Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO
KASPERSKY ANTIVIRUS 370 30.43%
NOD32 383 31.50%
NORTON ANTIVIRUS 169 13.90%
MCAFEE VIRUSCAN 54 4.44%
BITDEFENDER ANTIVIRUS 32 2.63%
PANDA ANTIVIRUS 23 1.89%
F-PROT ANTIVIRUS 12 0.99%
PCCILLIN ANTIVIRUS 12 0.99%
VBA32 0 0%
DR.WEB ANTIVIRUS 2 0.16%
SOPHOS ANTIVIRUS 0 0%
UNA ANTIVIRUS 0 0%
ANTIVIRUSKIT 21 1.73%
F-SECURE ANTIVIRUS 22 1.81%
ETRUST ANTIVIRUS 10 0.82%
NORMAN ANTIVIRUS 4 0.33%
AVAST PRO 64 5.26%
AVG PRO 17 1.40%
ANTIVIR PREMIUM 21 1.73%
Votanti: 1216. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-01-2007, 20:23   #1821
allex71
Senior Member
 
L'Avatar di allex71
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Messaggi: 929
Quote:
Originariamente inviato da StarTac
Scusa ma perchè lo devi disinstallare prima?
Prima lo scarichi, poi disinstalli Norton, poi procedi ad installare il nuovo AV.
sai cosa è che dovendo disinstallare la NIS2005 con il loro tool specifico non vorrei che succedesse qualcosa di grave e magari perdessi la chiave di regisrazione del nuovo antivirus,quindi preferirei avere il cd di installazione.........tra l'altro sono indeciso tra nod32 3 kaspersky e avrei trovato quest'ultimo a 27 euro online con ritiro fisico a milano,mi sa che lo prendo perchè mi sembra un ottimo prezzo,che dici?
allex71 è offline  
Old 22-01-2007, 20:33   #1822
StarTac
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da allex71
sai cosa è che dovendo disinstallare la NIS2005 con il loro tool specifico non vorrei che succedesse qualcosa di grave e magari perdessi la chiave di regisrazione del nuovo antivirus,quindi preferirei avere il cd di installazione.........tra l'altro sono indeciso tra nod32 3 kaspersky e avrei trovato quest'ultimo a 27 euro online con ritiro fisico a milano,mi sa che lo prendo perchè mi sembra un ottimo prezzo,che dici?
Tra Kaspersky e Nod32 preferirei il primo ma se vuoi una valida alternativa prendi il Panda Internet Security 2007, magari in prova di 30 gg. lo puoi scaricare dal sito in versione trial.
 
Old 23-01-2007, 13:48   #1823
raffree
Senior Member
 
L'Avatar di raffree
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2235
Comunque anche il nod32 è un ottimo antivirus
raffree è offline  
Old 24-01-2007, 12:05   #1824
Mr P
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da allex71
tra l'altro sono indeciso tra nod32 3 kaspersky e avrei trovato quest'ultimo a 27 euro online con ritiro fisico a milano,mi sa che lo prendo perchè mi sembra un ottimo prezzo,che dici?
se nn sono indiscreto..
dove lo hai trovato a 27 euro online?
magari se vuoi rispondermi in privato..
Grazie mille
Ciao
Mr P è offline  
Old 24-01-2007, 13:01   #1825
StarTac
 
Messaggi: n/a
Certo che acquistare il NOD32 che non ha neanche funzionalità antispyware non è molto saggio.
A questo punto perchè non scaricarsi l'ottimo e leggero CA eTrust gratis per un anno?

http://home3.ca.com/SubscriptCenter/...573&lang=it-IT

Ultima modifica di StarTac : 24-01-2007 alle 13:05.
 
Old 24-01-2007, 13:29   #1826
Mr P
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da StarTac
Certo che acquistare il NOD32 che non ha neanche funzionalità antispyware non è molto saggio.
A questo punto perchè non scaricarsi l'ottimo e leggero CA eTrust gratis per un anno?
http://home3.ca.com/SubscriptCenter...=573&lang=it-IT
Pensavo di prendere il Kaspersky Anti-Virus 6 non il NOD32.
Tra l'altro si puo' provare per 30 giorni in versione trial mi sembra.
Non credo convenga, per risparmiare 50 euro, rischiare con un programma free. E' difficile credere che un antivirus free dia la stessa copertura e sicurezza che ne da uno a pagamento. Imho.
Poi dipende se ci lavori o meno con il pc. Se ne fai solo un uso 'ludico' può andare benissimo uno free. Poi, il primo antivirus per eccellenza, siamo noi.
Interessante quel link comunque.

