Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2005, 20:55   #1
Kintaro10
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
Messaggi: 617
Profilo danneggiato

Ave a tutti.
Premetto che sono un pò adirato al momento, quindi potrei scrivere in modi forse eccessivi ma...
... porca l'oca a windows!! (eccessivo? )

Oggi mentre smanettavo un pò, ad un certo punto salta tutto. Sfortuna vuole che un cavo dell'hdd si sia danneggiato :gha: ...
Ne metto un altro, attacco tutto e non mi parte windows. Ok calma calma, entro in modalità provvisoria e mi dice che il profilo è corrotto e che entra con uno provvisorio. Sono perplesso. Creo un altro profilo per prova, riavvio il pc ed arrivo, in modalità normale, alla schermata di selezione utente. Se metto quello nuovo parte tutto bene, ovviamente senza le mie impostazioni. Se metto il mio utente base mi dice che questo profilo è danneggiato, che è impossibile avviarlo e che ne verrà avviato uno provvisorio in cui le impostazioni non saranno salvate.

Ora vi chiedo... Esiste un modo per riparare tale profilo? Ditemi di si...
Kintaro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 21:17   #2
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
no scherzi a parte non lo so, ma dubito fortemente... mi spiace..
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 21:37   #3
Kintaro10
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
Messaggi: 617
sul sito microsoft ho trovato il mio problema. Soluzione consigliata:
"creare un nuovo profilo"



E' come se mi faccio male ad un dito, e come soluzione me lo amputo e ne metto uno nuovo...

Kintaro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 21:50   #4
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
Un modo c'è

allora entri con quello provvisorio, crei un nuovo profilo "PROVA" a livello amministratore

riavvi ed entri nel nuovo profilo .

prova a vedere se funziona!
X eventuali dati del tuo vecchio profilo dovresti copiali in un cartella da qualche parte .

Poi una volta che hai un account funzionante elimini quello temporaneo e quello vecchio .

X ripristinare le impostazioni dell'accoun danneggiato puo fare cosi :

1- Crei un nuovo Accoun con lo stesso nome di quello che ti si era danneggiato e poi utilizzando l' altro account "PROVA" vai a sostituire la cartella del nuovo account con quella che ti si era copiato ( quella del vecchio profilo danneggiato) se hai creato il nuovo account con lostesso nome di quello vecchio t dira di sostituire tu fai SI

2 - vai nella cartella del tuo accoun e ti sostituisci i file con quelli del vecchio profilo che ti eri salvato

fammi spaere aspetto cn ansia tue notizie
__________________

Ultima modifica di GiacoXp : 18-11-2005 alle 21:42.
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 01:03   #5
Kintaro10
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
Messaggi: 617
in tutti i casi non mi recuperava in pieno il profilo, facendo ciò che è stato consigliato gentilmente da giacoxp riuscivo a riprendere solo le cartelle (che tra l'altro ho salvato).

Formattato -.- .

Ringrazio cmq per l'ascolto .

Ciao
Kintaro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 08:23   #6
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
In che senso, che nonostate tu andavi a sostituire i file del profilo, questo non assumeva le vecchie configurazioni ?

Il sistema generava alcuni errori dopo aver effettuato la sostituzione dei file ?
__________________
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 20:38   #7
Phoinix
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 2
Se il SO incriminato era Win2K o XP esiste una utility per la "riparazione" del profilo: si chiama RegdatXP; costa mi pare 20$ e funziona davvero (l'ho provata).
Inoltre l'autore è cordiale e aiuta in caso di problemi (mi ha risp via e-mail e dato assistenza dopo appena 2 ore che avevo inviato l'e-mail, meglio di un serv di assistenza online).

Spero possa esserti utile.
Ciao.
Phoinix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 20:56   #8
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
questa non la sapevo
__________________
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 10:02   #9
T-odio
Member
 
