Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2023, 16:12   #20961
stormen
Senior Member
 
L'Avatar di stormen
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da Black (Wooden Law) Guarda i messaggi
AIDA64 è molto simile mostrando l’andamento della scrittura e lettura sequenziale, ma nessuno dei due è molto affidabile per la prima. I recensori “seri” usano solitamente IOMeter, ma è abbastanza difficile da usare.
Con Aida64 si possono anche visualizzare i settori danneggiati e non come hdtune? Di seguito un esempio:

https://www.hdtune.com/HDTune_ErrorScan.gif
__________________
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 16:37   #20962
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2657
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Report interessante, intanto ora so che esistono le marche
Solidigm e Nextorage che non avevo mai sentito nominare prima.
Fa un po' strano vedere samsung non troppo in alto in classifica, o comunque vicino a silicon power o teamgroup che non reputavo cosi validi per gli ssd.
Ottimi risultati per i kingston, in effetti con i fury hanno fatto un ottimo prodotto.

Certo dal punto di vista layout e grafica la pagina è pessima....
ho un monitor ultrawide: vedo la tabella "tagliata" al centro e con un mare di spazio ai lati e per leggere bene i grafici serve lo zoom.
Samsung è dal 950 pro che non fa ssd da top di gamma...

Quote:
Originariamente inviato da Black (Wooden Law) Guarda i messaggi
Samsung è un caso a parte, ha avuto problemi di firmware con gli ultimi modelli, non di driver.

Non mi vengono in mente altri SSD che differiscono di performance tra una versione e l’altra dei driver.
Intendevo il contrario, i driver samsung erano ottimi rispetto a quelli di windows nei primi tempi in cui windows aveva i driver integrati per nvme. Ora sono anni che non faccio più prove, quindi non sono aggiornato sulla situazione
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 18:20   #20963
Black (Wooden Law)
Senior Member
 
L'Avatar di Black (Wooden Law)
 
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Con Aida64 si possono anche visualizzare i settori danneggiati e non come hdtune? Di seguito un esempio:

https://www.hdtune.com/HDTune_ErrorScan.gif
Mi sembra che supporti soltanto lo S.M.A.R.T. ma non la scansione dei settori.
Black (Wooden Law) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 18:26   #20964
Black (Wooden Law)
Senior Member
 
L'Avatar di Black (Wooden Law)
 
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Samsung è dal 950 pro che non fa ssd da top di gamma...
Esagerato, dai. Il 970 PRO è stato il top di gamma dei PCIe 3.0, imbattuto per le NAND a 2 bit. L'860 PRO è stato invece il top di gamma dei SATA, battendo anche l'870 EVO, ovviamente.

Con i PCIe 4.0 è abbastanza caduta sfornando più numeri 2-3, ma comunque dei validissimi modelli. Unico problema sono stati gli imprevisti degli utenti con i firmware, che hanno peggiorato leggermente la reputazione dell'azienda...
Black (Wooden Law) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 19:55   #20965
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18498
Quote:
Originariamente inviato da Black (Wooden Law) Guarda i messaggi
E su questo son d’accordo (anche se i driver degli SSD non c’entrano), ma capisci che è ben diverso dire “Tom’s Hardware è inaffidabile” da “nell’uso reale cambia niente”…
intendevo i driver della mobo, poi magari cambia tra intel e amd, i chipset vari, sui notebook poi un altro mondo... insomma ai bench vanno dati i dovuti valori e non prenderli come la bibbia
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 20:31   #20966
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3452
Quote:
Originariamente inviato da Black (Wooden Law) Guarda i messaggi
Perdonami, ma come fai a dire una cosa del genere se ci sono tutti i brand che vendono in Europa con anche modelli esclusivi al mercato americano?
Nella lista dei 4Tb il mio WD non lo vedo..
__________________
7950X3D 6900XT
LentapoLenta è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 20:48   #20967
Black (Wooden Law)
Senior Member
 
L'Avatar di Black (Wooden Law)
 
