Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2020, 21:00   #1
Lex78
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 15
RTX 2070 super bruciata?

Ciao a tutti,

ho (o forse dovrei dire avevo) una configurazione SLI/Nvlink con due 2070 super. La seconda (quella montata in basso) mi è morta dopo che è successa questa cosa. Quella montata in alto aveva degli heatsink in rame montati sui mosfet (avevo cambiato il dissipatore da quello stock ad un AIO ad acqua tramite il bracket G12 della NZXT). Uno di questi cosetti in rame si è staccato durante il funzionamento ed è "precipitato" sul backplate della 2070 sottostante, che purtroppo è un modello senza backplate quindi con tutto in vista. Il PC si è bloccato, l'ho riavviato ed ora non vede più la seconda scheda. Da bios da proprio lo slot PCI-X scollegato, da Windows vede una scheda sola. Cosa è successo? Che mi consigliate? La scheda è una EVGA 2070 Super Black.

Grazie a tutti!

Alessandro
Lex78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 22:05   #2
pols2k
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 514
hai provato a mettere la 2070 "bruciata" al posto di quella sana e avviare il pc? solo con questa installata...

oppure mettere quella sana nel pciEx di quella "bruciata"?

Cosa intendi che ti da "PCIEx scollegato"?

secondo me le cose sono 2... o la scheda video è andata o è andato lo slot pciEx.

Visto il pericolo che ci sia qualche corto, aspetterei anche la risposta di qualcun'altro...
__________________
PC1: NZXT H7 Flow- MSI Meg X570 Unify- AMD Ryzen 5 5900x- NZXT Kraken X62- 2x32gb Crucial Ballistix 3600 C16- NZXT c750- Samsung 970 Evo Plus 250gb + SK Hynix P41 2Tb- RX6900XT Nitro+ SE- Samsung Odyssey OLED G8
PC2: NZXT H510i- Asrock X570 pro4- AMD Ryzen 5 5600x- Noctua NH-D15 chromax.black- 2x16gb Crucial Ballistix 3600 C16- CoolerMaster V550- Crucial P5 Plus 500gb- MSI 1070 GamingX- Samsung C32HG70
Camera: Canon EOS R6- Canon RF 24-105 IS STM- Headphone: Sony WH-1000XM5

Ultima modifica di pols2k : 05-07-2020 alle 22:10.
pols2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 23:29   #3
Lex78
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da pols2k Guarda i messaggi
hai provato a mettere la 2070 "bruciata" al posto di quella sana e avviare il pc? solo con questa installata...

oppure mettere quella sana nel pciEx di quella "bruciata"?

Cosa intendi che ti da "PCIEx scollegato"?

secondo me le cose sono 2... o la scheda video è andata o è andato lo slot pciEx.

Visto il pericolo che ci sia qualche corto, aspetterei anche la risposta di qualcun'altro...
Sì scusami, ho già fatto quel test. La scheda funzionante gira anche nello slot della non funzionante, quindi la motherboard è ok. Quello che temo è che il rame, che cadendo si è appoggiato sui circuiti della scheda accesa, abbia fatto il macello.

Per "PCIex scollegato" intendo dire che la motherboard (nella visualizzazione "board explorer" che hanno le MSI) vede lo slot come vuoto.

Grazie comunque per il riscontro
Lex78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 01:37   #4
igormaiden
Senior Member
 
L'Avatar di igormaiden
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
Messaggi: 1570
allora molto probabilmente il pezzo "precipitando" ha creato un corto
un vero peccato, mi dispiace

P.S.: ovviamente se metti la sola scheda "morta" nel primo slot PCI-E non te la vede giusto?
__________________
MOBO: ASUS PRIME Z490-P | CPU: Intel i7 10700k | RAM: 2x16Gb G.Skill Ripjaws 4000C18 | VGA: ASUS TUF RTX 3080 | ALI: Corsair TX 650W | MONITOR: Samsung 43QN94B
igormaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 09:15   #5
Lex78
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da igormaiden Guarda i messaggi
allora molto probabilmente il pezzo "precipitando" ha creato un corto
un vero peccato, mi dispiace

P.S.: ovviamente se metti la sola scheda "morta" nel primo slot PCI-E non te la vede giusto?
Ovviamente, sì. Quindi è solo da buttare oppure vendere come ferro a qualcuno...dubito che EVGA me la sostituisca in garanzia visto che l'ho smontata. Mannagg...

Grazie a tutti!
Lex78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 10:12   #6
igormaiden
Senior Member
 
L'Avatar di igormaiden
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da Lex78 Guarda i messaggi
Ovviamente, sì. Quindi è solo da buttare oppure vendere come ferro a qualcuno...dubito che EVGA me la sostituisca in garanzia visto che l'ho smontata. Mannagg...

