Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2021, 20:20   #661
ronye98
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1
Buongiorno,

ho acquistato questo router su internet. Ho un alinea TIM e avevo letto che era autoconfigurante, ma purtroppo funziona solo internet mentre non si è configurata la linea voip. Ho chiamato il 187 e loro non riescono a collegarsi con il mio modem, dicono che forse è usato o rigenerato. Sono riuscito ad attivare la linea Voip configurando manualmente il router con i dati della mia linea TIM. Sapete come mai non si autoconfigura? perchè non riesco neanche a modificare il nome della wifi o fare altre operazioni. Inoltre penso che così non farà neanche gli aggiornamenti.
grazie
ronye98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 21:51   #662
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
Se hai accesso alla pagina per configurare la fonia, vuol dire che e' in modalita' sbloccato e che il precedente proprietario ha spuntato la voce che permette la telegestione ( se collegato a linea tim , aka TR-069)
Tim non e' in grado di gestire il router da remoto

Se vuoi riattivarlo, mi pare sia in >gestione e diagnosi > Wan > DSL
e nelle voci sotto quel tab , dove trovi

elenco servizi

se tr-069 non e' spuntato, spuntalo >> Applica

Se vuoi tornare al menu' sbloccato in modo facile , salva la configurazione attuale prima di fare le modifiche di cui sopra
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 15:59   #663
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Salve, vengo da poco da un trasloco linea.

Tutto a posto, se non fosse per il fatto che, nonostante sia a 30 metri dall'armadio FTTC, è come se avessi la linea col freno a mano tirato, e non supero i 95mbps.

Speedtest effettuato, anche col tim hub normale ( che tenevo conservato ).

Provato da smartphone, da un pc portatile....dal fisso. Niente da fare.

Eppure il router si aggancia a 218mbps con margine di rumore @6.1 e profilo EVDSL 2 35B

L'upload invece è giusto 21mbps effettivi.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 16:20   #664
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
Scusa se chiedo per andare sul sicuro :

il fisso e' connesso con cavo ethernet ?
nelle proprieta' della scheda di rete, la negoziazione e' ad 1gbit o per caso e' limitata a 100mb ?
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 17:53   #665
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da ronye98 Guarda i messaggi
Buongiorno,

ho acquistato questo router su internet. Ho un alinea TIM e avevo letto che era autoconfigurante, ma purtroppo funziona solo internet mentre non si è configurata la linea voip. Ho chiamato il 187 e loro non riescono a collegarsi con il mio modem, dicono che forse è usato o rigenerato. Sono riuscito ad attivare la linea Voip configurando manualmente il router con i dati della mia linea TIM. Sapete come mai non si autoconfigura? perchè non riesco neanche a modificare il nome della wifi o fare altre operazioni. Inoltre penso che così non farà neanche gli aggiornamenti.
grazie
Oltre a quello che giustamente ti ha suggerito mazzinia, prova anche un reset del modem. Il tuo caso spesso avviene quando il modem è già stato configurato su altra linea in precedenza.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 22:19   #666
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Salve, vengo da poco da un trasloco linea.

Tutto a posto, se non fosse per il fatto che, nonostante sia a 30 metri dall'armadio FTTC, è come se avessi la linea col freno a mano tirato, e non supero i 95mbps.

Speedtest effettuato, anche col tim hub normale ( che tenevo conservato ).

Provato da smartphone, da un pc portatile....dal fisso. Niente da fare.

Eppure il router si aggancia a 218mbps con margine di rumore @6.1 e profilo EVDSL 2 35B

L'upload invece è giusto 21mbps effettivi.

Ho risolto, o meglio, mi hanno risolto la magagna, trovando un tecnico che sapev ail fatto suo. C'era qualche parametro nel BRAS che non andava, in qualche modo l'offerta non era ancora del tutto attiva, almeno così mi pare di aver capito



StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 08:46   #667
dveadsl
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 579
ciao a tutti dopo svariati problemi la tim finalmente mi ha sostituito il tim hub vecchio con il nuovo timhub plus

MA ho 2 problemini....

