Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2019, 10:29   #12641
Dia
Member
 
L'Avatar di Dia
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Catania
Messaggi: 74
Alla fine ho fatto da me, con una configurazione diversa, purtroppo. Però mi sorgono dei dubbi. A te l'email di accettazione è arrivata subito? Perché io son due giorni che aspetto. Oggi ho contattato il servizio clienti e mi ha detto che l'ordine è stato accettato, anche se non risulta da nessuna parte. Quando ho chiesto se ero ancora in tempo ad annullarlo, mi ha detto di sì, quindi dubito che sia stato effettivamente accettato da due giorni o altrimenti non mi avrebbero più dato la possibilità di annullare l'ordine. In più l'agente, che poi è lo stesso che voleva farmi pagare via email, mi ha risposto in modo molto maleducato, e lo aveva già fatto via email mandandomi il preventivo sbagliato e quando gliel'ho fatto notare mi aveva risposto che no, io gli avevo detto così. Tra sito che non funziona bene, servizio clienti pessimo (ho parlato anche con persone diverse che mi hanno detto cose diverse, non sanno neanche loro cosa dicono), la mia esperienza è già molto insoddisfacente. Non so se annullare l'ordine o no. Poca professionalità. Se dovessi aver bisogno dell'assistenza in futuro, sarà questo il trattamento che riceverò?
Pensa che quando mesi fa gli avevo chiesto del buono sconto del 10% di cui parli tu, ha fatto finta di non sapere di cosa stessi parlando, che non esisteva tale buono. Boh.

Ultima modifica di Dia : 05-09-2019 alle 10:38.
Dia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 11:50   #12642
gxxx
Senior Member
 
L'Avatar di gxxx
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
Messaggi: 1029
Quote:
Originariamente inviato da Dia Guarda i messaggi
Alla fine ho fatto da me, con una configurazione diversa, purtroppo. Però mi sorgono dei dubbi. A te l'email di accettazione è arrivata subito? Perché io son due giorni che aspetto. Oggi ho contattato il servizio clienti e mi ha detto che l'ordine è stato accettato, anche se non risulta da nessuna parte. Quando ho chiesto se ero ancora in tempo ad annullarlo, mi ha detto di sì, quindi dubito che sia stato effettivamente accettato da due giorni o altrimenti non mi avrebbero più dato la possibilità di annullare l'ordine. In più l'agente, che poi è lo stesso che voleva farmi pagare via email, mi ha risposto in modo molto maleducato, e lo aveva già fatto via email mandandomi il preventivo sbagliato e quando gliel'ho fatto notare mi aveva risposto che no, io gli avevo detto così. Tra sito che non funziona bene, servizio clienti pessimo (ho parlato anche con persone diverse che mi hanno detto cose diverse, non sanno neanche loro cosa dicono), la mia esperienza è già molto insoddisfacente. Non so se annullare l'ordine o no. Poca professionalità. Se dovessi aver bisogno dell'assistenza in futuro, sarà questo il trattamento che riceverò?
Pensa che quando mesi fa gli avevo chiesto del buono sconto del 10% di cui parli tu, ha fatto finta di non sapere di cosa stessi parlando, che non esisteva tale buono. Boh.
Devo dire che il commerciale con cui ho chattato io è stato molto gentile.
L'assistenza Lenovo invece leggevo che non è eccezionale, a maggior ragione ho fatto l'estensione di garanzia a 3 anni on-site sperando di essere un pò più tutelato dato che in caso di guasti dovrebbero mandarmi un tecnico a casa e non far vagare il mio PC per giorni (anche perchè era in offerta e il costo era buono).


Tornando alla tua domanda la mail di accettazione e relativa fattura mi è arrivata per estensione di garanzia (prima di ricevere il portatile LOL) e per le cuffie che ho preso in abbinata (già spedite), per il portatile ancora nulla...
__________________
Corsair Obsidian 650D - Enermax Infiniti 720W - Intel i7 4770k - Prolimatech Armageddon - Gigabyte Z87 HD3 - Corsair Vengeance 16GB (4x4GB) - ASUS GTX770 DCUII - Lamptron FC5v2 - SSD Samsung 830 128GB - Seagate 750GB - Logitech G402 Hyperion Fury - Dell U2312HM
Trattative: 28
gxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 12:08   #12643
Dia
Member
 
L'Avatar di Dia
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Catania
Messaggi: 74
Allora sono proprio lenti loro. Ci credo poi che il pc arrivi dopo 4 settimane.
Comunque a me hanno detto che la garanzia posso estenderla o fare un upgrade anche successivamente, fino a un mese prima della scadenza. Quindi vedo come va e in tal caso aumenterò in seguito.
Purtroppo, nonostante l'esperienza pessima, data l'offerta non me la sento di annullarlo. Avessi avuto un'altra opzione allettante li avrei salutati allegramente.
Spero arrivi il prima possibile, dopo questa esperienza ho capito che queste spedizioni infinite non fanno per me
Dia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 12:29   #12644
Baggerman
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 4
Buongiorno vorrei un consiglio se possibile.. mi è caduto l'occhio su un portatile gaming e vorrei chiedervi cosa vi sembra..

