Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2019, 15:46   #41
Mentor.37
Member
 
L'Avatar di Mentor.37
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 47
FritzBox 6890 Wireless problem

Quote:
Originariamente inviato da skiocink Guarda i messaggi
io ho 3 videocamere e non ho mai notato questo problema....o meglio...ho visto che talvolta riduce le velocità di connessione come dici tu, ma basta aprire la app da telefono (in lan o da remoto) per vedere le telecamere e la velocità torna a salire (P2P disabilitato sulle telelcamere, UPnP disabilitato su router). Ho provato anche a simulare intrusioni in casa in questa condizione e tutto funziona a meraviglia.
Se può esserti utile...ho disabilitato il mesh ed il band steering (inutili se non hai devices recentissimi in casa) e creato due reti distinte per 2.4 e 5GHz. La 2.4 è praticamente dedicata alle telecamere e dispositivi che non hanno particolari esigenze di velocità.

Il problema che accusi tu, io l'ho avuto con una smart tv che punta ad un mediaserver Serviio che però passava da un 1750 con firmware 7.01 e successivi. Con il 6.83 (non ricordo la versione esatta) il problema è rarissimo.


Lascia perdere l'assistenza. Sono degli emeriti incapaci. Chiudono ticket senza risolvere problemi e quando vai a chiedere lo stato di avanzamento ti dicono di aprirne un altro e ricominciare il calvario dei mille files di export, foto, info ecc.ecc. PESSIMI
Leggo che nella tua configurazione hai disabilitato il P2P sulle telecamere, come fai quindi a raggiungerle con la loro app? Punta ad un ddns ed hai aperto le porte delle relative telecamere? In tal caso la mia situazione è abbastanza simile.

Diciamo che telecamere wi-fi a parte (purtroppo non potevo fare diversamente) la mia configurazione è abbastanza professionale. Io ho 4 telecamere ip collegate via wifi al fritzbox, sono gestite da un server Linux con Zoneminder collegato via cavo che si occupa delle notifiche push in caso di movimento, delle registrazioni ed è lui che è esposto ad internet e raggiungibile tramite app.
Le telecamere quindi non dovrebbero mai avere un crollo nella velocità di comunicazione col router dato che inviano h24 un flusso video al server linux/zoneminder.

Ciò che accade a me è assurdo. All'accensione le telecamere si collegano al fritzbox con un ottimo segnale in dBm, hanno un'ottima velocità di comunicazione col router di 150/150 Mbit/s, poi improvvisamente il server linux mi comunica che una delle telecamere non è più raggiungibile, controllo sul fritzbox e scopro che la telecamera è ancora collegata con lo stesso segnale in dBm, ma la velocità di comunicazione col fritzbox è stata abbassata a 7/1 Mbit/s, la telecamera resta in questo stato fin quando non riavvio il wifi del fritzbox, dopo aver riavviato il wifi la telecamera si collega immediatamente con lo stesso segnale in dBm e la velocità di comunicazione di 150/150 Mbit/s, tutto ciò fin quando non diviene nuovamente irraggiungibile lei o un'altra delle telecamere.

Questo problema si presenta ad una o più telecamere contemporaneamente ed in maniera imprevedibile.

Il problema è sicuramente il fritzbox che per qualche assurdo motivo taglia la velocità di comunicazione delle telecamere.

Con altri modem/router preistorici ed economici non ho problemi. Ho ovviamente provato tutte le possibili configurazioni che le poche impostazioni del fritzbox permettono ed ho provato tutti i firmware a disposizione.

Mi ritrovo in pratica con un giocattolo inutile di 350 euro e l'assistenza se ne lava le mani, ho fornito loro tutto il necessario per risolvere il problema, hanno scalato la richiesta anche ad un "superiore" ma le loro risposte di circostanza sono state ridicole. Mai più un prodotto di questo marchio.

Comunque Il problema che accusi tu con la smart tv che punta ad un mediaserver Serviio tramite un 1750 è identico a ciò che accade a me? In pratica la tv resta collegata al router ma la velocità di comunicazione crolla?

Ultima modifica di Mentor.37 : 29-10-2019 alle 16:26.
Mentor.37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 12:25   #42
skiocink
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da Mentor.37 Guarda i messaggi
Leggo che nella tua configurazione hai disabilitato il P2P sulle telecamere, come fai quindi a raggiungerle con la loro app? Punta ad un ddns ed hai aperto le porte delle relative telecamere?

