Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2014, 19:59   #721
thx
Senior Member
 
L'Avatar di thx
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 3597
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
d) 3 x TP-LINK TL-WR1043ND 40 euro amazzone italiano in breve è la versione gigabit con porta USB e altre carinerie del WR841ND utile se si vuole avere wireless e velocità di scambio tra LAN e WIRELESS superiori ai 100Mbit, con questo si hanno 800Mbit in lan e 450Mbit in Wireless, il che lo rende anche + preferibile se si vuole effettuare un ponte WDS invece della cablatura

e, f, g, h e altre mille configurazioni potete semplicemente utilizzare altri device e far qualcosa di simile a su..

In alternativa al 1043ND è possibile prendere il TP-LINK TD-W8970 che anche se non serve come modem adsl è molto flessibile, sembra montare davvero un buon hardware ed è reperibile + facilmente intorno ai 45 euro.
Ciao e grazie per l'interessamento
Volevo mettere solo un dispositivo (e non 3 come citato) nel piano terra,dato che e' il piano che ha il problema maggiore,mentre gli altri 2 hanno una buona copertura.
Io ho come router un W8960N,la mia esigenza al piano terra e' di avere uno switch ethernet e una buona copertura wireless
Quindi se dovessi installare un solo 1043ND,quest'ultimo avrebbe come Ip 192.168.1.2,dato che il router principale e' 192.168.1.1?
__________________
XXXXXXX l i5 10400 l Biostar l GSkill 16GB DDR4 3000 l SSD M2 Crucial P1 500GB l EVGA 2060 Super l Corsair HX520 l

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 20:06   #722
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
Ho preso per esterno 2 tplink wa7210n tutto ok tranne 2 cose la distanza massima conviene in auto o manuale? E la polarizzazione dell'antenna verticale o orizzontale?
Grazie per l'aiuto
ciao iceone, premetto che non ho mai usato l'access point in questione ma ho provato a vedere di che parli nello specifico con l'emulatore della TP-LINK del firmware in grado di darti una demo di come funziona il prodotto.

http://www.tp-link.com/resources/sim...N_V2/Index.htm

Il setting relativo alla polarizzazione mi sembra un pò strano poichè le specifiche di costruzione dell'antenna unite all'orientamento fisico dell'antenna (come la giri e la ruoti tu tridimensionalmente nello spazio) definiscono la polarizzazione finale di essa.

E' possibile tuttavia che questo modello della tplink, dovendo essere montato in esterna su palo verticale non ti da modo di girarla e pertanto a naso penso che abbiano fornito il prodotto all'interno di 2 antenne dipolo incrociate tra loro che possono essere utilizzate alternativamente con quel settaggio in modo da scegliere se vuoi la polarizzazione verticale o orizzontale oppure come appunto scritto External Antenna utilizzare un antenna esterna che ti puoi girare come vuoi.

Se come penso utilizzerai le antenne interne per entrambi i modelli semplicemente settali in modo uguale su entrambi (ver/ver oppure hor/hor) e fai le dovute prove vedendo di ottenere il segnale migliore possibile.

Dall'img del marketing sembra che abbia si 2 circuiti dedicati come antenne..


Il settaggio relativo alla distanza viene così specificato:

Quote:
Originariamente inviato da TP-LINK_Help
Distance Setting Help

This feature is used to adjust the wireless range in outdoor conditions. This is a critical feature required for stabilizing outdoor links. Enter the distance of your wireless link and the software will optimize the frame ACK timeout value automatically.

Note: One hundred-meter is the smallest unit of this setting.

Note: Specify the distance value in kilometers, accurate to the first decimal place. If the distance is set too short or too long, it will result poor connection and throughput performance, it is the best way to set the value at 110% of the real distance.
Parrebbe dunque essere un setting che permette di configurare in modo adeguato il timeout dei segnali di ACK dei frame ethernet..

Il settaggio non è automatico o manuale attenzione..

