Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2020, 17:14   #41
bob953
Member
 
L'Avatar di bob953
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Messaggi: 113
[quote=bob953;47001716][quote=bob953;46998640]
[quote=bob953;46998640]
Quote:
Originariamente inviato da bob953 Guarda i messaggi
Querelle infinita: ho acquistato questo hub-controller ventole https://imgur.com/AUMY0n3 credendo, scegliendo lo stesso produttore delle ventole del case, ovvero Corsair, di aver risolto. E invece niente. Ma possibile che alimentare queste benedette tre ventole frontali e vederle gurare con i led accesi sia così complicato e difficile? O sono io che non ci capisco niente? Arrivato l'articolo mi sono subito reso conto che i connettori delle ventole non erano compatibili con l'hub. Ma che cavolo!!! E poi fatemi capire queste ventole RGB di che tipo sono? perchè ci sono 6 connettori? Presumo 3 per l'alimentazione della ventola e tre per i led. I connettori dei led sono a 4 pin, e anche l'hub ha 6 ingressi a 4 pin, ma i connettori delle ventole non ci vanno!!!!! E poi, lasciamo stare, nella confezione mancavano la metà dei pezzi: per precisione il lighting Node e i cavi di connessione. Ma, anche se i cavi fossero stati compatibili non sarebbe stato sufficiente, perchè il cavo di alimentazione dell'hub è di tipo SATA non so quanti pin, ma sulla scheda non è presente e quindi come avrei potuto gestirlo??? Ho comprato anche uno splitter, questo: https://imgur.com/yYbMOii ma ancora è in viaggio. Ora la domanda è: questo splitter, che come sìben si vede dalla foto è a 4 pin maschi, mi consentirà di accendere i led oppure no? Aiutatemi per favore perchè mi sto proprio arrabbiando.............

Ultima modifica di bob953 : 26-09-2020 alle 21:49.
bob953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 17:20   #42
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8076
Ma le ventole del case si possono collegare anche senza luci rgb, nella scheda madre dovresti avere dei connettori ''cha fan''.

Ultima modifica di StylezZz` : 26-09-2020 alle 19:07.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 18:40   #43
bob953
Member
 
L'Avatar di bob953
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Messaggi: 113
No, 0urtroppo niente ingressi fan, come specificato piu''sopra sulla mobo solo una fan per la cpu ed una per la ventola posteriore. Rimangono senza collegamento le tre frontali. Due le ho alimentate collegandole, tramite adattatori che avevo, direttamente all'ali, ma già che il case ha un lato in vetro fumé e le ventole hanno i led RGB perché deve essere così complicato farle funzionare? Ho assemblato un PC quasi dieci anni fa che aveva tre ventole led che si accendevano con il semplice collegamento a 3 pin.......adesso ci volgioni 6 cavi, un hub ed un programma di gestione:bada bene che queste possono cambiare colore, si, ma una volta settate, per esmpio sul blu, quello rimane,..........

Ultima modifica di bob953 : 26-09-2020 alle 21:54.
bob953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 21:32   #44
bob953
Member
 
L'Avatar di bob953
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da bob953 Guarda i messaggi
No, 0urtroppo niente ingressi fan, come specificato piu''sopra sulla mobo solo una fan per la cpu ed una per la ventola posteriore. Rimangono senza collegamento le tre frontali. Due le ho alimentate collegandole, tramite adattatori che avevo, direttamente all'ali, ma già che il case ha un lato in vetro fumé e le ventole hanno i led RGB perché deve essere così complicato farle funzionare? Ho assemblato un PC quasi dieci anni fa che aveva tre ventole led che si accendevano con il semplice collegamento a 3 pin.......adesso ci volgioni 6 cavi, un hub ed un programma di gestione:bada bene che queste possono cambiare colore, si, ma una volta settate, per esmpio sul blu, quello rimane,..........
Arrivato lo splitter e, immaginate un pò...... INCOMPATIBILE ANCHE QUESTO!!!!!!! Qualcuno mi sa dire cosa devo comprare per far accendere questi Led????? Questo è il connettore dove i 3 cavi led delle ventole confluiscono:
https://imgur.com/Z0aaXjk Ormai ne faccio una questione di principio. Ribadisco che sulla Mobo non ho nessun ingresso fan/led .
bob953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 10:35   #45
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8076
Non ne sono sicuro ma forse hai anche bisogno di questo?

