Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2007, 00:44   #1
3nigma666
Senior Member
 
L'Avatar di 3nigma666
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
Messaggi: 825
Milano is Burning

Si chiama Milano is Burning (Frangetta). La potete scaricare qui. È spuntata in Rete dal nulla, non se ne sa molto. È un mp3 che racconta la "vita" e riassume vizi e virtù dei 20-25enni milanesi, cambiando un po' i posti, i locali la si può adattare alla propria città, soprattutto i versi

non mi piace il cazzo
per carità vai via con quel cazzo.

visto che le donne se la tirano, forse sti 2 versi son veri

Radio Deejay da ieri la manda in onda. In versione censurata.

Alla fine se l'ascoltate bene riassume tutte le frasi che dicono i giovani oggi. E vive dei loro luoghi comuni...


Accumulo libri
vado allo spazio Oberdan
vivo all'Isola
vivo sui Navigli
vivo in Buenos Aires
voglio un loft
compro i Taschen
faccio lo Ied
faccio filosofia in statale
faccio lettere
faccio la Naba
facevo Brera
farò i soldi
me ne andrò da Milano
facevo la cameriera
faccio la barista anzi no la barman
faccio la dj
organizzo feste
mi metto gli occhiali grossi
mi tolgo gli occhiali grossi
faccio la grafica
faccio la copy
faccio tante foto in digitale
ho il macintosh
vado alle feste di MTV
che bravo Kounellis
che bravo Alessandro Riva
che bella la mostra sulla street art
gli adesivi
io aderisco
guardami guardami sto appoggiata al muro
bevo solo la birra e il cuba libre
sono una tipa complicata
uuuuuuh se sono complicata
almeno due concerti al mese
quanto mi diverto
vado al Rocket
vado al Plastic
vado al Gasoline
le mie amiche sono troppo delle pazze
sono una indie rocker
sono indigente
ho la frangetta
sono estroversa
sono introversa
non mi piace il cazzo
per carità vai via con quel cazzo
chattiamo su messenger
ti faccio vedere le foto del mio gatto
ti mando una canzone troppo bella
questa sera andiamo al leonkavallo
andiamo in ticinella
minchia che flash
facciamoci una canna
la barella no è da stronzi
non mi interessano i ragazzi con la macchina bella
a me piace il maggiolone
a me piace il furgone della Volkswagen
che bello il salone del mobile
quanta creatività
che bello il Mi-art
basta, Alighiero Boetti ha rotto le palle
mi piacciono le foto di Basilico
sono molto intense
ho Fastweb
mi scarico un film di Antonioni
Fellini, Pasolini, Rossellini, Bolognini
andiamo ai Magazzini
Godard, Truffaut
non mi piace il cinema americano
è troppo commerciale
andiamo alla biennale
i miei genitori non mi capiscono
mio papà mi dice solo porco ***
mi spezzo la schiena per farti studiare
studia cretina
che io non ho potuto
3nigma666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 20:30   #2
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2347
nonostante tutto il testo rende l'idea
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 22:22   #3
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
ecco appunto, visto che non se ne sapeva nulla perchè bisognava per forza saperne?

onestamente a me le canzoni zeppe di luoghi comuni hanno proprio devastato la... milza
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 07:55   #4
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da 3nigma666 Guarda i messaggi
vado al Rocket
ehi, non è un luogo comune andare al rocket, quest'anno va di più l'atomic
(non capirò mai la logica per cui alcuni locali si riempiono o si svuotano da un anno all'altro)
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 15:27   #5
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 672
a grande richiesta.........Corsico is burning!!!!!!


