Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2014, 12:39   #21
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13501
Dal canto mio preferisco il raid6, vuoi per la tolleranza alla rottura di 2 dischi nello stesso momento, vuoi perché sono fissato con la sicurezza degli archivi (ho rischiato io stesso di perdere 460GB di dati e da quel momento backuppo pure l'aria che respiro).

Nel tuo caso un raid 5 +1 credo sia preferibile, abbastanza sicuro e capiente.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 19:07   #22
cccclaudio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da kyokusei Guarda i messaggi
Mi accodo alla rhciesta chiedendo, quale scegliereste tra questi due (stessa fascia di prezzo):

1) QNAP TS-221

2) Synology DS213+


Ringraziandovi per la cortesia, e sperando di poter ricambiare delle preziose informazioni ecco invece le mie necessità

-Accesso multiutente via web a una mole di informazioni in input-output, come cartella di rete (FTP-WEB) intendo, in modo da facilitare l'uso.
-Sicurezza, finalizzata a non avere intoppi nel lavoro;

la scelta chiaramente va su una delle due marche considerando nuove uscite.
Ho detto che non posso spendere tanto? (220E per un nas senza HD per me sarebbe già uno sproposito)
cccclaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 21:39   #23
Limited_Edition
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 44
Vi invidio siete skillatissimi e io cerco di seguirvi ma sembro un bambino dell'asilo ad una conferenza universitaria sull'astrofisica.
io ho un qnap 253a con 4tb e 4tb che fanno fa backup, mi sembra si dica raid 2.
ora vorrei più spazio. posso comprare 4 bay con 4 hard disk, o altri 2 hard disk più capienti. a me non serve che riproduca film in steaming ma solo archiviazione o continui accessi con scritture e decompressioni. che faccio?
Limited_Edition è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 08:32   #24
kyokusei
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da Limited_Edition Guarda i messaggi
Vi invidio siete skillatissimi e io cerco di seguirvi ma sembro un bambino dell'asilo ad una conferenza universitaria sull'astrofisica.
io ho un qnap 253a con 4tb e 4tb che fanno fa backup, mi sembra si dica raid 2.
ora vorrei più spazio. posso comprare 4 bay con 4 hard disk, o altri 2 hard disk più capienti. a me non serve che riproduca film in steaming ma solo archiviazione o continui accessi con scritture e decompressioni. che faccio?
Ti hai sicuramente adottato un raid 1 (mirroring con un disco di tolleranza). Non ha senso comprare un hdd più capiente avendo già quello da 4tb, ha senso invece un altro Nas con 4 baie, anche se costoso e quello vecchio ti rimane inutilizzato. Con un 4 baie puoi usare il partizionamento shr di Synology che ti dà più spazio di un semplice raid 0. Qualcuno qui dice che non vale la pena (assomiglia al raid 5) però a me piace, e ti da anche la possibilità di sostituire gli hdd con degli altri più grandi recuperando lo spazio extra, al contrario dei sistemi tradizionali (raid) che possono usare solamente la capacità data dal più piccolo degli hdd. Vedi il calcolatore sul sito di Synology.
kyokusei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 16:02   #25
Limited_Edition
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da kyokusei Guarda i messaggi
Ti hai sicuramente adottato un raid 1 (mirroring con un disco di tolleranza). Non ha senso comprare un hdd più capiente avendo già quello da 4tb, ha senso invece un altro Nas con 4 baie, anche se costoso e quello vecchio ti rimane inutilizzato. Con un 4 baie puoi usare il partizionamento shr di Synology che ti dà più spazio di un semplice raid 0. Qualcuno qui dice che non vale la pena (assomiglia al raid 5) però a me piace, e ti da anche la possibilità di sostituire gli hdd con degli altri più grandi recuperando lo spazio extra, al contrario dei sistemi tradizionali (raid) che possono usare solamente la capacità data dal più piccolo degli hdd. Vedi il calcolatore sul sito di Synology.
ok grazie tantissimo della risposta. si crefo di avere raid1 cioè quello che duplica i datie mi fa avere 4 tera anziché 8.
ora senza che ti chiedo spiegazioni su cosa tu mi ammbia detto sull'shr e raid 5 mi vado a documentare. grazie infinite
Limited_Edition è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 18:43   #26
Limited_Edition
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da kyokusei Guarda i messaggi
Ti hai sicuramente adottato un raid 1 (mirroring con un disco di tolleranza). Non ha senso comprare un hdd più capiente avendo già quello da 4tb, ha senso invece un altro Nas con 4 baie, anche se costoso e quello vecchio ti rimane inutilizzato. Con un 4 baie puoi usare il partizionamento shr di Synology che ti dà più spazio di un semplice raid 0. Qualcuno qui dice che non vale la pena (assomiglia al raid 5) però a me piace, e ti da anche la possibilità di sostituire gli hdd con degli altri più grandi recuperando lo spazio extra, al contrario dei sistemi tradizionali (raid) che possono usare solamente la capacità data dal più piccolo degli hdd. Vedi il calcolatore sul sito di Synology.
dunquem ma se comprassi un nas a 4 bay utilizzerei i 2 hd da 4tb già in mio possesso, ma come farei con i dati? poi ho difficoltà nello scegliere l'hardware
Limited_Edition è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 08:07   #27
kyokusei
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da Limited_Edition Guarda i messaggi
dunquem ma se comprassi un nas a 4 bay utilizzerei i 2 hd da 4tb già in mio possesso, ma come farei con i dati? poi ho difficoltà nello scegliere l'hardware
Ovvio che se vuoi usare i due HD che hai ora devi per forza trasferire prima i dati di un altro HD. Sono andato a controllare anche sul loro sito e ho notato che l'espansione dello spazio sostituendo un disco è possibile anche con raid 5, nei miei Nas ho usato sempre l'shr. Ti consiglio il modello ds418.
kyokusei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 19:14   #28
Limited_Edition
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 44
Dunque, ho finito i 4 tb, ma credo di usare il nas veramente male. intendo che salvo tutto lì, e lo uso tipo hard-disk esterno cioè ci metto foto e film e li guardo da esplora risorse sul nas e doppio click. Non è così che si usa un nas vero?
Limited_Edition è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2022, 08:21   #29
kyokusei
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da Limited_Edition Guarda i messaggi
Dunque, ho finito i 4 tb, ma credo di usare il nas veramente male. intendo che salvo tutto lì, e lo uso tipo hard-disk esterno cioè ci metto foto e film e li guardo da esplora risorse sul nas e doppio click. Non è così che si usa un nas vero?
Puoi anche usato così, alla fine è tuo. Normalmente si usa per archiviare dati importanti, dei quali si vuole essere certi che non vadano persi facilmente
kyokusei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 21:10   #30
Limited_Edition
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da kyokusei Guarda i messaggi
Puoi anche usato così, alla fine è tuo. Normalmente si usa per archiviare dati importanti, dei quali si vuole essere certi che non vadano persi facilmente
e quando si archivia i file vengono trasformati in qualche formato? non mi è stato mai chiaro.
a proposito, ma alla fine mi consigliate di andare su sinology o qnap. io ho avuto tutti e due e non ho notato grandi differenze di sistema operativo.
Limited_Edition è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 07:53   #31
kyokusei
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da Limited_Edition Guarda i messaggi
e quando si archivia i file vengono trasformati in qualche formato? non mi è stato mai chiaro.
a proposito, ma alla fine mi consigliate di andare su sinology o qnap. io ho avuto tutti e due e non ho notato grandi differenze di sistema operativo.
No, vengono semplicemente Sibari su entrambi gli HD.
Anche io li ho entrambi, la differenza principale che ho notato è il tempo di avvio, il qnap ci mette veramente tanto.
kyokusei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 10:15   #32
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da kyokusei Guarda i messaggi
No, vengono semplicemente Sibari su entrambi gli HD.
Scusa ma non ho capito, che significa?
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2022, 09:11   #33
Limited_Edition
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Scusa ma non ho capito, che significa?
Forse scritti
Limited_Edition è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2022, 09:14   #34
Limited_Edition
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 44
Aiutino?

