Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2013, 08:54   #41
Luca T
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 9130
La cosa che non mi aspettavo è il prezzo "accettabile" ora voglio vedere la 780Ti a quanto la mettono!
__________________
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 08:54   #42
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37665
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
grazie aggiunta



Un po di anni fa avevo letto che AMD si era impegnata nel integrare la tecnologia a camera di vapore nei propri dissipatori, poi non si è sentito piu' parlare, comunque poco male, i dissipatori custom dei vari parthner (ottimi sopratutto quelli di sapphire, ma anche ASUS e gigabyte non son da meno) risolveranno i problemi rumore-temperature.....

si è vero lo ricordo pure io, mi pare ai tempi della 5870 (la 5850 che scheda, flashata con bios della 5870 è stata una delle migliori vga che abbia mai avuto, poi la cambiai per una 470, errore clamoroso, scaldava come un forno al confronto e andava solo poco più, infatti me la tolsi anch'essa dopo poche settimane)


Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Abbi pazienza che arrivano anche le custom, le parodie sul rumore non le ho ancora viste....
io non ci credo che arrivano tra qualche mese, poi perchè dovrebbero arrivare così tardi non ne vedo il motivo...
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 08:57   #43
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da shagrat1983 Guarda i messaggi
per asciugarsi i capelli va bene no?

http://www.youtube.com/watch?v=QQhqOKKAq7o


con un crossfire di queste la Ferrari risolverebbe per sempre i suoi problemi alla galleria del vento a Maranello
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 08:57   #44
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24959
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi


io non ci credo che arrivano tra qualche mese, poi perchè dovrebbero arrivare così tardi non ne vedo il motivo...
Bisogna aspettare il 30 per vedere la 290 e completare la serie e poi entro dicembre le custom appariranno, non c'è motivo che escano a gennaio

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
si è vero lo ricordo pure io, mi pare ai tempi della 5870 (la 5850 che scheda, flashata con bios della 5870 è stata una delle migliori vga che abbia mai avuto, poi la cambiai per una 470, errore clamoroso, scaldava come un forno al confronto e andava solo poco più, infatti me la tolsi anch'essa dopo poche settimane)
Non sono probabilmente piu interessati a fare dissipatori reference exxellenti perchè ci pensano già i parthner....anche se avessero messo un dissi migliore si sarebbero risparmiati critiche relative a temperature e rumore...
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 08:59   #45
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37665
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Bisogna aspettare il 30 per vedere la 290 e completare la serie e poi entro dicembre le custom appariranno, non c'è motivo che escano a gennaio
entro dicembre? Ma imho molto prima, perchè tardare

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
cut

Non sono probabilmente piu interessati a fare dissipatori reference exxellenti perchè ci pensano già i parthner....anche se avessero messo un dissi migliore si sarebbero risparmiati critiche relative a temperature e rumore...
bè è un grosso sbaglio, le ultime nvidia (pure le 600) hanno dissi stock eccellenti, poi se uno vuole di più ci sono le custom, ma se la reference è già buona da questo punto di vista, dato che in genere costa meno delle custom, è tutto di guadagnato per l'utente. Poi vabbè, nel caso di Hawaii forse non avevano molto spazio di manovra visto quanto scalda la gpu (tra l'altro molto strano vedere come una gpu più piccola di gk110 scaldi e consumi così tanto, sarà l'effetto del design dei transistor ad altà densità, ammesso che lo abbiano usato?)
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto

Ultima modifica di appleroof : 25-10-2013 alle 09:04.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:03   #46
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24959
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
entro dicembre? Ma imho molto prima, perchè tardare
i parthner non so da quanto hanno le specifiche tecniche della scheda e se hanno la possibilità di customizzarla, di solito le personalizzazioni dei brand arrivano dopo un certo periodo sopratutto se riguardano il pcb, circuiteria e fasi di alimentazione; questa volta pero' servirebbe solamente che uscissero vga con dissipatore custom e basta quindi probabilmente ci impiegheranno meno; comprare la scheda con dissi reference non è la scelta migliore...AMD in questo senso ha toppato alla grande

