Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2007, 15:09   #21
Tokachu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
bhè non che ci voglia molto ad installarla....
e che tra libera spazio su hd, fai di qui, fai di la, tricche e tracche non ci riesco mai.
Bisogna che trovo un giorno e mi metto dietro a formattare e sistemare il tutto.
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 15:20   #22
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
un bel formattone e passa la paura.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 18:55   #23
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4415
click! spero abbiate fixato il bug del touchpad del mio macbook!
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 20:38   #24
sonnet
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Messaggi: 3488
Ragazzi volevo chiedere a chi avesse gia' provato Sabayon se da dvd era possibile installare anche XFCE o ci sono solo gnome e kde come DE.
Altra cosa che mi interessava era ma ci sono molti package disponibili per questa distro?I packages di gentoo sono compatibili?
E per installare software non presente nel DVD come si fa?
Io Uso sia Ubuntu che Xubuntu ma non sono soddisfatto delle prestazioni,ma devo dire che il modo di installare applicazioni e il numero di repositories e' molto vasto e comodo.
Sabayon usa qcs di simile??
__________________
si lavora e si fatica..per la panza e per..!!
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 21:47   #25
de_nome_lanicon
Senior Member
 
L'Avatar di de_nome_lanicon
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
Messaggi: 1582
Qualcuno l'ha provata?

Sono in download... da parecchio aspettavo che uscisse volevo passare ad una gentoo based e sebayon nn sembrava male.

Delle versioni precedenti avevo sentito commenti solo sulla lentezza all'avvio...

Negli ultimi 6 mesi ho provato:
- Kubuntu
- ubuntu
- mandriva
- SuSE 10.2

Al momento sto usando suse ma nn mi soddisfa al 100%.
E' stabile, affidabile e reattiva... ma per me nn è abbastanza...
Inoltre nn condivido la recente politica Novell...

Perchè chi l'ha istallata nn fa una review seria?
__________________
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda
NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec.

"Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R
de_nome_lanicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 23:46   #26
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
L'ho provata soltanto in live, ma ti posso assicurare che è molto più veloce della precedente
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 03:52   #27
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
ho una domanda riguardanti i servizi all'avvio....vengono caricati in serie oppure in parallelo? a me sembra in serie e se fosse davvero così nn ne capisco il motivo cn gentoo (ma anche cn altre distro volendo) è banale far partire i servizi in parallelo, basta cambiare RC_PARALLEL_STARTUP="no" in RC_PARALLEL_STARTUP="yes"
Si dovrebbe guadagnare abbastanza in velocità di boot
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 08:50   #28
de_nome_lanicon
Senior Member
 
L'Avatar di de_nome_lanicon
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
Messaggi: 1582
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
L'ho provata soltanto in live, ma ti posso assicurare che è molto più veloce della precedente
Infatti la proverò live... al massimo ho un'ottima live...
__________________
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda
NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec.

"Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R
de_nome_lanicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 09:37   #29
frankifol
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 526
la sto scaricando, sono speranzoso ma poco fiducioso. Le ultime tre release di sabayon che ho provando richiedevano tempi biblici per avviare le applicazioni. Anche la comparsa del menu start dopo averci cliccato sopra mi richiedeva qualcosa come 25-30 secondi. La cosa buffa è che in live andavano molto più veloci. Tralasciando poi i tempi di boot ed i rallentamenti che avevo con beryl. Il tutto con athlon 64 3200+ , 2 giga di ram, e 6600gt. L'unica versione che andava almeno decentemente era la mini cd. Anche beryl (che se non sbaglio ha rapporti molto stretti con sabayon) mi dava parecchi problemi; la versione 2.0 su mepis è 6.6 rc2 (che sto usando adesso) è molto meglio implementata ed ha èrestazioni molto più convincenti (in realtà mepis è la distro che funziona meglio col mio hardware, tra la ventina che ho provato).
frankifol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 11:42   #30
de_nome_lanicon
Senior Member
 
L'Avatar di de_nome_lanicon
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
Messaggi: 1582
Boh... provato live il menu nn si apre... o meglio è crashata la barra.
Provato ad istallarlo e prima dell'avvio mi da un errore al momento dell'aggiornamento di anaconda...

Sto verificando il checksum dell'immagine e del cd... ma dubito sia quello.

Vorrei provarlo... chissà se mi sarà possibile. Promette bene... ma per ora nn raccolgo nulla.
__________________
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda
NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec.

"Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R
de_nome_lanicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 11:53   #31
ajez
Senior Member
 
L'Avatar di ajez
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ho una domanda riguardanti i servizi all'avvio....vengono caricati in serie oppure in parallelo? a me sembra in serie e se fosse davvero così nn ne capisco il motivo cn gentoo (ma anche cn altre distro volendo) è banale far partire i servizi in parallelo, basta cambiare RC_PARALLEL_STARTUP="no" in RC_PARALLEL_STARTUP="yes"
Si dovrebbe guadagnare abbastanza in velocità di boot
ma scusa, ma ogni volta che si parla di sabayon dici sta cosa...

ma impostatelo e basta lol .. per compatibilità lo teniamo su no e basta!
se ci tieni a fare il boot in 10 secondi con sabayon, prova ad abilitare einit ma poi nn brontolare se nn ti funziona la rete e hal e X

appena einit sarà funzionante al 100%, vedrete che freccia
__________________
- Moderatore - IRC Op @ #sabayon su irc.freenode.net - Core Beta Tester - Blog Sabayon
ajez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 11:59   #32
xtINOx
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da de_nome_lanicon Guarda i messaggi
Boh... provato live il menu nn si apre... o meglio è crashata la barra.
Provato ad istallarlo e prima dell'avvio mi da un errore al momento dell'aggiornamento di anaconda...

Sto verificando il checksum dell'immagine e del cd... ma dubito sia quello.

Vorrei provarlo... chissà se mi sarà possibile. Promette bene... ma per ora nn raccolgo nulla.
Boh..io l'ho provat live e non mi ha dato nessun problema....ora sto aggiornando il sistema.Cmq. dalle prime impressioni sembra + veloce e reattiva!
xtINOx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 12:20   #33
de_nome_lanicon
Senior Member
 
L'Avatar di de_nome_lanicon
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
Messaggi: 1582
md5sum dell'immagine corretto.
Lanciato l'md5 del cd si è piantato dopo un 2 o 3 minuti il sistema. Ho dovuto fare restart...

Ho cestinato il dvd-rw su cui l'avevo masterizzato e lo sto rimasterizzando con controllo md5 su un altro.
Dubito sia questo ma lo spero.

Devo dire che mi ispira... ho già preparato la partizione per installarlo... ho l'acquolina in bocca... ecc. ecc.

Spero sia decisamente reattivo, stabile ed aggiornato... sono una persona MOOOLTO ESIGENTE.
__________________
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda
NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec.

"Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R
de_nome_lanicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 13:02   #34
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4415
ajez cmq te l'ho già detto ma te lo voglio ripetere. Non ha senso compilare in 586, davvero. La cpu più veloce i586 è il k6-2 e sabayon non ci gira manco a pagare oro su una cpu a 500mhz massimo.
Rivalutate l'idea di compilare in i686.
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 13:05   #35
linuxianoxcaso
Bannato
 
L'Avatar di linuxianoxcaso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1741
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
ajez cmq te l'ho già detto ma te lo voglio ripetere. Non ha senso compilare in 586, davvero. La cpu più veloce i586 è il k6-2 e sabayon non ci gira manco a pagare oro su una cpu a 500mhz massimo.
Rivalutate l'idea di compilare in i686.
ma non è già compilata per i686 ? io sapevo così ... per questo l'ho provata la prima volta ...
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 13:13   #36
ajez
Senior Member
 
L'Avatar di ajez
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
ajez cmq te l'ho già detto ma te lo voglio ripetere. Non ha senso compilare in 586, davvero. La cpu più veloce i586 è il k6-2 e sabayon non ci gira manco a pagare oro su una cpu a 500mhz massimo.
Rivalutate l'idea di compilare in i686.
nn devi mica dirlo a me parlane col capo
__________________
- Moderatore - IRC Op @ #sabayon su irc.freenode.net - Core Beta Tester - Blog Sabayon
ajez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 13:14   #37
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
installata

appoggio la mozione pro 686 anche se non me ne frega una cippa perchè io uso la 64 bit

poi...

se non si upgrada l'installer prima di partire ad installare l'installazione crasha. (mobo DFI amd socket 939)

con installer upgradato no problem.



in generale è la sabayon più veloce che c'è mai stata fino ad ora...

un po' nel boot e MOLTO nell'uso reale (la 64 bit almeno)

ottima grafica, forse un po' troppo scura, ma immagino il periodo personale recente di fFbio abbia influito sul Pathos generale ...

comunque ... de gustibus e comunque è personalizzabile in due click ...


ottimo riconoscimento hardware.

random la mia scheda audio creative non è più la predefinita come da me impostato da alsaconfig, ma quella on board diventa la predefinita.... pecca che sabayon ha da anni...








COME SI USANO I PBI ??
Come si abilita utente a leggere e scrivere le partizioni NTFS ??











grub non ha visto e configurato frugalware e suse già esistenti, ma ha configurato solo winzozz e sabayon
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 13:18   #38
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Quote:
Originariamente inviato da ajez Guarda i messaggi
nn devi mica dirlo a me parlane col capo
eh no... tu sei le sue orecchie, la sua bocca il suo braccio su HU ...
quello che tu senti lui sente, quello che tu vedi, lui vede...

__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 14:11   #39
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Per evitare di continuare a stressare tutti quanti fabio per la stessa cosa posto qua sotto la motivazione.
Il motivo principale è che alcuni processori VIA 686 (VIA Nehemiah in particolare) non sono compatibili con i binari ottimizzati i686.
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 14:12   #40
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
la mia scheda audio creative non è più la predefinita come da me impostato da alsaconfig, ma quella on board diventa la predefinita...
Disabilita l'integrata da bios
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v