Grazie a tutti!
Aveva su una vite dietro l'adesivo bianco per la garanzia?
in caso negativo se non c'è nulla di visibile potresti provarci...
__________________
MOBO: ASUS PRIME Z490-P | CPU: Intel i7 10700k | RAM: 2x16Gb G.Skill Ripjaws 4000C18 | VGA: ASUS TUF RTX 3080 | ALI: Corsair TX 650W | MONITOR: Samsung 43QN94B
igormaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 10:16   #7
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10621
Quote:
Originariamente inviato da Lex78 Guarda i messaggi
Ovviamente, sì. Quindi è solo da buttare oppure vendere come ferro a qualcuno...dubito che EVGA me la sostituisca in garanzia visto che l'ho smontata. Mannagg...

Grazie a tutti!
non credere, prova l'rma lo stesso, io ho sempre liquidato schede anche evga e gia fatto anche degli rma, sempre passati
evga è ottima come garanzia
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 10:18   #8
Lex78
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da igormaiden Guarda i messaggi
Aveva su una vite dietro l'adesivo bianco per la garanzia?
in caso negativo se non c'è nulla di visibile potresti provarci...
C'era un adesivo su una delle quattro viti di fissaggio del dissipatore che chiaramente si è sgretolato smontandola. Mettono apposta un adesivo che si distrugge con il pensiero in modo che se anche solo ci pensi sei fregato!
Lex78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 10:26   #9
igormaiden
Senior Member
 
L'Avatar di igormaiden
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
Messaggi: 1570
si infatti, in questo caso dubito che te la passino in garanzia
ma se mattxx88 ha già avuto esperienze positive potresti provare
__________________
MOBO: ASUS PRIME Z490-P | CPU: Intel i7 10700k | RAM: 2x16Gb G.Skill Ripjaws 4000C18 | VGA: ASUS TUF RTX 3080 | ALI: Corsair TX 650W | MONITOR: Samsung 43QN94B
igormaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 10:42   #10
Lex78
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da igormaiden Guarda i messaggi
si infatti, in questo caso dubito che te la passino in garanzia
ma se mattxx88 ha già avuto esperienze positive potresti provare
Sì, ci provo sicuramente, rimonto dissipatore e ventole originali e vedo che succede.
Lex78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 16:26   #11
19giorgio87
Senior Member
 
L'Avatar di 19giorgio87
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Messaggi: 6005
ciao, gli sticker warranty void if removed non sono più validi. credo che la UE avesse passato una legge che la garanzia va data anche se gli sticker sono stati rimossi. vai tranquillo
__________________
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 16:33   #12
Lex78
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
ciao, gli sticker warranty void if removed non sono più validi. credo che la UE avesse passato una legge che la garanzia va data anche se gli sticker sono stati rimossi. vai tranquillo
Ottimo! In effetti EVGA chiede solo che ci siano gli adesivi che specificano i numeri seriali della scheda, e quelli sono intatti!
Lex78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 17:54   #13
igormaiden
Senior Member
 
L'Avatar di igormaiden
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
ciao, gli sticker warranty void if removed non sono più validi. credo che la UE avesse passato una legge che la garanzia va data anche se gli sticker sono stati rimossi. vai tranquillo
ah, questa non la sapevo
buono a sapersi
__________________
MOBO: ASUS PRIME Z490-P | CPU: Intel i7 10700k | RAM: 2x16Gb G.Skill Ripjaws 4000C18 | VGA: ASUS TUF RTX 3080 | ALI: Corsair TX 650W | MONITOR: Samsung 43QN94B
igormaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 10:45   #14
Lex78
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 15
Ed alla fine non hanno battuto ciglio, una nuova (o rigenerata) 2070 super è in viaggio dalla Germania ed in consegna lunedì. Grazie ancora a tutti per il supporto!

Alessandro
Lex78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 11:45   #15
igormaiden
Senior Member
 
L'Avatar di igormaiden
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
Messaggi: 1570
Bella storia!!
son contento
__________________
MOBO: ASUS PRIME Z490-P | CPU: Intel i7 10700k | RAM: 2x16Gb G.Skill Ripjaws 4000C18 | VGA: ASUS TUF RTX 3080 | ALI: Corsair TX 650W | MONITOR: Samsung 43QN94B
igormaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 10:03   #16
Lex78
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da igormaiden Guarda i messaggi
Bella storia!!
son contento
Yeppa, non ci speravo. Ora ho un problema di performance, nel senso che la scheda arrivata dall'RMA è meno performante di quella che avevo inviato, ed anche della seconda che ho in SLI. Ho messo un post nella sezione "Tweaking/Modding/Overclocking", quando volete...
Lex78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 12:21   #17
igormaiden
Senior Member
 
L'Avatar di igormaiden
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
Messaggi: 1570
risposto
__________________
MOBO: ASUS PRIME Z490-P | CPU: Intel i7 10700k | RAM: 2x16Gb G.Skill Ripjaws 4000C18 | VGA: ASUS TUF RTX 3080 | ALI: Corsair TX 650W | MONITOR: Samsung 43QN94B
igormaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v