Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2021, 10:05   #1881
MariuSSSS
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2021
Città: Tristram
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Altri come Doom in cui non ha minimamente senso il vantaggio che ti da.
DX12 o Vulkan = scarso peso della CPU per minor numero di draw call.
Almeno per la parte grafica.

Poi se ci sono simulazioni avanzate per AI o fluidi&co la CPU torna a contare.
MariuSSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 13:42   #1882
Silkworm
Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma
Messaggi: 265
Allocazione curiosa del carico CPU

Ciao, ho assemblato qualche giorno fa un nuovo pc per mio padre con un 12700k. Sulla 12 gen si e' detto di tutto e di piu' ma non ho trovato nessun accenno ad un comportamento anomalo relativo all'allocazione del carico sui core.
Ho fatto caso che, se l'applicazione che usa la CPU rimane con la finestra massimizzata sul monitor, il processore lavora costantemente su tutti i core. Se, mentre lavora, minimizzo la finestra, il carico viene tolto ai Pcore e rimane solo sugli Ecore.
Ho verificato questo comportamento con Windows 11 e Hanbrake (successivamente anche con le ultime versioni di Prime 95 e TMPGENC): se dopo un po' che la compressione e' in corso, apro un browser e navigo intanto che Handbrake lavora, il kernel tolglie il carico ai Pcore e fa girare la compressione video solo sugli Ecore. Non mi sembra di aver letto questa "caratteristica" in nessuna recensione di Alder Lake.
A mio parere e' un comportamento assurdo, assolutamente inutile, che favorisce le applicazioni in primo piano (gaming, ad esempio) ma che potenzialmente penalizza i task che vengono messi in secondo piano come ad esempio tutti quelli di tipo lavorativo come rendering, analisi dati, ecc. che vengono lasciati girare in background per ore fino al completamento.

Qualcuno ha notato comportamenti simili nell'uso reale, al di fuori dei giochi e dei benchmark sintetici che invece vanno alla grande?
Silkworm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 13:52   #1883
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Il 12600k mostra già ora come nei carichi impegnativi (ad esempio gioco più streaming più discord ecc) o nei titoli futuri un 5xxx di amd è sicuramente preferibile.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 15:41   #1884
MariuSSSS
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2021
Città: Tristram
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da Silkworm Guarda i messaggi
Ciao, ho assemblato qualche giorno fa un nuovo pc per mio padre con un 12700k. Sulla 12 gen si e' detto di tutto e di piu' ma non ho trovato nessun accenno ad un comportamento anomalo relativo all'allocazione del carico sui core.
Ho fatto caso che, se l'applicazione che usa la CPU rimane con la finestra massimizzata sul monitor, il processore lavora costantemente su tutti i core. Se, mentre lavora, minimizzo la finestra, il carico viene tolto ai Pcore e rimane solo sugli Ecore.
Ho verificato questo comportamento con Windows 11 e Hanbrake (successivamente anche con le ultime versioni di Prime 95 e TMPGENC): se dopo un po' che la compressione e' in corso, apro un browser e navigo intanto che Handbrake lavora, il kernel tolglie il carico ai Pcore e fa girare la compressione video solo sugli Ecore. Non mi sembra di aver letto questa "caratteristica" in nessuna recensione di Alder Lake.
A mio parere e' un comportamento assurdo, assolutamente inutile, che favorisce le applicazioni in primo piano (gaming, ad esempio) ma che potenzialmente penalizza i task che vengono messi in secondo piano come ad esempio tutti quelli di tipo lavorativo come rendering, analisi dati, ecc. che vengono lasciati girare in background per ore fino al completamento.