L'Avatar di T-odio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Montegranaro
Messaggi: 246
Secondo me dovresti entrare in provvisoria da administrator e crei un account, riavvii ed entri con il nuovo account.
rientri in provvisoria con administrator e fai visualizzare cartelle e file nascosti.
Ora vai nella cartella c:\document and setting\(utente vecchio) e copi tutti i file nello stesso percorso del nuovo utente.
riavvi e inizi ad usare il nuovo utente.
tutto funziona come prima dallo sfondo del desktop alla posta, ai preferiti.
__________________
Abit Fatal1ty; Athlon San Diego 3700 Ghz;Ati X1900Xt;3*512Mb ram 400Mhz
T-odio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 12:16   #10
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
Sistemi di recupero e ripristino Account
Il problema del recupero di account danneggiati è abbastanza insidioso e non sempre risolvibile sopratutto se a essere danneggiati sono componenti che gestiscono gli account di windows.
Tuttavia molte volte puo bastare semplicemente ricreare un account nuovo per avere nuovamente il sistema utilizzabile.
Esistono almeno 3 metodi per tentare di ripritinare il proprio account di window; ovviamente tutte le operazioni vanno eseguite con l'account Administrators o con un account con tale potere.
  1. Il primo, quello più semplice e alla portata di tutti è quello di utilizzare i punti di ripristino del sistema (sempre che l'opzione ad essi relativa non sia stata cancellata). Per accedere al ripristino di sistema basta o andare in accessori e selezionare "Ripristino Configurazione di sistema" oppure se si è impossibilitati ad usare il menu digitare in esegui (Win+R) %SystemRoot%\system32\restore\rstrui.exe che avvia il tool di ripristino.
    Ora che siete nella schermata dovreste vedere tutti i vostri precedenti punti di ripristino, e vi basterà selezionarne uno in cui il vostro account era perfettamente funzionante.
  2. Se Il sistema di ripristino sopra indicato non fosse stato efficente un secondo medoto di ripristino sarebbe quello di fare un vero e proprio backup dell'account.
    Per fare questo dovete prima crearvi un nuovo account di windows ACCOUNT2 poi dall'account Administrator andate in Risorse Pc > Avanzate > Profilo utente

    Selezionate il vostro account danneggiato ACCOUNT1 e cliccate su Copia in e date l'indirizzo C:\Documents and Settings\ ACCOUNT2 in questo modo tutti i dati verranno copiati da un account all'altro.
  3. Un terzo metodo manuale per effettuare la copia da un account ad un altro è quello di Creare un nuovo account ACCOUNT2 poi dall'account Administrator trasportare i dati contentuti in C:\Documents and Settings\ ACCOUNT1 e sostituirli a C:\Documents and Settings\ ACCOUNT2 ovviamente solo i vostri dati ( Posta, Preferiti ecc)
__________________

Ultima modifica di GiacoXp : 29-01-2006 alle 12:19.
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 20:46   #11
Darkman
Senior Member
 
L'Avatar di Darkman
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Messaggi: 4357
Gente, ho un problema.
IL profilo non carica più e non mi fa copiare i dati e non mi fa accedere alla cartella in quanto non ho i "diritti" con tutto che sono loggato come un administrator.
Come posso risolvere?

SUol desktop ci sono documenti importanti!
__________________
I can't remeber all the times I tried to tell myseft to hold on to these moments as they pass... A Long December...
Darkman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 13:16   #12
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
Non hai diritti inquanto probabilemente non sei proprietario prova a leggere qui link
__________________
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 14:07   #13
Darkman
Senior Member
 
L'Avatar di Darkman
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Messaggi: 4357
Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
Non hai diritti inquanto probabilemente non sei proprietario prova a leggere qui link
Ho visto ieri quest'altro topic e sono riuscito a recuperare tutto...

Grazie!
__________________
I can't remeber all the times I tried to tell myseft to hold on to these moments as they pass... A Long December...
Darkman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 21:00   #14
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
__________________
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 16:36   #15
jack2
Member
 
L'Avatar di jack2
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 103
io non riesco a entrare nella finestra dell pannello di controllo dove si modificano i profili !!!

Cosa faccio ?
Tutto ok grazie cmq !!

Ultima modifica di jack2 : 30-04-2006 alle 18:50. Motivo: risolto
jack2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 16:52   #16
arcibald1
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1
Profilo danneggiato su Win2000

Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
Un terzo metodo manuale per effettuare la copia da un account ad un altro è quello di Creare un nuovo account ACCOUNT2 poi dall'account Administrator trasportare i dati contentuti in C:\Documents and Settings\ ACCOUNT1 e sostituirli a C:\Documents and Settings\ ACCOUNT2
Su Win2000 mi si è dannegiato il profilo che uso normalmente (chiamiamolo PROFILO1)

Siccome è una cosa che mi era capitata altre volte (...e già questo è strano!) ne avevo fatto una copia di backup.
Tutte le volte che mi capitavano problemi semplicemente entravo come "Administrator", sostituivo la cartella del profilo danneggiato con quella di backup, riavviavo il PC e tutto tornava a funzionare.

Questa volta mi succede invece che la cartella "PROFILO1" mi viene rinominata automaticamente dal PC come "PROFILO1.COMPUTER"

Se anche rimuovo il suffisso ".COMPUTER" al successivo riavvio mi appare una nuova cartella chiamata PROFILO1.COMPUTER (vuota) oltre a quella PROFILO1

Insomma il PC vuole stranamente partire con "PROFILO1.COMPUTER" invece del solito "PROFILO1"

...Perchè????

Se sposto tutti i dati contenuti nel backup di "PROFILO1" all'interno di "PROFILO1.COMPUTER" quasi tutto torna a funzionare...alcuni programmi però, ad esempio il gestore di posta Thunderbird, non funzionano più!!....

