Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2010, 10:48   #701
francoisk
Senior Member
 
L'Avatar di francoisk
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Messaggi: 2347
buongiorno, ieri via mail mi è stato inviato il contratto da firmare, nel contratto erano rpesenti vari errori, (residenza sbagliata, numero telefonico da contattare sbagliato, indirizzo di spedizione conto sbagliato) erano vecchi dati di anni fa quando avevo un contratto dial up con infostrada

chiamo il 155 e mi dicono che mi avrebbero rispedito il contratto corretto entro 24 ore, oggi vedo una mail con lo stesso contratto e gli stessi errori, richiamo e mi dicono che devo correggerli io a penna

__________________
modifica la firma
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 14:32   #702
thewiz99
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 737
mi hanno effettuato l'upgrade a 8 mb il 28 settembre (data di inizio dei lavori) e da allora internet non funziona piu.Disconnessioni ogni 30 secondi e utilizzo assolutamente impossibile.

ad oggi non hanno risolto il problema,individuato dopo un mese di telefonate al 155.Ho richiesto in data 5 novembre la "normalizzazione dello swap" che tutt'oggi risulta in lavorazione,2 mesi dopo...3 mesi dopo l'inizio del disservizio.

bollette regolarmente pagate nonostante tutto,vari solleciti richiesti ma pare che non sia un loro problema.

Ho richiesto dopo 10 anni il passaggio a tiscali e successivamente chiederò il rimborso delle spese sostenute e non corrisposte dal relativo servizio.
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 16:25   #703
M3m3nt0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 476
Vi chiederei un prezioso aiuto: Telecom, Infostrada e Tiscali...i 3 dell'ave maria!
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 16:03   #704
pomis
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 97
ragazzi ma upgrade gratuito da 8 mega a 20 come tiscali e fastweb si farà??
pomis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 15:42   #705
meolag
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
Messaggi: 356
Salve a tutti, ho capito che ' un argomento trito e ritrito, ma provo a chiedere lo stesso, sono passato a infostrada 7mB (quindi non sono ULL) e la linea ADSL fa veramente schifo, per chi gia' c'e' passato, nel tempo migliorera' o sara sempre una porcheria?
Grazie
meolag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 13:08   #706
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1274
Argh! Forse dovevo postare in questo thread e non nell'altro. Non sono ben sicuro di che tipo di portante mi abbiano attivato al momento...
Scusate per la ripetizione!

----------

Premessa
Sono stato "truffato" da Wind-Infostrada. Mi hanno fatto un cambio operatore non richiesto. Ho già spedito (oggi) la raccomandata di disdetta e ritorno al vecchio operatore etc ma ho letto che potrebbero volerci sui 20giorni o più. Ho la portante ADSL Wind già attiva, ma ovviamente il mio router non si connette (sono inseriti i dati della mia precedente connessione Alice/Telecom)


Due domandine veloci:
  1. Wind-Infostrada utilizza una password/id generica uguale per tutti? (alcuni operatori lo fanno) oppure personalizzata per ogni utente? Se è uguale per tutti, dove posso trovarle? (non sto parlando di benvenuto/ospite, quello è solo per la prima connessione)
  2. Se trovassi una persona con Wind Infostrada e questa mi passasse i suoi dati personali, potrei connettermi in contemporanea a lui visto che la portante è già attiva, giusto? Con Telecom era così, suppongo anche con Wind?
    Ho traslocato di recente (nov 2010) e la password/id dell'ADSL telecom mi furono inviati oltre 2 settimane dopo l'attivazione della portante. Così per le prime settimane effettuai la connessione con id/pwd dell'abbonamento alice di casa dei miei. Tutto funzionava alla perfezione per entrambi.
Ovviamente non posso chiamare Infostrada al 155 per farmi dare i miei dati, nè registrarmi con benvenuto/ospite. Non avrebbe senso visto che ho già una procedura di disdetta in corso.

