Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2022, 12:02   #15681
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3619
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Non è che c'è da rispiegare molto altro, se hai aggiunto il dizionario che ti interessa come descritto nell'altro post (controlla eventualmente anche in impostazioni > estensioni e temi > dizionari, che ci sia e che sia attivo), l'unica altra cosa è controllare che sia attivo nelle impostazioni:
Generale > Lingua > Controllo ortografico durante la digitazione.
Mentre digiti per scrivere poi sincerati cliccando col dx nel campo scrittura, nella finestrella a menu controlla ci sia la spunta in "controllo ortografico" e poi appena sotto in "lingue" che sia selezionato l'italiano (o la lingua che vuoi usare per la correzione).
Se tutto corrisponde deve funzionare, se non va hai qualche altro problema nel profilo.
Provato, funziona e va tutto ok. Non avevo il dizionario italiano installato, era questo il problema.Grazie ancora per il supporto
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 10:24   #15682
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5569
Mozilla Firefox 98



https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/98.0/

https://www.mozilla.org/en-US/firefo.../releasenotes/

Firefox has a new optimized download flow. Instead of prompting every time, files will download automatically. However, they can still be opened from the downloads panel with just one click. Easy!



You’ll find you have a number of options, including:

Always Open Similar Files: Make Firefox automatically open downloaded files of the same type with the system default application.
Show In Folder: Open the folder that contains your downloaded files.
Go To Download Page: Surfaces the download reference page even after leaving the site or closing the tab.
Copy Download Link: Copy the download link to share it, save it, or for any applicable use.
Delete: You can now delete downloaded files directly from the download panel and other download views using the context menu.
Remove From History: Remove a file from your list of downloaded files.
Clear Preview Panel: Clear the list of downloaded items in the preview panel that opens when you start a download.

In this release, you’ll also see that Firefox no longer asks what to do for each file by default. You won’t be prompted to choose a helper application or save to disk before downloading a file unless you have changed your download action setting for that type of file.

And now, every time you start a download, Firefox will automatically bring up the Downloads panel by default. This means you’ll experience minimal interruptions and easily find your downloaded files. Plus, to avoid having to close it several times, the panel won't show if there are multiple downloads in progress.

You can now click on a file in the Downloads panel to open it even before it has finished downloading. Firefox will open the file as soon as it is available. Firefox: saving you time and helping you get back to what you care about!

Any files you download will be immediately saved on your disk. Depending on the current configuration, they’ll be saved in your preferred download folder, or you’ll be asked to select a location for each download. Windows and Linux users will find their downloaded files in the destination folder. They’ll no longer be put in the Temp folder.

---

Firefox allows users to choose from a number of built-in search engines to set as their default. In this release, some users who had previously configured a default engine might notice their default search engine has changed since Mozilla was unable to secure formal permission to continue including certain search engines in Firefox.

---

Now, you can set a default app to open a file type. Choose the application you want to use to open files of a specific type in your Firefox settings.

After updating to Firefox version 98, "Always ask" download actions will now be reset.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 08-03-2022 alle 18:10.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 11:13   #15683
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7946
Talmente tanti che io gli avrei dato il numero 200.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 12:13   #15684
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Con la nuova versione non mi funziona più l'estensione i'm translator, potete confermare?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 12:25   #15685
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5569
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Con la nuova versione non mi funziona più l'estensione i'm translator, potete confermare?
non noto problemi



cos'è che non ti funziona?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 14:27   #15686
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
non noto problemi

cos'è che non ti funziona?
Ho risolto reinstallando l'estensione. Grazie.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 07:47   #15687
rotwang
Senior Member
 
L'Avatar di rotwang
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 557
rotwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 08:50   #15688
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5569
dai che ci arriviamo pure noi!
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 09:43   #15689
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quindi, per ripristinare la finestra apri/salva:

browser.download.improvements_to_download_panel
mettere su false
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 09-03-2022 alle 09:45.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 09:57   #15690
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Io ho dovuto reimpostare l'opzione Chiedi sempre per tutti i tipi di file da scaricare nelle Impostazioni-Generale-Applicazioni:



Con l'ultima versione di Firefox avevo perso tali preferenze e iniziava subito il salvataggio del download.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 10:04   #15691
bobo779256
Senior Member
 
L'Avatar di bobo779256
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 901

Scusate ma non ho capito...

Io ho impostato così ed ogni volta che, ad esempio, provo a salvare un file png mi chiede dove salvare
Che differenze ci sono col passato?