Ultima modifica di Mr P : 24-01-2007 alle 13:45.
Mr P è offline  
Old 24-01-2007, 15:01   #1827
StarTac
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Mr P
Pensavo di prendere il Kaspersky Anti-Virus 6 non il NOD32.
Tra l'altro si puo' provare per 30 giorni in versione trial mi sembra.
Non credo convenga, per risparmiare 50 euro, rischiare con un programma free. E' difficile credere che un antivirus free dia la stessa copertura e sicurezza che ne da uno a pagamento. Imho.
Poi dipende se ci lavori o meno con il pc. Se ne fai solo un uso 'ludico' può andare benissimo uno free. Poi, il primo antivirus per eccellenza, siamo noi.
Interessante quel link comunque.
Sbagli!
CA non è un AV freeware ma danno un codice attivazione valido per due anni di cui il primo è gratuito. Il secondo se continui ad utilizzarlo lo paghi (e conviene anche).

Kaspersky è più affidabile ma se consideri il solo antivirus e non la suite comprensiva di antispyware, firewall e antispam, allora anche in questo caso tanto vale utilizzare Active Virus Shield, un antivirus interamente gratuito basato sul motore di Kaspersky.
http://www.activevirusshield.com/ant...eav/index.adp?
 
Old 25-01-2007, 09:44   #1828
alkio85
Senior Member
 
L'Avatar di alkio85
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1553
avast tutta la vita !!!
veloce leggero protezione su ogni cosa, p2p compreso.
e soprattutto aggiornato ogni minuto !
in un giorno è capitato di vederlo aggiornare anke 3 volte.
insomma per mè è un ottimo strumento.
Poi magari non copre tutti i virus così da default ma gli aggiornamenti sono tanto frequenti che mi dan un impressione molto positiva.
e poi la regola è sempre la stessa, basta non aprire file sconosciuti.
mentre per i siti avast ha la protezione abbastanza elevata, appena sente puzza di spyware o malware ti blocca la connessione al sito. (unico modo per entrarci è mettendo in pausa il controllo web di avast)
__________________
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline  
Old 25-01-2007, 09:59   #1829
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
sisi avast, dopo quello che mi ha fatto ieri, direi abasta

w kaspersky
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline  
Old 25-01-2007, 10:58   #1830
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da StarTac
Certo che acquistare il NOD32 che non ha neanche funzionalità antispyware non è molto saggio.
A questo punto perchè non scaricarsi l'ottimo e leggero CA eTrust gratis per un anno?

http://home3.ca.com/SubscriptCenter/...573&lang=it-IT
Scusa, ma che vai dicendo? La protezone spyware, trojan & co. c'è eccome in Nod32...
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline  
Old 25-01-2007, 10:59   #1831
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
sisi avast, dopo quello che mi ha fatto ieri, direi abasta

w kaspersky
Quoto... io non mi fido molto di quell'antivirus... ne prende una su 3...
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline  
Old 25-01-2007, 14:31   #1832
achab77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 63
a livello di suite cosa consigliate?

o in alternativa quali altri progr. affiancare a Kaspersky o Nod32?

grazie

ciao
achab77 è offline  
Old 25-01-2007, 14:37   #1833
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da achab77
a livello di suite cosa consigliate?

o in alternativa quali altri progr. affiancare a Kaspersky o Nod32?

grazie

ciao
Panda Internet Security 2007 o KIS 6, panda mi ha veramente sopreso e mi ha rilevati un trojan che KIS nn mi aveva trovato

Ultima modifica di (¯`·._)Shadow(¯`·._) : 25-01-2007 alle 14:39.
 
