gli utenti con Vista) provate a fare cosi:
dal task Manager ---> Nuova operazione --->digita sfc /scannow (rispettando gli spazi)
Con questo comando partirà il controllo (e nel caso la sostituzione) dei files protetti di sistema,a l termine non riceverete nessun messaggio.

6)Riavviate e controllate

7)Adesso verifica se il desktop si è avviato normalmente, altrimenti segui la Guida alla Disinfestazione passo passo e alla fine allega tutti i log richiesti (nelle modalità espresse nelle regole di sezione) nella sezione "aiuto sono infetto" cosi potremo darti una mano!



Ciao
ilaedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 16:58   #97
N@pster
Member
 
L'Avatar di N@pster
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 63
ciao ragazzi, ho un problema.

accendo il pc, arrivo senza nessun problema alla schermata: scelta utente, seleziono l'utente, il computer carica le impostazioni, solo che rimane tutto lo sfondo nero con la finestra documenti aperta.
a questo punto premo CTRL+ALT+CANC, eseguo il task manager, nuovo processo: explorer.exe e il computer torna alla normalità, ovvero, con lo sfondo, le icone e tutto il resto.

chi può aiutarmi?
N@pster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 17:40   #98
gigyrock
Member
 
L'Avatar di gigyrock
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 165
anche io non ho la cartella explorer.exe come faccio? ho cancellato la chiave explorer.exe e una cartella chiamata shelltaskbarandicon o una cosa del genere ma nulla da fare aiuto
gigyrock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 10:56   #99
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da N@pster Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho un problema.

accendo il pc, arrivo senza nessun problema alla schermata: scelta utente, seleziono l'utente, il computer carica le impostazioni, solo che rimane tutto lo sfondo nero con la finestra documenti aperta.
a questo punto premo CTRL+ALT+CANC, eseguo il task manager, nuovo processo: explorer.exe e il computer torna alla normalità, ovvero, con lo sfondo, le icone e tutto il resto.

chi può aiutarmi?
ciao
già eliminato eventuali stringhe nel registro come indicato nel primo post?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 10:58   #100
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da gigyrock Guarda i messaggi
anche io non ho la cartella explorer.exe come faccio? ho cancellato la chiave explorer.exe e una cartella chiamata shelltaskbarandicon o una cosa del genere ma nulla da fare aiuto
ciao
già seguito tutto il primo post?
prova a fare una scansione completa con Malwarebytes' Anti-Malware e carichi il log secondo le modalità che ho in firma
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v