Il settaggio è manuale... con distanza tra i 100m e i 51.8km oppure indoor che è un settaggio speciale... e in buona sostanza serve a dire utilizza una distanza probabilmente inferiore ai 100m dove userà dei timeout bassissimi adeguati per situazioni di sorgente e ricevente molto vicine.

a naso direi che è così, ma non avendo il prodotto sottomano non posso fare di + ciao
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 13-08-2014 alle 20:36.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 20:14   #723
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Ciao e grazie per l'interessamento
Volevo mettere solo un dispositivo (e non 3 come citato) nel piano terra,dato che e' il piano che ha il problema maggiore,mentre gli altri 2 hanno una buona copertura.
Io ho come router un W8960N,la mia esigenza al piano terra e' di avere uno switch ethernet e una buona copertura wireless
Quindi se dovessi installare un solo 1043ND,quest'ultimo avrebbe come Ip 192.168.1.2,dato che il router principale e' 192.168.1.1?
quindi scusa avresti 2 dispositivi, io parlavo dell'esempio di 3 dispositivi ipotizzando di avere un modem cablato come accesso all'isp

il tuo W8960N diciamo al 2° piano e un ipotetico 1043ND al piano terra che serve sia come switch gigabit che come access point wireless 2.4ghz N da 450Mbit

va benissimo come configurazione... dovresti poterlo collegare o via wireless con WDS o tramite cavo... in tal caso se vuoi che sia nella stessa subnet come nel tuo esempio 192.168.1.1 e 192.168.1.2 per evitare sbattimenti e farla semplice il cavo lo attacchi ad una delle porte gialle per dire vah, la porta 1, in tal caso avrai una risultante di 3 porte ethernet gigabit libere la 2, la 3 e la 4

ciao
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 13-08-2014 alle 20:18.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 20:24   #724
thx
Senior Member
 
L'Avatar di thx
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 3597
Si lo attaccherei via cavo,quindi andrebbe configurato come access point?
Al piano terra come wireless vedrei 2 TPLINK (sicuramente uno con intensita' maggiore) con 2 password diverse?
__________________
XXXXXXX l i5 10400 l Biostar l GSkill 16GB DDR4 3000 l SSD M2 Crucial P1 500GB l EVGA 2060 Super l Corsair HX520 l

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 20:33   #725
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Si lo attaccherei via cavo,quindi andrebbe configurato come access point?
Al piano terra come wireless vedrei 2 TPLINK (sicuramente uno con intensita' maggiore) con 2 password diverse?
Si, come access point...

Devi semplicemente configurarlo con gli stessi dati del tuo ap/router principale quindi:

-> Stesso SSID
-> Stessa tipologia identica di protezione es: Wpa 2 Personal TKIP
-> Stessa password ovviamente

Il canale può essere diverso ed anzi è suggerito che sia diverso ^^ magari uno 6 e l'altro 11

I dispositivi andranno semplicemente in roaming appoggiandosi tra un device e l'altro a seconda di come sono configurati di fabbrica.

Questo gioco può essere ovviamente fatto con più di un access point anche decine e decine...

Per i pc nel caso puoi anche andarti a configurare l'aggressività del roaming... ovvero imporre quanto velocemente fare switchare la scheda wireless del pc da un AP e l'altro non appena cade il segnale e l'altro si fa + intenso...

Lo puoi fare andando a configurare le opzioni avanzate della scheda di rete fisica nel pannello di controllo.. ogni brand ha una dicitura diversa ma dovresti trovarla come opzione... almeno per i brand + blasonati ^^
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 20:39   #726
thx
Senior Member
 
L'Avatar di thx
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 3597
Ok,vedo pero' che il 1043ND e' un vero router,e quindi non dovrebbe avere come gateway 192.168.1.1 andando in conflitto con quello principale?