Ultima modifica di okorop : 25-10-2013 alle 09:05.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:04   #47
heddie
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1249
Ma guardando le rece in giro mi sembra di capire che la 290x e superiore pure alla titan, a questo punto dato il prezzo ci faccio un bel pensierino
__________________
Case: haf 922, Processore: Intel core i7 2600k 4500mhz v core 1.28 Dissipatore: noctua nh-d14, Scheda Madre: Asus P8P67 PRO,Ram:corsair dominator 1600mhz cl8, Scheda video: Nvidia POW GTX 570 , Schermo: ASUS LED 21.5 MS228H full hd, Hard disk 2 westerndigital caviar blu 320 gb raid 0, Alimentatore:
heddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:05   #48
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
entro dicembre? Ma imho molto prima, perchè tardare



bè è un grosso sbaglio, le ultime nvidia (pure le 600) hanno dissi stock eccellenti, poi se uno vuole di più ci sono le custom, ma se la reference è già buona da questo punto di vista, dato che in genere costa meno delle custom, è tutto di guadagnato per l'utente. Poi vabbè, nel caso di Hawaii forse non avevano molto spazio di manovra visto quanto scalda la gpu (tra l'altro molto strano vedere come una gpu più piccola di gk110 scaldi e consumi così tanto, sarà l'effetto del design dei transistor ad altà densità, ammesso che lo abbiano usato?)
Devono vendere un po' di reference lol

Tapatalked from Nexus 4
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:08   #49
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37665
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
cut

con un crossfire di queste la Ferrari risolverebbe per sempre i suoi problemi alla galleria del vento a Maranello
imho il CF di reference non è fattibile se non come esercizio di stile nei banchetti delle review...
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:14   #50
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24959
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi

bè è un grosso sbaglio, le ultime nvidia (pure le 600) hanno dissi stock eccellenti, poi se uno vuole di più ci sono le custom, ma se la reference è già buona da questo punto di vista, dato che in genere costa meno delle custom, è tutto di guadagnato per l'utente. Poi vabbè, nel caso di Hawaii forse non avevano molto spazio di manovra visto quanto scalda la gpu (tra l'altro molto strano vedere come una gpu più piccola di gk110 scaldi e consumi così tanto, sarà l'effetto del design dei transistor ad altà densità, ammesso che lo abbiano usato?)
Hai perfettamente ragione, per quanto riguarda i consumi siamo sempre a 28nm e rispetto alla 7970 hanno aumentato di 800 e rotti gli sp e messo un bus di 512 bit, credo che siano questi i fattori che influenziano in primis questi ultimi, la r9 290 sarà secondo me piu' equilibrata sia nel prezzo sia nei consumi sia nelle temperature....non ci resta che aspettare l'uscita e vedere come va

Ultima modifica di okorop : 25-10-2013 alle 09:16.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:16   #51
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37665
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione, per quanto riguarda i consumi siamo sempre a 28nm e rispetto alla 7970 hanno aumentato di 800 e rotti gli sp e messo un bus di 512 bit, credo che siano questi i fattori che influenziano in primis questi ultimi, la r9 290 sarà secondo me piu' equilibrata sia nel prezzo sia nei consumi sia nelle temperature....non ci resta che aspettare l'uscita e vedere come va
io mi sono convinto che questo chip era stato disegnato per i 20nm, e non doveva essere nemmeno il top, poi

cmq, http://www.3dcenter.org/artikel/laun...radeon-r9-290x ottimo articolo con tabelle che riassumono tutti i dati delle varie review principali, in tedesco però

poi non so se era già stata messa, la review di uno dei miei personali siti preferiti http://www.computerbase.de/artikel/g...-290x-im-test/
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:22   #52
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24959
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
io mi sono convinto che questo chip era stato disegnato per i 20nm, e non doveva essere nemmeno il top, poi

cmq, http://www.3dcenter.org/artikel/laun...radeon-r9-290x ottimo articolo con tabelle che riassumono tutti i dati delle varie review principali, in tedesco però

poi non so se era già stata messa, la review di uno dei miei personali siti preferiti http://www.computerbase.de/artikel/g...-290x-im-test/
la rcensione di computrer base l'ho messa, anche per me è uno delle testate migliori disponibili e fa recensioni ottime....per quanto riguarda la r9 290x probabilmente è fatta per i 20nm, sui 28nm hanno avuto poco spazio di manovra, ma visto che la 7990 non ha riscosso il successo che speravano hanno cercato con il pp disponibile di ottenere le migliori performance possibili sacrificando i consumi, rimango dell'idea che la 290 sarà molto piu' equilibrata, poi vedremo
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:26   #53
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37665
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
la rcensione di computrer base l'ho messa, anche per me è uno delle testate migliori disponibili e fa recensioni ottime....
ah ok

