Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2014, 23:19   #681
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
ciao skioda86, non ti so dire per quanto riguarda i TD-W8970, non li ho mai provati.. ho visto che hanno la doppia funzione come modem adsl o con wan esterna e che attualmente costano anche meno del solito..

tuttavia per loro ad esempio dd-wrt non è supportato, tienilo a mente se dovessi averne bisogno magari dovresti vedere per un 1043nd o superiori

se vuoi coprire il balcone e/o un area + vasta in esterna potresti pensare di montare fuori un modello da esterno come il: http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WA7210N già pronto, impermeabile e con supporto Power over Ethernet

ciao
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 06:31   #682
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi

tuttavia per loro ad esempio dd-wrt non è supportato, tienilo a mente se dovessi averne bisogno magari dovresti vedere per un 1043nd o superiori

ciao
per come va dd-wrt imho è solo un bene... Per fortuna c'è OpenWrt
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 09:22   #683
skioda86
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ciao skioda86, non ti so dire per quanto riguarda i TD-W8970, non li ho mai provati.. ho visto che hanno la doppia funzione come modem adsl o con wan esterna e che attualmente costano anche meno del solito..

tuttavia per loro ad esempio dd-wrt non è supportato, tienilo a mente se dovessi averne bisogno magari dovresti vedere per un 1043nd o superiori

se vuoi coprire il balcone e/o un area + vasta in esterna potresti pensare di montare fuori un modello da esterno come il: http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WA7210N già pronto, impermeabile e con supporto Power over Ethernet

ciao
Grazie mille Rubberick,
La soluzione per il balcone esterno non ci avevo pensato...sembra un ottima antenna ed in caso dici che potrei utilizzarla anche in casa come access point per i pc o è sconsigliato?

EDIT: Nel senso che...con questa antenna al secondo piano se copre veramente una distanza di 5km il wifi dovrei avere internet anche sulla punta piu estrema della casa...no?

Ultima modifica di skioda86 : 26-07-2014 alle 09:26.
skioda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 17:13   #684
wlety
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 387
consiglio per l'acquisto

Salve a tutti, devo rendere wireless il mio decoder satellitare che non lo è per attaccarlo alla rete internet.Sono indeciso tra 2 prodotti tp link: il TL-WA890EA e l'access point TL-WA801ND.Tenete conto che il modello prescelto si dovrà mettere in contatto con il modem router 8960 sempre della tp link.
Cosa mi consigliate i prendere??
Grazie, saluti.
wlety
wlety è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 08:43   #685
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da skioda86 Guarda i messaggi
Grazie mille Rubberick,
La soluzione per il balcone esterno non ci avevo pensato...sembra un ottima antenna ed in caso dici che potrei utilizzarla anche in casa come access point per i pc o è sconsigliato?

EDIT: Nel senso che...con questa antenna al secondo piano se copre veramente una distanza di 5km il wifi dovrei avere internet anche sulla punta piu estrema della casa...no?
guarda... per quanto ne so semplicemente quello è un ap sealed con antenna con copertura a ventaglio.. non conosco tuttavia il diagramma polare di quell'antenna.. se dentro hanno messo un semplice dipolo la copertura è sferica e copre anche la zona dietro (la parete dietro o la zona dietro al palo dove la piazzi).

riguardo ai 5 km in linea d'aria tocca capire sempre il diagramma di irradiazione, roba del genere la si raggiunge con le antenne direzionali quindi forse non monta un omni..

io credo sia solo un ap preparato da metter facile per copertura di giardini e posti all'aperto, resistente agli agenti esterni, agganci per palo e power over ethernet già pronto in modo da semplificare al massimo l'installazione a tutti

una volta prodotti del genere non c'erano e dovevamo mettere dentro scatolotti e scatolette i router interni da casa..
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 27-07-2014 alle 08:50.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 08:54   #686
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da wlety Guarda i messaggi
Salve a tutti, devo rendere wireless il mio decoder satellitare che non lo è per attaccarlo alla rete internet.Sono indeciso tra 2 prodotti tp link: il TL-WA890EA e l'access point TL-WA801ND.Tenete conto che il modello prescelto si dovrà mettere in contatto con il modem router 8960 sempre della tp link.
Cosa mi consigliate i prendere??
Grazie, saluti.
wlety
ma il tuo decoder è provvisto o meno di ethernet? in tal caso penso sia inutile prendere il primo dei due adattatori da te citato ^^
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 08:58   #687
iceone
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Messaggi: 2179
Confermo quello che dice rubberick ne ho installate molte e sono perfette oltretutto puoi installare anche una antenna esterna della tplink nella confezione ci sta anche l'adattatore poe con il suo alimentatore.
I 5 km sono molto teorici e l'antenna è direzionale