ACCUMULO DEBITI - ESCO IN PIAZZA A CORSICO -ABITO ALLE CASE POPOLARI-CONOSCO GENTE A BAGGIO - SONO NATO QUA MA MIO PADRE E' CALABRESE - GIRO COL BOOSTER - IMPENNO COL BOOSTER - MI FACCIO DA LORENTEGGIO A CORSICO - SU UNA RUOTA COL BOOSTER - CI HO LA LICENZA MEDIA - MIO PADRE FA IL BIDELLO - MIA MADRE STA A CASA - TI SERVE LA TRITA? - MI METTO LE ALLSTAR DI TELA - MI TOLGO LE ALLSTAR DI TELA - MI PUZZANO I PIEDI -MI VESTO DA ACCAEMME - HO IL TELEFONINO DELLA TRE - ME LO HA SBLOCCATO MIO CUGINO - LA DOMENICA ANDAVO AL CITY SQUARE - KILLER FABER ENERGIA - UNA VOLTA HA COLLASSATO SUI PIATTI! - VORREI INCONTRARE MICU CUBBUNI - MA IL BAR SCHIAFFEGGIO NON ESISTE! - CI SONO STATO! - OU' CHE CAZZO TI GUARDI? - IN VETRA NON TROVI PIU' UN CAZZO! - SAI COME TI SBALLA! - CE L'HO ANCORA ADDOSSO DA IERI - VENERDI' E SABATO DI FISSO - USCIAMO E CI SBALLIAMO - AL ROCKET NON MI FANNO ENTRARE - AL PLASTIC NEMMENO - ABBIAMO FATTO 3 RISSE - SONO IN LISTA CON MICU CUBBUNI - A LIVELLO DI MUSICA - MI PIACCIONO I CLUB DOGO - LA MIA TIPA IN MACCHINA - METTE SEMPRE GIGI DALESSIO PERO'! - MI PIACE LA FIGA - CHI AMA LA FIGA TIRI UNA RIGA - TI FAI UNA FIGA SOLO SE CI HAI UNA RIGA - IL COMPUTER E' IMBALLATO - MI ARRIVANO SEMPRE VIRUS - SCARICO LE SUONERIE DA EMULE - VADO AL LEONKA MA NON SONO COMUNISTA - CI VADO PERCHE' SI FUMA - CI HAI UNA CARTINA? - CHI RIZLA APPIZZA - A MILANO PIPPANO TUTTI - SE HAI LA BAMBA BUONA ENTRI NEL PRIVE' - VOLEVO LA SMART - MIA MADRE MI PRESTA LA PUNTO - FACCIAMO COLLA PER LA BENZA - HO LA PAGINA SU MYSPACE - SONO AMICO DI DJ ANGELO - L'HO MESSO IN TOP FRIENDS - MI FACCIO LE FOTO DA SOLO - E LE METTO SU INTERNET - A CORSICO FASTWEB NON ARRIVA - MI SCARICO I FILM DI ABATANTUONO - AL CINEMA NON CI VADO PIU' - I DIVX SI VEDONO ABBASTANZA BENE - E' UGUALE! - ANDIAMO A ROLLARE! - I MIEI GENITORI NON MI CAPISCONO - MIO PADRE MI DICE SEMPRE " VA VI CU TU FICCA! " - SPOSATI UNA VECCHIA PIENA DI SOLDI - E FATTI MANTENERE - CHE IO NON HO POTUTO! .

Ultima modifica di bluelake : 25-05-2007 alle 20:15.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 19:06   #6
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
Dicesi «tormentone» una canzone che viene proposta da radio e tv fino alla nausea. Fino al punto che tutti la conoscono a memoria, anche i più disinteressati. In estate il genere prolifica: esempio più lampante degli ultimi anni «Dammi tre parole: sole, cuore e amore», ritornello di Valeria Rossi che nel 2001 spopolò tra gli italiani in vacanza al mare, per poi scomparire con la sua autrice.
Non è cambiato granché da allora, a parte il fatto che oggi sempre più tormentoni nascono su Internet, merito quasi sempre di MySpace e YouTube, magici strumenti capaci di regalare notorietà ad anonimi a caccia di successo. Resta il fatto che più mezzi di comunicazione si sfruttano, più è facile farsi conoscere: è il dogma della sovraesposizione.
Lo sa bene Davide Colombo, già noto a Milano come il creatore di un sito, www.ildeboscio.com, e di una linea di magliette che ironizzano sul mondo dei «fighetti» milanesi. Con lo stesso spirito qualche settimana fa Colombo ha messo online un brano intitolato «Frangetta», nato – spiega lui stesso – «dall'osservazione dello stereotipo della ventunenne-tipo milanese». Ovvero quella che, parafrasando alcune strofe della canzone, fa filosofia in Statale, si mette gli occhiali grossi, fa la copy, va ai party di Mtv, va al Rocket, al Plastic e al Gasoline, ha la frangetta (da qui il titolo del brano), ha il Macintosh, usa Fastweb per scaricarsi i film di Antonioni. Lo spirito sarcastico del pezzo è chiaro. Divertiti, i navigatori, hanno dato il via al tam-tam mediatico: basta inserire «Milano is burning» (altro titolo associato a «Frangetta») nel motore di ricerca Google per ottenere una lunga lista di pagine web in cui il brano viene citato, nel bene e nel male.
Non solo: «Frangetta» è finita nelle mani di Linus, che la sta trasmettendo a ripetizione su Radio Deejay (vedi www.youtube.com). E che ha persino lanciato una sfida: mandateci versioni dedicate ad altre città, le manderemo in onda (www.deejay.it). Detto fatto: in men che non si dica l’emittente ha ricevuto da un certo Zkthaman «Corsico is burning» (vedi www.youtube.com). Stessa base elettronica, ma testo incentrato, questa volta, sulle abitudini di chi abita in periferia. Di chi – come recita la canzone – vive nelle case popolari, ha la licenza media, si mette le All Star di tela, al Rocket e al Plastic non lo fanno entrare, Fastweb non gli arriva, ha un computer imballato pieno di virus e si scarica i film di Abatantuono (ascolta su www.myspace.com). Il dibattito si accende: meglio l’originale o la copia? Quel che è certo è che i due pezzi sono un ritratto, se pur costruito a suon di luoghi comuni, di due stili di vita. E mentre la gente discute gli autori si godono i loro quindici minuti di celebrità. Prima notizia: non ci è dato sapere per quale etichetta discografica, ma pare che «Frangetta» finirà anche su cd.
Nel frattempo ha iniziato a girare in Rete e non solo un altro potenziale tormentone nato a Milano: «Limonare», singolo dei Crookers, duo formato dai dj Phra e Bot (www.myspace.com/crookers), realizzato in collaborazione con La Pisa e il rapper Bassi Maestro. Ritornello: «Voglio solo limonare, limonare, limonare!». Ossia pomiciare, nel gergo dei giovani. Accompagnato da un video girato nel quartiere Bovisa e già trasmesso da Mtv, il pezzo sarà disponibile prossimamente sul music store di Radio Deejay, che lo ha mandato più volte in onda e che ha ospitato Crookers e soci circa una settimana fa (www.deejay.it). La distribuzione digitale sarà curata in esclusiva da Kiver (www.kiver.com). Intanto su blog e forum il passaparola è cominciato. E su www.myspace.com un navigatore ha definito il brano «un inno generazionale». A breve l’ardua sentenza.
Raffaella Oliva

