Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-06-2004, 19:21   #1
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37437
IMPORTANTISSIMO. LEGGETE TUTTI!!!

A causa di recenti problemi con gli acquisti collettivi (in altra sezione) e con il rischio di cadere preda dei soliti profittatori, dopo la discussione avvenuta tra tutto lo staff, è stata presa una decisione impopolare, ma necessaria

Da questo momento, il forum di HWUpgrade, non supporterà iniziative di tipo commerciale, in particolare gli ordini collettivi, su siti nazionali o esteri

La decisione, visto il rischio di ritrovarsi con situazioni di acquisti collettivi "pilotati" dall'esterno, con non sempre la trasparenza dovuta, è stata quasi obbligata, visti anche i recenti sviluppi

HWUpgrade è un sito/forum essenzialmente tecnico e non può rischiare di diventare uno spazio gratuito per tutti i furboni che vogliono vendere sottobanco o anche e semplicemente farsi pubblicità, offrendo in cambio ben poche garanzie
Purtroppo questa "area di potenziali clienti" di dimensioni decisamente considerevoli, fa gola a tutti e tutti i giorni c'è qualcuno che studia qualcosa per guadagnarci sopra, ragion per cui non è accettabile il rischio di farne un mercato facile per eventuali venditori senza scrupoli: lasciar correre vorrebbe dire essere complici...

Sono spiacente per tutto questo, ma personalmente condivido le motivazioni di tale decisione

Per quanto riguarda la sotto-sezione aperta non da molto, la mia decisione è quella di lasciar proseguire le discussioni aperte al momento, fino alla fine di questo mese, quando si presume che debbano essere concluse
Non saranno accettate nuove discussioni di questo tipo e ovviamente non saranno accettate nemmeno nella sezione PdM, ma per volontà dell'intero staff, bandite da tutto il forum
Al termine di questo periodo, probabilmente la sottosezione verrà eliminata

P.S.: al momento non ci sono motivazioni che consentano di avere ripensamenti, ma se ci fossero sarete informati

Lascio aperto per eventuali commenti (civili ovviamente) e/o chiarimenti
MM è offline  
Old 11-06-2004, 09:55   #2
marall
Senior Member
 
L'Avatar di marall
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Messaggi: 1020
Ciao MM

Che dire alla fine ci siamo arrivati alla conclusione che ahimè mi aspettavo
Purtroppo come ho + volte scritto ci ha rimesso il giusto per il colpevole, quindi per un 10% di c@...ni (che potevano magari metterlo in sign) ci ha rimesso un buon 90% di utenti che non traevano profitto.

Purtroppo è una decisione impopolare come hai detto tu ma senza molte altre alternative

Dispiace però poteva essere una buona idea come avevo suggerito da molto tempo BANNARE questi "tipi" per non dire peggio dal forum, ma forse non sarebbe stato sufficiente

imho marall
__________________
Ciao Valerio...
marall è offline  
Old 11-06-2004, 14:21   #3
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37437
Non è una decisione comunque che nasce da problemi in questa sezione, ma in altre sezioni
Alla fine, lo staff ha valutato che il rischio di acquisti pilotati dall'esterno esiste, specie con questo appetibile spazio di utenti....
Anch'io non sono felice, ma riconosco che la decisione era obbligata
MM è offline  
Old 13-06-2004, 18:34   #4
TerrorSwing
Senior Member
 
L'Avatar di TerrorSwing
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Messaggi: 1532
Scusa MM ma questo riguarda "Periferiche di memorizzazione" o si estende a tutte le sezioni? Perchè da altre parti non l'ho visto scritto...
__________________
La chiesa è vicina ma la strada è ghiacciata. Il pub è lontano, ma camminerò con attenzione.
Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri.
TerrorSwing è offline  
Old 14-06-2004, 00:35   #5
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37437
La questione riguarda tutto il forum: non mi sarei permessso di prendere una decisione simile solo per questa sezione, in modo del tutto scollegato dal resto del forum
Il fatto è che in questa sezione c'è già una sottosezione "ufficiale" e quindi volevo avvertire che detta sottosezione non era più in sintonia con le direttive dello staff del forum
Non la chiuderemo subito, ma lasciamo un po' di spazio per gli accordi in corso

Non c'è stato niente di ufficiale, perché nelle altre sezioni, a parte qualche sporadica discussione, il problema in pratica non esiste (o almeno non si è posto fino ad adesso, nei termini che invece questa sezione ha riscontrato)
C'è stato solo un caso clamoroso, che sapeva di spam, che ha fatto scattare il campanello di allarme
Per questa ragione lo staff ha discusso sulla questione e si è giunti a questa decisione
Una decisione più comportamentale che altro, ma che in questa sezione aveva necessità di avviso, viste le trattative comuni attualmente in corso
MM è offline  
Old 14-06-2004, 19:10   #6
LMP
Bannato
 
L'Avatar di LMP
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 392
Certo, nel caso di acquisti collettivi c'e' sempre il rischio di prendersi una fregatura, ma l'acquisto da siti internet italiani ed esteri dove tutti possono verificare i prezzi non vedo che genere di fregatura in tal senso potrebbe scatenare.