Qualcuno ha notato comportamenti simili nell'uso reale, al di fuori dei giochi e dei benchmark sintetici che invece vanno alla grande?
Sicuro sia il processore e non banalmente il Game Mode di Windows?
Perchè fa esattamente quello
MariuSSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 17:01   #1885
ColdWarGuy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1473
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Avendo una x570 tutto sommato buona e ben carrozzata , mi scoccia doverla cambiare con una giga di fascia bassa. Ma se AMD non droppa quei 5900 la fine sarà quella
Se è per questo non sta droppando neanche i 5600x, che adesso costano di più che a settembre, così come non ha droppato i 3900x a suo tempo, temo che l'attesa sarà inutile.
__________________
Gaming PC : 12700K - Asus TUF Z690 PLUS D4 - Gigabyte RTX 3070
Monitors : MI 34" Curved, MAG274QRF-QD, LG 42C3
ColdWarGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 17:02   #1886
ColdWarGuy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1473
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Il 12600k mostra già ora come nei carichi impegnativi (ad esempio gioco più streaming più discord ecc) o nei titoli futuri un 5xxx di amd è sicuramente preferibile.
Dove sarebbero queste evidenze ?
__________________
Gaming PC : 12700K - Asus TUF Z690 PLUS D4 - Gigabyte RTX 3070
Monitors : MI 34" Curved, MAG274QRF-QD, LG 42C3
ColdWarGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 17:10   #1887
ColdWarGuy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1473
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Perché guardate quelle medie che non hanno minimamente senso. I giochi vanno visti nel singolo.
Sono assolutamente d'accordo, alla fine creano disinformazione.
__________________
Gaming PC : 12700K - Asus TUF Z690 PLUS D4 - Gigabyte RTX 3070
Monitors : MI 34" Curved, MAG274QRF-QD, LG 42C3
ColdWarGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 17:58   #1888
mikael84
Senior Member
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20887
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi

Ma in molti giochi é avanti il 12600k , ma d'altronde é un 6X2 core boost + altri 4 cmq decenti . Insomma se vendono usati in maniera corretta sono tanti e sufficenti per tutto.


Non sempre è un bonus nei giochi. Ci sono troppe latenze tra i P e gli E, senza considerare che spesso la l2 piccolina, costringe gli E core sempre a passare dalla l3.
Diverso il carico intensivo.
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - tim 200/20 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 19:15   #1889
Silkworm
Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da MariuSSSS Guarda i messaggi
Sicuro sia il processore e non banalmente il Game Mode di Windows?
Perchè fa esattamente quello
Infatti, era la prima cosa che mi e' venuto in mente di disabilitare, pero' non fa assolutamente differenza. C'e' qualcosa tra il Thread Director e lo scheduler di Windows che toglie potenza a tutti i task che vengono mandati in background.
Se questo va bene per Word o Chrome, non va bene se in background metto un render pesante o simili.... Che senso ha farlo girare su tutti i core solo se visualizzo la finestra del programma di rendering?
Cosi' non e' possibile utilizzare il PC per fare altro pena perdite persanti di performance...
Silkworm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 19:47   #1890
ColdWarGuy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1473
Quote:
Originariamente inviato da Silkworm Guarda i messaggi
Se questo va bene per Word o Chrome, non va bene se in background metto un render pesante o simili.... Che senso ha farlo girare su tutti i core solo se visualizzo la finestra del programma di rendering?
Cosi' non e' possibile utilizzare il PC per fare altro pena perdite persanti di performance...
Ma ha senso parlare di carico pesante in background ?
__________________
Gaming PC : 12700K - Asus TUF Z690 PLUS D4 - Gigabyte RTX 3070
Monitors : MI 34" Curved, MAG274QRF-QD, LG 42C3
ColdWarGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 20:29   #1891
Silkworm
Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
Ma ha senso parlare di carico pesante in background ?
Mha, dipende dai casi d'uso... Se togliamo il gaming, in ambito produttivita' e' cosa comune. Del resto e' un'operazione che e' sempre stata gestita in maniera eccellente dalle CPU+Sistema operativo e che ora e' azzoppata e non si capisce se per superficilita' o dolo.
Silkworm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 20:35   #1892
demonangel
Senior Member
 
L'Avatar di demonangel
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: BO
Messaggi: 1653
12700K DDR5 Crucial

Ho finalmente installato la piattaforma, e il mio primo test è andato verso le DDR5 crucial 4800 C40 nude (i dissipatori sono ancora nella scatola, volvo vedere le differenze)

Cmq di seguito questo Ram le ho provate con gli XMP delle dominator...constatando la stabilità

XMP Dominator 5200 C36 1.25v Temp max 45°
XMP Dominato 5600 C40 1.35v (qui 1.25v non bastava) Temp max 48°



__________________
Case Corsair 4000D Airflow, MB Asus Rog Strix Z690-G, CPU Intel 13600KF@5.7 6Pcore / 4.4 8Ecore 1.34v, RAM G.skill DDR5 32GB@7000 cl34, VGA Asus Tuf Rtx 4070Ti Super @ Strix 3000Mhz, SSD 2 Samsung 980Pro 1TB - Corsair MP510 1TB, AIO Corsair H150i Elite Capellix, PSU Msi MPG A 1000G, Monitor LG Oled 42 C3
demonangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 21:17   #1893
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Che temp di limite hanno le ddr5? Qualcuno lo sa? Ma se come dicono abbia o dei regolatori di tensione on board a differenza delle ddr4 come mai le vendono anche nude?