ASUS TUF Gaming FX505DU-BQ124T
AMD Ryzen 7 3750H
GeForce® GTX 1660 Ti 6 GB GDDR6
16gb RAM
HDD 1T +256GB SSD
WIN 10

a 1099€

Secondo voi vale la pena comprarlo o meglio puntare a un altro portatile? Non he idea se sia sovraprezzato o se l'hawdware sia abbastanza recente.. in piu la cpu e la gpu lavorano bene insieme??
Grazie
Baggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 12:41   #12645
gxxx
Senior Member
 
L'Avatar di gxxx
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
Messaggi: 1029
Quote:
Originariamente inviato da Dia Guarda i messaggi
Allora sono proprio lenti loro. Ci credo poi che il pc arrivi dopo 4 settimane.
Comunque a me hanno detto che la garanzia posso estenderla o fare un upgrade anche successivamente, fino a un mese prima della scadenza. Quindi vedo come va e in tal caso aumenterò in seguito.
Purtroppo, nonostante l'esperienza pessima, data l'offerta non me la sento di annullarlo. Avessi avuto un'altra opzione allettante li avrei salutati allegramente.
Spero arrivi il prima possibile, dopo questa esperienza ho capito che queste spedizioni infinite non fanno per me
Se cerchi un portatile con una nuova GTX1650/1660Ti la scelta si riduce a veramente pochi modelli, sono mesi che sto monitorando.

Il Legion almeno sulla carta dovrebbe essere un'ottima scelta, abbastanza configurabile, con un'estetica moderna e non troppo pacchiana, upgrade non eccessivamente costosi.
Da parte mia estremamente apprezzato il fatto di poter escludere l'acquisto della licenza di Windows risparmiando un bel pò, più uno schermo che dalle recensioni ne esce abbastanza bene, 91.5% di copertura sRGB, una rarità su un PC gaming "budget".
Poi diciamo che con l'offerta attuale ha poca concorrenza...
__________________
Corsair Obsidian 650D - Enermax Infiniti 720W - Intel i7 4770k - Prolimatech Armageddon - Gigabyte Z87 HD3 - Corsair Vengeance 16GB (4x4GB) - ASUS GTX770 DCUII - Lamptron FC5v2 - SSD Samsung 830 128GB - Seagate 750GB - Logitech G402 Hyperion Fury - Dell U2312HM
Trattative: 28

Ultima modifica di gxxx : 05-09-2019 alle 12:44.
gxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 14:09   #12646
Dia
Member
 
L'Avatar di Dia
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Catania
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da gxxx Guarda i messaggi
Se cerchi un portatile con una nuova GTX1650/1660Ti la scelta si riduce a veramente pochi modelli, sono mesi che sto monitorando.

Il Legion almeno sulla carta dovrebbe essere un'ottima scelta, abbastanza configurabile, con un'estetica moderna e non troppo pacchiana, upgrade non eccessivamente costosi.
Da parte mia estremamente apprezzato il fatto di poter escludere l'acquisto della licenza di Windows risparmiando un bel pò, più uno schermo che dalle recensioni ne esce abbastanza bene, 91.5% di copertura sRGB, una rarità su un PC gaming "budget".
Poi diciamo che con l'offerta attuale ha poca concorrenza...
Concordo, ne parlano tutti molto bene, anche per il sistema di dissipazione. Lo puntavo già da un pezzo, sperando che scendesse di prezzo. Queste nuove schede in negozio quasi non si trovano. Ho visto un Asus con la 1650 e un altro con la 1660ti, per il resto girano ancora le vecchie 1050, tra l'altro vendute anche a prezzi ormai eccessivi. Speriamo le recensioni del legion corrispondano a verità
Dia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 14:59   #12647
Grifo87
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Baggerman Guarda i messaggi
Buongiorno vorrei un consiglio se possibile.. mi è caduto l'occhio su un portatile gaming e vorrei chiedervi cosa vi sembra..

ASUS TUF Gaming FX505DU-BQ124T
AMD Ryzen 7 3750H
GeForce® GTX 1660 Ti 6 GB GDDR6
16gb RAM
HDD 1T +256GB SSD
WIN 10

a 1099€

Secondo voi vale la pena comprarlo o meglio puntare a un altro portatile? Non he idea se sia sovraprezzato o se l'hawdware sia abbastanza recente.. in piu la cpu e la gpu lavorano bene insieme??
Grazie
È un po’ che monitoro il mercato dei portatili con la 1660ti.
Il prezzo è buono, in genere un portatile con questo hardware in offerta lo trovi sui 1200 (prezzo pieno sui 1400).
Asus è un’ottima marca per i portatili.