Piuttosto, ho messo browser.download.alwaysOpenPanel su false altrimenti mi apriva sempre il popup del file in scarico, questo si 'fastidioso'
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 10:10   #15692
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
Io ho impostato così ed ogni volta che, ad esempio, provo a salvare un file png mi chiede dove salvare
Che differenze ci sono col passato?
Nel tuo caso non ci sono differenze. A me è successo che tutte le opzioni di "Chiedi sempre" sono cambiate in "Salva file" e quindi ho dovuto ripristinare le opzioni "Chiedi sempre" che mi fanno più comodo.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 10:11   #15693
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Io ho dovuto reimpostare l'opzione Chiedi sempre per tutti i tipi di file da scaricare nelle Impostazioni-Generale-Applicazioni:
CUT
Stranamente a me non le ha resettate tutte.
Occhio che comunque non vale sempre, se i file non ci sono non te lo chiederà e salverà direttamente. A me è appena capitato con un file XLSX, non in elenco e non chiede nulla, vuole solo salvare. Cambiando nel config la stringa tutto torna ok.

Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
CUT
Scusate ma non ho capito...

Io ho impostato così ed ogni volta che, ad esempio, provo a salvare un file png mi chiede dove salvare
Che differenze ci sono col passato?
CUT
Che chiedere dove salvare è la seconda finestra che appare solo dopo che precedentemente doveva chiederti se APRIRE o SALVARE. Di fatto se non cambi non puoi aprire direttamente un file con altro programma, ad esempio un pdf un file excel o word o altro... solo salvare e poi aprirlo.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 09-03-2022 alle 10:14.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 11:29   #15694
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Altra differenza che ho notato è che se scelgo di aprire un file zip da scaricare, il file viene aperto al termine del download ma viene anche salvato nella cartella di download, rendendo quindi inutile la scelta tra aprire e salvare poiché viene comunque salvato. Questo è un po' fastidioso.
Ma davvero alla mozilla si impegnano per peggiorare sempre più tutte le nuove versioni.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 12:05   #15695
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Be' il file deve comunque essere scaricato, da quando lo uso non è mai stato residente solo in ram, viene aperto ma è sempre stato anche scaricato.
A me va nella directory che ho creato per i file temporanei di Windows. Generalmente mi pare non si veda perchè è nascosta, io l'ho messa non in C ma in altra partizione in una cartella da me creata e lì vanno i file TEMP e quindi anche quelli di FF.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 12:21   #15696
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Sì, i file che si sceglie di aprire venivano scaricati nella cartella temporanea, ma da questa venivano eliminati alla chiusura di firefox. Adesso vengono comunque scaricati nella cartella di download e non eliminati alla chiusura di firefox, per cui mi ritrovo anche file che non vorrei avere ma che ho scelto solo di aprire per visionare il contenuto e poter poi decidere se salvare o no.

A te vanno ancora nella cartella temporanea perché hai messo quella stringa di cui parlavi su False, cosa che dovrò fare anche io poiché questo nuovo comportamento, che alla mozilla chiamano miglioramento, non mi piace affatto.

Ultima modifica di Styb : 09-03-2022 alle 12:27.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 12:38   #15697
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Sì anche io che su vari file sono abituato solo ad aprire, direttamente con programmi terzi, ho necessità della finestra di dialogo che mi chieda se voglio aprire o salvare. Se non cambi comunque lui salva e poi ti devi smazzare la cartella a mano.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 12:44   #15698
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5569
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Nel tuo caso non ci sono differenze. A me è successo che tutte le opzioni di "Chiedi sempre" sono cambiate in "Salva file" e quindi ho dovuto ripristinare le opzioni "Chiedi sempre" che mi fanno più comodo.
si anche a me sono cambiate in salva file
ma sinceramente non noto differenze

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Sì, i file che si sceglie di aprire venivano scaricati nella cartella temporanea, ma da questa venivano eliminati alla chiusura di firefox. Adesso vengono comunque scaricati
ecco questa è la differenza che vedo
se scelgo apri



mi viene comunque chiesto dove salvare il file

__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 13:06   #15699
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Cambiando discorso, è da un po' che mi rode, come cavolo si può fare per ripristinare lo scrolling libero (rotazione su e giù libera con la rotella del mouse) nella visualizzazione dei segnalibri?
Per visualizzazione segnalibri intendo quando si clicca sulla stellina in alto a destra e si apre a cascata la tendina con l'elenco nella parte destra dello schermo.
Il problema è che con un elenco lungo e tante cartelle, quando il cursore va sopra una cartella quella apre la finestrella a lato con i relativi segnalibri dentro di essa e lo scrolling è bloccato, bisogna spostarsi con il mouse così che la finestrella si chiuda e scrollare immediatamente prima che si riapra una nuova finestrella di un'altra cartella su cui ci si è posizionati.
Non ricordo da quale versione è iniziato, ma è un bel po' di tempo.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 11:44   #15700
bobo779256
Senior Member
 
L'Avatar di bobo779256
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 901


Da me è spostata a sinistra la stellina e funziona regolare, la cartella Win è quella più lunga, spostandomi col puntatore dentro alla cartella 10 se muovo la rotella del topo si muove la cartella Win su e giù

Prova a spostare la stella dei segnalibri a sinistra
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v