https://www.coolermaster.com/catalog...l/#image-Item7

Comunque ti consiglio di aprire una nuova discussione nella sezione modding:

https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=16
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 13:42   #46
bob953
Member
 
L'Avatar di bob953
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Messaggi: 113
Grazie per il suggerimento. Nel mio peregrinare in rete alla ricerca di un alimentatore/gestore di ventole RGB avevo visionato anche il dispositivo che mi proponi: il fatto è che ho già dovuto rendere due prodotti che non era possibile collegare per incompatibilità dell'attacco dei cavi.
Ho anche inviato un quesito all'assistenza Corsair.....spero mi rispondano a breve.
Intanto aprirò una discussione in modding, in un modo o in un altro mi sono ripromesso di risolvere questa faccenda grottesca!!!!
bob953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 08:54   #47
bob953
Member
 
L'Avatar di bob953
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da bob953 Guarda i messaggi
Grazie per il suggerimento. Nel mio peregrinare in rete alla ricerca di un alimentatore/gestore di ventole RGB avevo visionato anche il dispositivo che mi proponi: il fatto è che ho già dovuto rendere due prodotti che non era possibile collegare per incompatibilità dell'attacco dei cavi.
Ho anche inviato un quesito all'assistenza Corsair.....spero mi rispondano a breve.
Intanto aprirò una discussione in modding, in un modo o in un altro mi sono ripromesso di risolvere questa faccenda grottesca!!!!
Ciao a tutti: come anticipato non demordo facilmente e sono riuscito a far accendere i led. Ho utilizzato un connettore a corredo dell'ali ed un duplicatore di ingresso fan per alimentarle tutte e tre, poi ho preso un altro connettore a 4 pin (sempre a corredo ali) ho tagliato uno dei due terminali presenti, ho spelato i fili, li ho stagnati ed ho provato a collegarli su di una ventola. Sapendo che vanno alimentati a +12V, ho rischiato e OPLA!!! Si sono accesi. Senza farla tanto lunga, adesso sono accesi tutti e tre, ma non solo: premendo leggermente sulla connessione (Assicurata e protetta con una guaina termo-restringente riesco anche a far cambiare colore!!!! Giallo, verde, rosso.....
Ma adesso che tutto funziona passiamo alla scheda video. Deciso definitivamente per la RTX2060. Dopo lunga e approfondita ricerca tra le varie versioni, ho scartato quelle top di gamma (versioni ( 8 Gb, Super, ecc. con prezzi anche di molto superiori ai 400€!) che secondo me non avrebbero senso, la scelta si è ridotta a queste due, questa : https://imgur.com/931PcS3 a 335€ e questa: https://imgur.com/f6vPQ5k a 319. Ambedue con 6 Gb di mem, la prima è più performante, avendo un core clock più spinto (1755Mhz contro 1710) ma anche una velocita di memoria doppia rispetto alla seconda (14000 contro 7000) ....quale scegliere?...

Ultima modifica di bob953 : 04-10-2020 alle 09:06.
bob953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 10:26   #48
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8076
Quote:
Originariamente inviato da bob953 Guarda i messaggi
Ma adesso che tutto funziona passiamo alla scheda video. Deciso definitivamente per la RTX2060. Dopo lunga e approfondita ricerca tra le varie versioni, ho scartato quelle top di gamma (versioni ( 8 Gb, Super, ecc. con prezzi anche di molto superiori ai 400€!) che secondo me non avrebbero senso, la scelta si è ridotta a queste due, questa : https://imgur.com/931PcS3 a 335€ e questa: https://imgur.com/f6vPQ5k a 319. Ambedue con 6 Gb di mem, la prima è più performante, avendo un core clock più spinto (1755Mhz contro 1710) ma anche una velocita di memoria doppia rispetto alla seconda (14000 contro 7000) ....quale scegliere?...
Sicuro che non puoi aspettare un altro po'? Ormai l'uscita delle nuove schede è alle porte, e 300+ euro per una 2060 sono davvero troppi.

