Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2007, 22:19   #921
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Per giocare decisamente X-Fi (o anche audigy)
IMHO la Onkyo per ascoltare mp3 sarebbe un po' sprecata... (la paghersti il 50% in più di una X-fi base). Poi, ovviamente, dipende anche dalle cuffie.
Dipende anche dagli MP3
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 22:20   #922
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto ma le ultime pagine sono tutte questioni del tipo "ascolto mp3 quale scheda prendere?", mi sembra come "scusate ma abito in centro in un vicolo posso comprare una ferrari?", per gli MP3 basta usare la integrata con un player come Foobar (quì su HardwareUpgrade c'è una guida fantastica), settare gli AsioforAll come descritto nella stessa guida e la scheda onboard resuscita, meglio spendere invece di 100 o + euro in una scheda audio, 40 euro per delle cuffie SennheiserPX100 o casse audio 2.1 decenti. Non giova prendere la scheda per i soli MP3, lo stesso Crystallizer delle Creative è solo un programmino con equalizzazione ottimizzate per l'ascolto mp3. La Onkyo (a trovarla) per gli Mp3 è come comprare la Ferrari per portare la spazzatura nel bidone fuori casa. My opinion
Se vuoi ti faccio ascoltare qualche mio Rip a 320 CBR...se li distingui da un CD non sei normale
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 22:21   #923
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
Gli Asio4all non sono driver per migliorare le prestazioni multimediali ma solo i settaggi asio per schede con driver approssimativi.

Sul resto concordo fino ad un certo punto.

Dipende molto dalle esigenze e dai gusti d'ascolto di ciascuno.

Un mp3 sentito su KRK V8 collegate ad una RME o una Digidesign è tutt'altra storia che su Logitech-Creative/Chipset integrato!
sante parole
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 13:44   #924
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da Reziel999 Guarda i messaggi
Ciao, scusami per la ripetizione del post, non avevo visto la tua risposta, che ne diresti di questa *****, credo che sia più comoda e ha le uscite analogiche con risoluzione fino a 24-bit/192kHz mentre l'altra solo a 24/96 ed hanno lo stesso prezzo, tu che mi consigli fra le 2? ti ringrazio per l'aiuto, ciao.
Quote:
Originariamente inviato da Reziel999 Guarda i messaggi
Oppure questa,****
Sono tutte schede per editing....ma cosa ci devi fare, editing o ascolto musicale?

Ultima modifica di Kewell : 10-06-2007 alle 19:04.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 14:02   #925
Reziel999
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
Sono tutte schede per editing....ma cosa ci devi fare, editing o ascolto musicale?
Ciao, dovrei usarla esclusivamente per l'ascolto di film e musica, e andrà collegata in analogico ad un ampli che mi sono autocostruito, credo che una buona scheda debba avere degli ottimi convertitori D/A per un ascolto ottimale, senza contare che le schede commerciali anno le connessioni con jack piccoli, che non sono proprio il massimo, dimmi tu che opzioni ho, ciao e grazie.
Reziel999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 08:42   #926
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Sicuramente le schede da te indicate hanno buonissimi convertitori. Ma se ti serve solo per ascolto allora, più che una scheda, io sceglierei un convertitore D/A.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 22:58   #927
Reziel999
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
Sicuramente le schede da te indicate hanno buonissimi convertitori. Ma se ti serve solo per ascolto allora, più che una scheda, io sceglierei un convertitore D/A.
Ma quasti convertitori di cui parli, devono essere multicanale, di buona qualità e credo che con il prezzo superiamo addirittura queste schede, che comunque mi danno la possibilità anche di registrare, se mi sbaglio, consigliami qualche convertitore multicanale che faccia al caso mio, ciao e grazie ancora.
Reziel999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 11:09   #928
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Ma questo fatto che vuoi ora anche registrare strumenti in ingresso prima non l'avevi specificato o mi sbaglio? Allora vai tranquillo con le schede che hai postato.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 14:46   #929
Reziel999
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
Ma questo fatto che vuoi ora anche registrare strumenti in ingresso prima non l'avevi specificato o mi sbaglio? Allora vai tranquillo con le schede che hai postato.
Non ho detto che ci devo registrare ma comunque nel caso velessi potrei farlo. Ancora una piccola cosa, giuro che non ti assillo più, fra le 3 schede che ti ho postato, cosa mi consigli? grazie ancora per l'aiuto, ciao.
Reziel999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 15:52   #930
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11901
Ciao a tutti ragazzi, premetto che non conosco praticamente nessuna scheda audio in modo approfondito, né tanto meno sono un esperto di questo settore... Quindi mi affido a voi e alle vostre conoscenze
Sto cercando una scheda audio adatta al mio prossimo PC, l'uso che ne farei è per giocare e ascoltare musica/film...
Prezzo massimo sui 100€ possibilmente, grazie a chi mi vorrà rispondere
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 18:26   #931
jpmm
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3
Aiuto

