Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2019, 10:46   #48341
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Quoto e aggiungo, per il discorso ram non stateci a sbattere troppo la testa: con la cache maggiorata hanno praticamente azzerato i problemi delle precedenti generazioni circa il legame con la frequenza IF.
che se non sbaglio, IF può essere slegato dalla frequenza ram
settimana scorsa il 3900x stava a 560 circa su amazon.de, che in generale ha prezzi più bassi che amazon italia, idem per le mobo

Ultima modifica di mircocatta : 18-08-2019 alle 10:50.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 10:51   #48342
Avengedrobix
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Cuneo
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da Juanito.82 Guarda i messaggi
un'ulteriore conferma che il problema sono i bios.
ricordo di qualcuno che qualche tempo fa parlava di bios risolutivo con l'agesa 1.0.0.6, credo fosse il tipo di dram calculator o comunque uno di quelli che si trovano per i forum e "ci lavorano", è uno dei nomi famosi che non ricorderò mai.
stavo valutando di farmi una postazione di fascia media da render per il periodo del back to school, ma stando così le cose è facile che si arrivi a fine settembre o oltre per avere le idee chiare sulla situazione.
purtroppo l'ennesimo lancio "immaturo" è ormai stato fatto, già guardando la recensione su guru del 3800X i numeri non tornano, le prestazioni in ST rispetto al 3900x che ha 100MHz in più mi fanno pensare ad un bios diverso (non indicano mai quale bios utilizzano, così è più facile riciclare nel tempo le recensioni) che già lavora meglio, ma vuol anche dire che i valori riportati a confronto sono quelli della recensione del 3900X al lancio che non sarà più modificata.
chi in vista di un acquisto fa una ricerca, anche mesi dopo, si ritroverà sempre quei numeri.
la "frittata" è ormai fatta, così ci si brucia una grossa fetta di utenza, pure chi compra pc al centro commerciale si informa su qual è meglio o peggio e gli "esperti da forum" si basano su quei numeri per dare suggerimenti.

passo ogni tanto di qui per news informative sul mio acquisto futuro, ma al netto di discussioni su quanto sia impossibile per paolo avere determinate prestazioni (per lui 4.4GHz a 1.4V sono impossibili, ma nessuno dice nulla di altre configurazioni che vanno anche oltre quella frequenza a 1.32-1.35V ), ma non voglio entrare nella polemica perchè per me abbastanza inutile e scriteriata, voglio solo far notare che è una continua fonte di inquinamento per il thread che si ripete ciclicamente e che insieme al solito damage control che anche questo si presenta abbastanza spesso, rappresentano un buon 60-70% dei contenuti degli ultimi tempi.

questo vuol dire che a parte pochi interessantissimi test degli utenti, ne approfitto per complimentarmi con Avengedrobix, da AMD arrivano zero informazioni riguardo la discrepanza tra gli annunci e i numeri rilevati, oltre alla frequenze sulla scatola non si raggiungono nemmeno quelle indicate da AMD stessa nel video sul funzionamento del nuovo PBO+Autoverclock che dice "up to 4.75" in base alla dissipazione e anche con loop importanti siamo lontanissimi.
credo sia il funzionamento dell'agesa il problema se le prestazioni alla fine riescono a tirarsi fuori come quel 3900X con moltiplicatore a 45, @Avengedrobix mi stai facendo venire la tentazione di passare al livello superiore anche se avevo già deciso di non sfondare la fascia dei 350€ per la CPU
eheheh sono il diavolo tentatore... ahahah cmq bella bestiola il 3900X.. sono ancora ben lontano dal suo limite ma al momento fà ancora troppo caldo... Poi resto dell'idea che per parlare servono i numeri.. tutto il resto son chiacchiere... Fps dichiarati nelle recensioni? non mi ci ritrovo in nessuna di queste... Discorso IF 1:1 o 2:1.. anche qui c'è molto da obbiettare (si parlava di latenze a circa 80+ns mentre son intorno al 65)... I discorsi sono due.. o sono un mago... o qualcosa proprio non và.... cmq se ne hai la possibilità è un upgrade che consiglio caldamente =)
__________________
R9 3900X - Crosshair Vii Wi-Fi - 16Gb 3800 Cl15 - Galax HOF 2080Ti ocLab edition --- a parlare bastano i numeri https://hwbot.org/user/avengedrobix/
Avengedrobix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 10:55   #48343
Avengedrobix
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Cuneo
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
Complimenti, spremuto per bene, sei ad un soffio dal 1mo posto classifica 12 cores.