Se vuoi spendere quella cifra ed avere un hardware leggermente migliore (tranne la ram da 8gb che puoi espandere in un secondo momento), l’alternativa sarebbe configurarti un lenovo y540 senza sistema operativo (da comprare poi a 5-10 euro su ebay) https://www.lenovo.com/it/it/laptops...IT0/customize?
Però devi armarti di molta pazienza perché ci vogliono 3-4 settimane per riceverlo e l’assistenza commerciale e tecnica non è ben recensita..
Grifo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 21:36   #12648
Baggerman
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Grifo87 Guarda i messaggi
È un po’ che monitoro il mercato dei portatili con la 1660ti.
Il prezzo è buono, in genere un portatile con questo hardware in offerta lo trovi sui 1200 (prezzo pieno sui 1400).
Asus è un’ottima marca per i portatili.


Se vuoi spendere quella cifra ed avere un hardware leggermente migliore (tranne la ram da 8gb che puoi espandere in un secondo momento), l’alternativa sarebbe configurarti un lenovo y540 senza sistema operativo (da comprare poi a 5-10 euro su ebay) https://www.lenovo.com/it/it/laptops...IT0/customize?
Però devi armarti di molta pazienza perché ci vogliono 3-4 settimane per riceverlo e l’assistenza commerciale e tecnica non è ben recensita..
Figurati non resisto 3/4 settimane per ricevere il portatile.. ahahah
Cmq diciamo che ormai sono orientato o su asus oppur msi, solo che di msi a buon prezzo non ne trovo..
In sostanza dite che quel asus li vale i soldi che costa? Piu che altro perche leggendo recensioni si diceva che la cpu fa un po da tappo alla gpu pero io non me ne intendo piu di tanto..
Si ecco non vorrei essere troppo impulsivo per quello vorrei sapere cosa ne pensate
Baggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 00:14   #12649
ASD33
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da Baggerman Guarda i messaggi
Figurati non resisto 3/4 settimane per ricevere il portatile.. ahahah
Cmq diciamo che ormai sono orientato o su asus oppur msi, solo che di msi a buon prezzo non ne trovo..
In sostanza dite che quel asus li vale i soldi che costa? Piu che altro perche leggendo recensioni si diceva che la cpu fa un po da tappo alla gpu pero io non me ne intendo piu di tanto..
Si ecco non vorrei essere troppo impulsivo per quello vorrei sapere cosa ne pensate
Non dovrebbe fare nessun "tappo", tuttavia l'asus è inferiore in tutto al lenovo, e per me 1100 euro sono troppi per quel pc.
ASD33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 09:55   #12650
Baggerman
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da ASD33 Guarda i messaggi
Non dovrebbe fare nessun "tappo", tuttavia l'asus è inferiore in tutto al lenovo, e per me 1100 euro sono troppi per quel pc.
Ma costa troppo secondo te perchè? I componenti non sono recenti o son di fascia bassa? Sarei curioso di capire
Baggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 10:34   #12651
ASD33
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da Baggerman Guarda i messaggi
Ma costa troppo secondo te perchè? I componenti non sono recenti o son di fascia bassa? Sarei curioso di capire
La CPU è inferiore all'i5 9300h, il monitor è di scarsa qualità, batteria piccola e dissipazione mediocre. Per tutto questo non sperderei 1100€ quando altri pc con caratteristiche superiori si trovano più o meno sullo stesso prezzo.
ASD33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 10:40   #12652
Grifo87
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da ASD33 Guarda i messaggi
La CPU è inferiore all'i5 9300h, il monitor è di scarsa qualità, batteria piccola e dissipazione mediocre. Per tutto questo non sperderei 1100€ quando altri pc con caratteristiche superiori si trovano più o meno sullo stesso prezzo.
Hai qualche link o nome di modello?
Sto cercando anche io un portatile con la 1660ti con quel budget
Grifo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 10:49   #12653
ASD33
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da Grifo87 Guarda i messaggi
Hai qualche link o nome di modello?
Sto cercando anche io un portatile con la 1660ti con quel budget
Lenovo Y540 oppure Dell G5.
ASD33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 21:06   #12654
Baggerman
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da ASD33 Guarda i messaggi
La CPU è inferiore all'i5 9300h, il monitor è di scarsa qualità, batteria piccola e dissipazione mediocre. Per tutto questo non sperderei 1100€ quando altri pc con caratteristiche superiori si trovano più o meno sullo stesso prezzo.
Mi elencheresti qualche altro pc così butto un occhio per piacere?
Baggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2019, 17:50   #12655
chargundam
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Messaggi: 1336
Tra un msi 17” con i7 di nona gen, 16gb di ram, monitor 144hz e una 2070 e un omen 15” con i7 di ottava gen, 32gb di ram, monitor gsync e 2070 quale prendereste? Al di là del prezzo (msi costa un 300€ in più)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Iphone 7 128gb - Samsung S7 - PS4Pro - Ipad 3th 3g+wifi
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2019, 18:08   #12656
ASD33
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da Baggerman Guarda i messaggi
Mi elencheresti qualche altro pc così butto un occhio per piacere?
Dell G3 e Dell G5