Quote:
Originariamente inviato da kyokusei Guarda i messaggi
No, vengono semplicemente Sibari su entrambi gli HD.
Anche io li ho entrambi, la differenza principale che ho notato è il tempo di avvio, il qnap ci mette veramente tanto.
E' vero, il qnap è lentissimo.

1) ragazzi ho quasi esaurito lo spazio urge altro nas a questo punto Sinology a 4 bay, senza transcodifiche o roba multimediale, magari veloce e buono.
Che dite, il Synology DS920+ 4 Bay?

2) Hard disk su che vado, sempre WD red? credo andrò su 4 TB Raid se non sbaglio 5
Che mi consigliate?

Ultima modifica di Limited_Edition : 05-03-2022 alle 09:50.
Limited_Edition è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2022, 10:38   #35
kyokusei
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da Limited_Edition Guarda i messaggi
Forse scritti
Si esatto, maledetto correttore!
kyokusei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2022, 11:04   #36
kyokusei
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da Limited_Edition Guarda i messaggi
E' vero, il qnap è lentissimo.

1) ragazzi ho quasi esaurito lo spazio urge altro nas a questo punto Sinology a 4 bay, senza transcodifiche o roba multimediale, magari veloce e buono.
Che dite, il Synology DS920+ 4 Bay?

2) Hard disk su che vado, sempre WD red? credo andrò su 4 TB Raid se non sbaglio 5
Che mi consigliate?

1) O compri un nuovo NAS, o cambi gli HD. Tagli da 8TB costano di più che 2 da 4TB, però usi la metà degli slot. Secondo me può essere una buona cosa in prospettiva comprare un 4 baie con 2 HD da 8TB. Comprare adesso un 4TB forse ha poco senso, sapendo che esistono già HD da 20TB in commercio. Però alla fine è sempre una questione di budget. Io, tra i vari, ho anche un DS418 e va alla grande, quindi un DS920 andrà anche meglio. Non ti consiglio di spendere dei soldi per la cache SSD, non se ne parla benissimo soprattutto in termini di affidabilità, una funzionalità che se in principio vuole aiutare, rischia alla fine di peggiorare le cose.