Vedo anche che non hai problemi di spazio nel "case"

Una domanda secca : consumo della CPU durante l'esecuzione di CB20 a 4580MHz ?
sai che non ho fatto caso al consumo? magari in serata provo ancora a migliorare un pò così magari controllo =)
__________________
R9 3900X - Crosshair Vii Wi-Fi - 16Gb 3800 Cl15 - Galax HOF 2080Ti ocLab edition --- a parlare bastano i numeri https://hwbot.org/user/avengedrobix/
Avengedrobix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 10:57   #48344
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
Esistono due motivazioni per fare OC :

1) passare il tempo a fare bench e pubblicarne i risultati in modo certificato
2) sfruttare la maggior potenza di calcolo per un utilizzo reale

Nel primo caso non c'è limite di tempo e spesa, nel secondo la spesa complessiva deve essere inferiore alla configurazione non occata che da il medesimo risultato, altrimenti vuol dire che ho buttato i soldi.

Se, ad esempio, per tirar fuori da un 3700x/3800x un +10% devo mettere in ballo un custom loop, una mainboard da 350 Euro, un kit di RAM da 16GB da 200 Euro e non voglio pubblicare bench ma usare il PC per gioco o lavoro, ho sbagliato tutto, facevo prima e meglio a prendere un 3900x ed usare il suo dissipatore a stock con un KIT di RAM da 85 Euro, magari sulla mobo che ho già.

Chi non è giovanissimo è sicuramente passato per il periodo di facili OC tipo Mendocino, Duron, Core 2 Duo (E6400,+50% garantito alzando l'FSB, sotto uno Zalma 9700) e compagnia cantante, con risultati molto convenienti rispetto all'esborso di tempo e denaro.

Qui adesso è diventata un impresa spremere un +10%, se lo scopo è diverso dalla competizione di OC, tanto vale prendere subito il processore che fornisce la prestazione richiesta, usare dissi stock e mettere tutto in auto.

Al più, per gli amanti del silenzio, un dissipatore aftermarket da 30-50 Euro.

Concordo,

ed aggiungo che non mi dispiace l'idea di comprare qualcosa già ''tuned out the box''.
Al momento però bios ed agesa sono troppo acerbi, e capisco chi si rifugia nel setting manuale per avere più cose possibile sotto controllo.

Personalemte sono ancora del tutto indeciso su come procedere per la mia prossima configurazione.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 10:58   #48345
Avengedrobix
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Cuneo
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
che se non sbaglio, IF può essere slegato dalla frequenza ram
settimana scorsa il 3900x stava a 560 circa su amazon.de, che in generale ha prezzi più bassi che amazon italia, idem per le mobo

Le ram restano cmq fondamentali.... Ad esempio le mie 3600 C16 su un gioco abbastanza critico per amd come far cry 5 in 1080 a tenerle in XMP o settare io secondari e terziari ci passano circa 15/16 fps... ok la percentuale non è altissima ma anche con un profilo di dram calculator ci si ottiene di meglio (e ci vanno circa 2 minuti per settare il tutto)
__________________
R9 3900X - Crosshair Vii Wi-Fi - 16Gb 3800 Cl15 - Galax HOF 2080Ti ocLab edition --- a parlare bastano i numeri https://hwbot.org/user/avengedrobix/
Avengedrobix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 11:01   #48346
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Comunque per me c'è qualcosa che non torna... boh, potrebbe essere la miniaturizzazione a 7nm.

cut
Del tipo ? Limiti progettuali o difetti con pezze che non ci è dato sapere ?

poi una domanda banale, come mai intel sta avendo problemi su 10nm ed amd già sforna cpu a 7nm ? e comunque i valori di boost secondo me li hanno dichiarati ''a speranza''. Nulla di reale.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 11:05   #48347
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Avengedrobix Guarda i messaggi
Le ram restano cmq fondamentali.... Ad esempio le mie 3600 C16 su un gioco abbastanza critico per amd come far cry 5 in 1080 a tenerle in XMP o settare io secondari e terziari ci passano circa 15/16 fps... ok la percentuale non è altissima ma anche con un profilo di dram calculator ci si ottiene di meglio (e ci vanno circa 2 minuti per settare il tutto)
eh, 3600 cl16 costano un patrimonio sto spulciando per vedere quanto mi costa la piattaforma e sotto ai 800-900€ non riesco a scendere (3700x, taichi, 16gb 3600 c16 compatibili nella lista)..per questo aspetterò ancora, e a furia di aspettare uscirà la serie 4000 (che voi sappiate sarà sempre su x570 o uscirà anche il x670?)