Comunque Il problema che accusi tu con la smart tv che punta ad un mediaserver Serviio tramite un 1750 è identico a ciò che accade a me? In pratica la tv resta collegata al router ma la velocità di comunicazione crolla?

Esatto entrambi i punti.
Punto alle telecamere su porte aperte appositamente. Lascio la gestione di allarmi e notifiche alle singole telecamere. Poi ho un pc fisso con su Blue Iris che gestisce gli allarmi di 4 telecamere via lan


Con la tv la comunicazione stabilita con Serviio si interrompeva dopo pochi minuti, per svegliarla dovevo usare una app tipo Prime o Timvision oppure riavviare la TV. E' un problema a lungo dibattuto anche su forum tedeschi ed è subentrato dalla versione 7.01 in poi del 1750. In questo caso il router era innocente, infatti collegando la tv via wireless direttamente al router tutto funzionava
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 19:57   #43
Mentor.37
Member
 
L'Avatar di Mentor.37
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da skiocink Guarda i messaggi
Con la tv la comunicazione stabilita con Serviio si interrompeva dopo pochi minuti, per svegliarla dovevo usare una app tipo Prime o Timvision oppure riavviare la TV. E' un problema a lungo dibattuto anche su forum tedeschi ed è subentrato dalla versione 7.01 in poi del 1750. In questo caso il router era innocente, infatti collegando la tv via wireless direttamente al router tutto funzionava
Se dovesse ricapitarti potresti riportare la potenza in dBm con la quale la tv è collegata al 1750, la velocità con la quale è generalmente connessa e la velocità a cui cade quando diventa irraggiungibile?
Mentor.37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 23:35   #44
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Solo io sono rimasto col firmare stock sulla v2 06.87?

Mi direte folle in realtà è quello che performa meglio lato driver xdsl
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 10:05   #45
skiocink
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 934
vero, ma è il peggiore nella gestione del fallback.

io dopo mesi di battaglia sono riuscito a far rispondere ad avm quello che già mi sembrava evidente: il problema sulla vpn in caso di riconnessione mobile esiste e sarà risolto in futuri aggiornamenti.

Vista la gravità, fossi in loro, mi sbrigherei
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 16:29   #46
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da skiocink Guarda i messaggi
vero, ma è il peggiore nella gestione del fallback.

io dopo mesi di battaglia sono riuscito a far rispondere ad avm quello che già mi sembrava evidente: il problema sulla vpn in caso di riconnessione mobile esiste e sarà risolto in futuri aggiornamenti.

Vista la gravità, fossi in loro, mi sbrigherei
Sai che per mia esperienza invece non è così?

Che anomalie ti accadono col fallback?
A me fila tutto liscio.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 10:05   #47
skiocink
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 934
quando in fallback prova a collegarti da remoto su delle porte aperte o sullo stesso router via myfritz, https o vpn. Spera anche di ricevere mail di allarme da eventuali telecamere di sorveglianza
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 18:14   #48
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
alla fine ho aggiornato all'ultima versione, la differenza dei driver xdsl non sembra esserci meglio così.
Lato mobile invece i driver sono molto migliori, infatti la rete mobile performa molto meglio.
A tal proposito avrei una domanda, mi consigliate un altro paio di antenne da agganciare sempre al Fritz che sostituiscono quelle di default?

Una domanda, ma non c'è più la possibilità di decidere, riguardo il fallback, dopo quanto tempo deve entrare in azione e dopo quanto tempo ritornare su FTTC?

Ultima modifica di -Mirco- : 16-11-2019 alle 10:16.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 09:37   #49
skiocink
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 934
non c'è più la possibilità di scegliere dopo quanto tornare alla DSL, ma ad occhio sono 30secondi di connessione stabile
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 16:47   #50
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da skiocink Guarda i messaggi
non c'è più la possibilità di scegliere dopo quanto tornare alla DSL, ma ad occhio sono 30secondi di connessione stabile
Cose da pazzi, cioè prima implementano un settaggio customizzabil e poi lo tolgono senza motivo, invece di andare vanno indietro.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 17:00   #51
skiocink
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 934
Bah, io li vedo come un barcone alla deriva.
2 o 3 sviluppatori che lavorano indipendentemente uno dall'altro senza passarsi le informazioni e tirano su sti mischioni senza senso.