1) duckdns che prima era gestito adesso non è piu gestito.... per me grossissimo problema....cè modo di integrarlo????

2) ho inserito 17 ip statici adesso non me ne fa inserire piu mi segnala un errore ..... prima ne avevo di piu.... è normale???? aiutooooooooo

esiste un firmware alternativo o originale no brand che tolga il problema degli ip statici e del ddns ???? grazieeee
dveadsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 09:19   #668
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@dveadsl

None sistono firmware mod od altro.
Se cio fossero sarebbero indicati nel primo post.

Non hai indicato un dato fondamentale ossia la versione del firmware del modem.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 10:05   #669
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da dveadsl Guarda i messaggi
ciao a tutti dopo svariati problemi la tim finalmente mi ha sostituito il tim hub vecchio con il nuovo timhub plus
perché "finalmente"?... secondo me non ci hai guadagnato nulla, ma vabbeh...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 13:05   #670
dveadsl
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 579
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@dveadsl

None sistono firmware mod od altro.
Se cio fossero sarebbero indicati nel primo post.

Non hai indicato un dato fondamentale ossia la versione del firmware del modem.
Versione Hardware V10.0.0
Versione Software AGZHP_1.2.0
Versione di boot V1.0.0


Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
perché "finalmente"?... secondo me non ci hai guadagnato nulla, ma vabbeh...
beh dipende dai punti di vista.... il vecchio timhub è sempre andato bene per 3 anni con la fttc.... adesso messa ftth dal 20settembre a ieri quindi 12 giorni ogni 2 o 3 ore random ero senza linea, dovevo riavviare e tutto tornava ok

secondo te ci ho guadagnato o no????
dveadsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 12:48   #671
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Ciao a tutti,
ieri sera sono tornato a casa dal lavoro, e mi sono accorto che non c'era linea. Le spie erano tutte accese e verdi fisse, ma non riuscivo a telefonare ne' tantomeno a navigare.
Ho aperto una segnalazione, ma non mi ha ancora richiamato nessuno ....

Ieri, mentre aspettavo invano di essere richiamato, ho provato a staccare la spina e ricollegarla dopo circa 10 minuti e, stranamente, le spie si sono accese tutte subito, con colore verde fisso, senza fare la fase di "negoziazione" che fa di solito quando lo accendo.

Il mio dubbio è che sia andato a farsi benedire ...
Avrei 2 domande: per fare il reset con la graffetta, per quanti secondi bisogna tenere premuto? Va fatto col modem acceso o spento?

Grazie, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 17:04   #672
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Dubito sia andato a farsi benedire, amenochè non ha preso uno sbalzo.

Ma va adesso?Circa 10 secondi finchè non vedi le lucette spegnersi, da spento invece molto di più
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 17:54   #673
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Allora, oggi è stato a casa mia il tecnico della TIM, io non ero però in casa al momento.
Da quello che ha lasciato detto a mia mamma, probabilmente un fulmine nella notte/mattina precedente, è entrato dai cavi del telefono, e mi ha mandato a "donnine allegre" modem e telefono cordless.
Il modem l'ha sostituito con questo: https://assistenzatecnica.tim.it/at/...SITORY/1240111
Per quanto riguarda invece il cordless, essendo mio e non loro, ci dovrò pensare naturalmente io.

Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 19:47   #674
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Come avevo detto infatti
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 08:28   #675
matrix2881
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 4
Aumento client massimi su tim hub+ h388x zte

