Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2024, 15:15   #1
Straniero77
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 425
Accedere a windows 10 che non si avvia.

Salve ,siccome ho un problema di avvio con windows 10 ,con messaggio winload.efi missing,ho provato tutte le procedure possibili per ripristinare il boot manager,ma senza successo,mi servirebbe se possibile un programma avviabile da pendrive che mi faccia accedere a windows esistente per potermi salvare le pagine aperte di chrome e i file di registro dei programmi che con l immagine disco non è possibile,qualcuno saprebbe aiutarmi?
Straniero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2024, 17:31   #2
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5988
Quote:
Originariamente inviato da Straniero77 Guarda i messaggi
Salve ,siccome ho un problema di avvio con windows 10 ,con messaggio winload.efi missing,ho provato tutte le procedure possibili per ripristinare il boot manager,ma senza successo,mi servirebbe se possibile un programma avviabile da pendrive che mi faccia accedere a windows esistente per potermi salvare le pagine aperte di chrome e i file di registro dei programmi che con l immagine disco non è possibile,qualcuno saprebbe aiutarmi?
se non si avvia al massimo puoi bootare con una distro linux o con Hiren cd ma di salvare pagine di chrome credo che snon sia possibile
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2024, 18:28   #3
Straniero77
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
se non si avvia al massimo puoi bootare con una distro linux o con Hiren cd ma di salvare pagine di chrome credo che snon sia possibile
Nemmeno i segnalibri di media player classic?
Straniero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2024, 18:29   #4
Straniero77
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da Straniero77 Guarda i messaggi
Nemmeno i segnalibri di media player classic?
Servirebbe un hacker per fare quello che intendo io.
Straniero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 06:41   #5
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Quote:
Originariamente inviato da Straniero77 Guarda i messaggi
Nemmeno i segnalibri di media player classic?
Quote:
Originariamente inviato da Straniero77 Guarda i messaggi
Servirebbe un hacker per fare quello che intendo io.
Non serve un fantomatico hacker che sa far tutto

Il tuo problema è sapere dove stanno le cose da salvare, cioè in che file se esiste un file del genere. Per Mozilla Firefox sta tutto nel profilo utente, basta accedere alla cartella del profilo utente ed hai quello che ti serve:

https://support.mozilla.org/it/kb/Pr...la-del-profilo

Ma è sufficiente ripristinare il vecchio profilo utente sulla nuova installazione per avere tutto esattamente come stava dall'altra parte. E ti dirò di più, se si usa la sincronizzazione le schede aperte vengono salvate e ripristinate...

Per Chrome non usandolo non saprei dirti con precisione a cosa corrispondono i file del profilo utente, cercando in rete sicuramente si troverà, al limite chedere nella sezione programmi dove c'è un thread ufficiale su Google Chrome. Ma è anche vero che c'è la sincronizzazione con il cloud google che potrebbe aiutare, magari è già tutto salvato online e ti basta ricollegarti.

Stesso discorso per media player classic, probabilmente nei suoi file di configurazione e cache ci sarà uno che contiene quello che cerchi. Devi darti da fare sui motori di ricerca o sulla eventuale documentazione ufficiale del programma, forum ufficiale, insomma posto dove può essere descritto a cosa corrispondono i file e come eventualmente ripristinarli altrove.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 15-01-2024 alle 07:24.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 11:04   #6
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5988
in effetti avevo capito di poter salvare le pagine aperte di chrome e lì credo non si possa fare se non è attiva qualche forma di sincornizzazione

per i preferiti di chrome se si trova il file che lo contiene come per Firefox che ha tutto nel suo profilo forse si riesce a salvare i preferiti e per tutto il resto quoto Nicodemo

solo che uno sbatti
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 13:02   #7
Straniero77
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
in effetti avevo capito di poter salvare le pagine aperte di chrome e lì credo non si possa fare se non è attiva qualche forma di sincornizzazione



per i preferiti di chrome se si trova il file che lo contiene come per Firefox che ha tutto nel suo profilo forse si riesce a salvare i preferiti e per tutto il resto quoto Nicodemo



solo che uno sbatti
Si dovrebbero essere sincronizzati ma non sono certo che riuscirei a ripristinarli
Straniero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 13:49   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Quote:
Originariamente inviato da Straniero77 Guarda i messaggi
Si dovrebbero essere sincronizzati ma non sono certo che riuscirei a ripristinarli
Se non provi di persona personalmente non puoi scoprirlo. Quindi...

Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 20:17   #9
Straniero77
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se non provi di persona personalmente non puoi scoprirlo. Quindi...



In 24 anni di esperienza avrò formattato parecchie volte,io vorrei salvare i file di mpc-hc più che altro
Straniero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 06:30   #10
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da Straniero77 Guarda i messaggi
vorrei salvare i file di mpc-hc più che altro
Se MPC-HC era in versione portable trovi tutto nei file .ini nella sua cartella. Se era invece in versione installer i preferiti stavano nel registro in HKEY_CURRENT_USER\Software\MPC-HC\MPC-HC\Favorites\Files (e anche in HKEY_USERS\nomeUserProfile\Software\...). Ti serve quindi un editor di registro di terze parti in grado di accedere offline ad altri hive di registro, ad es. qualcosa come RegCool, Registry Finder, OfflineRegistryFinder oppure OfflineRegistryView. QUI è indicato dove si trovano i file del registro in Windows 11/10. Devi cercare nel disco recuperato, ovviamente, non in quello di Windows in esecuzione.