Oltre a TPLINK potrei scegliere altre marche o meglio mantenere la stessa del router principale?
__________________
XXXXXXX l i5 10400 l Biostar l GSkill 16GB DDR4 3000 l SSD M2 Crucial P1 500GB l EVGA 2060 Super l Corsair HX520 l

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 20:55   #727
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Ok,vedo pero' che il 1043ND e' un vero router,e quindi non dovrebbe avere come gateway 192.168.1.1 andando in conflitto con quello principale?

Oltre a TPLINK potrei scegliere altre marche o meglio mantenere la stessa del router principale?
o_O non vedo il problema ogni device è perfettamente configurabile... di default questo se non erro è di base 192.168.0.1

che ti importa, ti arriva il 1043nd lo accendi ci colleghi via cavo un notebook con wifi disabilitato collegato solo a lui

verrà dato al pc un indirizzo 192.168.0.xx, ti colleghi via browser a lui sul 192.168.0.1 e gli dici che il suo nuovo indirizzo ip dovrà essere 192.168.1.2

ti chiederà di riavviare, glie lo fai fare e lo stacchi e lo attacchi al tuo router principale

ciao
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 20:57   #728
thx
Senior Member
 
L'Avatar di thx
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 3597
Perfetto,quindi mi consigli di stare su TPLINK?
Marche tipo
http://www.monclick.it/schede/Atlant...pl_LowerFunnel

meglio evitarle?
__________________
XXXXXXX l i5 10400 l Biostar l GSkill 16GB DDR4 3000 l SSD M2 Crucial P1 500GB l EVGA 2060 Super l Corsair HX520 l

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 21:06   #729
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Perfetto,quindi mi consigli di stare su TPLINK?
Marche tipo
http://www.monclick.it/schede/Atlant...pl_LowerFunnel

meglio evitarle?
guarda io generalmente provo a tenermi solo su marche fidate e conosciute...

già i brand + blasonati stanno facendo bei tagli e sembra che 2-3 di loro addirittura rivendano prodotti anche forse della tp-link stessa nel migliore dei casi

spesso vengono fatte fuori funzioni o ridotte dimensioni tipo memorie, cpu o affini...

io sopratutto se ne hai un altro prenderei quello... o altrimenti cerca qualche altro prodotto in giro non so.. temo spenderai di +

tieni a mente che il 1043ND costa 40-43 euro circa... l'amazzone italiano a volte salta e sale di parecchio il prezzo... in tal caso aspetta qualche giorno e compra dopo o da altro shop
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 13-08-2014 alle 21:13.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 21:10   #730
thx
Senior Member
 
L'Avatar di thx
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 3597
Ok,mentre per il DHCP sul 1043N e' meglio lasciarlo OFF,oppure farlo partire da un determinato indirizzo?
__________________
XXXXXXX l i5 10400 l Biostar l GSkill 16GB DDR4 3000 l SSD M2 Crucial P1 500GB l EVGA 2060 Super l Corsair HX520 l

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 21:15   #731
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Ok,mentre per il DHCP sul 1043N e' meglio lasciarlo OFF,oppure farlo partire da un determinato indirizzo?
Beh si il DHCP server disabilitalo a meno che per qualche motivo particolare non vuoi fare assegnare un certo range di ip ad un router e un certo altro range ad un altro chessò...

da .2 a .100 ad uno e da .101 a .254 ad un altro..

in tal caso organizzati e assegna i range

come esempio dei prodotti fotocopia di prima guarda questo e dimmi se non ti ricorda qualcosa:

Wireless AC1900 Dual-Band Gigabit Cloud Router
DIR-880L




La rogna non è quella del prodotto di per se, è che vien comodo avere a disposizione un prodotto + distribuito e poter beneficiare di firmware moddati vari inclusi DD-WRT e OpenWRT
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 13-08-2014 alle 21:26.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 22:01   #732
thx
Senior Member
 
L'Avatar di thx
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 3597
D-Link non mi ha mai dato molta fiducia,magari questo e' il top di gamma