Grazie per ogni consiglio e suggerimento!
Ovviamente i maroni mi girano a raffica... sopratutto perchè questo passaggio è stato una truffa nei miei confronti, non è stato assolutamente richiesto.
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 12:58   #707
Emanuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Emanuele86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2045
da quando sono passato a infostrada, da telecom, sono incominciati i problemi che vi elenco:

- Velocita scandalosa per farvi un esempio stupido i video di you tube vanno a scatti
- Disconnessioni continue nell'arco della giornata ed in orari precisi oltre che perdita della portante e rimanere senza linea fino a quando non si fa una telefonata e la linea ritorna come per magia


ho segnalato il problema piu volte a infostrada dicendomi piu volte che i miei filtri si saranno degradati e successivamente mi hanno fatto mettere nel router i dns manuali e il nome utente benvenuto e la password ospite , ovviamente i problemi rimangono.
Sono anche al corrente che sono in adsl wholesale nella mia zona, ora la mia domanda è possibile che poassano essere i filtri a causare questi problemi? Prima con telecom e con gli stessi filtri tutto perfetto mi sembrava una fibra ottica a confronto

la mia adsl è quella con l'offerta tutto incluso da 4 mega(anzi fino a 4 mega)

Ultima modifica di Emanuele86 : 04-05-2011 alle 13:01.
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 18:10   #708
Fabercom
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86 Guarda i messaggi
da quando sono passato a infostrada, da telecom, sono incominciati i problemi che vi elenco:

- Velocita scandalosa per farvi un esempio stupido i video di you tube vanno a scatti
- Disconnessioni continue nell'arco della giornata ed in orari precisi oltre che perdita della portante e rimanere senza linea fino a quando non si fa una telefonata e la linea ritorna come per magia


ho segnalato il problema piu volte a infostrada dicendomi piu volte che i miei filtri si saranno degradati e successivamente mi hanno fatto mettere nel router i dns manuali e il nome utente benvenuto e la password ospite , ovviamente i problemi rimangono.
Sono anche al corrente che sono in adsl wholesale nella mia zona, ora la mia domanda è possibile che poassano essere i filtri a causare questi problemi? Prima con telecom e con gli stessi filtri tutto perfetto mi sembrava una fibra ottica a confronto

la mia adsl è quella con l'offerta tutto incluso da 4 mega(anzi fino a 4 mega)
Rassegnati caro mio..
sono passato da circa 1 mese e mezzo ad infostrada dopo una vita con telecom, mi hanno convinto dicendomi che hanno montato nel mio paese la loro centrale e mi hanno promesso di non pagare più il canone, non l'avessi mai fatto.
Con telecom sempre tutto perfetto, velocità sempre attorno ai 6 mega, da quando sono passato ad infostrada per circa 1 mese tutto ok a parte un paio di disconnessioni (per ripristinare dovevo spegnere e riaccendere il modem), dopo invece l'adsl sembra addormentarsi nelle ore di punta (dalle 14,00 alle 22,00 all'incirca), i vari test mi riportano da un minimo di 100 ad una massimo 400 kb, in pratica attesa nell'apertura delle pagine, video di youtube scattosi e posso scordarmi di scaricare qualcosa. Una velocità pari nel miglior dei casi al 5% di quella proposta (8mega). Il tutto però nelle ore di punta mentre in piena notte oppure al mattino la velocità è ottima.

Chiamando il 155 dopo vari controlli e modifiche mi hanno candidamente ammesso che la linea in quelle ore è satura e loro non ci possono fare nulla.
Li ho a quel punto minacciati di ripassare a Telecom e loro mi hanno risposto che non ci sono problemi ma devo pagare la penale di 50 euro.
Che brava gente...
Fabercom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 09:37   #709
Emanuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Emanuele86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2045


ora da me la linea si sembra stabilizzata, non si è scollegato per 72 ore consecutive , cmq infostrada resta una ciofeca
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 18:29   #710
Vega80
Senior Member
 
