Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2022, 15:27   #10741
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3408
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Ho postemobile ultraveloce 1000/100
Anzichè usare il loro modem che mi sta dando problemi vorrei usare il Fritzbox per connetermi ad internet.
Avete idea di come va settato per funzionare, quale porta va usata?
Ho username e password per connnetersi a internet
Rapidamente, lascio i dettagli ai più informati, se sei collegato tramite SFP acquistando un media converter puoi sostituire in toto l'apparato che ti ha fornito Postemobile utilizzando esclusivamente il fritz collegato tramite cavo eth alla porta 1 che corrisponde alla porta WAN. Se sei collegato tramite ONT puoi comunque collegare quest'ultimo tramite cavo ethernet alla porta 1 del 7490 ma in questo caso potrai utilizzare il Fritz solo in cascata al router fornito dal provider.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 15:51   #10742
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@Gorham

Perché non puoi usare il Fritz collegato sulla porta 1 (WAN) all'ONT?

Perché nel 7490 non è configurato il profilo Poste?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 16:29   #10743
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
No, il profilo Poste non è compreso
Quindi niente da fare?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2022, 09:18   #10744
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Allora
Sono riuscito a far funzionare il Fritz
Bisogna sceglier TIM poi FTTH e si connette ma senza possibilità di navigare.
Bisogna andare in Internet e mi pare dati di connessione e sostituire l'username e la password
A questo punto funziona.
Si perde però qualcosina di velocità sia in download che in upload, diciamo un 10%
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2022, 14:03   #10745
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Si perde però qualcosina di velocità sia in download che in upload, diciamo un 10%
Io non perdo nulla.
957 / 100 con 7590, 953/100 con 7490, 962/100 con 4040.
E, giusto per informazione, 928-933 con 7530.

Il 10% di perdita non esiste.
fai il test con speedtest in modalità command line.
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2022, 09:07   #10746
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Io non perdo nulla.

957 / 100 con 7590, 953/100 con 7490, 962/100 con 4040.

E, giusto per informazione, 928-933 con 7530.



Il 10% di perdita non esiste.

fai il test con speedtest in modalità command line.
Anche perché la parte diciamo modem la fa ont e non il router.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2022, 18:25   #10747
CiroP01
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2022
Città: Pagani
Messaggi: 4
Buonasera, ho un problema con i diversi editor disponibili.
Non funzionano, ho provato anche tramite Java, ma niente.
Ho seguito anche quel step dal modem per far si che poi le applicazioni funzionassero nel leggere la configurazione attuale del mio fritzbox 7490, versione 7.29.
Qualcuno è disponibile ad aiutarmi?
Qualcuno sa perché ho questo problema?
CiroP01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 14:45   #10748
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30652
Dopo anni e anni di onorato servizio riscontro un problema sul fido 7490... forse.

Nel senso che andrà verificato se il problema derivi da windows, dal modem 7490 o dal dongle fritz ac860

Il problema, a volte (non sempre) avviando il pc non viene rilevata la rete wifi 5ghz cui è collegato con il dongle fritz, quindi il pc resta offline nè si collega al modem

Ma la rete c'è perchè l'iphone ci è collegato perfettamente e funziona, il pc è a pochi metri dal router il segnale è al massimo, nè ci sono interferenze elettromagnetiche o robe simili. Ovvio provato a disconnettere e riconnettere il dongle e su più porte usb. Il riavvio di windows non sortisce effetti.

Di più, se dallo smartphone mi collego alla rete del fritz il pc sembrerebbe pure collegato alla rete wifi5ghz....ma non lo è ( EDIT: verificando l'ip address in realtà sembrerebbe collegata la nintendo switch anche se è nel dock a riposo, quindi il pc non c'è e non è collegato )

Il riavvio del router risolve tutto e la rete viene rilevata quindi l'indiziato è il fritz.

Però la cosa mi rimane strana e non poco.... a qualcuno è mai capitato qualcosa del genere?

Cercherò di reperire un altro dongle a 5ghz per provare a collegarlo quando c'è il problema

Ma su windows10 pro o nelle impostazioni del fritz dove dovrei controllare?