http://www.corriere.it/vivimilano/nu...rmentoni.shtml
tutti in ticinella con la cumpa stase?
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 21:42   #7
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1961
La base è ballabile e carina, peccato per il simulatore di voci, la odio la voce della canzone
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 23:48   #8
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1905
la musichetta mentre dice "ho il macintosh" è troppo figa

mi metto gli occhiali grossi
mi tolgo gli occhiali grossi
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 14:24   #9
Sheerqueenie
Senior Member
 
L'Avatar di Sheerqueenie
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4083
credo ke si possa apertamente dire ke è il tormentone del 2007
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 15:08   #10
Crashman
Senior Member
 
L'Avatar di Crashman
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 3095
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
si mette le All Star di tela, al Rocket e al Plastic non lo fanno entrare
Io con le all star ci entro tranquillamente al rocket e al plastic E vesto con si e no 100 euro addosso (sono uno studente universitario con pochi soldini =P)
Comunque la canzone è carina, o meglio, musicalmente fa cagare, ma la satira ci sta (anche se la trovo un po' esagerata... forse perchè mi sento un minimo toccato )
__________________
gamertag: Jean Axenlas now live on Forza4
Crashman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 22:09   #11
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1905
oggi c'era l'intervista ai creaotir della canzone a deejay chiama italia.

Frase del secolo "huuuu sono una tipa complicata"
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 10:17   #12
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da Crashman Guarda i messaggi
Io con le all star ci entro tranquillamente al rocket e al plastic
e vorrei anche vedere, sono tipiche di chi ascolta quel tipo di musica.. semmai non fanno entrare gli altri
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 11:26   #13
funky80
Member
 
L'Avatar di funky80
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Messaggi: 98
Al lavoro ascoltiamo radio dj e ogni volta è un delirio, sei lì con il fornitore o con l'ispettore per la privacy e senti questa che dice

" non mi piace il cazzo
per carità vai via con quel cazzo.
"
e devi auto soffocarti per non ridergli in faccia
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 12:05   #14
loreluca
Member
 
L'Avatar di loreluca
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Messaggi: 103
Canzone oscena e volgare! Ne vieterei la riproduzione sulle radio.
__________________
-- LucaLore --
loreluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 21:27   #15
Crashman
Senior Member
 
L'Avatar di Crashman
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 3095
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
e vorrei anche vedere, sono tipiche di chi ascolta quel tipo di musica.. semmai non fanno entrare gli altri
Già
Alla star e H&M rulezzzzzzzz

Comunque rileggendo il testo mi sono reso conto che sembra parlare di una mia amica... ma la descrive proprio
Io invece sono una via di mezzo tra milano is burning e corsico is burning (senza le righe -.-)
__________________
gamertag: Jean Axenlas now live on Forza4

Ultima modifica di Crashman : 30-05-2007 alle 00:49.
Crashman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 19:48   #16
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2112
se a qualcuno può interessare un amico ha fatto COMO IS BURNING, ha fatto anche il video

molte cose non si capiscono purtroppo se non si è di COMO (i nomi dei locali) però il resto fa spezzare

http://www.youtube.com/watch?v=__0eoQXfxcc
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 15:47   #17
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6416
io se è per quello ieri sera ho fatto PIZZA IS BURPING, ergo ho tirato un ruttone a cena convinto non mi avesse sentito nessuno....













































immancabile figura di merda
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 17:34   #18
eriol
Senior Member
 
L'Avatar di eriol
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Messaggi: 719
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
ehi, non è un luogo comune andare al rocket, quest'anno va di più l'atomic
(non capirò mai la logica per cui alcuni locali si riempiono o si svuotano da un anno all'altro)
carino l' atomic
bel dj set a parte gli scherzi.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 18:42   #19
thotgor
Senior Member
 
L'Avatar di thotgor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Messaggi: 1145
sono una tipa complicata,
mi piace la minchiata,
le mie amiche sono troppo delle pazze
succhiano mazze.

non mi piace il cinema americano
prediligo l' ano
scarico film di rossellini fellini
starring monella pompini
__________________
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione
something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down
L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 18:36   #20
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da eriol Guarda i messaggi
carino l' atomic
bel dj set a parte gli scherzi.
dopo averti visto più volte in stato alcolico molesto per me i tuoi commenti hanno perso di affidabilità
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v