Penso che partecipero' ad un ordine collettivo nella sezione modding.
Questo tipo di iniziative aumentano la coesione degli utenti del forum, cosa a me gradita.

Ho scoperto che dei miei compagni di corso sono frequentatori di questo forum grazie agli acquisto collettivi e penso che non manchero' di conoscerli visto che condividiamo la stessa passione.

Io non voglio ne mi parmetto di criticare, ma volevo porvi una domanda:
Questo forum, quindi questo grosso bacino di utenti attira molti visitatori appassionati.
Questo forum pullula di pubblicita' sottoforma di banner, in special modo la homepage.

Non e' che la motivazione sia un altra?

Saluti, LMP
LMP è offline  
Old 14-06-2004, 22:51   #7
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37437
Penso che non parteciperai a nessun ordine collettivo, a meno che la volontà dello staff sia cambiata nel frattempo...

Per quanto riguarda la questione banner etc. come pensi che vivano le persone che lavorano in questo forum (quelle che lavorano intendo, non i mod) per mantenere a te e tutti gli altri questo spazio gratuito?
Si pensa forse a qualche intervento delle Divina Provvidenza?

Fermo restando che, anche se la motivazione fosse quella che dici ed esclusivamente quella, non vedo dove sta il problema, è anche vero, che tu ci creda o no, che sicuramente il meccanismo è scattato per altri motivi...
MM è offline  
Old 14-06-2004, 23:31   #8
LMP
Bannato
 
L'Avatar di LMP
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 392
Ci credo benissimo che sia scattato per altri motivi.
Solo che il testo mi e' sembrato un po' "senza possibilita' di replica" e poco chiaro.

Sarebbe bello conoscere il fattaccio che ha fatto scaturire questa decisione, ma non per curiosita' , quanto per conoscerne i soggetti e starne alla larga.

Ti ringrazio della risposta.

saluti,
LMP
LMP è offline  
Old 15-06-2004, 20:52   #9
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
mi accodo alla richiesta, come ho già scritto nell'analogo post di MM nella sottosezione.
mi piacerebbe sapere quali siano gli ordini che hanno causato problemi: uno credo di saperlo, ma vorrei solo una conferma.

grazie!
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline  
Old 15-06-2004, 23:12   #10
Nero81
Senior Member
 
L'Avatar di Nero81
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Messaggi: 4818
Ciao MM, una domanda...
3d del tipo "ordine da shopxxx per cittàyyy, qualcuno ordina con me" ristretti a 2-3 persone "compaesane", magari solo per comunicare la cosa agli interessati e organizzare poi tutto via pm o telefono (o addirittura di persona), saranno tollerati?

Lo chiedo perchè oltre ad essere, a mio parere, molto utili per chi vuole comprare per piccoli importi da shop online italiani, permettono anche di instaurare belle amicizie fra persone della stessa città (in questo modo io ho conosciuto l'utente Marck, mio compagno di corso, con il quale mi fraggo regoralmente tutte le settimane ai lanparty di ut2004...).
Nero81 è offline  
Old 16-06-2004, 09:46   #11
fisholo
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Novara
Messaggi: 76
Anche a me spiace molto la chiusura di tale sezione...
Non conosco il fatto scatenante e non posso quindi fare delle osservazioni specifiche...
Purtroppo come altri del foro hanno accennato, i furboni esistono ovunque.....

Fish
fisholo è offline  
Old 16-06-2004, 16:19   #12
xpiuma
Senior Member
 
L'Avatar di xpiuma
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2113
Sono daccordo con la decisione presa, la possibilità di effettuare degli acquisti collettivi è molto allettante, ed in grado di far risparmiare parecchi soldi rispetto all'ordine singolo, ma il problema degli ordini "pilotati" mi sembra più importante.

Hardware Upgrade si è sempre contraddistinto per l'imparzialità nei giudizi e per la libertà di parola data a tutti, secondo me è meglio evitare quindi iniziative del genere (gli acquisti collettivi) per rimanere sulla strada che lo staff ha sempre seguito.
__________________
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato.
Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov
xpiuma è offline  
Old 16-06-2004, 22:27   #13
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37437
Questioni di qualsiasi tipo sugli acquisti non saranno tollerate..
Spiacente
So perfettamente che ci sono persone che lo fanno solo per risparmiare e sono in buona fede, purtroppo il comportamento di qualcuno rovina il tutto
Il più clamoroso lo avete visto tutti (meno che io perché ne ho solo discusso in staff)... ed il rischio reale è quello che un certo comportamento abbia molti emuli che con il passar del tempo potrebbero consurre questo forum ad essere un enorme mercato, invece di un forum tecnico
Tutto questo a scapito, spesso, delle garanzie minime che si richiedono ad un acquisto
Siamo al punto in cui sedicenti scopritori di siti convenienti, si offrono di fare da tramite per gli acquisti, acquisti a prezzi spesso convenienti, ma spesso alcuna garanzia reale o magari, all'ultimo momento l'ammissione di essersi sbagliati sui prezzi
E' evidente che questo, se tollerato, potrebbe coinvolgere tutto il sistema e lo staff amministrativo non accetta una simile soluzione
In ultimo c'è anche un'altra questione, quella che alcuni, per farsi pubblicità in questo spazio, pagano... perché consentire ad altri che approfittano semplicemente di questo spazio, di farsi pubblicità gratuita (e scorretta) ?