L'Avatar di Vega80
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 415
Aiutatemi a chiarire un dubbio...sono da pochi giorni passato alla Tuttoincluso di Infostrada e ieri mattina, ahimè ho dovuto chiamare il 155 per un presunto guasto alla linea telefonica...ho chiesto all'operatrice del reparto tecnico ulteriore conferma se sono realmente in ULL e mi ha risposto: "si è in ULL ma consideri che l'ULL è una cosa puramente commerciale, in quanto lei paga la bolletta ad Infostrada e quindi si interfaccia con noi dal punto di vista amministrativo, ma dal punto di vista tecnico Infostrada si appoggia sempre alla cabina e all'adsl di Telecom..." A voi risulta tutto ciò?
__________________
Vodafone Internet Unlimited FTTC 100/20 Vodafone Power Station
Vega80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 17:08   #711
Fabercom
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Vega80 Guarda i messaggi
Aiutatemi a chiarire un dubbio...sono da pochi giorni passato alla Tuttoincluso di Infostrada e ieri mattina, ahimè ho dovuto chiamare il 155 per un presunto guasto alla linea telefonica...ho chiesto all'operatrice del reparto tecnico ulteriore conferma se sono realmente in ULL e mi ha risposto: "si è in ULL ma consideri che l'ULL è una cosa puramente commerciale, in quanto lei paga la bolletta ad Infostrada e quindi si interfaccia con noi dal punto di vista amministrativo, ma dal punto di vista tecnico Infostrada si appoggia sempre alla cabina e all'adsl di Telecom..." A voi risulta tutto ciò?
Purtroppo è così. La realtà è che ancora sono appoggiati a Telecom. 2 minuti fa l'operatore all'155 mi ha assicurato che entro fine anno, le centrali saranno completamente gestite da loro, sino ad allora però ci saranno sempre problemi sula velocità adsl, sul servisio Invista ecc..
Fabercom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 13:28   #712
_FalcOn_
Member
 
L'Avatar di _FalcOn_
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 294
Ragazzi un consiglio, vorrei mi spiegaste se in base ai miei valori di linea (ho infostrada adsl a 7Mb) ma effettivi 4.2Mb (prima arrivavo a 6 ma poi dopo un loro adeguamento mi hanno abbassato a 4Mb). I miei valori sono questi col mio router:
Possiedo un modem router FRITZ!Box Fon WLAN 7113 Annex A

Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 5000 352
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 160 32
Capacità della linea kbit/s 5820 1047
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 4997 351

Latenza fast fast
Bit swap on on
Seamless Rate Adaption off off
Impulse Noise Protection 0.0 0.0
Modalità Power L2 non attivo - -

Rapporto segnale-rumore dB 12 30
Attenuazione di linea dB 43 25
Power cutback dB 0 0


Loss of
Signal Loss of
Frame Forward Error Correction Cyclic Redun-
dancy Check No Cell Delineation Header Error Control
CPE 0 0 0 33212 0 0
COE 57 57 0 0 0

Ho fatto uno speedtest proprio adesso su server di Napoli: DOWN 4.28M, UP 0.30 Ping 40ms
Ma non dovrei andare a 5Mb visto i dati 4997Kbps?
__________________
MB Asus P8P67 CPU i5 2500K @ 3.30Ghz Cooler Arctic Freezer 13 GPU Sapphire RX-580 Nitro+ 8GB Limited Edition BLU RAM 4GB Corsair VENGEANCE DDR3 dual 1600Mhz 9-9-9-9-24 + 8GB HyperX Fury DDR3 1600Mhz CL10 HDD 2x WD320 SATAII+120GB SSD Kingston V400 Case ATRIX 9001B SIlver ALI Cooler Master Silent Pro M600
_FalcOn_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 22:06   #713
massimosab
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Fiuggi
Messaggi: 63
Ciao ragazzi sono pasato da telecom a Libero 7 mega tutto incluso ma purtroppo ho notato che ho avuto un abbassamento del download come si vede da questo test:



prima con telecom avevo questi valori:


By massimosab at 2011-10-31

i dati che ho dalla linea sono questi ed il modem e il TP-Link TD-W8960N


By massimosab at 2011-10-31

da cosa puo' dipendere?
massimosab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 14:31   #714
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da massimosab Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono pasato da telecom a Libero 7 mega tutto incluso ma purtroppo ho notato che ho avuto un abbassamento del download come si vede da questo test:


prima con telecom avevo questi valori:


By massimosab at 2011-10-31

i dati che ho dalla linea sono questi ed il modem e il TP-Link TD-W8960N

da cosa puo' dipendere?
Ti ho risposto qui sul 3d ufficiale

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3332
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v