Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2024, 17:40   #1
i_max
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 102
HDD: chkdsk errore "Spazio su disco insufficiente per recuperare i dati persi"

Ho un hdd esterno che questa mattina mentre copiavo dei files ha smesso di scrivere.
Ho provato a cancellare la cartella e a copiare i file da capo ma nulla. Allora ho fatto un chkdsk E: /r che dopo aver analizzato la struttura,
eliminato voci dall'indice ha iniziato il recupero ma dopo pochi minuti mi ha dato questo messaggio

CHKDSK: è in corso l'analisi di file non indicizzati per la riconnessione alla relativa directory originale.
Recupero del file orfano IMG_3513.JPG (8A30) nel file di directory 892B.
Spazio su disco insufficiente per recuperare i dati persi.
Errore non specificato (6672732e637878 5e4).


L'hdd è da 3TB e ha circa 950GB liberi.
Si accende e si spegne senza problemi. Ho provato a trasferire qualche file da 1gb circa su un altro hdd e lo ha fatto senza problemi.
Posso risolvere questo errore in qualche modo?
Qual è il modo migliore per copiare i files su un altro hdd?

i_max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 19:52   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18006
Dalla schermata di cristaldisk si capisce che il disco fisso ha dei settori danneggiati .

I dischi con settori danneggiati non sono piu affidabili in quanto possono causare problemi di perdita di dati , rallentamenti del pc durante la copia e lettura dei file , inoltre i settori danneggiati con il passare del tempo aumentano di continuo causando ulteriori perdite di dati .

Ti consiglio quindi di fare un backup di tutto il contenuto del disco , e in seguito non usare piu quel disco fisso perche c' e sempre il rischio di perdita di dati .
Per copiare i file puoi usare il normale copia/incolla di windows finche funziona , se alcuni file non riesci a copiarli puoi provare a utilizzare dei programmi di recupero dati .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 15:33   #3
i_max
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 102
Sono riuscito a copiare con teracopy circa 2 TB del contenuto. Alcuni files davano errore di ridondanza.
Dopo la copia ho fatto anche la verifica sempre tramite teracopy. Se li ha copiati e verificati senza errori posso stare tranquillo, giusto?

Visto che quando avevo fatto il chkdsk E: /r mi aveva dato l'errore "Spazio su disco insufficiente per recuperare i dati persi." ha senso adesso cancellare i files che ho copiato e provare a rifare chkdsk E: /r ?
i_max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 18:52   #4
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18006
Se teracopy li ha verificati allora sono stati copiati senza errori , in ogni caso controlla anche visivamente che siano stati copiati tutti i file e cartelle .
Se ne dovesse mancare qualcuno puoi sempre riprovare a copiarlo .

Una volta che hai copiato i file , puoi cancellare il contenuto del disco e fare tutte le prove che vuoi su quel disco , chkdsk E: /r cancella la lista dei settori danneggiati e fa un nuovo controllo sul disco per verificare e aggiornare i settori danneggiati presenti , potrebbe metterci abbastanza tempo a terminare la verifica . Non credo comunque che con quel comando la situazioni migliori .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 19:14   #5
i_max
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Non credo comunque che con quel comando la situazioni migliori .
Mi sono espresso male,scusami. Io intendevo: se libero spazio e poi rifaccio il chkdsk E: /r riesco a recuperare quei files che la prima volta non ha recuperato perchè mi dava errore "Spazio su disco insufficiente per recuperare i dati persi."?

Altrimenti quale programma posso usare per provare a recuperare quei files che teracopy non ha copiato?
i_max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 19:21   #6
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22688
Quote:
Originariamente inviato da i_max Guarda i messaggi
Sono riuscito a copiare con teracopy circa 2 TB del contenuto. Alcuni files davano errore di ridondanza.
Dopo la copia ho fatto anche la verifica sempre tramite teracopy. Se li ha copiati e verificati senza errori posso stare tranquillo, giusto?
Davvero strano che dopo 306 ore di funzionamento e 465 accensioni, abbia già settori danneggiati.
Da quanto lo possiedi? hai effettuato spostamenti che hanno determinato urti o disconnesso varie volte l'unità senza prima rimuovere l'hardware usb da windows?
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 19:27   #7
i_max
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Davvero strano che dopo 306 ore di funzionamento e 465 accensioni, abbia già settori danneggiati.
Da quanto lo possiedi? hai effettuato spostamenti che hanno determinato urti o disconnesso varie volte l'unità senza prima rimuovere l'hardware usb da windows?
L'ho comprato nel 2016. Non ha subito urti e l'ho sempre disconnesso tramite la rimozione sicura.
i_max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2024, 08:27   #8
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18006
Se vuoi recuperare i file , non devi dare il comando chkdsk E: /r che serve a fare altre cose e puo peggiorare la situazione .
Devi invece utilizzare qualche programma di recupero dati come ad esempio getdata back , recuva , r studio , photorec , ecc... , questi programmi leggono solo il disco e non scrivono nulla .
I file recuperati vanno copiati su un disco diverso , anche un disco esterno va bene . Questi programmi di recupero dati funzionano anche se il disco da recuperare e pieno , quindi non ti escono errori di spazio esaurito .
Prova a leggere qui per altre informazioni sul recupero dei dati :
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v