Che ci si creda o no, il motivo economico non è stato il motivo principale della decisione, anche se in fase di analisi, non è da non considerare, lasciando da parte tutte le ipocrisie

Il divieto è già operativo; in questa sezione lascio un po' di tempo per concludere quello che era già in atto al momento della decisione
MM è offline  
Old 17-06-2004, 10:03   #14
Smileface
Senior Member
 
L'Avatar di Smileface
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Messaggi: 1762
Scusate, qualcuno mi potrebbe spiegare quello che è successo, magari anche in privato?
Spero che non c'entri niente con l'ordine a cui sono iscritto nella sezione modding......

Grazie
__________________
Modding Art --> XaserIII Balloon
Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition
WoW --> Il Mio Paladino |
Smileface è offline  
Old 18-06-2004, 09:36   #15
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9119
Sinceramente non molto d'accordo.
Questo forum è uno spazio di informazione e tecnologia, messo gentilmente a disposizione da Corsini & co.
Detto questo, organizzare un acquisto collettivo IMHO è un rischio esclusivamente per l'utente, HwUpgrade non deve sentirsi responsabile nè essere chiamata in ballo/causa (al di là dei controlli di "routine" su utenti poco seri, bannati, ecc).
E' come dire: nella sezione Off-Topic, si organizzano raduni virtuali in altri siti/forum per poi lì organizzare un acquisto collettivo. Si vieteranno anche quei topic per "tutela"?

PS: Se qualche utente del forum, che è anche rivenditore, si fa rodere il fegato perchè altri utenti sono riusciti a trovare la stessa merce che lui vende a prezzo inferiore, IMHO è un suo problema e non dovrebbe mandare all'aria l'acquisto collettivo (ogni riferimento è puramente ... voluto).
__________________
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline  
Old 18-06-2004, 10:25   #16
Hackman
Senior Member
 
L'Avatar di Hackman
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1194
Dopo la mia esperienza con gli ordini colletivi, sono pienamente d'accordo com MM.
Hackman è offline  
Old 18-06-2004, 15:27   #17
Ray
Senior Member
 
L'Avatar di Ray
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
Messaggi: 6974
ciao,

io credo che la decisione si giusta in parte ossia secondo me, è giusto non consentire ordini collettivi ai quali partecipano un numero considerevole di utenti che provengono da ogni parte di Italia.
Credo che in questo modo sia molto facile cadere nella confusione e errori che inevitabilmente si vanno a compiere per quanto riguarda pagamenti e spedizioni...

Credo che cmq il discorso sia diverso se si consente un ordine collettivo dove vi partecipano utenti della stessa zona in un numero limitato, ossia 10, 15 persone massimo.

In aggiunta si puo' creare un semplice foglio exel dove si indicano i partecimanti e relativi pezzi e prezzi, che viene man mano conermato nel corso dell'ordine e soprattutto prima della richiesta definitiva al negozio interessato...
e non ultimo per impostanza, che ci sia UN'UNICA persone che faccia da tramite tra gli utenti e il negozio sia nell'ordine che ne pagamento.

Questa è la mia personalissima idea, frutto di quando ho personalmente visto in questo periodo sul forum.

Saluti
Ray
__________________
**sell/buy OK**
Ray è offline  
Old 18-06-2004, 15:36   #18
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9119
Io quello che non capisco è (detto brutalmente): cosa importa allo staff di HwUpgrade di come e dove comprano gli utenti? Se si organizzano acquisti collettivi, HwUpg non deve essere considerata responsabile nè può fare da garante della bontà dell'acquisto, così come accade per il mercatino.

Se io mi iscrivo con un altro nick, e comincio a fare pubblicità (più o meno velatamente) ad un negozio, affermo di essere amico del proprietario e di poter avere sconti particolari, ricevo pvt e mi organizzo con altri utenti tramite pvt, sempre un acquisto collettivo rimane. E quello sarebbe valido?
__________________
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline  
Old 18-06-2004, 23:46   #19
notomb
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 128
Si può sapere che è successo di così grave?
Non ho seguito tutte le puntate.
notomb è offline  
Old 20-06-2004, 02:42   #20
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5704
Già nemmeno io.
Sono al mio primo ordine collettivo e devo dire che è molto utile e simpatica come idea, ho conosciuto molta gente che condivide la passione dell' modding come me, a volte si trovano ottime idee e trovo tutto questo ingiusto.
Capisco anche la volontà e il punto di vista dello staff e della redazione, ma si tratta di amputare parte della comunity
Vorrei che il caso fosse messo in evidenza e non "taciuto" in modo di capire.
Vash88 è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v