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
per quanto riguarda la r9 290x probabilmente è fatta per i 20nm, sui 28nm hanno avuto poco spazio di manovra, ma visto che la 7990 non ha riscosso il successo che speravano hanno cercato con il pp disponibile di ottenere le migliori performance possibili sacrificando i consumi, rimango dell'idea che la 290 sarà molto piu' equilibrata, poi vedremo
quella subito dietro la top è sempre più equilibrata, ma molto probabilmente hai ragione, in questo caso lo sarà più del solito (resta da vedere però se per salire alle prestazioni della sorella maggiore non si porti dietro poi gli stessi difetti)
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:31   #54
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Dire che era per i fronti 20nm mi sa un po' esagerato
Alla fine l'unico neo di queste VGA sono i dissipatori che non riescono a smaltire il calore.. Quando usciranno le custom, se le cose non canbieranno..allora la penserò come voi

Tapatalked from Nexus 4
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:33   #55
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24959
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
quella subito dietro la top è sempre più equilibrata, ma molto probabilmente hai ragione, in questo caso lo sarà più del solito (resta da vedere però se per salire alle prestazioni della sorella maggiore non si porti dietro poi gli stessi difetti)
Bisognerà provare e avere un campione di utenti che l'hanno e la provano, ora è presto per saperlo....Sto amd powertune 2.0 è anche interessante, sebbene ponga di fronte a un trade off meglio tutto senza compromessi, sperando che si riesca con le schede custom

p.s. grazie del link della rece comunque

Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Dire che era per i fronti 20nm mi sa un po' esagerato
Alla fine l'unico neo di queste VGA sono i dissipatori che non riescono a smaltire il calore.. Quando usciranno le custom, se le cose non canbieranno..allora la penserò come voi

Tapatalked from Nexus 4

il fatto è che 90° son tanti, certo il dissipatore lascia a desiderare servirebbe un dissipatore 3 ventola tipo quello montato sulla Toxic r9 280x per capire bene le temperature di funzionamento....Inoltre il fattoe overclock non sembra essere decente, saranno mica le temperature? Secondo me si....bisogna pazientare, purtroppo AMD ha toppato su sto dissi perchè la scheda è davvero ottima

Ultima modifica di okorop : 25-10-2013 alle 09:36.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:38   #56
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37665
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
cut
il fatto è che 90° son tanti, certo il dissipatore lascia a desiderare servirebbe un dissipatore 3 ventola tipo quello montato sulla Toxic r9 280x per capire bene le temperature di funzionamento....Inoltre il fattoe overclock non sembra essere decente, saranno mica le temperature? Secondo me si....bisogna pazientare, purtroppo AMD ha toppato su sto dissi perchè la scheda è davvero ottima
95°....

Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Dire che era per i fronti 20nm mi sa un po' esagerato
Alla fine l'unico neo di queste VGA sono i dissipatori che non riescono a smaltire il calore.. Quando usciranno le custom, se le cose non canbieranno..allora la penserò come voi

Tapatalked from Nexus 4
nella roadmap che circolava fino a qualche mese fà, le nuove Amd a 20nm avrebbero dovuto debuttare fine di quest'anno, quindi certezze non ne ho ma se si fà 2+2...
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:45   #57
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24959
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
95°....

.
Come ho scritto il dissi reference è uno sbaglio colossale fatto da AMD, una scheda che scalda 90-95° nel case non la metterei mai e non la consiglierei a nessuno a meno di non usare dissipatori custom migliori....Attendiamo le versioni non reference oppure qualcuno che ha usato un dissi custom o l'ha liquidata per avere riscontri maggiori
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:54   #58
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Lavora come la titan, ne piu ne meno...........metti il temp target e la scheda mette la minima velocità di rotazione per tenere quella temperatura.......forzi la ventola e non superi gli 80 scommettiamo? Poi viene il problema rumore, ma nulla che non si è risolto in anni e anni di forum e decine di vga calde da centinaia di euri............un accellero o un hybrid e puoi pure overcloccare.......
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:55   #59
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14526
Si parla di fine Dicembre per le custom, per essere precisi sotto Natale verrà tolta la restrizione che AMD ha imposto sulle proprie R9 290X.

http://news.softpedia.com/news/ASUS-...s-394124.shtml

Inviato dal mio Nexus 4
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:58   #60
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Si parla di fine Dicembre per le custom, per essere precisi sotto Natale verrà tolta la restrizione che AMD ha imposto sulle proprie R9 290X.

http://news.softpedia.com/news/ASUS-...s-394124.shtml

Inviato dal mio Nexus 4


si sono nvidizzati un pochetto pure loro vedo ma è confermata o è un rumor?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v