Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2022, 16:54   #11701
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Inutile prendere una scheda inutile e approfittarsi del reso.
Di dover sei? Si sa mai che sei in zona, una scheda te la posso prestare pure io...
P.S. ovviamente non AGP ma volendo può andare bene pure una più antica scheda PCI.
Abruzzo, aq

Purtroppo schede PCI non le ho più perché all'epoca andavo da quel mio amico che ad ogni upgrade - 6 mesi max 1anno - mi permutava tutto e nonostante in rete ci fossero negozi con offerte allettanti , le condizioni che spuntavo erano migliori.
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno

Ultima modifica di //dmb007\\ : 19-11-2022 alle 17:42.
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2022, 18:58   #11702
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Siamo un tantino lontani, io sto in Lombardia...
Devi trovare una vga da testare, è la prova del 9.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2022, 20:51   #11703
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3307
Io ne cercherei una "d'epoca", sempre PCI-E, per evitare, in caso di fallimento, dubbi sulla responsabilità di un prodotto di circa quindici anni più recente rispetto l'hardware cui collegarlo. Mercatino del forum ? Altre risorse online ? Mercatino dell'usato (fisico) ?

In alternativa, proverei a cambiare alimentatore. Ma anche a rassegnarmi; è hardware, benchè ottimo, datato.
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 01:21   #11704
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
In alternativa, proverei a cambiare alimentatore. Ma anche a rassegnarmi; è hardware, benchè ottimo, datato.
D'accordo su tutta la linea: è hardware che ha fatto il suo più del dovuto (alla faccia di Moore ;-)). Anzi per certi versi meglio così: avevo già in cantiere di assemblare in questi giorni un nuovo pc (mb asus tuf b550M, cpu 5600G, ram 2x16Gb Corsair 3600Mhz e ssd nvme corsair 500Gb). Ebbene m'era venuta l'idea bislacca di usare il vecchio alimentatore Corsair HX (che s'è smazzato 13 anni di lavoro) per hardware nuovo... bella scemenza avrei fatto
Ordino pure un ali nuovo e via
(i vecchi hdd li recupero non credo ci siano problemi

Vi ringrazio ancora uno ad uno per l'estrema gentilezza e precisione dei consigli.
Davvero
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 10:52   #11705
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3307
Figurati, per tanto poco ! Senza dubbio non ti conviene unire componenti datati (potenzialmente "critici")a componenti nuovi e costosi. Diverso è per gli HDD, se i parametri Smart sono in regola ed i dati in doppia copia, puoi riutilizzarli tranquillamente.

Fermo restando che di hardware basato su Socket 775 in giro ce n'è molto e fa ancora il suo lavoro egregiamente !
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 13:21   #11706
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi

Fermo restando che di hardware basato su Socket 775 in giro ce n'è molto e fa ancora il suo lavoro egregiamente !
Io posso fare da testimonial sulla bontà e longevità della p5qe ;-)
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno

Ultima modifica di //dmb007\\ : 21-11-2022 alle 22:07.
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2022, 22:09   #11707
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Allora aggiorniamo un po' la questione: dopo qlc giorno ho provato a riavviare il PC.
Era come l'avevo lasciato con collegato solo la CPU (E-8400).
Niente da fare.
Ho trovato anche un vecchio "micro woofer" () recuperato tra il tanto vecchio hardware che ho. Non bip-pa un tubo .Niente di niente. Non so cosa sia, se la sc.video o l'alimentatore o entrambi o non so cos'altro. Ma ad un certo punto uno deve pure alzare le mani.

ps:
ho riavviato pure un vecchissimo pc con celeron 566, ATI9500 (agp, arggg) e awe64gold.
Partito a primo colpo (con XP)
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno

Ultima modifica di //dmb007\\ : 22-11-2022 alle 00:45.
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 09:56   #11708
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4622
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Allora aggiorniamo un po' la questione: dopo qlc giorno ho provato a riavviare il PC.
Era come l'avevo lasciato con collegato solo la CPU (E-8400).
Niente da fare.
Ho trovato anche un vecchio "micro woofer" () recuperato tra il tanto vecchio hardware che ho. Non bip-pa un tubo .Niente di niente. Non so cosa sia, se la sc.video o l'alimentatore o entrambi o non so cos'altro. Ma ad un certo punto uno deve pure alzare le mani.

ps:
ho riavviato pure un vecchissimo pc con celeron 566, ATI9500 (agp, arggg) e awe64gold.
Partito a primo colpo (con XP)
Direi che se non beeppa neanche con la sola mobo cpu e ali abbiamo escluso la scheda video.
Puoi provare l'alimentatore con questo celeron....se funziona hai escluso anche lui e rimane mobo o cpu andati.....

Ma sarebbe accanimento terapeutico!
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 12:55   #11709
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Direi che se non beeppa neanche con la sola mobo cpu e ali abbiamo escluso la scheda video.
Puoi provare l'alimentatore con questo celeron....se funziona hai escluso anche lui e rimane mobo o cpu andati.....