Come non detto i dissi non li hai applicati, ok … fotina dei dissi please?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 22:49   #1894
demonangel
Senior Member
 
L'Avatar di demonangel
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: BO
Messaggi: 1653
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Che temp di limite hanno le ddr5? Qualcuno lo sa? Ma se come dicono abbia o dei regolatori di tensione on board a differenza delle ddr4 come mai le vendono anche nude?

Come non detto i dissi non li hai applicati, ok … fotina dei dissi please?

Si il kit di disspazione devo ancora montarlo... avevo troppa scimmia di farlo partire..
Cmq ho scelto questo kit

__________________
Case Corsair 4000D Airflow, MB Asus Rog Strix Z690-G, CPU Intel 13600KF@5.7 6Pcore / 4.4 8Ecore 1.34v, RAM G.skill DDR5 32GB@7000 cl34, VGA Asus Tuf Rtx 4070Ti Super @ Strix 3000Mhz, SSD 2 Samsung 980Pro 1TB - Corsair MP510 1TB, AIO Corsair H150i Elite Capellix, PSU Msi MPG A 1000G, Monitor LG Oled 42 C3
demonangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 00:14   #1895
amon.akira
Senior Member
 
L'Avatar di amon.akira
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 5364
Quote:
Originariamente inviato da Silkworm Guarda i messaggi
Infatti, era la prima cosa che mi e' venuto in mente di disabilitare, pero' non fa assolutamente differenza. C'e' qualcosa tra il Thread Director e lo scheduler di Windows che toglie potenza a tutti i task che vengono mandati in background.
Se questo va bene per Word o Chrome, non va bene se in background metto un render pesante o simili.... Che senso ha farlo girare su tutti i core solo se visualizzo la finestra del programma di rendering?
Cosi' non e' possibile utilizzare il PC per fare altro pena perdite persanti di performance...
l ho notato con testmem5 se è in sovraimpressione ho cpu usage 100% se metto browser scende al 40 ma pensavo fosse il programma, invece occt sempre 100% anche se apro altro o butto giu, quindi lato software ci sarà qualche differenza.
__________________
Display Asus ProArt PA32UCX-K 32" 4K HDR MiniLED 1152zone GPU Zotac RTX 4090 Trinity 2850Mhz/23Gbps 975mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7000 MT/s CL32 1.42V MB Gigabyte Z790 Gaming X SSD Kingston KC3000 PCIe 4.0 2TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU Corsair HX750i Platinum Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 03:41   #1896
ColdWarGuy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1473
Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
l ho notato con testmem5 se è in sovraimpressione ho cpu usage 100% se metto browser scende al 40 ma pensavo fosse il programma, invece occt sempre 100% anche se apro altro o butto giu, quindi lato software ci sarà qualche differenza.
Molto probabilmente dipende dal livello di priorità di esecuzione, provate a modificarlo da task manager per vedere se il comportamento cambia.
__________________
Gaming PC : 12700K - Asus TUF Z690 PLUS D4 - Gigabyte RTX 3070
Monitors : MI 34" Curved, MAG274QRF-QD, LG 42C3
ColdWarGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 07:24   #1897
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
l ho notato con testmem5 se è in sovraimpressione ho cpu usage 100% se metto browser scende al 40 ma pensavo fosse il programma, invece occt sempre 100% anche se apro altro o butto giu, quindi lato software ci sarà qualche differenza.
Prob per alcuni applicativi o giochi non aggiornati ci saranno problemi simili , ma su quello che verrà aggiornato e arriverà in futuro sarà sicuramente tutto pensato per andare al meglio con questa architettura.
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Non sempre è un bonus nei giochi. Ci sono troppe latenze tra i P e gli E, senza considerare che spesso la l2 piccolina, costringe gli E core sempre a passare dalla l3.
Diverso il carico intensivo.
Il brutto di Intel è non fare un socket che duri almeno un po'. Nel caso uno si prendeva una mobo si da 400 500euro e se la portava dietro un po' .