Ciao a tutti e complimenti per la preparazione e la disponibilità con cui i più esperti aiutano quelli che come me brancolano nel buio.
Ho letto con molto interesse le numerose informazioni che sono state date ma mi sono un pò incartato. Chiedo pertanto scusa se costringo qualcuno a ripetersi e se non sono molto chiaro nell'esposizione: ciò deriva dalla mia ignoranza in materia.
Sto per comprarmi un computer con le seguenti caratteristiche:
Processore: AMD Athlon 64 dual core 4800
Ram: team group TVDD1024M667 Value 1Gb x 2
Vorrei unire una scheda audio versatile che mi permetta un buon ascolto e che sia compatibile e godibile con i giochi ma soprattutto mi permetta di registrare musica. In particolare vorrei registrare su Cubase un pò tutti gli strumenti di una normale rock band (voce + chitarra + basso + tastiera / la batteria no) al fine di fare dei provini che siano ascoltabili (non di livello professionale perché in quel caso ci rivolgiamo ad una sala d'incisione di fiducia). Vorrei che fossero presenti entrate jack da 6,3mm e se possibile una entrata midi per la tastiera. Ricordo che si registrerebbe uno strumento alla volta.
Quale scheda mi consigliate con un budget sui 300 €?
Avrei un'altra domanda: la quantità di tracce registrabili dipende dal software o dalla scheda?
Grazie per le risposte che vorrete darmi.
JPMM - Paolo -
jpmm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 18:44   #932
jpmm
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3
aiuto 2

Faccio seguito al precedente messaggio:
In base alle mie necessita cosa ne dite di una terratec phase 22?
la sola cosa che mi dispiace è che non sia esterna, ma mi piace molto il prezzo!
jpmm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 13:09   #933
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da Reziel999 Guarda i messaggi
Non ho detto che ci devo registrare ma comunque nel caso velessi potrei farlo. Ancora una piccola cosa, giuro che non ti assillo più, fra le 3 schede che ti ho postato, cosa mi consigli? grazie ancora per l'aiuto, ciao.
Sicuramente la Waveterminal è più completa. Dipende però da quanti In/Out ti servono in contemporanea.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 13:10   #934
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, premetto che non conosco praticamente nessuna scheda audio in modo approfondito, né tanto meno sono un esperto di questo settore... Quindi mi affido a voi e alle vostre conoscenze
Sto cercando una scheda audio adatta al mio prossimo PC, l'uso che ne farei è per giocare e ascoltare musica/film...
Prezzo massimo sui 100€ possibilmente, grazie a chi mi vorrà rispondere
Se il tuo obiettivo è puramente ludico, senza molte pretese sulla qualità audio, direi che il marchio Creative va più che bene per le tue esigenze. Se vuoi qualcosina in più dai un'occhiata ai modelli Terratec.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 13:20   #935
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da jpmm Guarda i messaggi
Ciao a tutti e complimenti per la preparazione e la disponibilità con cui i più esperti aiutano quelli che come me brancolano nel buio.
Ho letto con molto interesse le numerose informazioni che sono state date ma mi sono un pò incartato. Chiedo pertanto scusa se costringo qualcuno a ripetersi e se non sono molto chiaro nell'esposizione: ciò deriva dalla mia ignoranza in materia.
Sto per comprarmi un computer con le seguenti caratteristiche:
Processore: AMD Athlon 64 dual core 4800
Ram: team group TVDD1024M667 Value 1Gb x 2
Vorrei unire una scheda audio versatile che mi permetta un buon ascolto e che sia compatibile e godibile con i giochi ma soprattutto mi permetta di registrare musica. In particolare vorrei registrare su Cubase un pò tutti gli strumenti di una normale rock band (voce + chitarra + basso + tastiera / la batteria no) al fine di fare dei provini che siano ascoltabili (non di livello professionale perché in quel caso ci rivolgiamo ad una sala d'incisione di fiducia). Vorrei che fossero presenti entrate jack da 6,3mm e se possibile una entrata midi per la tastiera. Ricordo che si registrerebbe uno strumento alla volta.
Quale scheda mi consigliate con un budget sui 300 €?
Avrei un'altra domanda: la quantità di tracce registrabili dipende dal software o dalla scheda?
Grazie per le risposte che vorrete darmi.
JPMM - Paolo -
Quote:
Originariamente inviato da jpmm Guarda i messaggi
Faccio seguito al precedente messaggio:
In base alle mie necessita cosa ne dite di una terratec phase 22?
la sola cosa che mi dispiace è che non sia esterna, ma mi piace molto il prezzo!

