Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-06-2009, 14:28   #1
Ale Ale Ale
Senior Member
 
L'Avatar di Ale Ale Ale
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Messaggi: 2272
i7 920 Vs i7 940 e non solo! - New PC!

Ciao a tutti!
Sto per realizzare un pc a un mio amico, con budget altino e sconti belli forti (ovviamente ho comunque un limite ).
Trascuriamo i prezzi per ora e veniamo ai componenti (sia chiaro che non posso modificare l'hardware a piacimento, devo rifornirmi da un fornitore specifico, a parte per il case).

Abbiamo aspettato che arrivassero gli i7, e la configurazione da me pensata è la seguente:

CPU: Intel i7 920 oppure Intel i7 940
MOBO: Asus P6T Deluxe V2
RAM: 3x 2Gb DDR3@1333 ECC Kingstone CL9
VGA: 2x 4850 512Mb GDDR3 oppure 1x GTX 285
HDD1: 2x WD Velociraptor 150Gb RAID0
HDD2: 2x WD GreenPower 500Gb
Masterizzatore: Masterizzatore DVD solito come sempre
Case: Thermaltake M5 Middle Tower Nero No-Psu ATX
ALI: SuperFlower 700W modulare - 6x Sata - 4x PciEx
CPU-Fan: Zallman 9900
Casse + kit tastiera/mouse Logitech
Monitor TV: Samsung TFT Syncmaster T240HD TV - full hd 24"

I miei dubbi stanno sostanzialmente sulla CPU. Posso dirvi che la differenza di prezzo tra 920 e 940 è di 185 euro, e volevo sapere da voi, con più esperienza sugli i7, se ne vale la pena. Anche perchè ho letto che con un dissi non stock (come ad esempio lo zallman 9900) si può tranquillamente portare il 920 a 3.33ghz senza gravare molto sulle temperature.

Altro problema è sulla gpu: la differenza di prezzo è di circa 20/30 euro. Io sono generalmente più indirizzato sulle nVidia a causa di una brutta esperienza passata, però so che ora le Ati sono delle bestie. Però qui le ATI avrebbero due difetti secondo me: 1. XFire: sempre meglio una sk che due no? 2. i driver nVidia dovrebbero essere migliori no?
Poi c'è il problema delle temperature e dei consumi... però non sono aggiornato su queste fasce di prezzo...

Per questi due problemi dovete solo dirmi cosa scegliereste voi (non posso cambiare con altri, non me ne varrebbe la pena).

Invece potete consigliarmi per Case e CPU-Fan, anche se con una limitazione: li devo prendere alla Next-HS (scusate non è per pubblicità). Il case a me sembra buono, carino e ha anche l'alimentatore posizionato in basso.
Per la ventola c'è solo un altro modello, della Corsair, ma non so quanto può valerne la pena.

Se potete consigliarmi anche solo per quanto riguarda la CPU ora posto anche nei consigli per gli acquisti!

Scusate per il lunghissimo post e grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!!
CIAU!
__________________


Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline  
Old 04-06-2009, 14:35   #2
Dre@mwe@ver
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1330
Allora...io prenderei il 920, perchè tanto con un pò di overclock suera e raggiunge il 940, costando meno. Io cambierei anche le RAM con un modello più performante, e come GPU...uhm, io prenderei il Crossfire di 4850, ma forse la GTX è meglio
Dre@mwe@ver è offline  
Old 04-06-2009, 14:36   #3
Nemesis2
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis2
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Messaggi: 7462
Sezione sbagliata.

Chiedi di spostare in consigli sulle configurazioni prima che ti chiudano il thread.
__________________
Trattative: brizius, tancrozio, bloodflowers, alexxx-mi, overclockk, wlamamma, Franz83... ! 114 trattative OK ! ---

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline  
Old 04-06-2009, 14:43   #4
Ale Ale Ale
Senior Member
 
L'Avatar di Ale Ale Ale
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Messaggi: 2272
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Sezione sbagliata.

Chiedi di spostare in consigli sulle configurazioni prima che ti chiudano il thread.
Lo so ma ci credi che non la trovo?!?! SONO ORBO OGGIIIIII

Inoltre ho comunque postato qui perchè il dubbio più grosso che ho è sul procio, come ho scritto in fondo, in cui vi chiedo informazioni più che altro sulla CPU

Comunque se me la spostano non mi lamento, non l'ho fatto con cattiveria

@Dreamweaver:
purtroppo le ram non posso cambiarle, nonostante la mobo supporti le ddr3 fino a 2ghz eheheheheh (questioni di fornitore, io avrei puntato almeno sulle 1600, ma dovendo fare una piattaforma i7 non posso che prendere le ddr3, e queste sono il meglio - e comunque sono ecc dai, non sono male e mi/gli costano poco )
__________________


Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline  
Old 04-06-2009, 14:46   #5
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063
K Reloaded è offline  
Old 04-06-2009, 15:43   #6
Ale Ale Ale
Senior Member
 
L'Avatar di Ale Ale Ale
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Messaggi: 2272
Intel Core i7: 920 Vs 940

Ciau!

Solo domanda sul processore (qualcuno mi ha già dato un'ideina):

Considerando una differenza di prezzo di 185 euro, mi consigliate il 920 o il 940?

Se ci monto una ventola non-stock, tipo zallman 9900, dite che raggiungo i 3ghz senza fatica? (se lo sapete)

gracias!
__________________


Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline  
Old 04-06-2009, 16:07   #7
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1865703
K Reloaded è offline  
 Discussione Chiusa


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v