Hanno problemi con la VPN dalla versione 7.03 comprese tutte le labor che ci sono di mezzo, e hanno negato fino allo stremo che il problema ci fosse!
Comportamento assolutamente offensivo nei confronti del cliente
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 15:30   #52
NEVERBLACK
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 20
come riconoscere la v2

Buonasera a tutti molto probabilmente sto sbagliando sezione in cui scrivere ma volevo chiedere ai possessori della v2 visto che ho appena comprato un fritzbox 6890 lte da cosa posso riconoscere avendocelo materialmente sotto mano che è un v2 invece di un v1 non so per esempio se sulla scatola c'è scritto new oppure sull'etichetta sotto al modem?
Grazie
NEVERBLACK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 17:41   #53
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
si sull'etichetta del router dovrebbe leggersi 6890 v2:https://maxwireless.de/2018/avm-frit...equenzbaender/

le differenze sono solo nel modulo LTE che supporta 2 bande in più, e anche l'aggregazione è stata espansa.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 18:15   #54
nottolo
Senior Member
 
L'Avatar di nottolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Messaggi: 1146
Mi accodo e chiedo, sul 7530 si poteva cambiare il nome dei dispositivi collegati, e lo avevo fatto, sul 6890 lo fa fare ma non salva il nome .. Qualcun'altro ha provato ??
Io ho l'ultima versione del firmware 7.12
Fa così https://youtu.be/ZZZGUcRrQLg
__________________
I7-7700K + Gigabyte GAZ170x-UD3 + 2 X 16 Gb Crucial Ballistx + SSD M2 960 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD 950 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD Crucial MX 100 512 Gb + Nvidia GTX1070
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 18:47   #55
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Con l'ultimo firmware ho notato un altro problema che non era presente sul vecchio.

Il traffico della linea mostra solo quello del fallback lte
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 20:43   #56
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Mi accodo e chiedo, sul 7530 si poteva cambiare il nome dei dispositivi collegati, e lo avevo fatto, sul 6890 lo fa fare ma non salva il nome .. Qualcun'altro ha provato ??
Io ho l'ultima versione del firmware 7.12
Fa così https://youtu.be/ZZZGUcRrQLg
Fossi in te oscurerei i MAC Address
A quanto vedo ha diversi problemi il tuo 6890, mostra connessi in LAN anche smartphone che sono naturalmente in WiFi...
Ti conviene fare un bel reset e configurare tutto da capo a mano senza importare un backup.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 15-12-2019 alle 20:46.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 12:21   #57
nottolo
Senior Member
 
L'Avatar di nottolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Messaggi: 1146
Si mi era sfuggito.. i mac address .. ho tolto il video, comunque i telefoni in wifi che visualizza su lan è perchè sulla lan 2 c'è un access point, e quelli sono per lui sulla lan .. in realtà sono sull'altro access point.
L'ho acceso ieri, e funziona tutto escluso la possibilità appunto di cambiare i nomi, e dato che ho molti ip statici, tutti a memoria non li identifico, mi tornava bene il nome..
__________________
I7-7700K + Gigabyte GAZ170x-UD3 + 2 X 16 Gb Crucial Ballistx + SSD M2 960 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD 950 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD Crucial MX 100 512 Gb + Nvidia GTX1070
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 14:22   #58
nottolo
Senior Member
 
L'Avatar di nottolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Messaggi: 1146
Ho risolto .. non chiedete perchè ma ho riprovato e tutto funziona... ho scritto tutte i nomi dei dispositivi..
Per rispondere a Mirco
a me il traffico in FTTC lo segna..

__________________
I7-7700K + Gigabyte GAZ170x-UD3 + 2 X 16 Gb Crucial Ballistx + SSD M2 960 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD 950 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD Crucial MX 100 512 Gb + Nvidia GTX1070
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 16:08   #59
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Per rispondere a Mirco
a me il traffico in FTTC lo segna..

Mi riferisco al contatore io, l'altra tab.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 16:13   #60
nottolo
Senior Member
 
L'Avatar di nottolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Messaggi: 1146
ok capito .. ma forse è strutturato volutamente cosi infatti lo dicono

Il FRITZ!Box rileva il tempo trascorso online tramite una connessione mobile e il volume di dati consumato.

Non ho guardato il vecchio firmware l'ho subito aggiornato..
__________________
I7-7700K + Gigabyte GAZ170x-UD3 + 2 X 16 Gb Crucial Ballistx + SSD M2 960 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD 950 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD Crucial MX 100 512 Gb + Nvidia GTX1070
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v