Ciao a tutti ragazzi ho questo modem e linea ftth 1000 e vengo da linea Fastweb a 200 mega!
Sul modem Fastgate potevo connettere fino a 99 e più dispositivi in wi-fi qui mi da numero massimo di client 32 (vi posto gli screen sotto) anche se da manuale sul sito ufficiale tim ne fa vedere 64 ( screen sotto) e già qui mi sa di “truffa” perché prima di attivare ero andato proprio a vedere questa funzionalità perché ho la domotica in casa ed in tutto tra prodotti di domotica e TV telefoni ecc ho 42 dispositivi in Wi-Fi (30 sono solo di demotica) quindi ero molto interessato al numero massimo di dispositivi collegabili, avendo letto 64 ho accettato di prendere il loro modem a cinque euro al mese invece di comprarne un altro per avere meno problemi.
Scusate del post lungo ma sono avvelenato ho chiamato già più volte la tim è la maggior parte nemmeno sa di cosa parli mi hanno anche fregato con i 29 euro di doctortim maledet……
Il problema è che se 32 sono in uso e ci arrivo subito avendone 30 di domotica sempre connessi il 33esimo non si connette.
Qualcuno sa come e se è possibile aumentare il numero massimo di client almeno fino a 64 come pubblicizzato da tim?
Scusate non riesco a mettere tutti e due gli screen ho messo solo quello del mio modem spero di essermi spiegato bene
Immagini allegate
File Type: jpeg 3BEA3393-CED9-4F3B-A08F-5601BD531546.jpeg (15.6 KB, 16 visite)

Ultima modifica di matrix2881 : 09-10-2021 alle 11:29. Motivo: Ho riscritto il post spero in modo più comprensibile sotto consiglio di un’altro utente
matrix2881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 08:55   #676
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@matrix2881


Secondo me un post del genere fa venire il mal di t3sta a leggerlo.
Per favore usa i ritorni a capo per separare le frasi.

Edita il tuo post ed aggiungi i ritorni a capo.

Ultima modifica di Bovirus : 09-10-2021 alle 10:21.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 09:38   #677
matrix2881
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@matrix2881


Secondo me un post del genere fa venire il mal di t3sta a leggerlo.
Per favore usa i ritorni a capo per separare le frasi.
Hai ragione scusate ma ci sto litigando da ieri ed ero un fiume in piena
matrix2881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 15:02   #678
matrix2881
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da matrix2881 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi ho questo modem e linea ftth 1000 e vengo da linea Fastweb a 200 mega!
Sul modem Fastgate potevo connettere fino a 99 e più dispositivi in wi-fi qui mi da numero massimo di client 32 (vi posto gli screen sotto) anche se da manuale sul sito ufficiale tim ne fa vedere 64 ( screen sotto) e già qui mi sa di “truffa” perché prima di attivare ero andato proprio a vedere questa funzionalità perché ho la domotica in casa ed in tutto tra prodotti di domotica e TV telefoni ecc ho 42 dispositivi in Wi-Fi (30 sono solo di demotica) quindi ero molto interessato al numero massimo di dispositivi collegabili, avendo letto 64 ho accettato di prendere il loro modem a cinque euro al mese invece di comprarne un altro per avere meno problemi.
Scusate del post lungo ma sono avvelenato ho chiamato già più volte la tim è la maggior parte nemmeno sa di cosa parli mi hanno anche fregato con i 29 euro di doctortim maledet……
Il problema è che se 32 sono in uso e ci arrivo subito avendone 30 di domotica sempre connessi il 33esimo non si connette.
Qualcuno sa come e se è possibile aumentare il numero massimo di client almeno fino a 64 come pubblicizzato da tim?
Scusate non riesco a mettere tutti e due gli screen ho messo solo quello del mio modem spero di essermi spiegato bene
Per dare una info in più, se provo a modificare il valore mi compare che posso inserire solo da 1~32!
matrix2881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 16:46   #679
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
è una limitazione di questo modem... guardando sul manuale ZTE del modello non marchiato TIM è esattamente così:




Attualmente io ho il Timhub+ DGA4331 technicolor che NON ha questa limitazione... forse puoi riuscire a fartelo cambiare?
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 17:54   #680
matrix2881
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 4
A ok grazie, perché nella pagina prima se vedi compare 64 baaaaa, comunque grazie ancora parlerò con Tim perché ho preso quello perché sul loro sito fanno vedere la pagina con 64 client ci proverò e vi faccio sapere!
matrix2881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v