Per casa dove ti arriva il cavo se vuoi estendere la copertura questo è fantastico http://www.tp-link.it/products/detai...odel=TL-WR710N
__________________
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 06:10   #688
wlety
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ma il tuo decoder è provvisto o meno di ethernet? in tal caso penso sia inutile prendere il primo dei due adattatori da te citato ^^
Il decoder e' provvisto di porta Ethernet infatti fino ad ora ho utilizzato un access point da 54 mbps ,ma la visione non e' fluida,per questo pensavo di risolvere con un modello più potente e devo scegliere tra questi 2 modelli, quale puo' essere il più congeniale per risolvere il mio problema.
grazie
Wlety
wlety è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 09:58   #689
carlitos90
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Torino
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Se vai da un negozio di materiale elettrico fornito ti puoi prendere un 50 metri o giu di li di cavo cat 6 e una ventina di plugs (fa sempre comodo e costano na miseria... 10-15 cent l'uno ?)
I Plugs sono tutti uguali o sono divisi anche loro per categorie?
Come cavo pensavo di acquistare questo....
carlitos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 10:33   #690
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da wlety Guarda i messaggi
Il decoder e' provvisto di porta Ethernet infatti fino ad ora ho utilizzato un access point da 54 mbps ,ma la visione non e' fluida,per questo pensavo di risolvere con un modello più potente e devo scegliere tra questi 2 modelli, quale puo' essere il più congeniale per risolvere il mio problema.
grazie
Wlety
dunque... in generale ti converrebbe agire così.. cerca di capire se la porta ethernet del tuo decoder è gigabit o meno

se è gigabit ti conviene sfruttarla e prendere un access point/router che abbia porte gigabit come il 1043ND della tplink

se invece ha porte solo 10/100 puoi andare di TL-WR941ND che ha anch'esso 3 antenne e può andare su con il mimo 3x3 ma porte 10/100

in generale ti consiglio di usare un router con mimo 3x3 per avere maggiore stabilità.. ovviamente.. dall'altro lato devi avere un altro device simile ^^
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 10:37   #691
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da carlitos90 Guarda i messaggi
I Plugs sono tutti uguali o sono divisi anche loro per categorie?
Come cavo pensavo di acquistare questo....
bella domanda, per quanto ne so sono schermati anch'essi e divisi in categorie.. tecnicamente a meno di non andare verso cat7 e farci passar su un traffico 10 GBps, plugs non schermati creano peggioramenti all'SNR ma non così tanto da non permettere un sano 1 GBps almeno..

quel cavo è già crimpato... risulterà un pò difficile far passare il plug nelle canaline... armati di un pò di scotch isolante e blocca la linguetta in modo che risulti un unico elemento e non si sfondi nel passaggio

meglio armarsi di sana pinza crimpante e plug, una decente pinza sta 15-20 euro e i plug 5-10 cents ma vengono a volte venduti anche a 25 cent l'uno dai venditori ladri..
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 28-07-2014 alle 10:39.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 10:48   #692
carlitos90
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Torino
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
quel cavo è già crimpato... risulterà un pò difficile far passare il plug nelle canaline... armati di un pò di scotch isolante e blocca la linguetta in modo che risulti un unico elemento e non si sfondi nel passaggio
Lo so che è già crimpato ma tanto lo taglio, anche perché devo fare diversi spezzoni e non mi serve un 75 metri intero!
Come RJ45 avevo visto questi 100 plugs per 5 euri, l'unica cosa che mi preoccupava era appunto per la categoria!
carlitos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 10:58   #693
iceone
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Messaggi: 2179
Ti confermo i plug sono divisi in categorie anche se ad esempio alcuni vanno bene per 2 car tipo 5e e 6
__________________
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 12:29   #694
carlitos90
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Torino
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
Ti confermo i plug sono divisi in categorie anche se ad esempio alcuni vanno bene per 2 car tipo 5e e 6
Ma se ad esempio su un cavo cat.6 monto un plug cat. 5 funziona lo stesso, giusto?
carlitos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 13:50   #695
iceone
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Messaggi: 2179
Quote:
Originariamente inviato da carlitos90 Guarda i messaggi
Ma se ad esempio su un cavo cat.6 monto un plug cat. 5 funziona lo stesso, giusto?
Guarda un plug a me è andato bene per 5e e 6
__________________
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 19:52   #696
wlety
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
dunque... in generale ti converrebbe agire così.. cerca di capire se la porta ethernet del tuo decoder è gigabit o meno

