Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2008, 18:23   #201
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da Belzebù Guarda i messaggi
sì scusa in pratica volevo sapere se si può installare e usare solo per IE e firefox..
se me lo confermate magari provo ad usarlo
Certo che si può... direi che è stato concepito innanzitutto per navigare e poi, c'è anche scritto nel titolo del thread: "che browser sarebbe senza...?" (appunto Sandboxie).
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 21:22   #202
Belzebù
Member
 
L'Avatar di Belzebù
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 117
avrei un paio di domande:

1) scegliendo Run Sandboxed > Web Browser mi fa avviare sandboxato IE che è il browser di default; per sandboxare anche Firefox come si fa?
si sceglie Any Program e si sceglie l'eseguibile di Firefox o c'è un altro sistema? Ad es. per sandboxare qualsiasi browser?

2) quando si scarica qualcosa il download dev'essere sempre "Recovery" se non si vuole perdere quanto scaricato? c'è un modo per fare sì che durante un'intera sessione i file scaricati vengano salvati tutti in una destinazione assegnanta senza fare recovery uno ad uno?
inoltre anche per mantenere i preferiti aggiunti in IE e i segnalibri in Firefox bisogna fare qualche procedura particolare?
__________________
P4-2.60GhZ; 2GB RAM; Motherboard ASUS P4V800D-X series; NVIDIA GeForce FX 5200; HD 80 GB Maxtor; HD 200 GB Maxtor; alimentatore Cooler Master 400W + UPS Kraun 650W

Ultima modifica di Belzebù : 01-07-2008 alle 22:54.
Belzebù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 00:10   #203
ronnydaca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1185
Quote:
Originariamente inviato da Belzebù Guarda i messaggi
avrei un paio di domande:

1) scegliendo Run Sandboxed > Web Browser mi fa avviare sandboxato IE che è il browser di default; per sandboxare anche Firefox come si fa?
si sceglie Any Program e si sceglie l'eseguibile di Firefox o c'è un altro sistema? Ad es. per sandboxare qualsiasi browser?

2) quando si scarica qualcosa il download dev'essere sempre "Recovery" se non si vuole perdere quanto scaricato? c'è un modo per fare sì che durante un'intera sessione i file scaricati vengano salvati tutti in una destinazione assegnanta senza fare recovery uno ad uno?
inoltre anche per mantenere i preferiti aggiunti in IE e i segnalibri in Firefox bisogna fare qualche procedura particolare?
1 PEr sandboxare qualsiasi software, Browser compresi, basta che clicchi col tasto destro sull'icona del software(in questo caso firefox) o del collegamento al saoftware, e selezionare run sandboxed.

2 Non c'è bisogno, l aprima volta che scegli una partizone e una cartella, fino a quando nn lo ripulisici, se tu scegli sempre quella tutto verrà salvato li.

Ad esempio, io faccio cosi:

Quando scarico qualcosa, scelgo di salvarlo nella partizione D: senza cartelle, anche se nella vera partizione d: è pieno di file, tu scegli solo D(o la partizione che preferisci), ritroverai il file nella cartella scelta la momento dell'installazione con questo percorso di esempio(facciamo caso tu abbia scelto la cartella sandobx in d)

D:\sandbox\default\D:\

per averla sempre a portata di mano basta crearti un collegamento sul desktop o su un abarra tipo rocketdock come faccio io, quando salvi qualcosa scegli sempre la stessa cartella e quando vuoi prendere i file basta che la apri.

3 per mantenere i segnalibri basta che dalle opxioni di sandboxie scegli
application \web browser\allow direct acces to firefox e explorer o opera
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:59   #204
Belzebù
Member
 
L'Avatar di Belzebù
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 117
grazie per le dritte

per quanto riguarda il download dei file d'accordo il discorso della cartella di sandboxie in cui si trova tutto prima di cancellare il contenuto ma siccome ad ogni salvataggio si apre una finestra in cui chiede dove salvare o se fare recovery io vorrei sapere se è possibile settare sandboxie in modo o che scarichi direttamente in una sua cartella (che nel mio caso è C:\Sandbox\mio nome\DefaultBox\user\current\Desktop) oppure che faccia direttamente recovery sempre in una cartella di mia scelta senza che apra sempre un avvertimento
__________________
P4-2.60GhZ; 2GB RAM; Motherboard ASUS P4V800D-X series; NVIDIA GeForce FX 5200; HD 80 GB Maxtor; HD 200 GB Maxtor; alimentatore Cooler Master 400W + UPS Kraun 650W
Belzebù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 11:31   #205
scacco matto
Member
 
L'Avatar di scacco matto
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 296
Ciao a tutti,volevo sapere come si toglie la scritta all'avvio di sandboxie che dice in inglese che ho da più di trenta giorni sandboxie free se voglio passare allla versione registrata e devo aspettare qualche secondo prima di avviare il browser(una roba del genere scusate se nn sono specifico nei dettagli)
scacco matto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 15:24   #206
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17958
Quote:
Originariamente inviato da scacco matto Guarda i messaggi
Ciao a tutti,volevo sapere come si toglie la scritta all'avvio di sandboxie che dice in inglese che ho da più di trenta giorni sandboxie free se voglio passare allla versione registrata e devo aspettare qualche secondo prima di avviare il browser(una roba del genere scusate se nn sono specifico nei dettagli)
Acquistandone una licenza.


