Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2008, 22:30   #1101
planplim
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 332
il primo era un cdd3610, meccanica scarsa. poi un 48 ed un 52 cdrw entrambi con difetto sulla compilation audio. il terzo un dvdrw dopo poche masterizzazioni non vedeva piu' i dvd come ad altri.
in ogni caso consiglio caldamente il philips per l' ottima qualita' del prodotto. io ho avuto solo sfortuna.
planplim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 18:12   #1102
Umberto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
Messaggi: 2477
Quote:
Originariamente inviato da planplim Guarda i messaggi
il primo era un cdd3610, meccanica scarsa. poi un 48 ed un 52 cdrw entrambi con difetto sulla compilation audio. il terzo un dvdrw dopo poche masterizzazioni non vedeva piu' i dvd come ad altri.
in ogni caso consiglio caldamente il philips per l' ottima qualita' del prodotto. io ho avuto solo sfortuna.
sono costretto a contraddirti
PHILIPS :robaccia di pessima qualità
ho avuto almeno 30 masterizzatori negli ultimi 11/12 anni e posso raccontare parecchio più di te e rimango "quasi" sempre zitto a leggere
__________________
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 18:29   #1103
priamo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 19
Nuovo masterizzatore

Buonasera, mi inserisco per non aprire un nuovo post.
Ho un LG GSA-4163B, che va ancora bene. Ma oggi ho riscontrato che alcuni TDK masterizzati circa 3-4 mesi fa non sono più leggibili, o meglio non si aprono proprio. Con i Verbatim va tutto benissimo, ma mi sa' che ho perso dati importanti sui quei TDK. Vorrei cercare di recuperarli, e ho provato su altri computer ma non ho trovato pc che abbiano masterizzatori diversi da LG o Nec. Allora ho deciso di acquistare un nuovo masterizzatore DVD, anche per avere qualcosa di più recente in fatto di tecnologie varie di masterizzazione/protezioni.
Cosa ne pensate del Plextor PX-820SA?

P.S. se avete qualche idea per recuperare quei DVD è ben accetta. Grazie!
priamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 18:34   #1104
Children of Bodom
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Messaggi: 4982
Quote:
Originariamente inviato da priamo Guarda i messaggi
Buonasera, mi inserisco per non aprire un nuovo post.
Ho un LG GSA-4163B, che va ancora bene. Ma oggi ho riscontrato che alcuni TDK masterizzati circa 3-4 mesi fa non sono più leggibili, o meglio non si aprono proprio. Con i Verbatim va tutto benissimo, ma mi sa' che ho perso dati importanti sui quei TDK. Vorrei cercare di recuperarli, e ho provato su altri computer ma non ho trovato pc che abbiano masterizzatori diversi da LG o Nec. Allora ho deciso di acquistare un nuovo masterizzatore DVD, anche per avere qualcosa di più recente in fatto di tecnologie varie di masterizzazione/protezioni.
Cosa ne pensate del Plextor PX-820SA?

P.S. se avete qualche idea per recuperare quei DVD è ben accetta. Grazie!
Ti consiglio un masterizzatore della serie pioneer.Sono i migliori
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 18:47   #1105
priamo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 19
Grazie per la rapida risposta.
Fra i Pioneer ho trovato il 215BK? E' buono o c'è un pioneer superiore, in qualità ed intorno ai 40 50 euro?
Grazie

Ultima modifica di priamo : 29-09-2008 alle 19:02.
priamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 19:22   #1106
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Come qualità è superiore il Pioneer ma il Lite-ON ti permette di scansionare i supporti.

Se non trovate il Pioneer 216 prendete tranquillamente il 215.