Ultima modifica di mircocatta : 18-08-2019 alle 11:07.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 11:06   #48348
Avengedrobix
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Cuneo
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
eh, 3600 cl16 costano un patrimonio sto spulciando per vedere quanto mi costa la piattaforma e sotto i 900€ non riesco andare..per procio mobo e ram, per questo aspetterò ancora, e a furia di aspettare uscirà la serie 4000 (che voi sappiate sarà sempre su x570 o uscirà anche il x670?)
900€ con 3900?
__________________
R9 3900X - Crosshair Vii Wi-Fi - 16Gb 3800 Cl15 - Galax HOF 2080Ti ocLab edition --- a parlare bastano i numeri https://hwbot.org/user/avengedrobix/
Avengedrobix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 11:07   #48349
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Avengedrobix Guarda i messaggi
900€ con 3900?
ho editato
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 11:16   #48350
Avengedrobix
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Cuneo
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ho editato
quello che ti frega è la taichi... Amazon la sta sovraprezzando.. Su altri store è già sui 320
__________________
R9 3900X - Crosshair Vii Wi-Fi - 16Gb 3800 Cl15 - Galax HOF 2080Ti ocLab edition --- a parlare bastano i numeri https://hwbot.org/user/avengedrobix/
Avengedrobix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 11:17   #48351
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Avengedrobix Guarda i messaggi
quello che ti frega è la taichi... Amazon la sta sovraprezzando.. Su altri store è già sui 320
Vero, infatti la sto monitorando su amazon de che costa decisamente meno
È che non sono abituato a spendere 700-900 euro per le piattaforme quando fino'ra mi sono arrangiato con l'usato

Ultima modifica di mircocatta : 18-08-2019 alle 11:19.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 11:19   #48352
ColdWarGuy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1473
Quote:
Originariamente inviato da Juanito.82 Guarda i messaggi
passo ogni tanto di qui per news informative sul mio acquisto futuro, ma al netto di discussioni su quanto sia impossibile per paolo avere determinate prestazioni (per lui 4.4GHz a 1.4V sono impossibili, ma nessuno dice nulla di altre configurazioni che vanno anche oltre quella frequenza a 1.32-1.35V )
Intendi su 3700x sotto CB 20 ?

Quote:
Originariamente inviato da Juanito.82 Guarda i messaggi
oltre alla frequenze sulla scatola non si raggiungono nemmeno quelle indicate da AMD stessa nel video sul funzionamento del nuovo PBO+Autoverclock che dice "up to 4.75" in base alla dissipazione e anche con loop importanti siamo lontanissimi.
-snip
"up to 4.75" è una vera barzelletta, il problema è che ci hanno creduto in molti, compreso il sottoscritto.

Per il resto, l'ipotesi più probabile è che l'Agesa stia limitando in prestazione volutamente alcuni modelli.

Ma come ho detto, è solo un ipotesi.

Quote:
Originariamente inviato da Juanito.82 Guarda i messaggi
@Avengedrobix mi stai facendo venire la tentazione di passare al livello superiore anche se avevo già deciso di non sfondare la fascia dei 350€ per la CPU
Avengedrobix ha messo in piedi con dovizia un simpatico sistema da OC in ampi spazi se vuoi avvicinarti ai suoi numeri temo che il tuo budget per la CPU non basti per il solo custom loop
__________________
Gaming PC : 12700K - Asus TUF Z690 PLUS D4 - Gigabyte RTX 3070
Monitors : MI 34" Curved, MAG274QRF-QD, LG 42C3
ColdWarGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 11:25   #48353
ColdWarGuy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1473
Quote:
Originariamente inviato da Avengedrobix Guarda i messaggi
sai che non ho fatto caso al consumo? magari in serata provo ancora a migliorare un pò così magari controllo =)
Ottimo, grazie.

Se non hai un power meter da mettere alla spina è benevenuto lo screen di HWMonitor sezione correnti / potenza, se invece lo possiedi sarebbe interessante vedere il delta tra idle e carico.
__________________
Gaming PC : 12700K - Asus TUF Z690 PLUS D4 - Gigabyte RTX 3070
Monitors : MI 34" Curved, MAG274QRF-QD, LG 42C3
ColdWarGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 11:28   #48354
Avengedrobix
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Cuneo
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
Avengedrobix ha messo in piedi con dovizia un simpatico sistema da OC in ampi spazi se vuoi avvicinarti ai suoi numeri temo che il tuo budget per la CPU non basti per il solo custom loop
naaaaa... non esageriamo... per il custom i radiatori li ho presi usati... e da buon idraulico i tubi me li son fatti da solo... alla fine ho speso più in ventole che nell'impianto vero e proprio
__________________
R9 3900X - Crosshair Vii Wi-Fi - 16Gb 3800 Cl15 - Galax HOF 2080Ti ocLab edition --- a parlare bastano i numeri https://hwbot.org/user/avengedrobix/
Avengedrobix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 11:46   #48355
Juanito.82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ci sono da chiarire parecchi punti... è molto complesso Zen2 e pure l'acquisto, in base alle proprie necessità.