Il numero di tracce registrabili dipende principalmente dall'hardware, poi alcuni software possono avere delle limitazioni; per esempio Cubase SE ha dei limiti nel numero di tracce midi e audio. Se però tu usi Cubase SX3 o 4 non dovresti avere problemi di sorta.

Ti serve sicuramente una scheda audio con pre microfonici e possibilmente alimentazione phantom per i mic a condensatore; certo il budget è un po' bassino ma potresti prendere in considerazione questa scheda oppure quest'altra, sono prodotti sicuramente superiori alla Terratec, sui 320/340 euro.
Sul midi esistono anche box USB, li connetti e hai x porte midi disponibili.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 14:45   #936
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11901
Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
Se il tuo obiettivo è puramente ludico, senza molte pretese sulla qualità audio, direi che il marchio Creative va più che bene per le tue esigenze. Se vuoi qualcosina in più dai un'occhiata ai modelli Terratec.
La Gamer mi aveva incuriosito... la userei anche per la musica, ma non ho delle casse eccezionali... Che modello mi consigli di Terratec??
Grazie
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 17:02   #937
jpmm
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3
Gentilissimo Fabio, innanzi tutto grazie per i preziosi consigli.
Ho dato un occhiata alle schede che mi hai indicato e mi sembrano veramente valide.
Ti volevo solo chiedere se queste oltre alla spiccata capacità di registrazione mi permettono un buon ascolto e sono compatibili con i giochi.
Grazie mille!
jpmm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 21:57   #938
.p a r a l l e l
Junior Member
 
L'Avatar di .p a r a l l e l
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 11
Ciao a tutti!
L'avranno chiesto in mille quindi chiedo venia in anticipo, ho datto un'occhiata al topic ma c'è un sacco di roba xD
Devo comprare una scheda audio per registrare la chitarra, budget intorno ai 250€, inizialmente usando i plugins, ma quando cambierò ampli mi farebbe comodo anche poterlo microfonare.
Dando un'occhiata in giro avevo trovato questa M-Audio ma visto che potrei spenderci anche un po' di più mi chiedevo se ci fosse qualcosa di meglio.

Grazie, ciao.

Ultima modifica di .p a r a l l e l : 08-06-2007 alle 17:35.
.p a r a l l e l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 14:07   #939
Reziel999
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
Sicuramente la Waveterminal è più completa. Dipende però da quanti In/Out ti servono in contemporanea.
Mi servono pochi in ma almeno 8 out per un sistema 7.1, e la preferisco firewire (per non avere nessun tipo di interferenza con altro hardware, ho trovato anche questa scheda che mi sembra veramente ottima per il mio utilizzo M-AUDIO 410 Firewire *****, ed è anche firewire, che ne dici?

Ultima modifica di Kewell : 10-06-2007 alle 19:06.
Reziel999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 16:20   #940
ure89
Junior Member
 
L'Avatar di ure89
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lissone (MI)
Messaggi: 17
edirol UA 25

Ciao!! Ho una edirol UA 25 un ottima scheda audio esterna con uscita cuffie e RCA E JACK. Inoltre è compatibile con i driver ASIO che peraltro ho.
Il mio problema è che usando virtual dj ho problemi con il preascolto e con il mixaggio delle cuffie. Mi potete dire se è la scheda audio o quali impostazioni devo modificare?! Grazie
ure89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v