Ovvio il fritz ha su l'ultimo fw ufficiale rilasciato e il dongle gli ultimi drivers rilasciati e win aggiornato

Grazie a chi potrà darmi suggerimenti

Se pensate che la domanda non sia pertinente nel thread ditemi dove postarla ed edito, grazie in anticipo della pazienza nel leggere il tutto.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 10-10-2022 alle 15:01.
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 18:25   #10749
WayatQH
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2022
Messaggi: 2
Fritz!Box 7490 in cascata a Vodafone WiFi 6 Station

Un saluto a tutti, non so se avrei dovuto scrivere in altra sezione e se l'argomento è già stato trattato, nel caso mi scuso e chiedo indicazioni in merito.

Sorvolo sul fatto che avrei dovuto informarmi meglio prima di fare un contratto Vodafone e che non va niente. Comunque avendo in casa un 7490 vorrei provare a bypassare la Vodafone WiFi 6 Station mettendolo in cascata.

Ho trovato una semplice guida ed ho eseguito i passaggi indicati come sotto elencati.
Fritz!Box 7490 Ver 07.12 del 2019
Impostata la "Modalità Avanzata"
Menù "Internet" -> "Dati di Accesso"
Provider Internet "accesso disponibile via LAN"
Arriva messaggio che informa che ora IP di accesso diventa 192.168.188.1
Collego il cavo tra la LAN 1 del 7490 alla Vodafone WiFi 6 (credo che vada bene una qualsiasi porta comunque ho provato anche la porta WLAN)
Sempre sotto il Menù "Internet" -> "Monitor online" a "DSL" trovo "disattivato" non so se è corretto.

Lato Vodafone WiFi 6
Menù "Internet"-> "NAT statico" attivato.
Nell'apposito spazio "Host NAT statico" ho impostato l'indirizzo IP del 7490 "192.168.188.1"
Ho disattivato la rete WiFI.

Il problema è che non ho internet sul 7490

Ho provato a ripetere i passaggi sopra il 7490 fa una verifica e dice tutto ok ma il risultato non cambia.

Vi ringrazio in anticipo e ovviamente sono disponibile a dare ulteriori informazioni.
WayatQH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 08:33   #10750
nonsapreiboh
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 254
Ma anche a voi è diventato di una lentezza esasperante girando nell'interfaccia del router? Credo sia successo dall'aggiornamento alla versione 6. Non ho più indagato perché non entro quasi mai, però ultimamente ho bisogno di cambiare un po' di cose nella mia rete e nei miei client e ci sto mettendo una vita e mezza.
Qualcuno ha una soluzione?
nonsapreiboh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 08:55   #10751
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@nonsapreiboh

Per favore senza dettagli i post sono scarsamente utili.

A me non è cambiata nulla nella velocità dell'interfaccia del modem.

Che versione firmware avevi e che versione firmware hai ora?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 12:00   #10752
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30652
Io ho su l'ultimo firmware installato e non è cambiato nulla nell'interfaccia del modem neppure a me, va bene come sempre, sia da pc con win10 che da smartphone iphone che da macbook ....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 13:02   #10753
nonsapreiboh
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@nonsapreiboh

Per favore senza dettagli i post sono scarsamente utili.
mi astengo dal risponderti con lo stesso tono, però ti faccio presente che un pelino più di gentilezza non guasterebbe.
Quote:
Che versione firmware avevi e che versione firmware hai ora?
è un problema che si è presentato parecchio tempo fa. Come ho scritto tra le info che ritengo utili: "Credo sia successo dall'aggiornamento alla versione 6". Quindi nel cambio da una versione 5 a una versione 6. Attualmente ho l'ultima ufficiale versione 7. Li faccio installare in automatico al router man mano che sono disponibili.
nonsapreiboh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 13:14   #10754
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io ho su l'ultimo firmware installato e non è cambiato nulla nell'interfaccia del modem neppure a me, va bene come sempre, sia da pc con win10 che da smartphone iphone che da macbook ....
"Ultimo firmware" non dice nulla.