Io in Africa non faccio più contesto per l'OC, semplicemente perchè con tamb 36° (che in stanza arrivano pure a 40°), seppur avendo un AIO, è come se fossi in Italia con il dissi stock, e ciò vuol dire non essere mai RS come il procio arriva e supera 82°, a prescindere dalla frequenza/Vcore impostati.

In questo contesto è fondamentale l'utilizzo... perchè se fai MT, non ci piove, 3900X è la scelta minima. Se fai gioco...o il PBO lo affini, o conviene un 3700X, perchè se vai di OC manuale, ci sono meno prb con un 3700X che con un 3900X, perchè se per carico su 4/6 core lo puoi "spremere", ovvio che lo stesso settaggio con procio al 100% è ben differente, tra 8 core e 12.
ho tagliato un po' per non fare un post troppo lungo.
so benissimo che la tua situazione è particolare, non comprendo il fatto che vengano sempre contestati i tuoi risultati, tu fai un lavoro certosino sui bios che sicuramente ti portano ad avere risultati superiori alla media di chi modifica due parametri in croce, basta andare su forum dove c'è gente che come te cerca di capire tutte le impostazioni dei bios e si trovano risultati paragonabili, non comprendo la costante contestazione, anche perchè con il raffronto italia/costa d'avorio con i tuoi test fornisci dati molto interessanti.
più che altro volevo valutare la differente selezione tra 3700 e 3800, dal test di guru il 3800 in carico massimo consuma sensibilmente più del 3700 (andando oltre il tetto degli 88w massimi del 3700) ma con prestazioni superiori di meno del 5%.
"c'è qualquadra che non cosa" e fino ad una situazione più chiara posso attendere, non ho necessità è solo lo sfizio di rifarmi una postazione fissa dopo anni di portatili


Quote:
Originariamente inviato da Avengedrobix Guarda i messaggi
eheheh sono il diavolo tentatore... ahahah cmq bella bestiola il 3900X.. sono ancora ben lontano dal suo limite ma al momento fà ancora troppo caldo... Poi resto dell'idea che per parlare servono i numeri.. tutto il resto son chiacchiere... Fps dichiarati nelle recensioni? non mi ci ritrovo in nessuna di queste... Discorso IF 1:1 o 2:1.. anche qui c'è molto da obbiettare (si parlava di latenze a circa 80+ns mentre son intorno al 65)... I discorsi sono due.. o sono un mago... o qualcosa proprio non và.... cmq se ne hai la possibilità è un upgrade che consiglio caldamente =)
proprio guardando i tuoi numeri non riesco a capire la questione dell'IF 2:1, da quello che dicevano le prestazioni dovrebbero scendere e non poco invece dimostri il contrario.
mi ero imposto il limite di 350€ nel caso beccassi un 3800X in super offerta, ma data la differenza di prestazioni rilevate da guru non ci sarebbe dubbio nemmeno per chi fosse alla ricerca delle massime prestazioni in gaming e stop, 1-2 fps a 140 di media. 100/150€ su una GPU anche overclocked sono spesi infinitamente meglio che per quei 100Mhz.
se però con bios maturi le cose cambiassero un pochino potrei aspettare anche una super offerta al prezzo che voglio.
questo 12 cores sembra molto succulento ma gia con un 8/16 desktop avrei un salto prestazionale immenso rispetto all'i7 notebook da 35w che ho ora (so benissimo che non si fa ma con undervolting ogni tanto mi azzardo a sparare qualche render da 10/15 minuti non di più), poter lasciare il pc a renderizzare per ore sarebbe già una manna dal cielo e mi permetterebbe di togliermi tanti sfizi, ma il mio è un hobby e punto a lasciarlo "stock+" (cioè BPO+Autoverclock) con dissipazione abbondante tipo un dual tower, per questo pensavo di non andare oltre gli 8 core, se poi riesco a rendere nuovamente remunerativo l'hobby, in futuro potrei investire per qualcosa in più.
però immaginare quel 12 core a macinare per ore...

