Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2022, 14:56   #1
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4584
[300€<>400€] Alternativa a Nord 2 che non sia un fornetto :muro:

Ciao a tutti, sono alla ricerca di un terminale per una cara amica il cui telefono è praticamente moribondo.
Andando al sodo, mi ha chiesto, in ordine di importanza
-GPS
-Longevità
-Autonomia
-Fotocamera
Per il resto può essere gigante o microscopico, placcato d'oro o di plasticazza, in sostanza di tutto il resto non le interessa assolutamente niente.
Il prezzo ideale sarebbe sui 300€ ma le ho spiegato che la fotocamera è una cosa materialmente costosa, sia per il sensore che per le ottiche, quindi con 300€ potevo darle tutto quello che mi aveva chiesto tranne una buona fotocamera ma mi ha detto che se avessi trovato anche un'ottima fotocamera saremmo potuti salire fino a un massimo assolutamente non superiore a 400€.

Dopo un paio di giorni di ricerca sono riuscito a trovare un bilanciamento perfetto tra tutte le sue richieste, compreso il prezzo: Oneplus Nord 2. 350€ venduto e spedito da Amazon.

Prima di passarle il link sono andato alla ricerca di qualche problema particolare che può capitare affliggere un terminale per qualche errore di progettazione o altro (non so se ricordate il famoso bootloop non risolvibile neanche con la sostituzione dell'intera scheda madre dell'altrimenti fantastico LG G4 , o dei problemi di surriscaldamento insiti nello Snapdragon 810 a prescindere dal terminale)

Insomma, cercando su internet questo genere di cose riguardanti il Nord 2 urtroppo in pochi minuti il mio entusiasmo si è sgonfiato...surriscaldamento! con conseguenti oscillazioni strane della frequenza, la batteria che non fa i salti di gioia, ecc
Ho cercato di capire se era un problema software o se era un problema che con una nuova ingegnerizzazione hardware erano riusciti a risolvere in stile "prendi quello col codice finale 03 perchè gli 01 e 02 hanno problemi di surriscaldamento" (tra noi smanettoni ci capiamo ). Purtroppo ho solo trovato consigli sul non mettere cover o addirittura ho trovato uno che diceva di fare pause durante la registrazione in 4K di 5min di registrazione perchè col thermal throttling comincia a stutterare, drenare batteria, ecc poi fare e due minuti di pausa per il raffreddamento
Ho capito che dovevo desistere e cercare altro.

In seconda posizione ma molto lontano dal primo posto avevo messo in teoria il Samsung A52s da 8/256 per poi scoprire che ha il prezzo di un S21 FE



P.S. Sui venduti da Amazon ha il 10% di sconto.
P.P.S. Scusate per il papellone e grazie in anticipo per l'aiuto
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v