Se proprio non puoi/vuoi aspettare, allora va bene la scheda da 319, puoi raggiungere 1755mhz overcloccandola manualmente, e la differenza è di qualche fps.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 11:18   #49
bob953
Member
 
L'Avatar di bob953
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Messaggi: 113
Scusa ma che influenza ha, in termini di fps, la velocità della memoria? Si passa da 7000 a 14000 Mhz..... e poi io non saprei proprio come overklokkare la GPU....magari mi leggo un pò di articoli sull'argomento disponibili nella sezione dedicata........Aspettare a questo punto si fa sempre più dura, ma ancora un pò ce la faccio, grazie

Ultima modifica di bob953 : 04-10-2020 alle 11:25.
bob953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 11:29   #50
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8076
Solitamente overcloccare il core della gpu offre maggiori prestazioni, le memorie meno, ma comunque parliamo di pochissimi fps e non ne vale proprio la pena.

Ultima modifica di StylezZz` : 04-10-2020 alle 11:33.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 11:54   #51
bob953
Member
 
L'Avatar di bob953
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Messaggi: 113
Ciao StyleZzZ,
capito...intanto mi documento sui software per l'OC......
bob953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 18:49   #52
bob953
Member
 
L'Avatar di bob953
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da bob953 Guarda i messaggi
Ciao StyleZzZ,
capito...intanto mi documento sui software per l'OC......
Ho scaricato msi afterburner, superposition e 3Dmark (non ho ancora un programma operativo per lo stress-test) ed ho overclokkato la scheda video (nv730) aumentandone le prestazioni di un 20%. Mi sono prima letto bene tutte le spiegazioni e le guide ed ora aspetto di vedere scendere un pò i prezzi.
Intanto ho trovato una 2060 biventola della Inno a 292,00 €, che non mi sembra affatto male. Ha un Clock a 1460 ma penso non sia impossibile portarlo a 1700Mhz.... che ne pensate?
bob953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 19:00   #53
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8076
Quote:
Originariamente inviato da bob953 Guarda i messaggi
Intanto ho trovato una 2060 biventola della Inno a 292,00 €, che non mi sembra affatto male. Ha un Clock a 1460 ma penso non sia impossibile portarlo a 1700Mhz.... che ne pensate?
La Inno3D è un modello economico, e non va bene se vuoi overcloccare, dovresti puntare a modelli con un dissipatore migliore, ma saliamo oltre i 300 euro.

Ovviamente vale quanto scritto in precedenza, penso che sia meglio aspettare le nuove schede o puntare l'usato, c'è di meglio a quel prezzo.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 21:17   #54
bob953
Member
 
L'Avatar di bob953
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
La Inno3D è un modello economico, e non va bene se vuoi overcloccare, dovresti puntare a modelli con un dissipatore migliore, ma saliamo oltre i 300 euro.

Ovviamente vale quanto scritto in precedenza, penso che sia meglio aspettare le nuove schede o puntare l'usato, c'è di meglio a quel prezzo.
Ciao, anch'io ero riluttante in principio, ma poi documentandomi ho letto che le schede grafiche dei vari marchi, a dispetto del ventaglio dei prezzi sono bene o male tutte dotate dello stesso chip, e di conseguenza le prestazioni non differiscono (lo provano i benchmark) di un +/- 5%. I prezzi invece spesso lievitano per le spese di marketing, di immagine/estetica, la presenza di led RGB ecc. Ecco la foto: https://imgur.com/MGvFIqA .....non mi sembra male. In fondo l'idea è di portarla agli standard delle più blasonate MSI o Ge-Force, non certo un overclok estremo .....
bob953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 21:38   #55
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8076
Quello che scrivi è vero, però il problema delle custom economiche (manli, inno3d etc..) è che hanno un dissipatore appena sufficiente per farle funzionare a temperature decenti a frequenze stock, se ti metti a overcloccare non riesce più a smaltire il calore in eccesso, oltre alle ventole che saranno un bel po' rumorose.

