Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2020, 08:23   #1
bob953
Member
 
L'Avatar di bob953
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Messaggi: 113
Aspettando Fs2020

Salve a tutti. Questo è il mio attuale PC: HP PAVILLON Operating System: Windows 10 Home 64-bit - Processor: Intel(R) Core(TM) i7-4790S CPU @ 3.20GHz (8 CPUs), ~3.2GHz - Mother Board HP -IPM87MP - Memory: 16384MB - RAMCard name: AMD Radeon R7 200 Series - Manufacturer: Advanced Micro Devices, Inc - Drive: C: Free Space: 773.8 GB
Total Space: 935.1 GB - File System: NTFS - odel: ST1000DM003-1ER162
Ho acquistato in pre-order il nuovissimo simulatore di volo e sto attendendo con ansia il 18 p.v. per poterlo scaricare, ma sono cosciente che per poterlo utilizzarein modo accettabile devo sostituire almeno la scheda grafica. Ho già montato un secondo banco di memoria da 8Gb gemello di quello pre-esistente portando la ram totale a 16Gb Avevo messo gli occhi sulla XFX Radeon RX590, in vendita sui € 200,00, ma ho forti dubbi sulla compatibilità con la scheda madre: le sue dimensioni sono 27x12,4x5,3 cm. Mi sembra di non avere sufficiente spazio, ma potrei sbagliarmi: ho bisogno di due slot ed ho paura di andare a cozzare sugli altri componenti presenti sulla scheda.
Esiste una scheda sufficientemente performante che vada sicuramente bene e che mi permetta di "volare" senza scatti? Dovrò mettere in conto anche la sostituzione dell'alimentatore? L'attuale di serie eroga 70W con un picco di 180W, e mi sembrano un pò pochine.........Grazie per ogni suggerimente vorrete darmi
Spero ardentemente non sentenziate che dovrò sostituire in toto il computer. Non vorrei spendere cifre assurde per poter dar sfogo alla mia passione.... Grazie per ogni suggerimento vorrete darmi

Ultima modifica di bob953 : 05-08-2020 alle 09:37. Motivo: dubbio compatibilità scheda video/mobo
bob953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 09:28   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132899
Ciao
no nessuna scheda video di fascia media o piu sarebbe retta da un alimentatore cosi piccolino, ho anche paura x lo spazio e ventilazione del tuo case
il resto del sistema e vecchiotto x cui potrebbe nn garantire chissa quali prestazioni ma lo vedremo solo una volta che usciranno i test del gioco
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 09:49   #3
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8076
Ciao, puoi postare una foto del tuo pc aperto, così da valutare lo spazio disponibile all'interno?
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 15:21   #4
bob953
Member
 
L'Avatar di bob953
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Messaggi: 113
foto pc

Ciao, vorrei inserire un'immagine del mio pc aperto, ma non riesco a caricarla:nella finestra di dialogo mi chiede lo URL ma la foto è sul pc......mi puoi aiutare? grazie
bob953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 15:32   #5
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8076
Carica l'immagine su imgur e posta il link.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 16:01   #6
bob953
Member
 
L'Avatar di bob953
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Messaggi: 113
Ecco la foto del p.c.

https://i.imgur.com/LDc9sky.jpg
bob953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 17:18   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132899
spazio e ventilazione sono limitate, infilarci una scheda video di una certa importanza la vedo dura
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 18:33   #8
bob953
Member
 
L'Avatar di bob953
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Messaggi: 113
come si vede dalla foto temo che la base della scheda video possa andare ad interferire con il dissipatore passivo della scheda madre. Forse posso riuscire ad inserire un alimentatore più performante, e anche ad aggiungere un'ulteriore ventola sul case ma non voglio rischiare di fare un pasticcio: credo sia saggio attendere l'uscita del simulatore, così lo scarico e lo testo con la configurazione attuale, che secondo quanto pubblicato al momento soddisfa i requisiti minimi richiesti per far girare FS2020. Certo è che se devo cambiare anche la scheda madre tanto vale cambiare PC..........un salto e un belo
bob953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 21:06   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132899
e il problema dei pc "di marca", nn sono fatti x esser modificati o aggiornati, anzi direi che fanno anche molto x nn esser facilmente riparabili
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 08:36   #10
bob953
Member
 
L'Avatar di bob953
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
e il problema dei pc "di marca", nn sono fatti x esser modificati o aggiornati, anzi direi che fanno anche molto x nn esser facilmente riparabili
Finalmente ho scaricato FS2020. Dopo circa 4 ore e mezza di attesa ho completato l'installazione dei 95,15 Gb residenti sul pc. Ho lanciato il programma e tutto sembrava andare per il meglio: sono apparse le prime videate e nella parte inferiore dello schermo la barra dell'avanzamento del caricamento poi.......FLOP!!!! Un laconico messaggio mi ha confermato l'amara sentenza: questo pc non possiede i requisiti minimi per questo gioco.......
eppure stando alle specifiche con 1Tb di HD, Processore Intel I7, 16 Gb ram e 2 Gb di CPU avrei dovuto poter giocare!!!! Adesso contatterò l'assistenza per chiarire quale componente non è adeguato, ma credo si tratti della scheda video: i " GB minimi richiesti credo debbano essere dedicati e liberi, io credo di averne solo 1,67 disponibili..............
bob953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 10:47   #11
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132899
Si sicuramente in primis la video, nn era una scheda da gaming ai tempi quindi figurati ora

