Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2004, 15:35   #1
apolo1978
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 21
help....DVD to CD audio...?

Salve a tutti; il problema che devo risolvere è il seguente:
Ho estratto un traccia audio in formato wave da un DVD musicale di un concerto; come posso inserire degli indici per fare si che, una volta masterizzatoil file, lo stereo veda tutte le singole tracce?
Che programmi posso usare?
sono grato a chiunque mi può dare delle dritte!!!
Grazie
Ciao

paolo
apolo1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 17:48   #2
-=S8=-
Member
 
L'Avatar di -=S8=-
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Agrate Brianza (MI)
Messaggi: 99
una volta convertito il file in MP3 lo puoi spezzettare con Mega MP3 Splitter e dopodichè masterizzare traccia per traccia.

Ne aproffitto per un'altra domanda: esistono DVD protetti dall'estrazione audio? io stavo provando ad estrare l'audio di un concerto ma non riesco... che sia protetto?
-=S8=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 19:10   #3
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Se hai già in wave puoi usare direttamente gli editor di Nero e Feurio!
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 08:07   #4
apolo1978
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 21
Ciao S8 e grazie; vedi, il problema nel masterizzare tracce singole che devono essere perfettamente attacchate, come nel caso di un concerto, è che Nero non garantisce la perfetta continuità nel cd masterizzato, almeno per quella che è la mia esperienza....
Pertanto ho pensato che sia meglio avere un file intero, anche se è un po più scomodo da gestire....
Per quabto riguarda i DVD, non sono in grado di garantire che tutti siano sprotetti: per estrarre il wave del concerto ho adoperato Xmpeg 5.0, (che serve a ben altro fondamentalmente!) e poi ho gestito il wave con CoolEdit 2000.
Tu con quale SW estrai le tracce wave? fammi sapere!!!


per Kewell: grazie anche a te; in effetti ho trovato molto utile Nero nell' inserire gli indici, anche se, con file così grandi è un po lento... mi chiedevo infatti se esistesse un software più affidabile:
per elaborare direttamente il wave prima di masterizzarlo...hai qualche idea? come ho scritto sopra, adopero CoolEdit 2000 ma non ho trovato una opzione per inserire indici...
apolo1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 11:16   #5
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Allora prova Feurio! é il top per i cd audio. Tra le altre cose evita il fastidioso silenzio tra le tracce live (non sempre è possibile con nero).
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 08:13   #6
apolo1978
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 21
OK Kewell,provo con Feurio.....
mi sai dire dove trovarlo? è molto grosso come prgramma? sai...ho una linea 56k normale...

Comunque grazie per le info!
a presto
Ciao
apolo1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 09:43   #7
neooooo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 55
...puoi risolvere il tuo problema anche con nero, divise le tracce come ti hanno suggerito le puoi masterizzare con nero eliminando le pause fra le tracce (puoi ridurla a zero!) e avrai il tuo cda bello e pronto!
neooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 10:55   #8
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da apolo1978
OK Kewell,provo con Feurio.....
mi sai dire dove trovarlo? è molto grosso come prgramma? sai...ho una linea 56k normale...

Comunque grazie per le info!
a presto
Ciao
http://www.feurio.com/English/index.shtml

E' circa 3 mega.

Il consiglio di neo va bene... ma non sempre. Con feurio! invece vai tranquillo.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 16:13   #9
-=S8=-
Member
 
L'Avatar di -=S8=-
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Agrate Brianza (MI)
Messaggi: 99
per l'estrazione delle tracce uso ac3tool.

rigorosamente freeware
-=S8=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v