Prima hai scritto di volerla portare a 1700Mhz, sono 240mhz in più sul core che non sono pochi, quindi ci sarebbe anche il dubbio se il chip è di qualità e regge queste frequenze.

Se ti vuoi divertire a overcloccare meglio orientarsi su schede migliori, altrimenti provaci e ci fai sapere come va finire
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 14:59   #56
bob953
Member
 
L'Avatar di bob953
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
La Inno3D è un modello economico, e non va bene se vuoi overcloccare, dovresti puntare a modelli con un dissipatore migliore, ma saliamo oltre i 300 euro.

Ovviamente vale quanto scritto in precedenza, penso che sia meglio aspettare le nuove schede o puntare l'usato, c'è di meglio a quel prezzo.
Ciao StylezZz, mi hai fatto venire un sacco di dubbi: pensa e ripensa l'unica cosa certa da fare è aspettare.....per carattere faccio sempre delle scelte mediate. Mai il top di gamma, mai il più economico, sempre un compromesso, quindi prendere una Manli, Inno o Palit sarebbe stata comunque una forzatura. Pensavo di fare una cosa "giusta" considerando che comunque è un componente che va dentro un sistema che ormai è più che datato (2015). Nell'attesa mi accarezza l'idea di sostituire la MoBo! L'attuale, come detto è una Mini ATX HP, che letteralmente "sparisce" dentro al nuovo case e mi sta dando problemi. Ad ogni avvio il PC richiede la conferma tramite F1. Sono praticamente certo che il problema è nel BIOS, determinato dalla sostituzione del case e della scheda video (l'originale era una AMD R7 240). Ogni volta mi dice che non rileva la ventola posteriore!! Ho trovato sul sito HP un aggiornamento ma pur seguendo puntualmente la procedura non riesco a completare l'operazione. La scheda su cui ho messo gli occhi sarebbe questa: https://imgur.com/SxuY8S4. E' compatibile con il mio I7 4790S (socket 1151) ha la gestione RGB, ben 14 porte USB e alloggia benissimo tuti i componenti. Ovviamente dovrei cambiare anche le mie RAM
DDR3 con le DDR4, ma sicuramente avrei un PC più aggiornato in grado di reggere ancora almeno tre o quattro anni. In più mi darebbe anche la possibilità, più avanti, di sostituire la CPU con una più performante.....che ne pensi?
bob953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 15:07   #57
bob953
Member
 
L'Avatar di bob953
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da bob953 Guarda i messaggi
Ciao StylezZz, mi hai fatto venire un sacco di dubbi: pensa e ripensa l'unica cosa certa da fare è aspettare.....per carattere faccio sempre delle scelte mediate. Mai il top di gamma, mai il più economico, sempre un compromesso, quindi prendere una Manli, Inno o Palit sarebbe stata comunque una forzatura. Pensavo di fare una cosa "giusta" considerando che comunque è un componente che va dentro un sistema che ormai è più che datato (2015). Nell'attesa mi accarezza l'idea di sostituire la MoBo! L'attuale, come detto è una Mini ATX HP, che letteralmente "sparisce" dentro al nuovo case e mi sta dando problemi. Ad ogni avvio il PC richiede la conferma tramite F1. Sono praticamente certo che il problema è nel BIOS, determinato dalla sostituzione del case e della scheda video (l'originale era una AMD R7 240). Ogni volta mi dice che non rileva la ventola posteriore!! Ho trovato sul sito HP un aggiornamento ma pur seguendo puntualmente la procedura non riesco a completare l'operazione. La scheda su cui ho messo gli occhi sarebbe questa: https://imgur.com/SxuY8S4. E' compatibile con il mio I7 4790S (socket 1151) ha la gestione RGB, ben 14 porte USB e alloggia benissimo tuti i componenti. Ovviamente dovrei cambiare anche le mie RAM
DDR3 con le DDR4, ma sicuramente avrei un PC più aggiornato in grado di reggere ancora almeno tre o quattro anni. In più mi darebbe anche la possibilità, più avanti, di sostituire la CPU con una più performante.....che ne pensi?
COME NON DETTO la mia CPU richiede un socket 1150, quindi niente da fare!!!!Uffah
bob953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 15:15   #58
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8076
Siamo OT, per consigli riguardanti la scheda madre, ram etc..dovresti aprire un nuova discussione QUI