AIUTOOOOOO!!!
arcibald1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 20:21   #17
kurt_85
Member
 
L'Avatar di kurt_85
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lancusi (SA)
Messaggi: 193
Come da titolo,dopo un errore causato da non so cosa(non ero al pc in quel momento e mio fratello non si ricorda),e normale riavvio mi è apparsa la schermata dello scandisk di windows (almeno stando a quello che dice mio fratello).Ora il pc funziona bene tranne che per:

1)Ho una richiesta password all'avvio quando c'è un solo account registrato come admin e senza password
2)E' impossibile ativare la barra avvio veloce(che proma funzionava benissimo)(se provo ad attivarla mi dice "impossibile creare la barra degli strumenti"
3)La modalità provvisoria non funziona(il pc si riavvia prima di entrare in windows)
4)E'scomparsa l'icona della cartella documenti di windows,sostituita dalla classica icona da file sconosciuto
5)I menu blu a sinistra nelle finestre(dove compare l'anteprima per intenderci)non si vedono più e non so come ripristinarli.

Ho provato a riparare con tweak ui e ho utilizzato il chkdsk del cd di winzozz,ma senza risultato.Avete qualcosa da consigliarmi prima di formattare?

Grazie
kurt_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 15:40   #18
nymdespana
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Trento
Messaggi: 4
perso metà profilo

Ciao ragazzi,
scusate il disturbo.
Sono nuovo (anzi, nuoverrimo, appena iscritto) e soprattutto scarso quanto ad informatica.
L'altroieri ho disinstallato antivir (della Avira) dal mio portatile (con Win 2000) per installarci subito dopo la nuova versione.
Mi ha chiesto di riavviare 3 volte: la prima per disinstallare, la seconda per installare e poi la terza mi pare per l'update delle definizioni dei virus.
Questa la situazione iniziale.
Il problema è che da quel terzo riavvio quando accendo il PC non mi si logga con il mio profilo (administrator... so che non dovrei), ma dice che con quello non ce la fa e quindi usa quello di default.
In realtà io trovo tutte le mie cartelle sul desktop (la maggior parte collegamenti, ma anche cartelle) e persino i preferiti di Firefox...
Ma per esempio ho perso cose importantissime (come per esempio i record di prato fiorito!!)
Ho la sensazione che sia rimasto metà profilo e basta...

qualche anima pia mi sa aiutare?
Grazie mille
anzi, anche 10000 a chi mi sa aiutare!
Nym
nymdespana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 20:50   #19
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
Quote:
Originariamente inviato da nymdespana
Ciao ragazzi,
scusate il disturbo.
Sono nuovo (anzi, nuoverrimo, appena iscritto) e soprattutto scarso quanto ad informatica.
L'altroieri ho disinstallato antivir (della Avira) dal mio portatile (con Win 2000) per installarci subito dopo la nuova versione.
Mi ha chiesto di riavviare 3 volte: la prima per disinstallare, la seconda per installare e poi la terza mi pare per l'update delle definizioni dei virus.
Questa la situazione iniziale.
Il problema è che da quel terzo riavvio quando accendo il PC non mi si logga con il mio profilo (administrator... so che non dovrei), ma dice che con quello non ce la fa e quindi usa quello di default.
In realtà io trovo tutte le mie cartelle sul desktop (la maggior parte collegamenti, ma anche cartelle) e persino i preferiti di Firefox...
Ma per esempio ho perso cose importantissime (come per esempio i record di prato fiorito!!)
Ho la sensazione che sia rimasto metà profilo e basta...

qualche anima pia mi sa aiutare?
Grazie mille
anzi, anche 10000 a chi mi sa aiutare!
Nym
Bhe in C:\Documents and Setting\ dovresti avere i profili utlizzati dal tuo sistema e quindi anche il vecchi profilo che usavi prima di cambiare antivirus.
Prova a vedere se spostando i contenuti da quel profilo a questo riesci a risolvere i problemi .
__________________
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 08:48   #20
nymdespana
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Trento
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
Bhe in C:\Documents and Setting\ dovresti avere i profili utlizzati dal tuo sistema e quindi anche il vecchi profilo che usavi prima di cambiare antivirus.
Prova a vedere se spostando i contenuti da quel profilo a questo riesci a risolvere i problemi .
Avevo dato subito un'occhiata nella cartella "administrator" dentro C:\Documents and Setting\, ma è un mare di cartelle e files, tra cui molti nascosti.
E cmq non saprei cosa farci con i vecchi files di "administrator"...
C'è chi suggerisce di creare un nuovo profilo (dovrò scoprire come si fa col mio Win2000) e copiare i files nel nuovo profilo, ma c'è pure chi dice che è pericoloso e fatto da un pivello come me si rischia pure di più...
Mah...
questa sera controllo di nuovo e vedo se riesco a fare danni...
grazie
Nym
nymdespana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v