Ma sarebbe accanimento terapeutico!
potrebbe essere il wooferino rotto ;-)
Guarda non lo so ma la scheda video è sicuramente malmessa: la ventola gira davvero lentissima (sembra fermarsi da un momento all'altro) in più guardando la connessione pcie alcune connessione sono a metà dello slot.
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno

Ultima modifica di //dmb007\\ : 25-11-2022 alle 01:22.
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 14:00   #11710
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4622
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
potrebbe essere il wooferino rotto ;-)
Visto che hai ripristinato l'altra macchina, puoi provare il buzzer su quella per vedere se funziona.
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 17:05   #11711
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Visto che hai ripristinato l'altra macchina, puoi provare il buzzer su quella per vedere se funziona.
Allora, il buzzer ho verificato che non funziona proprio (ecco perchè non lo montai probabilmente ).
Cmq non c'è verso di farlo avviare e/o avere segnale video. Per me è sicuro la scheda video ma chissà cos'altro (forse la mobo): ho smontato tutto di nuovo, pulito, verificato l'integrità dei cavi sata, i jumper sulla mobo, tolto di nuovo la pila cmos, cortocircuitato i contatti (della pila) e montata una nuova dopo un po'. Niente di niente: anzi peggio. Delle volte proprio non si avvia. Poi basta staccare l'elettricità o il cavo video, mouse usb (ammesso che c'entrino qualcosa...)e si "avvia", ma come sempre (l'hdd con l'OS non frulla - si sente solo lo "sbuffo" del dvd - e ovviamente nessun segnale video)
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno

Ultima modifica di //dmb007\\ : 24-11-2022 alle 23:57.
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 22:13   #11712
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
CUT
Puoi provare l'alimentatore con questo celeron....se funziona hai escluso anche lui e rimane mobo o cpu andati.....

CUT
Mmmm no pessima idea, va be' che è un pc vecchio ma se l'alimentatore è guasto rischi di guastare anche l'altro pc.
Gli alimentatori si smontano e si provano da soli, con i cavi liberi senza attaccato nulla di nulla, solo il cavo posteriore della corrente. Si accendono (non solo con l'interruttore da 0 a 1 ma si mettono proprio in funzione da soli) e si testano le varie tensioni con il multimetro, se sono regolari allora poi si può pure montare altrove.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 22:59   #11713
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4622
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Mmmm no pessima idea, va be' che è un pc vecchio ma se l'alimentatore è guasto rischi di guastare anche l'altro pc.
Gli alimentatori si smontano e si provano da soli, con i cavi liberi senza attaccato nulla di nulla, solo il cavo posteriore della corrente. Si accendono (non solo con l'interruttore da 0 a 1 ma si mettono proprio in funzione da soli) e si testano le varie tensioni con il multimetro, se sono regolari allora poi si può pure montare altrove.
E' praticamente spazzatura....che gia non funziona...sai che perdita!

dmb007 non sa se il pc ha mai biippato in vita sua figurati se sa come si una un multimetro!

E' accanimento terapeutico...bisogna essere pronti a lasciare andare il proprio hardware!

Edit: cmq con un buzzer da 0.50€ ci risparmiavamo 2 pagine di TH
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2022, 00:42   #11714
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
E' praticamente spazzatura....che gia non funziona...sai che perdita!

dmb007 non sa se il pc ha mai biippato in vita sua figurati se sa come si una un multimetro!

E' accanimento terapeutico...bisogna essere pronti a lasciare andare il proprio hardware!

Edit: cmq con un buzzer da 0.50€ ci risparmiavamo 2 pagine di TH
Chi ti dice che io non sappia usare un multimetro? Va be'... piuttosto, concordo con la chiusa: visto il non evolversi della questione meglio chiudere e cancellare il tutto (dal post #11672)
Di nuovo grazie agli intervenuti
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno

Ultima modifica di //dmb007\\ : 25-11-2022 alle 01:44. Motivo: errori digitazione
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 20:14   #11715
SoldatoBiancaneve
Senior Member
 
L'Avatar di SoldatoBiancaneve
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 333
salve ragazzi... chiedo qui che magari ci siete passati prima di me...

ho una vecchissima stampante epson c44 che usavo sotto xp, mi pare abbia 20 anni oramai... ma stampo pochissimo e funziona perfettamente, ma devo ogni volta avviare xp per utilizzarla e mi secca un pochino...

è possibile installarla su pc con p5q e windows seven??
ho cercato ma non trovo info e il pacchetto driver per xp mi da errore...
sul sito epson ho alcuni download ma nessun pacchetto driver
https://www.epson.it/it_IT/support/s...lus-c44/s/s194

qualche consiglio??
__________________


░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░
SoldatoBiancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 21:55   #11716
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Quote:
Originariamente inviato da SoldatoBiancaneve Guarda i messaggi
qualche consiglio??
Probabilmente funziona coi driver base di windows 7.
Ma dovresti chiedere nella sezione stampanti, qui è un bel po' OT.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 22:07   #11717
SoldatoBiancaneve
Senior Member
 
L'Avatar di SoldatoBiancaneve
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 333
ho provato a fare un cerca e non ho trovato nulla... provo a far nnuova discussione... grazie
__________________


░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░
SoldatoBiancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v