Quote:
Originariamente inviato da chargundam Guarda i messaggi
Tra un msi 17” con i7 di nona gen, 16gb di ram, monitor 144hz e una 2070 e un omen 15” con i7 di ottava gen, 32gb di ram, monitor gsync e 2070 quale prendereste? Al di là del prezzo (msi costa un 300€ in più)
Dipende dal modello del pc, mi spiego gestione temperature qualità dello schermo ecc..
SE fossi costretto a scegliere sceglierei Hp
ASD33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2019, 12:57   #12657
Dia
Member
 
L'Avatar di Dia
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Catania
Messaggi: 74
Avevo letto che il percorso di spedizione del Lenovo era Cina-Corea-Germania-Italia. Hanno spedito il mio, ma dopo la Corea ora mi segnala che è finito in Alaska. È normale?
Adesso è nel Kentucky... Boh.

Ultima modifica di Dia : 08-09-2019 alle 15:22.
Dia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2019, 15:51   #12658
zioser92
Senior Member
 
L'Avatar di zioser92
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da Baggerman Guarda i messaggi
Mi elencheresti qualche altro pc così butto un occhio per piacere?
Sui 1100€ c'è l'Acer Nitro 5 con la Gtx 1660 Ti con i7 e doppio hard drive su amazon uk. Se aggiungi un 200€ circa puoi prendere un Acer Predator Helios 300 che è superiore in termini di qualità costruttiva e dissipazione. Sulla tua fascia di prezzo credo che il Legion Y540 resti il miglior qualità prezzo ed è anche quello con la linea più "elegante" per un uso a tutto tondo, secondo me. Non ti consiglio il Dell solo perché scalda molto e pesa qualche centiaio di grammi in più degli altri. L'Asus che hai postato è un ottimo pc sulla carta (ottima qualità costruttiva tra l'altro) ma se guardi qualche risultato noterai che le prestazioni nei giochi sono molto inferiori agli altri laptop con 1660Ti (fonte: Jarrod Tech)
__________________
Laptop: Lenovo Legion Y540

Ultima modifica di zioser92 : 08-09-2019 alle 15:54.
zioser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 08:53   #12659
gxxx
Senior Member
 
L'Avatar di gxxx
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
Messaggi: 1029
Quote:
Originariamente inviato da Dia Guarda i messaggi
Avevo letto che il percorso di spedizione del Lenovo era Cina-Corea-Germania-Italia. Hanno spedito il mio, ma dopo la Corea ora mi segnala che è finito in Alaska. È normale?
Adesso è nel Kentucky... Boh.
Stessa cosa il mio:

Cina > Korea > Anchorage > Louisville

Ora capisco il perchè del 3 settimane per la consegna
__________________
Corsair Obsidian 650D - Enermax Infiniti 720W - Intel i7 4770k - Prolimatech Armageddon - Gigabyte Z87 HD3 - Corsair Vengeance 16GB (4x4GB) - ASUS GTX770 DCUII - Lamptron FC5v2 - SSD Samsung 830 128GB - Seagate 750GB - Logitech G402 Hyperion Fury - Dell U2312HM
Trattative: 28
gxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 10:03   #12660
Grifo87
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 47
Qualcuno ha portatili della serie Tuf Gaming di Asus? Come vi trovate?
Grifo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Windows XP gira su un PC Intel 486: espe...
RetroArch porta i giochi retro su Apple ...
Volete un NAS a 6 unità con WD Re...
Twitter effettua il passaggio a X.com: i...
roborock Q Revo è ora disponibile al pre...
iPhone 17 Slim sarà il più...
Gran sconto per il nuovissimo Dreame L10...
Come Appian sta usando l'IA (e i dati) p...
Ecco tutti gli iPhone 15 in offerta in q...
2 NAS con Hard Disk inclusi hanno prezzi...
Ecco il nuovo wallpaper predefinito di W...
Winamp, il media player classico divente...
Niente Mac Studio o Mac Pro fino al 2025...
Sony Music avverte tutti: non usate la n...
Shogun su Disney+: in arrivo due nuove s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v