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
intendevo i driver della mobo, poi magari cambia tra intel e amd, i chipset vari, sui notebook poi un altro mondo... insomma ai bench vanno dati i dovuti valori e non prenderli come la bibbia
Differenze tra Intel e AMD ci sono, anche se non sono così marcate, ma è un discorso che vale in generale. Pensaci un attimo: se la differenza di prestazioni fosse davvero così intensa, i produttori non suddividerebbero in due parti le specifiche?
Black (Wooden Law) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 20:50   #20968
Black (Wooden Law)
Senior Member
 
L'Avatar di Black (Wooden Law)
 
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Nella lista dei 4Tb il mio WD non lo vedo..
Intendi l'SN850X? Se sì, è normale, non l'hanno testato...
Black (Wooden Law) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 23:56   #20969
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18498
Quote:
Originariamente inviato da Black (Wooden Law) Guarda i messaggi
Differenze tra Intel e AMD ci sono, anche se non sono così marcate, ma è un discorso che vale in generale. Pensaci un attimo: se la differenza di prestazioni fosse davvero così intensa, i produttori non suddividerebbero in due parti le specifiche?
certo certo, diciamo che in condizioni ideali vanno uguale, però magari il bugghetto li, il problemino la... la storia è piena di questi casi
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 15:15   #20970
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5798
Quote:
Originariamente inviato da Black (Wooden Law) Guarda i messaggi
Intendi l'SN850X? Se sì, è normale, non l'hanno testato...
Forse non era chiaro, ma quella di toms è solo la lista di quelli testati da loro e messi in ordine, non un elenco esaustivo.
Poiché ci sono anche le specifiche nella colonna di destra è comodo come database, ma non certo completo.
L'ho trovato per caso e riportato per vostra utilità, ma non lo sponsorizzo in alcun modo. Non pensavo suscitasse un vespaio.

Ultima modifica di sbaffo : 30-11-2023 alle 15:17.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 15:23   #20971
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16742
Se vi serve un elenco abbastanza esaustivo di caratteristiche di targa, su Reddit l'utente NewMaxx (che ha anche un canale reddit, se si chiamano così) mette a disposizione un file con tantissimi modelli, consigliando anche quelli "migliori" per fascia (entry, mid e top). Non è niente male come fonte di informazioni.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 15:43   #20972
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3452
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Forse non era chiaro, ma quella di toms è solo la lista di quelli testati da loro e messi in ordine, non un elenco esaustivo.
Poiché ci sono anche le specifiche nella colonna di destra è comodo come database, ma non certo completo.
L'ho trovato per caso e riportato per vostra utilità, ma non lo sponsorizzo in alcun modo. Non pensavo suscitasse un vespaio.
Tranquillo... ma quale vespaio!
Allora i thread dove bisogna entrare con l'armatura del 1400 non li frequenti!
__________________
7950X3D 6900XT
LentapoLenta è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 16:13   #20973
Black (Wooden Law)
Senior Member
 
L'Avatar di Black (Wooden Law)
 
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Forse non era chiaro, ma quella di toms è solo la lista di quelli testati da loro e messi in ordine, non un elenco esaustivo.
Poiché ci sono anche le specifiche nella colonna di destra è comodo come database, ma non certo completo.
L'ho trovato per caso e riportato per vostra utilità, ma non lo sponsorizzo in alcun modo. Non pensavo suscitasse un vespaio.
Mai detto l’opposto, infatti. Ho semplicemente specificato che è sbagliato qualificare quell’articolo di Tom’s “inaffidabile”.
Black (Wooden Law) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 19:53   #20974
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5798
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Se vi serve un elenco abbastanza esaustivo di caratteristiche di targa, su Reddit l'utente NewMaxx (che ha anche un canale reddit, se si chiamano così) mette a disposizione un file con tantissimi modelli, consigliando anche quelli "migliori" per fascia (entry, mid e top). Non è niente male come fonte di informazioni.
perchè non metti il link per nostra comodità?
magari si può mettere in prima pagina del thread...
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 19:59   #20975
Black (Wooden Law)
Senior Member
 
L'Avatar di Black (Wooden Law)
 
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
perchè non metti il link per nostra comodità?
magari si può mettere in prima pagina del thread...
È questa la lista alla quale si riferisce DjLode: https://docs.google.com/spreadsheets...gT4/edit#gid=0.