Ciauz

cosa intendi per scansionare i supporti ??
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 19:23   #1107
ThePaK
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da priamo Guarda i messaggi
Grazie per la rapida risposta.
Fra i Pioneer ho trovato il 215BK? E' buono o c'è un pioneer superiore, in qualità ed intorno ai 40 50 euro?
Grazie

è buono è buono , solo che solitamente lo si trova sui 25 massimo 30 euro

(io domani vado a ritirare il 116D in un negozio quì vicino , pagato 29 euro ed è l'ultimo uscito)

ma in certe catente si trova anche a 24 euro...
__________________
CPU : Intel E6300 @ 1,86 Ghz ~ MB : Foxconn 946GZ7MA/946PL7MA series ~ RAM : 2x512 DDR2 Kingston @ 533 Mhz ~ VIDEO : Nvidia 7300 LE 512Mb ~ SCHERMO : Samsung 2232BW 22" ~ MOUSE : Razer Lachesis ~ LAPTOP : MacBook Pro 13" (2010)
Primary OS : Ubuntu ~ Secondary OS : Mac OS X & Windows 7 (on vmware) | FOTOCAMERA : Panasonic Tz5 ~ REFLEX : Nikon D7000 + Nikkor 16-85 AF-S VR & Nikkor 50 f/1,8
ThePaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 19:35   #1108
priamo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 19
Grazie 1000, per i consigli
priamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 19:58   #1109
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
cosa intendi per scansionare i supporti ??
Guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1604179

Quote:
Originariamente inviato da Umberto77 Guarda i messaggi
sono costretto a contraddirti
PHILIPS :robaccia di pessima qualità
ho avuto almeno 30 masterizzatori negli ultimi 11/12 anni e posso raccontare parecchio più di te e rimango "quasi" sempre zitto a leggere
Non lo contraddici assolutamente, se leggi un po' indietro vedrai che la sua era una risposta ironica ad un mio post

A questo punto comincio a credere di essere stato fortunato io col mio Philips 1660 crossflashato a Benq 1650

D'altronde allora (2 anni fa) i Benq erano molto considerati e i Philips erano Benq rimarchiati ... sui Philips attuali non mi pronuncio

Ultima modifica di Il Castiglio : 29-09-2008 alle 20:04.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 20:07   #1110
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da priamo Guarda i messaggi
Ho un LG GSA-4163B, che va ancora bene. Ma oggi ho riscontrato che alcuni TDK masterizzati circa 3-4 mesi fa non sono più leggibili ...

P.S. se avete qualche idea per recuperare quei DVD è ben accetta. Grazie!
Temo che sarà dura e un altro masterizzatore non risolverà il problema ... hai provato con Isobuster ?
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 20:24   #1111
priamo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 19
Suppongo che chi scrive, ammesso che fosse una persona seria, affianco alla battuta, dovrebbe poi dare un consiglio, altrimenti la utilità di un forum qual'è?
Ammesso che volessi contraddirlo, dovrei farlo in base a delle conoscenze su lenti, potenza laser, capacità di messa a fuoco su supporti, e comunque tutto cio' che riguarda una periferica pezzo per pezzo.
Ora visto che non ho queste conoscenze, e visto che in questo caso ho chiesto un'idea su un masterizzatore DVD, che non desse problemi su altre marche di DVD (il mio LG non "brucia" neanche i maxell dual layer), in fondo chiedo a chi sa' le cose davvero, di orientarmi su un acquisto di qualcosa di decente e non qualcosa "per sentito dire" o qualcosa "di pubblicità", ma solo su fatti. Magari se poteste segnalarmi una tabella comparativa, e con qualche glossario tecnico, potrei orientarmi meglio. Grazie.

P.S. certo che ho provato con Isobuster, ma il fatto è che i DVD appaiono vuoti.

Ultima modifica di priamo : 29-09-2008 alle 20:32.
priamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 20:44   #1112
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da priamo Guarda i messaggi
Suppongo che chi scrive, ammesso che fosse una persona seria, affianco alla battuta, dovrebbe poi dare un consiglio, altrimenti la utilità di un forum qual'è?
Ammesso che volessi contraddirlo, dovrei farlo in base a delle conoscenze su lenti, potenza laser, capacità di messa a fuoco su supporti, e comunque tutto cio' che riguarda una periferica pezzo per pezzo.
Ora visto che non ho queste conoscenze, e visto che in questo caso ho chiesto un'idea su un masterizzatore DVD, che non desse problemi su altre marche di DVD (il mio LG non "brucia" neanche i maxell dual layer), in fondo chiedo a chi sa' le cose davvero, di orientarmi su un acquisto di qualcosa di decente e non qualcosa "per sentito dire" o qualcosa "di pubblicità", ma solo su fatti. Magari se poteste segnalarmi una tabella comparativa, e con qualche glossario tecnico, potrei orientarmi meglio. Grazie.