se è gigabit ti conviene sfruttarla e prendere un access point/router che abbia porte gigabit come il 1043ND della tplink

se invece ha porte solo 10/100 puoi andare di TL-WR941ND che ha anch'esso 3 antenne e può andare su con il mimo 3x3 ma porte 10/100

in generale ti consiglio di usare un router con mimo 3x3 per avere maggiore stabilità.. ovviamente.. dall'altro lato devi avere un altro device simile ^^
Innanzitutto grazie per l'interessamento.Allora la porta Ethernet del decoder non e' gigabit,ha solo porte 10/100.Avevo chiesto un parere su cosa scegliere tra i2 modelli elencati nel mio post,perche' il de vice scelto dovra' andare in accoppiata con un tp link 8960 N che ha solo 2 antenne.
a questo punto cosa mi conviene acquistare tra i 2 de vice da me individuati?
Grazie
Saluti
Wlety
wlety è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 20:02   #697
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da wlety Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per l'interessamento.Allora la porta Ethernet del decoder non e' gigabit,ha solo porte 10/100.Avevo chiesto un parere su cosa scegliere tra i2 modelli elencati nel mio post,perche' il de vice scelto dovra' andare in accoppiata con un tp link 8960 N che ha solo 2 antenne.
a questo punto cosa mi conviene acquistare tra i 2 de vice da me individuati?
Grazie
Saluti
Wlety
prego

a questo punto ti consiglio il solito 841nd (con antenne staccabili da 5dbi) o addirittura 841n (antenne fisse da 5dbi) i cui prezzi ufficiali sarebbero rispettivamente 19 euro e 15 euro...

tuttavia è un periodo che tutti i negozianti stanno facendo i ladri e hanno alzato i prezzi a manetta...

se non hai fretta ti direi di procurarti uno di quei 2 non appena ritornano a costare quanto ti ho segnalato...

se si ritorna a 19.50 dall'amazzone italiano avresti anche la spedizione gratuita.. io anche sto aspettando perchè un 841nd a 30 euro quasi quando costa 19 non si può vedere... (ed è anche modificabile dd-wrt/openwrt.. che è una gran cosa ^^)
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 20:05   #698
wlety
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 387
Scusami ma mi hai nevicato 2 router wireless, a me serve solo un access point che supporti la modalità client.Come router ho già il tp- link 8960
wlety è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 21:23   #699
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da carlitos90 Guarda i messaggi
Ma se ad esempio su un cavo cat.6 monto un plug cat. 5 funziona lo stesso, giusto?
come ho già detto prima non è una questione di compatibilità schietta.. non c'e' qualche genere di contatto che segnala la presenza e l'utilizzo o meno di plug di categoria inferiore...

semplicemente schermando meno i plug (i cavi cat 7 hanno semplicemente il connettore con una copertura extra in metallo) rischi di avere un pò + di rumore sul segnale, sopratutto in presenza di molta elettronica..

questo in caso di connessioni con cavi molto lunghi o volendo andare verso i 10gbit o sfruttando la banda piena verso i 600Mhz potrebbe creare problemi
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 21:29   #700
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da wlety Guarda i messaggi
Scusami ma mi hai nevicato 2 router wireless, a me serve solo un access point che supporti la modalità client.Come router ho già il tp- link 8960
dunque la questione è la seguente

entrambi sono moddabili con dd-wrt e una volta moddati hai il client mode anche la spendendo meno

i prodotti da te citati invece lo supportano con il firmware di default della tplink

se sei avvezzo a modifiche e affini puoi prenderli e buttarci su dd-wrt

se invece preferisci andare sul sicuro puoi prendere l'8960 che ha un firm abbastanza flessibile di default con incluso il client mode

ciao

ps: carina nevicavo... non l'avevo mai sentita ^^
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v