Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale firewall ritieni migliore?
ICS Firewall integrato in win XP SP2 51 5.65%
Jetico (Free, ultima vers. del 19-07-05) 0 0%
Kaspersky Internet Security (commerciale a pagamento) 23 2.55%
Kerio Personal Firewall (Trial 30 giorni) 91 10.09%
Look'n stop (Trial 30 giorni) 27 2.99%
McAfee personal firewall (commerciale a pagamento) 20 2.22%
Norton Personal Firewall (commerciale a pagamento) 49 5.43%
Outpost Firewall (Trial 30 giorni) 135 14.97%
Sygate Personal Firewall (Free la vers. 5.6 non più sviluppata) 352 39.02%
Tiny personal firewall (Trial 30 giorni) 8 0.89%
Zone Alarm (Free in versione ridotta, altrimenti a pagamento 146 16.19%
Votanti: 902. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 11-09-2005, 11:58   #21
Lord Darth Smagni
Senior Member
 
L'Avatar di Lord Darth Smagni
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
outpost 2.7,tutte le porte chiuse e nessun problema con p2p;
cosa si può volere di + dalla vita?
come tutte le porte chiuse? forse vuoi dire stealth?
__________________
CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Lord Darth Smagni è offline  
Old 11-09-2005, 12:06   #22
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8397
Quote:
Originariamente inviato da Lord Darth Smagni
come tutte le porte chiuse? forse vuoi dire stealth?
intendo le porte suscettibii di attacco.
__________________
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB
matteo1 è offline  
Old 11-09-2005, 14:03   #23
SuperNoa
Senior Member
 
L'Avatar di SuperNoa
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
Messaggi: 459
Scusate ma la versione frre di Look'n stop non è solo una versione trial, gratuita per un mese?
__________________
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ]
SuperNoa è offline  
Old 12-09-2005, 12:11   #24
astolfo63
Member
 
L'Avatar di astolfo63
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bologna
Messaggi: 151
infatti non esiste una vers. free di L&S ma solo trial 30 gg.
astolfo63 è offline  
Old 12-09-2005, 18:19   #25
YMen
Senior Member
 
L'Avatar di YMen
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
Messaggi: 821
io ho votato kerio lo reputo un ottimo firewall in più e in italiano e sinceramente non riesco a capire perchè è stato votato così poco
__________________
Io faccio amicizia solo con gente amichevole e simpatica se non lo siete clik qui ma visitate Il Mio Sito
YMen è offline  
Old 14-09-2005, 00:06   #26
FOXYLADY
Senior Member
 
L'Avatar di FOXYLADY
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 2641
Segnalo che sono uscite le versioni in italiano di zone alarm suite, zone alarm firewall pro e zone alarm antivirus, una bella comodità per chi non mastica l'inglese.
http://news.swzone.it/swznews-15977.php

Ciao
__________________
FOXYLADY è un MASCHIO!!

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

Ultima modifica di FOXYLADY : 16-09-2005 alle 23:58.
FOXYLADY è offline  
Old 14-09-2005, 09:36   #27
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
@ SuperNoa & Astolfo63

Per quanto riguarda Look'n'Stop, la storia credo sia questa:
Se si scarica il trial ( http://www.looknstop.com/En/download.htm ), per 30 gg si ha LnS con tutte le funzionalità.
Decorso questo periodo, si disattiva il modulo preposto al controllo delle applicazioni ( cosa peraltro non da poco...).

Resta xò quello che è "la perla" di questo Fw, la parte di packet filtering con la sua tecnologia di Statefull Packet Inspection che ben pochi altri Fw possono vantare cosi' come concepita in LnS, sebbene non ancora certamente "perfetta"...e la possibilità di avere un controllo "profondo" su ogni tipologia di pacchetto.

@ tutti gli altri:
una bella raccolta di link @ software Freeware ( sia Fw che Host/Network Intrusion Detection system) è rintracciabile qui: http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=57655

Spero di avre fatto cosa gradita.
nV 25 è offline  
Old 14-09-2005, 10:28   #28
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5809
scusate ma un buon firewall freeware esiste? O meglio, voi quale preferite dei freeware?

