Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2021, 23:36   #1
Ikar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 360
Notebook Asus problema formattazione Win 10 e RAM

Ciao a tutti,
ho un notebook Asus UX310U che ultimamente presentava moltissimi errori di schermata blu. Tuttavia, siccome necessitava di una rinfrescata, ho deciso di formattarlo e reinstallare win 10.

-Dopo aver scaricato il Media Creation Tool, utilizzando diverse chiavette, sia partendo dalla creazione automatica del supporto, sia scaricando l'iso e creando la chiavetta con Rufus mi si presenta l'errore 0x8007025D durante l'install.

-Ho controllato l'hd con gli strumenti di risoluzioni usando chkdsk /r c: e non sembra ci siano settori danneggiati.
Comunque ho ritentato l'install su una partizione più piccola ma niente da fare.

- Ho installato memtest su una chiavetta usb e da subito rileva una miriade di errori da far fallire il test dopo nemmeno un minuto.



Dopo aver aperto il notebook per vedere che ram sostituire mi sono reso conto che c'è uno slot libero per un banco aggiuntivo ma la ram attuale è saldata nella scheda madre. Come funziona?



Grazie per qualsiasi consiglio!

Ultima modifica di Ikar : 12-09-2021 alle 08:11.
Ikar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 19:31   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Mai piaciuti i notebook, men che meno se hanno la ram saldata.........

Metti il banco di ram nuovo, nello slot libero > https://www.youtube.com/watch?v=KwtIwbkzmHA
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 21:14   #3
Ikar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 360
ok per il banco nuovo nello slot libero....ma la ram saldata difettosa non crea problemi?
Ikar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 08:22   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Ikar Guarda i messaggi
ok per il banco nuovo nello slot libero....ma la ram saldata difettosa non crea problemi?
Dai vari video, sembra di no, poi...........prova .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 21:05   #5
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Quote:
Originariamente inviato da Ikar Guarda i messaggi
ok per il banco nuovo nello slot libero....ma la ram saldata difettosa non crea problemi?
molto probabile

io proverei innanzitutto a vedere se nel bios si possono modificare i parametri della ram (timings e soprattutto vRam), purtroppo nei portatili non è così scontato, anzi, di solito è il contrario con bios molto chiusi… però si sa mai

se non ci sono le voci o non si possono modificare allora l’unica strada IMHO è quella di rivolgerti ad un tecnico riparatore di componenti elettronici dotato dell’apposita attrezzatura per dissaldare e risaldare componenti in modo adeguato

ovviamente dovrai prima procurarti un modulo ram identico a quello attuale, cosa non così immediata e facile, anzi quasi sicuramente parecchio dispendiosa

per cui valuta se il costo/tempo di modulo + lavoro del tecnico + tempo perso vale la pena o se invece è meglio pensare a sostituire in toto il notebook

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v