Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2021, 16:00   #161
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20548
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Comunque alcuni giorni fa è partita la beta chiusa edalcuni di noi hanno ricevutol'invito...
Ma spero non sia l'ennesima beta only multiplayer....
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 22:12   #162
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ma spero non sia l'ennesima beta only multiplayer....
Si purtroppo, c'è il tutorial e poi il multiplayer, c'è da dire però che a partela possibilità di osservare le partite altrui puoi anche crearti la tua partita contro l'ia (quindi di fatto c'è anche la modalità schermaglia), cosa non scontata dato che nelle beta degli aoe de questa possibilità era bloccata, anzi qui c'è anche nel matchmaking rapido l'opzione "coop vs ia"
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2021, 19:08   #163
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20548
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Si purtroppo, c'è il tutorial e poi il multiplayer, c'è da dire però che a partela possibilità di osservare le partite altrui puoi anche crearti la tua partita contro l'ia (quindi di fatto c'è anche la modalità schermaglia), cosa non scontata dato che nelle beta degli aoe de questa possibilità era bloccata, anzi qui c'è anche nel matchmaking rapido l'opzione "coop vs ia"
Ma perché, c'é sempre stata questa modalitá VS IA? No chiedo, perché non ho mai e non giocheró mai in multigiocatore!

Comunque qualche partita me la sono fatta. A parte i problemi al server ed il matchmaking che dura un eternitá, il gioco non é male... ma ahimé per quello che ho visto, costa veramente troppo. Non vedo giustificazioni per il suo prezzo, considerando anche che graficamente é rimasto bloccato ad anni fa.

Mi sa che prenderó scontato tra uno o due annetti.. tanto i precedenti AoE sono piú che giocabili ancora e non ho visto particolari features degne di nota in questo nuovo titolo da spendere i soldi di un AAA.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2021, 22:25   #164
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
AoE è principalmente un titolo MP, le campagne sono solamente un grosso tutorial, con una trama abbozzata che serve solamente per unire più partite sandbox contro la CPU.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 12:46   #165
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
AoE è principalmente un titolo MP, le campagne sono solamente un grosso tutorial, con una trama abbozzata che serve solamente per unire più partite sandbox contro la CPU.
Stai scherzando spero, gli age of empires sono nati single player come la maggior parte dei giochi, che poi hanno la parte multi è un'altra cosa
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 13:50   #166
pazza_inter
Senior Member
 
L'Avatar di pazza_inter
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da domenico88 Guarda i messaggi
Stai scherzando spero, gli age of empires sono nati single player come la maggior parte dei giochi, che poi hanno la parte multi è un'altra cosa
esatto, anche perché ci sono molte persone come me che online non hanno speranza: nonostante giochi da 20 anni ad AoEII, vengo sempre rushato senza pietà in 10'... ho anche provato a migliorare, seguendo tutorial online, ma semplicemente il livello degli altri videogiocatori è troppo superiore al mio.

a quel punto preferisco farmi uno scenario a difficoltà standard contro il PC, almeno 2 volte su 3 riesco a vincere!
__________________
CPU i7 950 @3.06ghz - GPU Gigabyte R9 270 2048MB - MB Asus P6X58D-E - PSU Corsair 650w - RAM Corsair XMS3 @1333mhz 3x2GB DDR5 - HDD WD Caviar Black 500GB - MONITOR Samsung BX2331
pazza_inter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 14:44   #167
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da pazza_inter Guarda i messaggi
esatto, anche perché ci sono molte persone come me che online non hanno speranza: nonostante giochi da 20 anni ad AoEII, vengo sempre rushato senza pietà in 10'... ho anche provato a migliorare, seguendo tutorial online, ma semplicemente il livello degli altri videogiocatori è troppo superiore al mio.

a quel punto preferisco farmi uno scenario a difficoltà standard contro il PC, almeno 2 volte su 3 riesco a vincere!
Io sono una schiappa, online non ci vado proprio perchè se mi devo ammazzare con ritmi frenetici non ci penso proprio, preferisco farmi la mia partita in tranquillità con una difficoltà moderata cercando anche di capirci qualcosa della storia magari, questi ritmi moderni non li concepisco proprio
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 15:01   #168
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20548
Quote:
Originariamente inviato da pazza_inter Guarda i messaggi
esatto, anche perché ci sono molte persone come me che online non hanno speranza: nonostante giochi da 20 anni ad AoEII, vengo sempre rushato senza pietà in 10'... ho anche provato a migliorare, seguendo tutorial online, ma semplicemente il livello degli altri videogiocatori è troppo superiore al mio.

a quel punto preferisco farmi uno scenario a difficoltà standard contro il PC, almeno 2 volte su 3 riesco a vincere!
Uguale.
Ma poi non é che non riesco ad imparare, volendo ci si arriva a giocare come loro col tempo, non bisogna fare altro che impararsi tutte le hotkey e fare taaaanta pratica fino a quando non si acquista una gran velocitá nel fare il tutto, ma preferisco di gran lunga farmi le mie battaglie contro l'AI ai miei tempi... che mi da una soddisfazione di gran lunga maggiore.