Ultima modifica di Kal-El : 14-09-2005 alle 10:31.
Kal-El è offline  
Old 14-09-2005, 12:27   #29
FOXYLADY
Senior Member
 
L'Avatar di FOXYLADY
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 2641
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
scusate ma un buon firewall freeware esiste? O meglio, voi quale preferite dei freeware?
Io dopo anni di sygate, windows firewall e poi ancora sygate, provando nel mezzo un pò tutti i firewall, da qualche settimana utilizzo outpost 1.0 free.....vecchio come firewall, ma (IMHO) il migliore tra i free.
Lo avevo installato sul PC di una mia amica e mi ha fatto una buona impressione, tanto che l'ho adottato per entrambi i mie PC, il fisso ed il portatile.
Permette di creare senza eccessivo impegno, delle regole molto precise per ogni programma che abbia la necessità di collegarsi ad internet ed ha delle funzionalità come il blocco dei pacchetti ICMP e delle pubblicità nelle pagine internet che altri firewall free non hanno.
E' l'unico firewall free con il quale supero in scioltezza il test PcAudit, senza dannarmi in particolari configurazioni avanzate.
Quindi, sempre IMHO, nonostante sia un pò vecchiotto lo reputo un ottimo firewall, del resto si sa, gallina vecchia fa buon brodo
Come alternativa ci sono i soliti Sygate, ZoneAlarm (ora anche in italiano) e kerio, del quale consiglio la versione 2.1.5.

Ciao
__________________
FOXYLADY è un MASCHIO!!

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline  
Old 14-09-2005, 12:37   #30
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5809
Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
Io dopo anni di sygate, windows firewall e poi ancora sygate, provando nel mezzo un pò tutti i firewall, da qualche settimana utilizzo outpost 1.0 free.....vecchio come firewall, ma (IMHO) il migliore tra i free.
Lo avevo installato sul PC di una mia amica e mi ha fatto una buona impressione, tanto che l'ho adottato per entrambi i mie PC, il fisso ed il portatile.
Permette di creare senza eccessivo impegno, delle regole molto precise per ogni programma che abbia la necessità di collegarsi ad internet ed ha delle funzionalità come il blocco dei pacchetti ICMP e delle pubblicità nelle pagine internet che altri firewall free non hanno.
E' l'unico firewall free con il quale supero in scioltezza il test PcAudit, senza dannarmi in particolari configurazioni avanzate.
Quindi, sempre IMHO, nonostante sia un pò vecchiotto lo reputo un ottimo firewall, del resto si sa, gallina vecchia fa buon brodo
Come alternativa ci sono i soliti Sygate, ZoneAlarm (ora anche in italiano) e kerio, del quale consiglio la versione 2.1.5.

Ciao
Pito.

Boh, per ora sto provando la trial di LnS vedo come mi trovo...

A proposito di LnS: ogni tanto sento un suono (bip) è fastidioso, che può essere?
Kal-El è offline  
Old 14-09-2005, 12:39   #31
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8016
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
scusate ma un buon firewall freeware esiste? O meglio, voi quale preferite dei freeware?
Io preferisco il Kerio , peccato che non verrà più aggiornato , non usciranno più nuove versioni , usavo anche il Sygate ma ora la Sygate è stata acquistata dalla Symantec... , zonealarm in passato mi ha dato problemi di stabilità , outpost è ottimo ma nella versione Pro la free ormai è sorpassata anche se molti dicono che è buona , preferisco firewall col filtro web e purtroppo di free con questa caratteristica non ce ne sono , in definitiva di free prova zone alarm magari a te non da problemi , almeno è un software abbastanza aggiornato.... per il resto mi pare che la situazione dei firewall free non sia molto rosea.
Jaguar64bit è offline  
Old 14-09-2005, 12:53   #32
FOXYLADY
Senior Member
 
L'Avatar di FOXYLADY
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 2641
Di gratuiti che varrebbe la pena provare, magari spendendoci un bel pò di tempo per capire come configurarli ci sono anche:
Filsecalb Personal Firewall Standard Edition
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=21713
e jetico firewall
http://www.hwupgrade.it/forum/showt...ighlight=jetico

Ciao
__________________
FOXYLADY è un MASCHIO!!

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline  
Old 14-09-2005, 13:27   #33
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
A proposito di LnS: ogni tanto sento un suono (bip) è fastidioso, che può essere?
prova a vedere se cosi' risolvi:
apri LnS->options-> cerca il riquadro "Log"-> togli il segno di spunta alla casellina "sound".