2) WD Red, non ho ancora mai avuto problemi. Per la taglia vale il discorso di prima. Per la quantità ovviamente ti consiglio di comprarne solo 2, e quando finirà lo spazio altri due, e quindi non in raid 5 ma in SHR. In questo modo puoi pensare di comprare altri due HDD più in là, magari di dimensioni maggiori quando i prezzi saranno calati, senza sprecare spazio. Alla fine dipende tutto da quanto spazio ti serve in questo momento.
kyokusei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2022, 11:29   #37
Limited_Edition
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da kyokusei Guarda i messaggi
Ovvio che se vuoi usare i due HD che hai ora devi per forza trasferire prima i dati di un altro HD. Sono andato a controllare anche sul loro sito e ho notato che l'espansione dello spazio sostituendo un disco è possibile anche con raid 5, nei miei Nas ho usato sempre l'shr. Ti consiglio il modello ds418.
tra ds418 e DS920+
credo sia meglio DS920+
che dici il gioco vale la candela?
Limited_Edition è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2022, 12:16   #38
Limited_Edition
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da kyokusei Guarda i messaggi
1) O compri un nuovo NAS, o cambi gli HD. Tagli da 8TB costano di più che 2 da 4TB, però usi la metà degli slot. Secondo me può essere una buona cosa in prospettiva comprare un 4 baie con 2 HD da 8TB. Comprare adesso un 4TB forse ha poco senso, sapendo che esistono già HD da 20TB in commercio. Però alla fine è sempre una questione di budget. Io, tra i vari, ho anche un DS418 e va alla grande, quindi un DS920 andrà anche meglio. Non ti consiglio di spendere dei soldi per la cache SSD, non se ne parla benissimo soprattutto in termini di affidabilità, una funzionalità che se in principio vuole aiutare, rischia alla fine di peggiorare le cose.

2) WD Red, non ho ancora mai avuto problemi. Per la taglia vale il discorso di prima. Per la quantità ovviamente ti consiglio di comprarne solo 2, e quando finirà lo spazio altri due, e quindi non in raid 5 ma in SHR. In questo modo puoi pensare di comprare altri due HDD più in là, magari di dimensioni maggiori quando i prezzi saranno calati, senza sprecare spazio. Alla fine dipende tutto da quanto spazio ti serve in questo momento.
Oddio Grazie non ti avevo letto
1) Sì sì prendo 4 bay anche perché se ho capito con raid 5 se gli HD sono da 4 TB avrei 12 TB da sfruttare (se ho capito, spero di sì) invece non so bene come funziona questo SHR. vorrei comprare subito 4HD in modo da levarmi subito il fatto di aver spazio, però da quello che dici in SHR avrei spazio anche con 2 HD, e in quel caso posso comprerne per ora solo 2 da più capienza. ditemi se ho capito
2) anche io con WD red fortunatamente mai problemi hanno più di 6 anni e mai problemi.
se avet tempo mi aspiegate sto fatto dell'SHR?
Grazie di cuore mi state aiutando.

Edit:
Ho guardato ora SHR.
Allora se compro 2 hd da 8 TB avrei 8TB liberi
poi se in futuro ne aggiungo altri due da 8TB avrei 24 tb

Ultima modifica di Limited_Edition : 05-03-2022 alle 13:38.
Limited_Edition è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 07:18   #39
kyokusei
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 164
Per rispondere ai tuoi problemi di calcolo dello spazio con i vari tipi di raid, esiste il calcolatore della Synology:

https://www.synology.com/it-it/support/RAID_calculator

Shr è proprietario Synology, ha come vantaggio di poter sfruttare lo spazio al massimo con hdd di taglie diverse, che può tornare utile con 4 baie
kyokusei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 10:20   #40
Limited_Edition
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da kyokusei Guarda i messaggi
Per rispondere ai tuoi problemi di calcolo dello spazio con i vari tipi di raid, esiste il calcolatore della Synology:

https://www.synology.com/it-it/support/RAID_calculator

Shr è proprietario Synology, ha come vantaggio di poter sfruttare lo spazio al massimo con hdd di taglie diverse, che può tornare utile con 4 baie
Grande, sapevo che prima o poi mi avresti risposto. Ti volevo scrivere in privato "ti prego mi auti?"
Allora ci avevo azzzeccato col calcolo. non so se sai la risposta a queste domande
1) se uno fa shr poi passare a raid non si può più?
2) altra cosetta se la sai. Mi conviene scegliere l'hardisk consigliato sul sito synology? (ormai mi sono fissato sul 920 4 bay che credo sia buono)
Sono anche io orientato su WD, faccio come dicevi tu, ne prendo 2 grossi adesso e poi dopo molto dopo altri 2. tu mi sai dire qualche consiglio? tipo "non prenderlo con rpm alti che si rovina e non vale la pena" sai tutti sti trucchetti che sapete voi imperatori di informatica.

Ultima modifica di Limited_Edition : 06-03-2022 alle 10:24. Motivo: le domande erano due
Limited_Edition è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v