EDIT
Dal retro sembra il 1043
__________________
XXXXXXX l i5 10400 l Biostar l GSkill 16GB DDR4 3000 l SSD M2 Crucial P1 500GB l EVGA 2060 Super l Corsair HX520 l

Tomlinson Holman eXperiment

Ultima modifica di thx : 13-08-2014 alle 22:07.
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 22:20   #733
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
D-Link non mi ha mai dato molta fiducia,magari questo e' il top di gamma

EDIT
Dal retro sembra il 1043
si ma costa sui 170 euro in realtà credo sia una fotocopia dell'archer c7 o simili...

inutile dire che con quella cifra ti fai tanta di quell'apparecchiatura wireless tra devices, cavi e antenne, ti moddi anche tutto con i vari WRT, fai di tutto..
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 00:38   #734
StePaz
Member
 
L'Avatar di StePaz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Moresco
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
dai che credo che con 9 e 9 ce la fai...
se metto una sola antenna esterna con 18 dbi o più, ottengo lo stesso risultato? cioè dall'altra parte riesco a ricevere con portatile e smatphon?
StePaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 07:22   #735
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da StePaz Guarda i messaggi
se metto una sola antenna esterna con 18 dbi o più, ottengo lo stesso risultato? cioè dall'altra parte riesco a ricevere con portatile e smatphon?
non ti conviene e non è il caso

il diagramma di irradiazione di un'antenna direzionale è un fascio molto piccolo in termini di angolo perchè un antenna direzionale appunto concentra il campo in un unica direzione
una schedina omni con antenne abbastanza costrette di un notebook o peggio ancora uno smartphone possono si riceverlo ma con molta difficoltà e avresti visibilità magari anche solo nel range di qualche decina di cm dal punto ipotetico della LoS oltre i quali se ti sposti non prendi più nulla

il diagramma di un antenna omni invece è circa una specie di toroide schiacchiato e punta a distribuire il campo un pò ovunque

inoltre io sinceramente eviterei di stare in un raggio di una direzionale particolarmente generosa in termini di guadagno, sono sempre microonde e il campo in tal caso è sicuramente molto + elevato di quanto non possa esserlo un blando campettino di una omni che come ti allontani di qualche metro dal router è già decaduto di molti ordini di grandezza

se lo fai per risparmiare non ha molto senso, non è che stiamo parlando di una soluzione alternativa... ma di una cosa arrangiata che non ti permetterebbe comunque di arrivare a risolvere il tuo problema

con i 2 dispositivi con 4 antenne coinvolte le 2 omni di base da 5dBi e le 2 direzionali garantisci una copertura ottimale ed un link stabile

in breve, a spanne.. per ricordare:

le direzionali le usi per i link e collegamenti punto punto (magari basse potenze non 18-24 dBm)
le omni per la distribuzione locale


ciao
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 14-08-2014 alle 09:06.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 18:45   #736
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6512
Non fraintendetemi, non voglio fare spam, ma se a qualcuno interessa ho pubblicato un piccolo my2cents sull'Ubiquiti Unifi LR (erano mesi ce l'avevo in bozza e solo ora durante le ferie ho trovato il tempo di completarlo).
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 19:24   #737
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Non fraintendetemi, non voglio fare spam, ma se a qualcuno interessa ho pubblicato un piccolo my2cents sull'Ubiquiti Unifi LR (erano mesi ce l'avevo in bozza e solo ora durante le ferie ho trovato il tempo di completarlo).
li avevo sentiti nominare ma non avevo approfondito di molto... tuttavia ho visto dei prezzi leggermente altini, non convengono comunque i TP-LINK ?
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 20:06   #738
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6512
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
li avevo sentiti nominare ma non avevo approfondito di molto... tuttavia ho visto dei prezzi leggermente altini, non convengono comunque i TP-LINK ?
In realtà i prezzi degli ubiquiti sono decisamente bassi per la fascia di mercato a cui si rivolgono.
Fai conto che per la controparte Aironet o Sonicwall sei capace di spendere alle 3 o 400 euro, e per gestire più AP devi pigliarti un controller che arriva a costare anche più di 1500 euro.