Old 25-01-2007, 18:32   #1834
allex71
Senior Member
 
L'Avatar di allex71
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Messaggi: 929
Quote:
Originariamente inviato da Mr P
se nn sono indiscreto..
dove lo hai trovato a 27 euro online?
magari se vuoi rispondermi in privato..
Grazie mille
Ciao
fai una ricerca con TROVAPREZZI con la stringa "kaspersky",trovi due negozi è il più noto tra i due,la convenienza è se sei di milano,roma,brescia e poche altre città dove con il pick and pay non paghi i 10 euro di spedizione
allex71 è offline  
Old 25-01-2007, 18:48   #1835
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._)
Panda Internet Security 2007 o KIS 6, panda mi ha veramente sopreso e mi ha rilevati un trojan che KIS nn mi aveva trovato
Panda 2007 è un gioiellino... veramente notevole. Hai usato la scansione online o l'installazione?
Oggi Nod32 mi ha fatto un brutto scherzo... IMON si è bloccato durante l'accesso ad un sito e le finestre del browser (FFox) hanno cominciato ad aprirsi e chiudersi, ad aprire nuove schede... In contemporanea anche IExplorer sembrava partito... Anche l'esecuzione di avi è partita dando per tutti l'impossibilità di procedere alla visualizzazione. Sono riuscito a chiudere tutto e dopo un reboot ho fatto pulizia (cache, browser, temporanei etc...) Poi ho passato Adaware, SP S&D, e Nod32 nella sequenza. Spy Boot ha rilevato questa cosa:
Trojan Zlob.VideoAccess
e l'ha rimosso....
Che dite, mi fido o butto su un'immagine per sicurezza?
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 26-01-2007 alle 08:19.
Carciofone è offline  
Old 25-01-2007, 18:52   #1836
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Panda 2007 è un gioiellino... veramente notevole. Hai usato la scansione online o l'installazione?
Oggi Nod32 mi ha fatto un brutto scherzo... IMON si è bloccato durante l'accesso ad un sito e le finestre del browser (FFox) hanno cominciato ad aprirsi e chiudersi, ad aprire nuove schede... In contemporanea anche IExplorer sembrava partito... Anche l'esecuzione di avi è partita dando per tutti l'impossibilità di procedere alla visualizzazione. Sono riuscito a chiudere tutto e dopo un reboot ho fatto pulizia (cache, browser, temporanei etc...) Poi ho passato Adaware, SP S&D, e Norton nella sequenza. Spy Boot ha rilevato questa cosa:
Trojan Zlob.VideoAccess
e l'ha rimosso....
Che dite, mi fido o butto su un'immagine per sicurezza?
L'ho installato e provato davvero notevole, adesso stò provando la BETA di KIS 6.0.546
 
Old 25-01-2007, 19:30   #1837
StarTac
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Scusa, ma che vai dicendo? La protezone spyware, trojan & co. c'è eccome in Nod32...
Se c'è, fammi vedere dov'è o dove tu l'abbia letta una cosa simile
 
Old 25-01-2007, 19:31   #1838
StarTac
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._)
Panda Internet Security 2007 o KIS 6, panda mi ha veramente sopreso e mi ha rilevati un trojan che KIS nn mi aveva trovato
Beh finalmente c'è chi fa i confronti e si accorge della superiorità di Panda
 
Old 25-01-2007, 19:37   #1839
StarTac
 
Messaggi: n/a
L'ultima suite di sicurezza di Panda, anche se molti lo negano (perchè non fanno test nè semplici prove), è decisamente superiore oltre che leggera rispetto a quella Kasperky.
Kaspersky Internet Security era seconda come pesantezza al Norton 2006 che nella nuova versione 2007 è stata alleggerita (anche se rimane una ciofeca). Su Megalab potete trovare conferma a ciò che dico

Poi ognuno è libero di scegliere come di dire fesserie......

Ultima modifica di StarTac : 25-01-2007 alle 20:00.
 
Old 25-01-2007, 20:45   #1840
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da StarTac
Se c'è, fammi vedere dov'è o dove tu l'abbia letta una cosa simile
Qui:
Quote:
NOD32, ESET’s most renowned product, has redefined industry standards and received critical acclaim from some of the leading antivirus software testing organizations. This program offers integrated, real-time protection against viruses, worms, trojans, spyware, adware, phishing, and hackers. It features ThreatSense® Technology and protects single computers and networks alike against more new and evolving threats than popular brands such as McAfee, Symantec, and Trend Micro, according to AV-Comparatives.org. All together, NOD32 offers superior detection and performance, and one of the smallest footprints available.

ThreatCenter
Real-Time malware information and resources

Threats are evolving rapidly: It’s not just about viruses anymore. Spyware, Trojans, worms, and phishing attacks are all on the rise. Malware writers are actively evolving their code in attempts to evade security defenses. Here you'll find resources to understand the nature of these evolving threats, their impact on your business, and why proactive protection is so important.

Rootkit Protection
NOD32 v2.7's new anti-stealth rootkit detection technologies are integrated right into the existing program, are enabled by default, and can be managed through the NOD32 Control Center interface.
Info più dettagliate le trovi qui: http://www.eset.com/
e qui il filmino: http://www.eset.com/media/promo/NOD3...ighlights.html

Commenti positivi sulla suite Panda 2007 (non 2006) li ho trovati sulla stampa specializzata (PC Professionale).
Quanto al sito di Zane (Megalab) lo consulto giornalmete, ma le prove che riporta riguardano le vecchie suite e risalgono a settembre scorso. Lì si dice che Kaspersky è il pacchetto migliore tra quelli a pagamento.
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 25-01-2007 alle 20:58.
Carciofone è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v