Il firmware ha una versione tipo x.xx.xxxxxxx
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 13:18   #10755
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30652
Si ma pensavo fosse evidente con ultimo firmware che si capisse che ho su l’ultimo firmware ufficiale rilasciato in data 11/11/21 il 7.29.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 13:25   #10756
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Si ma pensavo fosse evidente con ultimo firmware che si capisse che ho su l’ultimo firmware ufficiale rilasciato in data 11/11/21 il 7.29.
Dare le cose "per sconatte" può andar bene in altri contesti ma in un thread "tecnico".

Se non specifchi se è il firmware stabile o il beta bisogna essre indovini.

Leggi il post

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=8141

il firmware stabile più recente è la 7.29.92201.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 13:30   #10757
nonsapreiboh
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
"Ultimo firmware" non dice nulla.

Il firmware ha una versione tipo x.xx.xxxxxxx
ultimo firmware versione 7 installato in automatico dal router dice tutto: il router installa in automatico solamente versioni stabili, latest. Il fritz scrive "versione attuale": 07.29 Installato il: 22.11.2021 0:47

In più, ho scritto che si è manifestato al passaggio alla prima versione 6 (installata in automatico dal router, se non ricordo male la prima con il supporto mesh) e se scrivo che ancora ora ho lo stesso problema, evidentemente non si è risolto nonostante i vari aggiornamenti e nonostante l'ultimo firmware installato. Ergo non mi sembra una informazione particolarmente essenziale pur avendola scritta, sebbene non nel modo che tu vuoi. Un po' di elasticità e di contestualizzazione?
nonsapreiboh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 13:35   #10758
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@nonsapreiboh

Secondo me hai perso più tempo a scrivere il etsto la risposta che i dati che servivano (e che non hai ancora fornito - versione completa di build che avevi prima e che avevi ora).

Il tuo approccio non tecnico e con scarsa propensione a fornire i dettaglki necessari in un forum tecnico serve solo a non risolvere nulla perchè non si hanno le informazioni necessarie per formulare una risposta (a meno che si tiri ad indovinare).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 14:01   #10759
nonsapreiboh
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Dare le cose "per sconatte" può andar bene in altri contesti ma in un thread "tecnico".

Se non specifchi se è il firmware stabile o il beta bisogna essre indovini.
il router installa in automatico solo i firmware stabili e lo sai bene. Non serve essere indovini, basta non voler temperare per forza le proverbiali matite con lo sfintere.
Proprio perché è tecnico, non mi sembra utile dover specificare non lo scontato, ma proprio l'OVVIO. Non esce una build stabile da un anno.
Quote:
il firmware stabile più recente è la 7.29.92201.
eppure l'hai indovinato, visto? Sei un tecnico indovino.
Quote:
Secondo me hai perso più tempo a scrivere il etsto la risposta che i dati che servivano (e che non hai ancora fornito - versione completa di build che avevi prima e che avevi ora).
E secondo me hai perso più tempo a volermi far scrivere la build come piace a te piuttosto che far caso a quello che ho scritto: "ultimo firmware" - "installato in automatico dal router". L'avresti OVVIAMENTE capito in un attimo, come ha fatto il menne.

Detto questo, ho anche detto che il passaggio incriminato è dall'ultima stabile 5 alla prima stabile 6. Le build ovviamente non le ricordo né me le sono scritte, perché lo ripeto: ci ha sempre pensato il router.

Di più: fissarsi con la build del firmware attuale, quale utilità potrà mai avere se nel passaggio tra tutte le versioni stabili dalla 6 all'attuale 7.29 il problema è rimasto e non si è mai risolto? Ecco perché non ho posto la dovuta dovizia di particolari dei singoli passaggi di firmware.
nonsapreiboh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 18:26   #10760
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1694
L'interfaccia sicuramente ha subìto un rinnovamento grafico ma questa lentezza non la manifesto.
Può essere che usi canali WI-FI bassi (1,2,3) e quindi ne perdi la latenza o cose del genere?
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v