La mia esperienza sugli access point TP-Link è stata decisamente deludente, e non è certo costato 20 euro...
I 30 euro che ho speso in più per questo Ubiquiti non sono nulla rispetto al salto di qualità che ho sperimentato.

Poi questo ha features che sui TP-Link trovi solo su alcuni modelli oppure che non ci sono del tutto, come reti guest, portale per utenti guest, tagging vlan, rilevamento rogue ap, limitazione banda per ciascuna rete e tanto altro.

Per carità i device TP-Link sono anche carini e costano poco, rispetto alla concorrenza hanno molte features a parità di prezzo, però dal punto di vista della banda io sono rimasto molto deluso dal mio TL-WA901ND, e non pretendevo certo di fare i 100Mbps, ma almeno di permettermi di vedere un filmato su Youtube a bassa risoluzione...
Magari sono stato sfigato e ho beccato un modello difettoso (anche se non dava alcun indizio di instabilità o fragilità hw o sw), però non potendo rimanere senza access point ho preferito andare sul sicuro e tenermi il TP-Link come ruota di scorta.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 20:22   #739
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
In realtà i prezzi degli ubiquiti sono decisamente bassi per la fascia di mercato a cui si rivolgono.
Fai conto che per la controparte Aironet o Sonicwall sei capace di spendere alle 3 o 400 euro, e per gestire più AP devi pigliarti un controller che arriva a costare anche più di 1500 euro.

La mia esperienza sugli access point TP-Link è stata decisamente deludente, e non è certo costato 20 euro...
I 30 euro che ho speso in più per questo Ubiquiti non sono nulla rispetto al salto di qualità che ho sperimentato.

Poi questo ha features che sui TP-Link trovi solo su alcuni modelli oppure che non ci sono del tutto, come reti guest, portale per utenti guest, tagging vlan, rilevamento rogue ap, limitazione banda per ciascuna rete e tanto altro.

Per carità i device TP-Link sono anche carini e costano poco, rispetto alla concorrenza hanno molte features a parità di prezzo, però dal punto di vista della banda io sono rimasto molto deluso dal mio TL-WA901ND, e non pretendevo certo di fare i 100Mbps, ma almeno di permettermi di vedere un filmato su Youtube a bassa risoluzione...
Magari sono stato sfigato e ho beccato un modello difettoso (anche se non dava alcun indizio di instabilità o fragilità hw o sw), però non potendo rimanere senza access point ho preferito andare sul sicuro e tenermi il TP-Link come ruota di scorta.
io fino ad ora via wifi ho sperimentato e testato per bene solo il 1043ND e viaggia benissimo a banda piena scaricando a parecchie decine di MB/s, come dispositivi inferiori l'841nd viaggia anche molto bene per quanto costa... ed essendo che ha 300Mbit di banda wifi ma solo 100Mbit come aggancio lan sugli 11-12MB/s me li gestiva tranquillamente

Quello che più che altro mi fa strano è il costo assurdo del 901ND rispetto all'801ND costa quasi il doppio per avere una sola antenna in + o_O' e non è che comunque sia particolarmente sfruttabile va, con il 1043nd ci fai un pò di tutto invece..

poi ci sono i firm alternativi li hai tutto client mode, multi ap, etc..
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 14-08-2014 alle 23:08.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2014, 11:49   #740
psytrance
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: venezia
Messaggi: 248
Ragazzi ho un d-link che in wifi è pessimo,max 3mb,e con una linea (telecom) con circa 5-6mb che facevo fino all'anno scorso con il netgear era un altra cosa,aggiungo che vorfei chiedere informazioni per fare la 'filtratura mac'
__________________
psytrance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v