Ricambiare tutto alla prossima gen che sicuramente risolverà alcuni problemi è una scocciatura.

E anche passare da una mobo completa a una gigabyte elite un po' mi scoccia .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 08-12-2021 alle 07:40.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 08:28   #1898
Killkernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da Silkworm Guarda i messaggi
Infatti, era la prima cosa che mi e' venuto in mente di disabilitare, pero' non fa assolutamente differenza. C'e' qualcosa tra il Thread Director e lo scheduler di Windows che toglie potenza a tutti i task che vengono mandati in background.
Se questo va bene per Word o Chrome, non va bene se in background metto un render pesante o simili.... Che senso ha farlo girare su tutti i core solo se visualizzo la finestra del programma di rendering?
Cosi' non e' possibile utilizzare il PC per fare altro pena perdite persanti di performance...
In Windows 11 sono stati rivisti gli algoritmi di gestione delle risorse con modifiche dei comportamenti dello scheduler e del dispatcher.
Vengono date maggiori priorità ai task in foreground rispetto a quelli in background e, secondo quanto si è letto, il Thread Director presente in Alder Lake interagendo correttamente con lo scheduler del sistema operativo dovrebbe permettere il miglior sfruttamento nonché bilanciamento di carico distribuendolo in maniera "intelligente" rispetto al tipo di necessità del/dei task/s eseguito/i.

Una spiegazione del comportamento la si può vedere in questo video: https://youtu.be/oIYHRRTCVy4


Allo stato attuale si ha una spiccata responsività del sistema ma ciò non è corrispondente ad un reale incremento della performance.
Di certo ci sono ancora un po' di cose da mettere a punto ma diciamo che la strada è tracciata e la situazione non potrà che migliorare.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 09:09   #1899
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Prob per alcuni applicativi o giochi non aggiornati ci saranno problemi simili , ma su quello che verrà aggiornato e arriverà in futuro sarà sicuramente tutto pensato per andare al meglio con questa architettura.
Il brutto di Intel è non fare un socket che duri almeno un po'. Nel caso uno si prendeva una mobo si da 400 500euro e se la portava dietro un po' .

Ricambiare tutto alla prossima gen che sicuramente risolverà alcuni problemi è una scocciatura.

E anche passare da una mobo completa a una gigabyte elite un po' mi scoccia .
Se non ho capito male il socket LGA1700 durerà 3 o 4 generazioni...ma tanto come giustamente dici il problema è che ad ogni giro arrivano dei chipset "nuovi" che fixano/migliorano qualcosa
Nel terzo trimestre 2022 arriverà già Raptor Lake + Z790. Infatti sto meditando se aspettare direttamente quello, in concomitanza con una situazione migliore a livello di mercato delle ddr5.
Ma vabbè...ciò non significa che almeno le 3-4 generazioni precedenti diventino immediatamente obsolete per la stragrande maggioranza degli utilizzi.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 08-12-2021 alle 09:25.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 10:25   #1900
Marscorpion
Senior Member
 
L'Avatar di Marscorpion
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6170
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Se non ho capito male il socket LGA1700 durerà 3 o 4 generazioni...ma tanto come giustamente dici il problema è che ad ogni giro arrivano dei chipset "nuovi" che fixano/migliorano qualcosa
Nel terzo trimestre 2022 arriverà già Raptor Lake + Z790. Infatti sto meditando se aspettare direttamente quello, in concomitanza con una situazione migliore a livello di mercato delle ddr5.
Ma vabbè...ciò non significa che almeno le 3-4 generazioni precedenti diventino immediatamente obsolete per la stragrande maggioranza degli utilizzi.
Io attendo max fino a Febbraio/Marzo, poi se la situazione DDR5 non migliora punto direttamente Raptor Lake. Per quello che ci faccio io col pc (giochi) il 9700K va ancora che è una bellezza, anche perchè ho un botto di titoli arretrati anche di diversi anni fa.......
__________________
117 TRATTATIVE POSITIVE:
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v