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 16:24   #12
bob953
Member
 
L'Avatar di bob953
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Si sicuramente in primis la video, nn era una scheda da gaming ai tempi quindi figurati ora

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ciao. Ultimo aggiornamento: sono riuscito a montare un alimentatore corsair 650W che avevo su un altro PC e, con l'occasione ho provato anche una N-Vidia GTX8800 (Non funzionante) e con fatica l'ho inserita senza rompere niente. Sono molto contento: a questo punto con l'energia disponibile e la sicurezza che una scheda di fascia media ci sta non rimane che scegliere quale, tenendo presente che la mobo è vecchia ed è inutile spendere su una top di gamma che non riuscirei mai a sfruttare. Torno al quesito iniziale: cosa ne pensi di una Radeon RX590? In alternativa? Suggerimenti? Grazie
bob953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 16:33   #13
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8076
Bisognerebbe prendere le misure per essere più precisi.

Con quella CPU puoi arrivare benissimo anche a una 5600 XT, si trova a 280 euro (MSI Gaming X), ma rimane il problema case che io cambierei.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 18:57   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132899
che alimentatore è? quanti anni di vita ha? puoi tenerlo su questo pc o devi rimontarlo dall'altra parte?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 20:00   #15
bob953
Member
 
L'Avatar di bob953
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
che alimentatore è? quanti anni di vita ha? puoi tenerlo su questo pc o devi rimontarlo dall'altra parte?
L'alimentatore è un Corsair Modulare 650W: no non devo rimontarlo da nessuna altra parte, ma ha qualche annetto......
bob953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 22:34   #16
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132899
ok allora aspetterei che ci dia le misure precise del case e il nome del modello di alimentatore x valutare un pò le video che si possono montare
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 07:47   #17
bob953
Member
 
L'Avatar di bob953
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Messaggi: 113
Si dunque l'alimentatore è un Corsair HX620W - il case (mis. esterne in mm) è 355 X 375 X 165 e la Nvidia 8800 che ci ho provato è 280 X 127 x 40....
ho anche una Gigabyte GV-N730d5-2GI, ma è sempre una 2 Gb.......posto una foto delle due schede:

https://imgur.com/QUhKhqG
bob953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 08:39   #18
bob953
Member
 
L'Avatar di bob953
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da bob953 Guarda i messaggi
Si dunque l'alimentatore è un Corsair HX620W - il case (mis. esterne in mm) è 355 X 375 X 165 e la Nvidia 8800 che ci ho provato è 280 X 127 x 40....
ho anche una Gigabyte GV-N730d5-2GI, ma è sempre una 2 Gb.......posto una foto delle due schede:

https://imgur.com/QUhKhqG
Volevo porre anche un'altra domanda: il mio monitor è un Acer V233Hb led Full Hd, che dispone di un solo ingresso DVI. Per questo motivo ho dovuto collegarlo alla scheda video tramite un adattatore HDMI/DVI. E' possibile che il programma (Flight Simulator) rilevi che la grafica non è ottimale e sia questa la ragione del messaggio (questo PC non possiede i requisiti minimi richiesti. Potrebbero verificarsi errori..)?
bob953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 09:56   #19
bob953
Member
 
L'Avatar di bob953
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Messaggi: 113
P.S. per scrupolo ho montato anche la Gigabyte GV-N730d5-2GI con Core N-Vidia. Il programma si blocca sempre esattamente allo stesso punto durante il caricamento, e si interrompe automaticamente. Eppure, secondo me i requisiti minimi richiesti sono rispettati ......
bob953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 10:19   #20
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8076
Quote:
Originariamente inviato da bob953 Guarda i messaggi
Volevo porre anche un'altra domanda: il mio monitor è un Acer V233Hb led Full Hd, che dispone di un solo ingresso DVI. Per questo motivo ho dovuto collegarlo alla scheda video tramite un adattatore HDMI/DVI. E' possibile che il programma (Flight Simulator) rilevi che la grafica non è ottimale e sia questa la ragione del messaggio (questo PC non possiede i requisiti minimi richiesti. Potrebbero verificarsi errori..)?
Assolutamente no.

Quote:
Originariamente inviato da bob953 Guarda i messaggi
P.S. per scrupolo ho montato anche la Gigabyte GV-N730d5-2GI con Core N-Vidia. Il programma si blocca sempre esattamente allo stesso punto durante il caricamento, e si interrompe automaticamente. Eppure, secondo me i requisiti minimi richiesti sono rispettati ......
No non lo sono. 2GB di VRAM sono pochi, e la GT 730 era già una scheda di fascia bassa all'epoca, figuriamoci oggi che va anche meno dei processori grafici integrati.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v