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 15:38   #207
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da scacco matto Guarda i messaggi
Ciao a tutti,volevo sapere come si toglie la scritta all'avvio di sandboxie che dice in inglese che ho da più di trenta giorni sandboxie free se voglio passare allla versione registrata e devo aspettare qualche secondo prima di avviare il browser(una roba del genere scusate se nn sono specifico nei dettagli)
secondo me con quello che offre il programma e con i problemi che evita a molti utenti è un piccolo prezzo da pagare...(la stessa cosa fa antivir ma comunque si tratta di versioni gratuite di ottimi programmi sulle quali loro non ottengono un guadagno diretto)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 11:33   #208
Belzebù
Member
 
L'Avatar di Belzebù
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 117
dal momento che nessuno mi ha risposto, provo a fare un up!

vorrei sapere se è possibile settare sandboxie in modo che faccia recovery dei file scaricati in una destinazione di mia scelta senza che tutte le volte mostri un avviso di questo tipo
__________________
P4-2.60GhZ; 2GB RAM; Motherboard ASUS P4V800D-X series; NVIDIA GeForce FX 5200; HD 80 GB Maxtor; HD 200 GB Maxtor; alimentatore Cooler Master 400W + UPS Kraun 650W
Belzebù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 20:49   #209
.Kougaiji.
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3241
Ho un problema su Vista e Firefox 3.Praticamente su qualche sito, firefox mi ricorda sempre di connettermi, nel senso con la finestra di connessione (mi connetto cliccando su una connessione ppoe).Come faccio a dire a Sandboxie che sono già connesso?Penso sia un problema con firefox 3.0.1.Il fatto è che se mentre carico la pagina, arrivo a metà e compare la finestra di connessione si blocca tutto e finch eno la chiudo non resuma nel caricare la pagina :|
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 11:26   #210
catecose
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 2
Ottima guida.Uso Sandboxie con Fire Fox da diverso tempo e mi trovo benissimo, l'unica cosa che vi chiedo di spiegarmi riguarda il salvataggio nei preferiti di pagine web. Allo svuotamento della sandboxie fa seguito la cancellazione delle pagine salvate nei preferiti. Come ovviare a ciò Grazie
catecose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 14:56   #211
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da catecose Guarda i messaggi
Ottima guida.Uso Sandboxie con Fire Fox da diverso tempo e mi trovo benissimo, l'unica cosa che vi chiedo di spiegarmi riguarda il salvataggio nei preferiti di pagine web. Allo svuotamento della sandboxie fa seguito la cancellazione delle pagine salvate nei preferiti. Come ovviare a ciò Grazie
Grazie.apri il sandboxie control>sandbox>defaultbox>sandbox settings>applications>web browser>metti la spunta su mozzilla firefox bookmarks

ciao
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 02:18   #212
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
@ shoshen

riguardo la questione del touchpad ho creato un collegamento sul desktop del file syntpenh.exe,andando di tasto testo>run sandboxed prima di avviare il browser sandboxato,lo scroll verticale funziona.

Avevo provato un'altra soluzione piu "definitiva",ossia provare ad aggiungere la voce del synaptic sandboxato nello startup tramite anvir task manager,ma purtroppo l'installazione del driver all'interno della sandbox non va a buon fine e non funziona nemmeno se inserisco solo il nome del file del touchpad sandboxato.
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 17:30   #213
ShoShen
 