Da Age of Empires 1, non ho mai sentito il bisogno di passare al multiplayer..
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 14:32   #169
4kki94
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Città: Catania
Messaggi: 3
È compreso sul gamepass che voi sappiate?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
4kki94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 14:53   #170
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20548
Quote:
Originariamente inviato da 4kki94 Guarda i messaggi
È compreso sul gamepass che voi sappiate?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Sisi.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 22:31   #171
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7965
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
AoE è principalmente un titolo MP, le campagne sono solamente un grosso tutorial, con una trama abbozzata che serve solamente per unire più partite sandbox contro la CPU.
LOL

per fortuna non è cosi
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 08:06   #172
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5199
Dilettanti, io giocavo al 2 solo singleplayer e solo con i cheat
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 08:18   #173
pazza_inter
Senior Member
 
L'Avatar di pazza_inter
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Dilettanti, io giocavo al 2 solo singleplayer e solo con i cheat
alle medie, quindi 12-13 anni, anch'io... mi divertiva vedere le auto cobra demolire gli avversari!

Adesso invece conosco così bene le campagne (almeno di Age of Kings e The Conquerors) che quando ci rigioco non punto alla vittoria standard, ma a far arrendere il PC, anche nelle missioni tipo "La marcia dell'Imperatore" dove dovresti solo salvare l'esercito mentre attraversi la mappa!
__________________
CPU i7 950 @3.06ghz - GPU Gigabyte R9 270 2048MB - MB Asus P6X58D-E - PSU Corsair 650w - RAM Corsair XMS3 @1333mhz 3x2GB DDR5 - HDD WD Caviar Black 500GB - MONITOR Samsung BX2331
pazza_inter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 08:41   #174
^Niko^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Niko^
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 875
beh ragazzi, qualcuno ha fatto lo stress test questo weekend? come vi è sembrato? io ho visto solo qualche spezzone di video su youtube.
PS mi unisco al coro di quelli che odiano il multiplayer e preferiscono farsi le partite in single in tranquillità
__________________
Home pc:[Kandalf MOD] [Asrock Fatal1ty X470 K4] [Ryzen 5600X] [16 gb ddr4 3600 Patriot Viper] [RTX 3080 TI FE] [SSD 1 tb m2] [SEASONIC FOCUS GX650] [LG 32gk850G QHD 144]
Office pc:[Gigabyte B550 Aorus] [Ryzen 2600X ] [16 gb ddr4 3600 ] [RTX 3080 ZOTAC HOLO] [SSD 1 tb m2]
Salotto pc: [Asus H87 ITX] [Intel e4670k ] [16 gb ddr3 1600 ] [RTX 3060 TI] [SSD 480 gb]
^Niko^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 10:28   #175
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20548
Quote:
Originariamente inviato da ^Niko^ Guarda i messaggi
beh ragazzi, qualcuno ha fatto lo stress test questo weekend? come vi è sembrato? io ho visto solo qualche spezzone di video su youtube.
PS mi unisco al coro di quelli che odiano il multiplayer e preferiscono farsi le partite in single in tranquillità
Per me il titolo é assolutamente buono, ma troppo simile per certi versi ai precedenti da giustificare l'esborso di 60 euro.
A mio parere é da giocare col GAME PASS, o tra un paio d'annetti, acquistandolo con un forte sconto.

Ho anche chiesto il parere di moltissimi streamer (italiani e stranieri) e mi hanno confermato la cosa. Non so come andranno le vendite, ma mi sa che appunto la maggior parte ci giocherá grazie al XBOX PASS (stavo scrivendo green pass.. vabbé )
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 16:18   #176
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
https://www.youtube.com/watch?v=xS6WuZySr4Q
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 18:20   #177
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11912
ma dopo 20 anni il nuovo episodio sarebbe questo?
Praticamente identico all'ultimo come impatto visivo?
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 19:20   #178
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
il gameplay è identico, valore giusto grafico e pure dalla bassa qualità, dopo 20 anni è veramente poco poco
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 10:17   #179
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
https://www.youtube.com/watch?v=mhOZbLiXmJ0
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 08:36   #180
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
https://www.youtube.com/watch?v=vZengAA_tK0
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v