Questa è molto più completa per quanto riguarda l'hardware: https://docs.google.com/spreadsheets...#gid=630251863.
Black (Wooden Law) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 19:59   #20976
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16742
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
perchè non metti il link per nostra comodità?
magari si può mettere in prima pagina del thread...
Ma certo! Pensavo lo conosceste

Qui il documento con tutti (se non tutti un sacco) di ssd:

https://docs.google.com/spreadsheets...gT4/edit#gid=0

Qui la guida:
https://ssd.borecraft.com/SSD_Buying_Guide_List.pdf

Questo il sito:
https://borecraft.com/

E il canale Reddit:
https://www.reddit.com/r/NewMaxx/

Vedete voi se metterlo in prima pagina, secondo me è una pagina molto utile.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 20:18   #20977
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3423
Tutto ciò è meraviglioso
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 11:02   #20978
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5081
Salve, spero che sia il thread giusto, per il seguente problema, di cui non sono certo delle cause:
premetto che ho il monitor malandato, che sostituirò, e ad accensione pc accade che passano da pochi minuti a più di un'ora prima che arrivi qualcosa a video, invece dello schermo nero e led lampeggiante...
Cosa c'entra questo problema qui?
Da alcuni giorni avevo all'accensione PC e accesso a Windows 10, un messaggio di Samsung Magician, ho un nvme samsung 1tb, 980xxx, e il suddetto mi avvisa di aggiornare il firmware e anche la versione di Magician...
Ma è una cosa che posso fargli fare tranquillamente senza staccare gli altri 3 hds che ci sono nel PC?
Io avevo tralasciato questo aggiornamento, ma visto che Windows praticamente si spegne o non ci avevo edit refuso:-> provveduto subito, non vorrei che la colpa fosse dell'nvme invece che dello schermo, stante che COMUNQUE DÀ PROBLEMI, MA ORA SONO PEGGIO...

Comunque voglio solo sapere se posso fargli aggiornare al Magician il firmware e che non avrò problemi, salvo accortezze che al momento SCONOSCO....
Grazie
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico ->Ultimo fango apparìgi.it

Ultima modifica di raxas : 01-12-2023 alle 11:50.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 12:50   #20979
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22732
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
Salve, spero che sia il thread giusto, per il seguente problema, di cui non sono certo delle cause:

premetto che ho il monitor malandato, che sostituirò, e ad accensione pc accade che passano da pochi minuti a più di un'ora prima che arrivi qualcosa a video, invece dello schermo nero e led lampeggiante...

Cosa c'entra questo problema qui?

Da alcuni giorni avevo all'accensione PC e accesso a Windows 10, un messaggio di Samsung Magician, ho un nvme samsung 1tb, 980xxx, e il suddetto mi avvisa di aggiornare il firmware e anche la versione di Magician...

Ma è una cosa che posso fargli fare tranquillamente senza staccare gli altri 3 hds che ci sono nel PC?

Io avevo tralasciato questo aggiornamento, ma visto che Windows praticamente si spegne o non ci avevo edit refuso:-> provveduto subito, non vorrei che la colpa fosse dell'nvme invece che dello schermo, stante che COMUNQUE DÀ PROBLEMI, MA ORA SONO PEGGIO...



Comunque voglio solo sapere se posso fargli aggiornare al Magician il firmware e che non avrò problemi, salvo accortezze che al momento SCONOSCO....

Grazie
Certo che puoi farlo l'aggiornamento, Magician non tocca le altre unità, ma lavora solo sul dispositivo Samsung da aggiornare/gestire

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 13:44   #20980
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3452
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Certo che puoi farlo l'aggiornamento, Magician non tocca le altre unità, ma lavora solo sul dispositivo Samsung da aggiornare/gestire

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
… e qualche volta manco sugli SSD Samsung!
__________________
7950X3D 6900XT
LentapoLenta è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Dreame A1: il rivoluzionario Robot Tagli...
Questo LG Gram per creator è spet...
Sharp chiude l'ultima fabbrica di LCD in...
Windows XP gira su un PC Intel 486: espe...
RetroArch porta i giochi retro su Apple ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v