P.S. certo che ho provato con Isobuster, ma il fatto è che i DVD appaiono vuoti.
Guarda, come ti è stato già detto vai sul pioneer 215 oppure i liteon ihas...

Sta cosa non te lo dico per sentito dire ma perchè di masterizzatori ne cambio parecchio e li testo tutti.

Basta che vai a vedere su questo stesso forum il thread delle scansioni e ne troverai molte di mie con diversi masterizzatori.

Ecco, quando io consiglio una cosa è perchè li ho provati.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 20:48   #1113
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7902
piccolo semi/OT

mi consigliate un buon DVD RW e un buon CD RW? Intendo proprio i supporti
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 20:53   #1114
priamo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 19
Scusatemi ho letto male il post di "Il Castiglio" il primo non era rivolto a me .... che testa che c'ho ma a Umberto77
Scusate di nuovo!! è che sto cercando di recuperare questi dati, ho provato col DVD nel freezer, ora leggo che qualcuno ha usato il polish per carrozzeria, per rimuovere gli strati. Mah spero che il pioneer sia in grado di leggere questi dvd, e male che vada avro' un buon masterizzatore.
Mi scuso ancora con ThePaK e rinnovo i miei grazie, anche a gwwmas
priamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 20:58   #1115
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
piccolo semi/OT

mi consigliate un buon DVD RW e un buon CD RW? Intendo proprio i supporti
Verbatim

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 21:06   #1116
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Verbatim

Ciauz
Quoto per i DVD/RW Verbatim, ne ho presi 10 circa 3 anni fa (pagati mi sembra 2,5 euro l'uno), li ho rimasterizzati tutti a rotazione decine di volte (li uso per vedere film e serie tv sul lettore divx) e sono ancora perfetti
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 21:12   #1117
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7902
lo immaginavo che sarebbe uscito fuori quel nome

+ o - fa troppa differenza?
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 21:20   #1118
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
lo immaginavo che sarebbe uscito fuori quel nome

+ o - fa troppa differenza?
Per i DVD R- e R+ la differenza c'e' (guarda un po' il 3D delle scansioni per averne qualche esempio)

Per gli RW non saprei, ma nel dubbio, per pochi cent di differenza, non rischierei
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 22:33   #1119
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Io dico la mia...per quanto riguarda il Philips 1660,ne posseggo due,uno è rimasto un Philips e l'altro l'ho crossflashato in BenQ 1650.
Sinceramente per quanto riguarda la qualità di scrittura,il Philips non mi ha soddisfatto molto,non riesce a contenere bene gli errori Pie,sta di fatto che comunque monta un grande chipset.
Invece l'altro quello crossflashato in BenQ,non è che sia eccelso però con la Qsuite ed il controllo scrittura,riesce in qualche modo a dare risultati più accettabili.
Comunque ragazzi io credo che non si possano paragonare ad i masterizzatori di oggi,perchè comunque la ricerca e l'evoluzione dei Firmware,logicamente ha portato ad una miglioria generale della scrittura.....ogni cosa a suo tempo.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 22:48   #1120
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4616
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Per i DVD R- e R+ la differenza c'e' (guarda un po' il 3D delle scansioni per averne qualche esempio)

Per gli RW non saprei, ma nel dubbio, per pochi cent di differenza, non rischierei
scusa sono interessato anche io a questa cosa dei + e - R...pensavo fossero uguali...dove posso trovare maggiori info?

in pratica quale è il migliore formato?
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v