When a rule matches, you can choose to display a dialog box and/or to play a sound
Questo a regola spiega il perchè ricevevi avvisi sonori.
nV 25 è offline  
Old 14-09-2005, 13:45   #34
FOXYLADY
Senior Member
 
L'Avatar di FOXYLADY
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 2641
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Pito.

Boh, per ora sto provando la trial di LnS vedo come mi trovo...
LnS è un firewall eccellente, forse Nv25 si ricorderà il post in cui gli ho chiesto aiuto per il suo utilizzo...
Io, alla fine, ho deciso di non adottarlo un pò perchè sono favorevole ai prodotti freeware e un pò perchè ritengo inutile innalzare difese stile fort alamo su PC domestici, dove con un pò di attenzione, si può andare via tranquilli anche con prodotti meno performanti e...gratuiti.

Ciao
__________________
FOXYLADY è un MASCHIO!!

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline  
Old 14-09-2005, 14:09   #35
zak610
Member
 
L'Avatar di zak610
 
Iscritto dal: May 2004
Città: 3VSO
Messaggi: 96
Ma è vero che con Look'n stop ci sono problemi per i programmi p2p? Qualcuno ne sa qualcosa?
zak610 è offline  
Old 14-09-2005, 14:17   #36
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
Io...ho deciso di non adottarlo un pò perchè sono favorevole ai prodotti freeware e un pò perchè ritengo inutile innalzare difese stile fort alamo su PC domestici, dove con un pò di attenzione, si può andare via tranquilli anche con prodotti meno performanti e...gratuiti.
certo, dici cose verissime: esistono valide alternative anche nel panorama freeware, ma quello che forse più conta, come giustamente hai fatto notare, è "l'attenzione" che si dovrebbe prestare nell'utilizzo quotidiano del Pc.

Io cmq sono un "protezionista" e ho cercato di innalzare il mio personale fortino...e se poi va male, amen...tanto esiste sempre l'immagine dell'HD...
nV 25 è offline  
Old 14-09-2005, 14:38   #37
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da zak610
Ma è vero che con Look'n stop ci sono problemi per i programmi p2p? Qualcuno ne sa qualcosa?
Sai quale è il problema di LnS con il P2P?
La gestione di "sole" 256 connessioni attive.

Tradotto, significa che in emule, ad es, devi settare un n°MAX di connessioni attive inferiore a quel livello soglia (256) (in emule, opzioni/connessione/ nel campo "limiti di connessione" setti il valore che ritieni opportuno ) [ io per es l'ho messo a 100 e scarico alla grande senza attese o quant'altro ].
Idem dicasi per Bittorrent.

Pertanto, se ad es. usi BT + Emule contemporaneamente, devi avere che il loro n° max di connessioni sia <256 (meglio se fai in modo che siano minori di 200, diciamo), visto che se navighi, anche IE/firefox aprono loro connessioni.

Insomma, direi che se si segue qualche accortezza ( tutte operazioni facilissime e accessibili dai prog di P2P), "problemi" non credo ce ne siano.
Sono operazioni che uno fa 1 volta e poi festa finita.

Riporto l'es. classico delle impostazioni sul mio Pc per evitare confusioni:
- emule = 100 conness massime
- BT = 90 conness massime
se li utilizzo insieme, il n° di conness attive è 190, quindi restano 256-190=66 connessioni per qualsiasi altro uso ( navigare, ecc...)

Ultima modifica di nV 25 : 14-09-2005 alle 18:57.
nV 25 è offline  
Old 14-09-2005, 19:50   #38
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5809
E' vero, a me con LnS non edonkey mi vede tutti i server a 0 utenti, esiste un rimedio?
Kal-El è offline  
Old 14-09-2005, 20:12   #39
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
E' vero, a me con LnS non edonkey mi vede tutti i server a 0 utenti, esiste un rimedio?
?
nV 25 è offline  
Old 14-09-2005, 22:17   #40
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5809
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
?
in effetti non si capiva molto bene.

volevo dire che con LnS non riesco a collegarmi con nessun server utilizzando edonkey
Kal-El è offline  
 Discussione Chiusa


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v