ma prima c'è da capire la situazione dei bios

Ultima modifica di Juanito.82 : 18-08-2019 alle 11:48.
Juanito.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 11:46   #48356
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da Avengedrobix Guarda i messaggi
Le ram restano cmq fondamentali.... Ad esempio le mie 3600 C16 su un gioco abbastanza critico per amd come far cry 5 in 1080 a tenerle in XMP o settare io secondari e terziari ci passano circa 15/16 fps... ok la percentuale non è altissima ma anche con un profilo di dram calculator ci si ottiene di meglio (e ci vanno circa 2 minuti per settare il tutto)
Ma hai impostato pari pari tutti i valori che ti ha calcolato? Devo ancora mettermici per evitare altre rotture di balle, in attesa di un eventuale BIOS più maturo e di cambiare la scheda video, visto che per il momento funziona tutto senza problemi e rispetto al PC di prima il salto è considerevole anche senza tweak vari.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 11:56   #48357
ColdWarGuy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1473
Quote:
Originariamente inviato da Avengedrobix Guarda i messaggi
naaaaa... non esageriamo... per il custom i radiatori li ho presi usati... e da buon idraulico i tubi me li son fatti da solo... alla fine ho speso più in ventole che nell'impianto vero e proprio
Curiosità : quanto costerebbe nuovo il kit completo per la sola parte CPU ?
__________________
Gaming PC : 12700K - Asus TUF Z690 PLUS D4 - Gigabyte RTX 3070
Monitors : MI 34" Curved, MAG274QRF-QD, LG 42C3
ColdWarGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 11:59   #48358
alexx88
Senior Member
 
L'Avatar di alexx88
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 720
il 3900x lo vendono in negozio fisico a 569€ ora comunque prenotabile , dite onesto come prezzo o meglio aspettare?
__________________
Trattative Concluse : Aleksej, Alexxio, ^VaMpIr0^, CharliEK, elevul, Rev3al, as2k3, Mathsl96, xxx_mitiko_xxx, DarIOTheOriginal, marco..s, dejan_465, mattxx88, sirjd, Adry82, marcogemmo, Umbmor, marcolulu, TH4N4TOS, M4rko, KoH, LordChaos, Florio, matthewgt86, IronHead, zoeid, Taker, trudi1990, Acc 88, Coko, haste, SuperCiuk77, gi&gi28, Hellbert, Owercraft, McRooster23, xeno the holy ecc...
alexx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 12:03   #48359
antonioalex
Senior Member
 
L'Avatar di antonioalex
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
Quote:
Originariamente inviato da Avengedrobix Guarda i messaggi
Ultimamente si leggono tanti paroloni e si vedono pochi numeri..

https://hwbot.org/submission/4219682...00x_8157_marks
solo 2 monsta?, , cmq ci vogliono delle belle ventolozze per quei bestioni, noctua ppc 3000?

Quote:
Esistono due motivazioni per fare OC :

1) passare il tempo a fare bench e pubblicarne i risultati in modo certificato
2) sfruttare la maggior potenza di calcolo per un utilizzo reale

...
concordo, attualmente, dato anche dai bios poco maturi, anche io credo che con ste cpu l'oc sia solo uno sfizio, anche l'oc all core rientra sempre nelle specifiche di max frequenza di come amd gli ha pensati, in alcune occasioni peggiorando anche il funzionamento complessivo, ben lungi dall'epoca in cui portavi un 1090t a 4.1GHz all core o un e6750 a 3.4GHz, ma anche il 1700 si portava a 3.8GHz facilmente, con dei vantaggi tangibili e non fuffa al vento, cmq c'è da fare una distinzione ben precisa, chi usa il pc per cazzeggio e lavori sporadici può perdere tutto il tempo che vuole dietro l'oc sperando nel miracolo che il 3600 diventi un 3900x, chi lo usa per lavorare seriamente non sa neanche cosa sia l'oc e non ci pensa 2 volte a prendere direttamente il 3900x o 9350x
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 12:11   #48360
Avengedrobix
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Cuneo
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
solo 2 monsta?, , cmq ci vogliono delle belle ventolozze per quei bestioni, noctua ppc 3000?

solo 1 monsta... gli altri due sono uno slim da 280 e 1 phobya 360... ventole sul monsta ho messo le noiseblocker.. mi son costate piu sei ventole che il radiatore =(
__________________
R9 3900X - Crosshair Vii Wi-Fi - 16Gb 3800 Cl15 - Galax HOF 2080Ti ocLab edition --- a parlare bastano i numeri https://hwbot.org/user/avengedrobix/
Avengedrobix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v