Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-10-2004, 10:58   #241
automatic_jack
Senior Member
 
L'Avatar di automatic_jack
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da Duff
Ho chiuso le cartucce della i865 con le viti, ho letto che qualcuno usa i grani, ma cosa sono?
Se ho ben capito dai risultati ottenuti con Google, il grano è una vite senza testa, filettata, con punta piatta, a coppa liscia, conica o cilindrica e cavità (dove s' avvita) esagonale o cacciavite...


Ciao

Ultima modifica di automatic_jack : 10-10-2004 alle 11:53.
automatic_jack è offline  
Old 10-10-2004, 13:49   #242
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28386
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
ciao a tutti, qualcuno di buona volontà potrebbe gentilmente indicarmi le istruzioni da seguire per la ricarica di cartucce canon bjc 24 b/n e a colori?
Grazie.
up
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente!
Foxlady è offline  
Old 10-10-2004, 21:42   #243
Quetzal
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da automatic_jack
il grano è una vite senza testa, filettata, con punta piatta, a coppa liscia, conica o cilindrica e cavità (dove s' avvita) esagonale o cacciavite...
Fermo restando la definizione di vite senza testa , ti dirò che i grani che finora mi sono passati tra le mani erano tutti con la punta alquanto appuntita.
Però continuo a non capire perche' se uso le viti devo (comprensibilmente) metterci la guarnizione, mentre il grano farebbe tenuta da solo.

D' altra parte, chissenefrega, io ho usato una goccia di colla a caldo e valàchevaibenecosì
__________________
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09)
La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli.
Addio, Zero
Quetzal è offline  
Old 11-10-2004, 07:28   #244
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal
Fermo restando la definizione di vite senza testa , ti dirò che i grani che finora mi sono passati tra le mani erano tutti con la punta alquanto appuntita.
Però continuo a non capire perche' se uso le viti devo (comprensibilmente) metterci la guarnizione, mentre il grano farebbe tenuta da solo.

D' altra parte, chissenefrega, io ho usato una goccia di colla a caldo e valàchevaibenecosì
i grani possono aver la punta come no, la guarnizione sotto la vite mi par eccessiva, io ricarico dà mesi con la vite senza guarnizione e non ho problemi...
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 11-10-2004, 22:09   #245
lamalta
Senior Member
 
L'Avatar di lamalta
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Messaggi: 2669
Domande:
1)Ma non si possono usare dei tappi di plastica al posto delle viti?
(io li ho usati per chiudere il foro di ricarica delle cartucce della mia c84 (che sono sotto!!) e non ho avuto problemi
2)quando ricarico è meglio installare sulla stampante altre cartucce per non far seccare le testine vero?
3)ma non dicevate che ricaricare le canon era facile?? a me sembra più facile ricaricare la mia ex c84!!
4)cartucce.com dice di spingere dentro la pallina, va bene?
5)devo iniettare semplicemente l'inchiostro dentro vero??

Grazie!
__________________
Ale La Malta
lamalta è offline  
Old 11-10-2004, 22:39   #246
Duff
Senior Member
 
L'Avatar di Duff
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Messaggi: 1729
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal

Perche' tutti si accaniscono contro quella povera pallina ? Io ho fatto un foro, con l' utensile in dotazione nel kit prink, sul lato superiore, a circa 5 mm dallo spigolo dove c'e' il "pulsante" di estrazione della cartuccia. Mi pare decisamente più facile che estirpare la pallina.
Oggi ho provato a fare il buco al posto di togliere la pallina, è successo quello che mi aspettavo dei residui di platica, sono finiti nel serbatoio, adesso non so se fregarmene e tenere lo stesso la cartuccia o buttarla....
Duff è offline  
Old 12-10-2004, 08:35   #247
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
Quote:
Originariamente inviato da lamalta
Domande:
1)Ma non si possono usare dei tappi di plastica al posto delle viti?
(io li ho usati per chiudere il foro di ricarica delle cartucce della mia c84 (che sono sotto!!) e non ho avuto problemi
2)quando ricarico è meglio installare sulla stampante altre cartucce per non far seccare le testine vero?
3)ma non dicevate che ricaricare le canon era facile?? a me sembra più facile ricaricare la mia ex c84!!
4)cartucce.com dice di spingere dentro la pallina, va bene?
5)devo iniettare semplicemente l'inchiostro dentro vero??

Grazie!
1)basta che tengano bene e non passi l'aria, altrimenti ti si svuota la cartuccia dentro la stampante
2)sulla canon mai sentito....io ricarico sempre le stesse e non ho mai visto problemi del genere
3)sembra difficile in verità non lo è.
4)non mi sembra una gran trovata...meglio estrarla come detto nella prima pagina del 3d.
5)sì molto lentamente e senza creare una camoinata di bolle d'aria.....ma se leggi x filo e x segno il 1° post vedrai che soppraviverai alla ricarica..
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 12-10-2004, 08:36   #248
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
Quote:
Originariamente inviato da Duff
Oggi ho provato a fare il buco al posto di togliere la pallina, è successo quello che mi aspettavo dei residui di platica, sono finiti nel serbatoio, adesso non so se fregarmene e tenere lo stesso la cartuccia o buttarla....
prova ad andare avanti lo stesso...al limite se hai problemi cambiala subito..
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 12-10-2004, 12:33   #249
lamalta
Senior Member
 
L'Avatar di lamalta
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Messaggi: 2669
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
1)basta che tengano bene e non passi l'aria, altrimenti ti si svuota la cartuccia dentro la stampante
2)sulla canon mai sentito....io ricarico sempre le stesse e non ho mai visto problemi del genere
3)sembra difficile in verità non lo è.
4)non mi sembra una gran trovata...meglio estrarla come detto nella prima pagina del 3d.
5)sì molto lentamente e senza creare una camoinata di bolle d'aria.....ma se leggi x filo e x segno il 1° post vedrai che soppraviverai alla ricarica..