Messaggi: n/a
ringraziamento pubblico al buon beyond per l'aiuto fornitomi in privato per questo software...adesso riesco a scrollare la pagina anche con firefox sandboxato

tnx

ps: ringraziamento esteso a tutti gli altri utenti che si sono interessati

Ultima modifica di ShoShen : 08-08-2008 alle 19:09.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 12:35   #214
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
Salve ragazzi, volevo provare sandboxie, ma ho due dubbio.
Questo programma rallenta la connessione boxando il browser.
E poi: dato che i cookie e il resto li registra su un area protetta, qnd vengono cancellati ogni volta bisogna effettuare l'accesso ai vari siti?
Grazie dell'appoggio
__________________
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 15:01   #215
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
se rallenta lo fa solo quando lanci il browser,nella navigazione non lo senti.Per i coockie hai provato l'estensione "permit coockie"?altrimenti dovresti intervenire modificando il file sandboxie.ini inserendo una riga di testo.
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 15:21   #216
ronnydaca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1185
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Salve ragazzi, volevo provare sandboxie, ma ho due dubbio.
Questo programma rallenta la connessione boxando il browser.
E poi: dato che i cookie e il resto li registra su un area protetta, qnd vengono cancellati ogni volta bisogna effettuare l'accesso ai vari siti?
Grazie dell'appoggio

Com eti è stato detto rallenta solo l'avvio, la connessione rimane veloce, io lo uso solo così.....

Per i cookie puoi fare na cosa, apri il browser senza sandbox, e vai in quei siti dove vuoi che i cookie siano memorizzati, facendoli ricordare al browser, poio riparti con sandbox(ovviamente cancellando la sessione) e cosi ogni sito dove avrai gia i cookie li terreà anche cosi, il browser sandboxato è la copia di quello liscio, quindi ti conviene settarlo per benino prima liscio e poi usarlo sandboxato(io faccio cosi per downthemall e soci)
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 01:39   #217
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1485
Segnalo il rilascio della versione 3.30 (non me ne vorrà il buon Beyond):

These are the changes to Sandboxie since version 3.28.

New features:
- Forced Folders protection extended to apply to documents as well as programs.
- Files can be dragged from a regular window into a sandboxed window.
- Prevent changes to wallpaper and Windows credentials.
- Resource Access Monitor tool.

Già installata e provata: ho molto apprezzato la nuova funzione drag 'n drop che risulta più veloce nel caricamento rispetto al tasto destro > run sandboxed.
Inoltre sembra essere interessante, soprattutto per i più tecnici (io non lo sono di sicuro) la possibilità di vedere, ricorrendo al nuovo "Access Monitor tool", a quali risorse accedono i programmi sandboxati.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 13:38   #218
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1485
Rettifico, o meglio, chiedo venia per quanto riguarda la funzione drag 'n drop: era già possibile nelle versioni precedenti, ero io che non l'avevo mai notata.
Adesso, però, non capisco cosa si intenda nel changelog, per "Files can be dragged from a regular window into a sandboxed window".

Vengo ora alla richiesta. Fino a poco tempo fa usavo ancora la ver. 2.64 e non avevo mai avuto il problemino che sto per esporvi e che, invece, succede con la ver. 3.28 ed anche la 3.30: uso il programma Dexpot (multidesktop) e, normalmente, navigo con IE nel desktop n.1, mentre accedo alla cartella "sandboxata" dei downloads nel desktop n.2; il problema è che quando accedo a quest'ultima e vi creo, ad esempio un file di testo oppure faccio taglia/copia/incolla su di un file e lo porto in un'altra directory, ritornando al desktop n.1, vedo che IE si è chiuso da solo...
Posso pensare che si tratti di impostare qualcosa nella configurazione di sandboxie ma, pur cercando nel file di help sul sito dell'autore, non sono riuscito a risolvere. Qualcuno ha qualche idea?

Ultima modifica di commi : 03-09-2008 alle 13:40.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 15:06   #219
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
grazie per la segnalazione dell'update commi

per quanto riguarda il tuo problema non saprei esserti d'aiuto visto che non utilizzo il programma in questione.Solo una domanda:quando passi nel desktop2 l'1 viene di fatto chiuso?perche se cosi fosse terminerebbe l'applicazione al suo interno,cioè ie...non so se mi sono spiegato e soprattutto se ho sparato na cazzata
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 22:22   #220
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
grazie per la segnalazione dell'update commi

per quanto riguarda il tuo problema non saprei esserti d'aiuto visto che non utilizzo il programma in questione.Solo una domanda:quando passi nel desktop2 l'1 viene di fatto chiuso?perche se cosi fosse terminerebbe l'applicazione al suo interno,cioè ie...non so se mi sono spiegato e soprattutto se ho sparato na cazzata
Quando si passa da un desktop all'altro, le applicazioni o le finestre aperte, ad es., sul desktop n.1, rimangono sempre attive. Il problema mi capita solo con IE sandboxato. Per me è un discorso che riguarda essenzialmente Sandboxie, visto che con la versione 2.64 non ho mai avuto problemi del genere.
Grazie per la risposta.

A proposito, nessuna idea riguardo la nuova funzione della ver. 3.30:
"Files can be dragged from a regular window into a sandboxed window"?.
Io ancora non ho avuto tempo e modo per capire a cosa si riferisce.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v