Per Chrome, i preferiti e relative icone stanno nei file 'Bookmarks' e 'Favicons' del profilo utente. Tipicamente in C:\Users\<utente>\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default in caso di profilo unico, oppure '...User Data\Profile n' in caso di più profili, dove n è un numero.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 07:39   #11
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
Ti serve quindi un editor di registro di terze parti in grado di accedere offline ad altri hive di registro, ad es. qualcosa come RegCool, Registry Finder, OfflineRegistryFinder oppure OfflineRegistryView.
Non basta il comune regedit, menu File, Carica Hive?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 10:58   #12
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non basta il comune regedit, menu File, Carica Hive?
Sì ma a prezzo di maggiori rischi, stai lavorando sul registro del Windows in esecuzione, in cui importi temporaneamente (solo sulle chiavi HKEY_USERS o HKEY_LOCAL_MACHINE) poi devi anche scaricare alla fine...

Il vantaggio di altri tool rispetto a Regedit è che si possono esportare rapidamente i dati senza dover caricare l'hive nel registro attuale, esportare il ramo d'interesse, aggiornare i percorsi nel file REG con un editor di testo e scaricare l'hive manualmente … cose da fare altrimenti se si utilizza Regedit.

Ad es. RegFileExport, OfflineRegistryView o altri.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 12:59   #13
Straniero77
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non basta il comune regedit, menu File, Carica Hive?
Hio trovato un programma si chiama wrr però ho provato a caricare i file registro dell immagine disco e i software non mi appaiono tutti,
Straniero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 13:05   #14
Straniero77
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da Straniero77 Guarda i messaggi
Hio trovato un programma si chiama wrr però ho provato a caricare i file registro dell immagine disco e i software non mi appaiono tutti,
Devo provare a installare windows 10 sul secondo ssd se riesco a recuperare così.
Straniero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 13:17   #15
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
hai già provato gli altri due? avevo appena messo i link .....
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 14:00   #16
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
Sì ma a prezzo di maggiori rischi, stai lavorando sul registro del Windows in esecuzione, in cui importi temporaneamente (solo sulle chiavi HKEY_USERS o HKEY_LOCAL_MACHINE) poi devi anche scaricare alla fine...

Il vantaggio di altri tool rispetto a Regedit è che si possono esportare rapidamente i dati senza dover caricare l'hive nel registro attuale, esportare il ramo d'interesse, aggiornare i percorsi nel file REG con un editor di testo e scaricare l'hive manualmente … cose da fare altrimenti se si utilizza Regedit.
OK avevo evidentemente frainteso che per questa specifica operazione era necessario rivolgersi ad altri editor del registro di sistema. Io son venticinque e forse più anni che uso il regedit per caricare gli hive di altre installazioni di Windows e non avevo notato caso in cui fosse impossibile operare.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 14:07   #17
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Quote:
Originariamente inviato da Straniero77 Guarda i messaggi
Devo provare a installare windows 10 sul secondo ssd se riesco a recuperare così.
Non serve installare un altro OS solo per questo, è sufficiente fare il boot con una versione "live" di Windows ed usare il comune regedit se reso disponibile dai curatore della versione in oggetto di Windows.

Ad esempio usando questa:
https://ankhtech.weebly.com/emergencyos.html

C'è già nel menu start il link per il regedit (Registry editor), basta avviarlo, posizionarsi in HKEY_CURRENT_USERS, andare nel menu file scegliere carica Hive, cercare sul disco o SSD la partizione di Windows, andare a selezionare l'Hive che si vuole aprire, dargli un nome qualsiasi tanto essendo una "live" è a perdere, cioè con la chiusura non resta memorizzata da nessuna parte. Salvare quello che si desidera e chiudere il sistema operativo una volta finito.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 22:19   #18
Straniero77
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non serve installare un altro OS solo per questo, è sufficiente fare il boot con una versione "live" di Windows ed usare il comune regedit se reso disponibile dai curatore della versione in oggetto di Windows.

Ad esempio usando questa:
https://ankhtech.weebly.com/emergencyos.html

C'è già nel menu start il link per il regedit (Registry editor), basta avviarlo, posizionarsi in HKEY_CURRENT_USERS, andare nel menu file scegliere carica Hive, cercare sul disco o SSD la partizione di Windows, andare a selezionare l'Hive che si vuole aprire, dargli un nome qualsiasi tanto essendo una "live" è a perdere, cioè con la chiusura non resta memorizzata da nessuna parte. Salvare quello che si desidera e chiudere il sistema operativo una volta finito.
Non ci ho capito molto,e tutto in dos?scusa poi dove li salvo i file reg?
Straniero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 23:08   #19
Straniero77
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da Straniero77 Guarda i messaggi
Non ci ho capito molto,e tutto in dos?scusa poi dove li salvo i file reg?
Ho provato ma una volta su hkey current user e su software load hive è disabilitato non lo fa attivare

Ultima modifica di Straniero77 : 16-01-2024 alle 23:18.
Straniero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 05:57   #20
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da Straniero77 Guarda i messaggi
Ho provato ma una volta su hkey current user e su software load hive è disabilitato non lo fa attivare
Ma infatti, l'informazione che ti hanno dato non era esatta.... Come avevo già scritto 8 post più indietro, puoi caricare hive solo in HKEY_USERS o HKEY_LOCAL_MACHINE. Invece non puoi in HKEY_CURRENT_USER. Dopodiché fa' come ti pare visto che non hai risposto mai a nulla di ciò che ho scritto. Buon divertimento.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v