Grazie mitico!
Al tempo debito ci proverò
__________________
Ale La Malta
lamalta è offline  
Old 21-10-2004, 23:23   #250
automatic_jack
Senior Member
 
L'Avatar di automatic_jack
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 874
Ciao,

oggi finalmente ho ricaricato per la prima volta la cartuccia nero HP 51654 ma dopo aver richiuso con del nastro l' inchiostro è colato un po' dappertutto...ho provato allora con un grano senza, però, miglioramenti

E' solo una questione di non perfetta tenuta o posso aver bucato la sacca interna? Lo temo perchè il liquido fuorisce da ogni dove
automatic_jack è offline  
Old 26-10-2004, 16:53   #251
f-tomcat
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 824
è stato consigliato di tenere 2 cartuccie da usare a rotazione...
quanto può durare una cartuccia ricarica e lasciata in attesa nel cassetto? c'è il rischio che si rovini o si secchi il colore...ecc.?
f-tomcat è offline  
Old 26-10-2004, 17:56   #252
Dani1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1533
IO le ho tenute per circa 1,5 anni nel cassetto, si sono svuotate, le ho riempite nuovamente e fungono ch'è meglio
Dani1 è offline  
Old 27-10-2004, 17:10   #253
f-tomcat
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 824
si sono svuotate ?!?

vuol dire che ti hanno sporcato dappertutto?
f-tomcat è offline  
Old 12-11-2004, 20:35   #254
tilet
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 197
Dite che un po' di colla a caldo possa sostituire i grani che non li trovo?
tilet è offline  
Old 12-11-2004, 21:54   #255
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
Quote:
Originariamente inviato da tilet
Dite che un po' di colla a caldo possa sostituire i grani che non li trovo?
sì, ma è impossibile che non li trovi oltre al fatto che normali viti a testa cacciavite dà 4 mm in acciaio inox le hanno tutti i ferramenta!
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 12-11-2004, 22:31   #256
tilet
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 197
3 ferramenta nelle vicinanze e nessuno ha i grani, comunque domani mi procuro viti e guarnizioni. Come detto sono tentato dalla colla a caldo ma non so se si staccherebbe facilmente, ho paura è che nel tentativo di staccare la colla ad ogni ricarica mi venga via anche un pezzo di cartuccia!

Ultima modifica di tilet : 12-11-2004 alle 22:46.
tilet è offline  
Old 13-11-2004, 00:59   #257
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
Quote:
Originariamente inviato da tilet
3 ferramenta nelle vicinanze e nessuno ha i grani, comunque domani mi procuro viti e guarnizioni. Come detto sono tentato dalla colla a caldo ma non so se si staccherebbe facilmente, ho paura è che nel tentativo di staccare la colla ad ogni ricarica mi venga via anche un pezzo di cartuccia!
bastano le viti le guarnizioni non servono, se le tue cartucce sono tipo 3bc o simili prendi viti testa cacciavite in inox diametro 4 mm lunghe 5 mm o poco +!
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 16-11-2004, 15:32   #258
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
... e con le PSC di HP a che punto siamo?!

Qualcuno ha già provato a caricare il 56 e il 57 per una PSC di HP modello 1110?!
Io si, ma con esito negativo, attraverso il kit di www.ricaric.com,
chissà dove ho sbagliato.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline  
Old 20-11-2004, 13:42   #259
tilet
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
bastano le viti le guarnizioni non servono, se le tue cartucce sono tipo 3bc o simili prendi viti testa cacciavite in inox diametro 4 mm lunghe 5 mm o poco +!
Fatto grazie, leggera difficoltà nell'estirpare la pallina, alla fine ho arroventato la punta di una forbicetta, infilzata ed estratta
Vite da 4 mm con testa avvitata senza filettare.
tilet è offline  
Old 28-11-2004, 17:51   #260
Micks
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 994
Capacità cartucce serie 3/6 canon

Vi siete mai chiesti perchè nelle varie istruzioni ti fanno riempire il serbatoio con una quantità inferiore di inchiostro rispetto alla capacità dichiarata sulla confezione della cartuccia?

Semplice, tanti non lo menzionano neppure, ma nell'operazione di ricarica va riempito sia il serbatoio che la parte spugnosa.

Questo dichiarato sulle istruzioni dei kit di www.******* quindi se volete che durino quanto dura un originale, riempite entrambi i lati della cartuccia.

Consiglio, la pallina lasciatela stare, fate un piccolo forellino da 1,8 con una punta da trapano scaldata (se la usate come trapano cadono dentro i residui di plastica) poco prima della pallina vicino alla scritta push. Iniettate l'inchiostro li, tenendo tappato il foro di uscita, possibilmente con gli accessori, se rimane del residuo di colla del nastro isolante siete rovinati, tappate poi il foro da 1,8 con i tappini in gomma venduti su cartucciacanta.

Per quanto riguarda la colla a caldo, non ci sono problemi, viene via benissimo, quindi chi è dotato di colla a caldo, la usi senza paura.

Questo è il miglior metodo.

Ciao a tutti!

Ultima modifica di MM : 31-12-2004 alle 13:43.
Micks è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v