Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2022, 20:05   #9881
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
@davide155

Stiamo andando OT.
Il Wifi lavora anche più velocemente di 0,5 Mbit.
Contano sempre i 5Gbit complessivi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 20:40   #9882
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@davide155



Stiamo andando OT.

Il Wifi lavora anche più velocemente di 0,5 Mbit.

Contano sempre i 5Gbit complessivi.
Li credo proprio chr parlino di scenario con tutte le connessioni oberate.
Infatti sommando le lan rimarrebbe 0.5gbit, che loro mettono al wifi. Ma sappiamo tutti che il wifi6 va ben più veloce.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 10:49   #9883
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Connettendo qualsiasi station all'uscita ont, fornita dal provider, i auto installa e auto configura in modalità tr069?
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 15:18   #9884
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da Papel.green Guarda i messaggi
Ho fatto tutto in maniera inaspettatamente veloce attraverso Tobi scrivendo "vorrei disattivare wifi optimizer". Mi ha fatto chattare con un tecnico che me lo ha immediatamente disattivato. Risultato: sono riapparse nella VSR e nell'app Station le possibilità di selezionare manualmente il canale. Grazie mille per il consiglio!

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Sto provando anch'io a farmi togliere (per la seconda volta) il wifi optimizer attraverso Tobi dal sito web, però dopo aver scritto come sopra mi chiede il numero sui cui voglio avere informazioni e quando inserisco il numero di rete fissa mi dice che non lo riconosce...
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 07:39   #9885
CoolMo
Member
 
L'Avatar di CoolMo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Banana Republic
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Sto provando anch'io a farmi togliere (per la seconda volta) il wifi optimizer attraverso Tobi dal sito web, però dopo aver scritto come sopra mi chiede il numero sui cui voglio avere informazioni e quando inserisco il numero di rete fissa mi dice che non lo riconosce...
lascia perdere l'inserimento del numero.
Scrivi insistentemente "operatore" nella chat. Non ripondere alle domande e alla fine ti metterà in comunicazione con un umano che speranzosamente risolverà in un minuto.
CoolMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 16:28   #9886
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da CoolMo Guarda i messaggi
lascia perdere l'inserimento del numero.
Scrivi insistentemente "operatore" nella chat. Non ripondere alle domande e alla fine ti metterà in comunicazione con un umano che speranzosamente risolverà in un minuto.
Grazie per il suggerimento. Oggi ho trovato il tempo per restare in attesa nella chat e dopo una mezz'oretta e il passaggio attraverso due consulenti la disattivazione è avvenuta in pochi minuti come scrivevi tu.
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2022, 13:56   #9887
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Grazie per il suggerimento. Oggi ho trovato il tempo per restare in attesa nella chat e dopo una mezz'oretta e il passaggio attraverso due consulenti la disattivazione è avvenuta in pochi minuti come scrivevi tu.

Scandaloso...
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 14:54   #9888
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Volevo sapere una cosa, ma è normale che, ogni tanto, 2 pc collegati entrambi via ethernet, uno dei 2 improvvisamente non si riesce più a collegare, cosa che a volte si risolve riavviando il PC, o , come oggi, la VSR?
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2022, 16:52   #9889
pzvx
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 1
Salve. Vorrei sapere una cosa importante alla quale non sono riuscito a trovare risposta. Qual'è la potenza di uscita di trasmissione delle antenne della vodafone station revolution, in dbm? (nella frequenza 2.4 ghz). E la potenza di uscita nella vodafone station 1? (Quella uscita nel 2009) Grazie. (Visto che non si può modificare la potenza dal pannello di controllo credo sia giusto saperlo)
pzvx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2022, 19:52   #9890
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
@pzvx

Mi spieghi lo scopo di consoecere qeusta informazione?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 13:56   #9891
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Forse vuole farsi un'idea anche in comparazione con altri modem, più è potente il segnale e più si dovrebbe ricevere lontani dal router.

Comunque ricordo male o prima si poteva regolare la potenza?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 15:05   #9892
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
Non è un discorso di potenza ma di condizioni di propagazione che sono determinati da condizionie sterne al mdoem che sono differenti da utente ad utente.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2022, 15:04   #9893
Ponz
Senior Member
 
L'Avatar di Ponz
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy, Trattative: Innumerevoli
Messaggi: 1922
sapete se su VDS huawei fw 5.4.8.1.327.1.51 e' possibile levare il prefisso Vodafone dal ssid ?
__________________
affari:BBABBA',ToXSys_Dwn,Andromeda979,Ger@nio,deggial,atlas4877,Bat,maframan,fax72,massimo78,SilentKiller,offear,dario_Buonpensiere,JulianFX,sidvi,Darkins,irciverson,dubmehard,crisis,RinoM,recidivo,GIA131,boombastic,shark-fr,ezekiel22,merlin76,Lellostyle,Gandalf72,roci,Wallen,copertino,sopress,Pierg,Tidus,Darkmistery00,Rospaccio,Stappern,Gigino85,mauroalfa,NoFear87,ildivino,Salkju,JoNsa,Zakspeed,canapa,xleaaz,river,ildiurno,flok2000,killer manu e molti altri...
Ponz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2022, 10:08   #9894
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
credo che la mia VSR ha cominciato a dar di nuovo problemi, ieri mattina ok, ma verso pomeriggio uno dei 2 pc non si collegava più via Ethernet, come scritto fa è già capitato, e non ci ho dato peso.

