Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-11-2021, 22:05   #1
Zer0ne
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 295
Vari problemi con file video corrotti compreso errore 0xc10100be

Salve a tutti, possiedo un hard disk inserito nel media player Bluetimes BT3549HD per condivsione lan tramite samba su cui sposto file video da pc con windows 10

Elenco i problemi di cui è afflitto:

-alcuni video non possono essere più spostati nè rinominati nè elminati se l'hdd è nel media player, però a un controllo mediainfo risultano non avere problemi

-prendendo in esame 2 video che danno il problema di cui sopra che chiamerò AAA contenuto nella cartella 111 e BBB contenuto nella cartella 222, mi sono reso conto che al posto AAA viene visualizzato BBB, ed entrambi si bloccano a metà (quest'ultimo problema poi è andato via da solo ), ho provato a copiare un terzo video CCC nella cartella 111 per sostituirlo ad AAA ed è andato tutto bene, CCC (che ora si chiama AAA) si vede senza problemi, però aprendo BBB anch'esso si è trasformato in CCC, sostanzialmente qualsiasi file sia contenuto in 111 e chiamato AAA assume le stesse caratteristiche di BBB e viceversa

-appena ho inserito l'hdd nel pc e aprendo i video incriminati mi è comparsa notifica che mi avvisava che ci sono errori nell'hdd consigliandomi di riavviare, seguendo il consiglio gli stessi video sono stati eliminati ma lo spazio disponibile risulta essere sempre lo stesso, come se quei file fossero ancora lì

-sempre con l'hdd inserito nel pc ho cercato di aprire tutti i video presenti ma ad alcuni viene mostrato messaggio "errore 0xc10100be" e controllando con mediainfo questi video risultano corrotti con 0 informazioni e dimensione 0 byte, cancellando anche questi lo spazio disponibile non è aumentato

Praticamente tra un problema e l'altro l'hard disk mi ha fatto sparire molti video e circa 20gb di spazio

A una scansione veloce con hdtune l'hard disk risulta in salute (non ho effettuato la scansione approfondita perchè mi avrebbe portato via oltre 1 ora ma se è richiesto posso provarci), quali possno essere le cause di tutti questi malfunzionamenti?

Spero sia tutto comprensibile visto che sto scrivendo di fretta, grazie in anticipo per le risposte.
Zer0ne è offline  
Old 24-11-2021, 13:58   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17961
Ci possono essere diverse cause del problema , tipo settori danneggiati o semplici errori nella struttura dei file su disco .
Dovresti controllare per prima cosa i dati s.m.a.r.t. del disco con hdtune o cristaldisk . Se i dati s.m.a.r.t. ti segnalano settori danneggiati o pendenti allora e meglio se cambi il disco fisso con uno nuovo . Se invece il problema fosse di altro tipo puoi provare a dare uno scandisk in modo da correggere eventuali errori sul disco , lo scandisk corregge eventuali problemi , ma potresti perdere anche alcuni file , quindi se hai dati importanti e meglio se fai prima un backup o copia immagine del disco per un eventuale recupero dati . Potrebbe essere utile anche la formattazione completa del disco per correggere eventuali errori .
La scansione veloce di hdtune non serve a niente , e sempre meglio fare quella lenta eventuali settori danneggiati vengono segnalati in rosso .

Ultima modifica di alecomputer : 24-11-2021 alle 14:04.
alecomputer è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v