Quote:
Originariamente inviato da bob953 Guarda i messaggi
COME NON DETTO la mia CPU richiede un socket 1150, quindi niente da fare!!!!Uffah
Esatto.

Ultima modifica di StylezZz` : 09-10-2020 alle 15:18.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 19:00   #59
bob953
Member
 
L'Avatar di bob953
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Siamo OT, per consigli riguardanti la scheda madre, ram etc..dovresti aprire un nuova discussione QUI



Esatto.
Aspettare aspetto, ma i prezzi, invece di scendere, aumentano, o al massimo restano stabili. Su Amazon la 2060 MSI Gaming Z che qualche giorno fa era a 365 € è passata prima a 381 ed oggi a 389, spese di spedizione NON COMPRESE. La Msi Ventus stabile a 318......alla faccia del Prime Day!!!! (oggi)
nemmeno un euro di sconto. Sul Warehouse Amazon (che ho scoperto esistere solo ieri) sconti ridicoli su prodotti ricondizionati: molto deluso e amareggiato.
Aspetto fine mese, poi una scelta DEVO farla se no FS2020 pagato in anticipo e scaricato ad agosto giace nella sua directory, in attesa di essere giocato!!!!
bob953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 09:23   #60
bob953
Member
 
L'Avatar di bob953
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da bob953 Guarda i messaggi
Aspettare aspetto, ma i prezzi, invece di scendere, aumentano, o al massimo restano stabili. Su Amazon la 2060 MSI Gaming Z che qualche giorno fa era a 365 € è passata prima a 381 ed oggi a 389, spese di spedizione NON COMPRESE. La Msi Ventus stabile a 318......alla faccia del Prime Day!!!! (oggi)
nemmeno un euro di sconto. Sul Warehouse Amazon (che ho scoperto esistere solo ieri) sconti ridicoli su prodotti ricondizionati: molto deluso e amareggiato.
Aspetto fine mese, poi una scelta DEVO farla se no FS2020 pagato in anticipo e scaricato ad agosto giace nella sua directory, in attesa di essere giocato!!!!
Rotto gli indugi: acquistata la scheda video!!! Dopo giorni e giorni trascorsi a peregrinare in rete visionando video, recensioni, benchmark, offerte ecc. ecc. ecc. non ce la facevo più, e alla fine ho deciso per la MSI RTX 2060 SUPER GAMING X. La scelta si è basata essenzialmente su due fattori: 1) la scheda video è il primo passo per un aggiornamento COMPLETO di tutto il PC, che come detto sopra ha già cinque anni. Quindi ho preferito una scheda con 8 GB di Ram, che sicuramente si integrerà meglio con le specifiche dei futuri componenti, e che in FS 2020 i giga di ram non sono mai troppi. 2) Il mio interesse per il gaming è limitato SOLO e SOLTANTO a FS 2020 e la versione scelta, sui test effettuati consente diversi FPS in più ed è paragonabile in prestazioni quasi ad una 2070 "liscia". Rispetto alla 2060 Gaming Z inoltre, la differenza di prezzo si riduce a soli 40 € (presa nuova a 420 €)
A tal proposito, mi ha colpito, in particolare, una recensione/comparazione delle varie schede per gaming, dove la serie 20 della Nvidia era definita come entry-level con prezzo basso!!! Forse è così, ma una scheda che arriva a costare (2080) anche oltre 600 € a me non pare proprio a buon mercato!!! Comunque ormai non si torna indietro....non resta che attendere l'arrivo della "bestiolina"......poi vi farò sapere. Grazie a tutti per la pazienza!!
bob953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v