Ma a lungo andare ha smesso di funzionare anche all'altro pc via Ethernet, e mi funzionava bene una periferica su 4 via Wi-Fi.

Ho acceso stamattina, ma niente, continuava a collegarsi/scollegarsi di continuo , e solo 1 di "6" Reti mi ci collegava ma il tempo di un attimo.
Mi scriveva "Cavo di rete scollegato" ma non era così.

Per aver certezza che fosse un problema della VSR ho collegato il PC via TP-Link, ed ora va, tranquillamente, senza nessun problema.

Ora, se c'è un metodo per farla funzionare (ho fatto anche il reset di fabbrica) ok, altrimenti una domanda veloce.

Se eventualmente me lo faccio sostituire, vale come "nuovo" l'altro modem in arrivo?

Mi spiego, ho superato da tempo il periodo di "rate" della VSR, ma dato che se ne inventono sempre una, non ho idea se con la sostituzione me la contano come nuova, non vorrei che, cambiando operatore, mi arrivano i mesi mancanti per il pagamento del modem.

------------------------

Dopo che ricollegato l'altro pc direttamente alla VSR via Ethernet, come scritto, e dopo qualche ora, ancora tutto ok, e davvero non me lo spiego, era tanto che oramai avevo collegato 2 pc via ethernet, ma anche se uno dei 2 si scollegava, l'altro tornava a funzionare.
__________________

Ultima modifica di Silent Bob : 03-07-2022 alle 12:05.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2022, 15:35   #9895
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Se eventualmente me lo faccio sostituire, vale come "nuovo" l'altro modem in arrivo?

Mi spiego, ho superato da tempo il periodo di "rate" della VSR, ma dato che se ne inventono sempre una, non ho idea se con la sostituzione me la contano come nuova, non vorrei che, cambiando operatore, mi arrivano i mesi mancanti per il pagamento del modem.
Scusa - magari ricordo male io - ma non sono almeno 2 anni che dovevi/volevi fartela sostituire?

Comunque, rispondendo al tuo lecito dubbio: presumo che se il loro modem si sia guastato, anche se tu lo hai finito di pagare, proprio perché brandizzato (e all'epoca senza possibilità di utilizzo modem libero) loro te lo debbano sostituire senza se e senza ma, senza farti pagare proprio nulla. Mettono in conto eventualmente di perderlo, ma tanto figurati, sempre di una VSR rigenerata (o semplicemente resettata) di un altro utente si tratta, non ti credere...
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 13:01   #9896
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Scusa - magari ricordo male io - ma non sono almeno 2 anni che dovevi/volevi fartela sostituire?
Più che sostituire volevo cambiare operatore, solo che per casini vari familiari (tra cui il fatto che l'intestatario della linea non era in casa) non mi è stato possibile farlo. Dovrei valutare eventualmente il passaggio ad altri operatori, ma quasi tutti richiedono pagamenti poi con Carte etc... e noi (inteso come famiglia) ci troviamo benissimo con le bollette (anche se la Vodafone non me li spedisce da un pò, infatti passo sempre dal sito, mi chiedo eventualmente poi come farò se non mi farò entrare più sul "fai da te" se cambierò operatore).

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Comunque, rispondendo al tuo lecito dubbio: presumo che se il loro modem si sia guastato, anche se tu lo hai finito di pagare, proprio perché brandizzato (e all'epoca senza possibilità di utilizzo modem libero) loro te lo debbano sostituire senza se e senza ma, senza farti pagare proprio nulla. Mettono in conto eventualmente di perderlo, ma tanto figurati, sempre di una VSR rigenerata (o semplicemente resettata) di un altro utente si tratta, non ti credere...
A me basterebbe che funzioni, non ho intenzione di prendere un modem nuovo loro (Power station?) e bloccato per pagarlo a rate per anni.
So che prenderne uno tipo Fritzbox (e simili) conviene, ma costicchiano un pò e poi ho letto che alcuni operatori hanno problemi con loro nelle configurazioni. Ma se ce ne uno a prezzi contenuti che va bene con qualunque operatore, benvenga.

PS: e son riuscito a collegarmi dal Desktop solo ora a distanza di 1 giorno. Per qualche strano motivo il mio tablet e l'altro PC si collega tranquillamente, altri faticano o non si collegano proprio.
__________________

Ultima modifica di Silent Bob : 05-07-2022 alle 13:03.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 15:00   #9897
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Prova a richiedere la sostituzione, alle brutte ti diranno che non possono perché ormai è tuo e la sostituzione vale solo per il comodato...
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 15:51   #9898
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Prova a richiedere la sostituzione, alle brutte ti diranno che non possono perché ormai è tuo e la sostituzione vale solo per il comodato...
ma quindi un modem decente a buon prezzo c'è?

PS: e stranamente dopo tot. ore, ancora va la connessione, non ho idea se durerà di nuovo un giorno o più, intanto continuo ad usarlo.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 17:00   #9899
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
ma quindi un modem decente a buon prezzo c'è?
Certo che ci sono, ma non ne conosco di attuali come modelli precisi.
Come marche posso consigliarti Netgear, TP-Link, D-Link. I modelli intermedi dovrebbero costare tutti meno del blasonato Fritzbox.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 18:45   #9900
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
@Silent Bob
@il_nick

Per i consigli sui modem esistono thread dedicati.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v