Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2018, 07:47   #35801
Ale88
Senior Member
 
L'Avatar di Ale88
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 769
Quote:
Originariamente inviato da renatofast Guarda i messaggi
massimo 24 meglio?
Yes! il 24 è il formato ideale per il fullhd, quindi salvo necessità particolari ti consiglio un 24, che sfrutteresti anche bene con la tua gpu!
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 09:32   #35802
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3363
Invece io avrei bisogno di un 27" IPS FHD (per motivi di distanza di visione) sui 250/280 euro, finitura opaca di schermo e cornice, flicker free. Qualche suggerimento?

Vengo da un Eizo 24" che costa più del doppio, appena acquistato e considerato, per mia personalissima opinione, la più grande fregatura che ho ricevuto in vita mia. Ne ho cambiati due esemplari, uno peggio dell'altro per backlight bleeding.

Preferisco tornare a un modello medio e investire altrove la differenza (o tenermela in tasca). Così mi innervosisco meno, se il monitor non è perfetto.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 10:31   #35803
Ale88
Senior Member
 
L'Avatar di Ale88
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 769
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Invece io avrei bisogno di un 27" IPS FHD (per motivi di distanza di visione) sui 250/280 euro, finitura opaca di schermo e cornice, flicker free. Qualche suggerimento?

Vengo da un Eizo 24" che costa più del doppio, appena acquistato e considerato, per mia personalissima opinione, la più grande fregatura che ho ricevuto in vita mia. Ne ho cambiati due esemplari, uno peggio dell'altro per backlight bleeding.

Preferisco tornare a un modello medio e investire altrove la differenza (o tenermela in tasca). Così mi innervosisco meno, se il monitor non è perfetto.
Direi che per come lo cerchi non posso che consigliarti assolutamente il DELL SE2717H

Rientra nel budget e rispecchia ciò che cerchi, oltretutto del pannello se ne parla molto bene!
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 10:48   #35804
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3363
Quote:
Originariamente inviato da Ale88 Guarda i messaggi
Direi che per come lo cerchi non posso che consigliarti assolutamente il DELL SE2717H

Rientra nel budget e rispecchia ciò che cerchi, oltretutto del pannello se ne parla molto bene!
Sembra perfetto. E' anche pivot.

Sembra un po' plasticoso è solo un effetto da visione on line?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 11:41   #35805
Ale88
Senior Member
 
L'Avatar di Ale88
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 769
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Sembra perfetto. E' anche pivot.

Sembra un po' plasticoso è solo un effetto da visione on line?
Chiaramente non è un dell da 500€, quindi probabilmente da qualche parte avranno dovuto risparmiare (vedi entrate video, attacco vesa....) e direi che anche dal lato plastiche a qualcosa avranno dovuto anche rinunciare.
C'è però da dire che Dell non mi ha mai deluso in nessun prodotto io abbia avuto modo di vedere e provare, quindi io sono fiducioso che prodotto alla mano non rimarrai deluso, almeno spero :P xD
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 11:43   #35806
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3363
Quote:
Originariamente inviato da Ale88 Guarda i messaggi
Chiaramente non è un dell da 500€, quindi probabilmente da qualche parte avranno dovuto risparmiare (vedi entrate video, attacco vesa....) e direi che anche dal lato plastiche a qualcosa avranno dovuto anche rinunciare.
C'è però da dire che Dell non mi ha mai deluso in nessun prodotto io abbia avuto modo di vedere e provare, quindi io sono fiducioso che prodotto alla mano non rimarrai deluso, almeno spero :P xD
L'ho messo in cima alla lista degli acquisti. Devo solo trovarlo da qualche parte per poterlo vedere dal vivo.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 12:07   #35807
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21515
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
L'ho messo in cima alla lista degli acquisti. Devo solo trovarlo da qualche parte per poterlo vedere dal vivo.
Fai prima ad ordinarlo sull'amazzone e a tornarlo indietro se non ti piace
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 13:03   #35808
Ale88
Senior Member
 
L'Avatar di Ale88
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 769
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Fai prima ad ordinarlo sull'amazzone e a tornarlo indietro se non ti piace
quoto
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 10:03   #35809
bellonaHW
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 124
qualcuno ha informazioni su questo Philips 240B4QPYEB (monitor 24", rapporto 16:10) ?

Sto valutando un monitor per lavoro con cad , office e sw simili, lo consigliate?
Grazie

Ultima modifica di bellonaHW : 10-03-2018 alle 10:07.
bellonaHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 19:28   #35810
Marby
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venezia
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da bellonaHW Guarda i messaggi
qualcuno ha informazioni su questo Philips 240B4QPYEB (monitor 24", rapporto 16:10) ?

Sto valutando un monitor per lavoro con cad , office e sw simili, lo consigliate?
Grazie
Se non hai grosse pretese, ti segnalo quello che ho io da più di un anno, LG24MB65, 1920x1200 16:10
Trovi una discussione anche qui sul forum solo che è dedicata al LG24EB23, suo predecessore poi evoluto nel 24MB65.
Rapporto prezzo prestazioni molto buono (ad oggi su am@@n 187€), un po' troppo effetto IPS glow ma se lo usi per lavoro (no sfondi scuri) è veramente buono.
Marby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 14:47   #35811
voyager 74656
Senior Member
 
L'Avatar di voyager 74656
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 407
Buon pomeriggio,

vorrei rinnovare il monitor del mio pc (LG flatron w2261v), lo uso per gioco e molto per la visione di video principalmente, ma non so come orientarmi dato che il mercato ne ha un'infinità e volevo fare un salto di qualità rispetto quando acquistai quello attuale.

Detto ciò, dimensione lo vorrei un po' più grande, 24-26 il 27 ho paura mi diventa troppo grande (da controllare dimensioni), il dubbio più grande è fullHD o oltre?
Preferirei che luminosità e brillantezza siano paragonabili o quasi alla tv che ho in casa (samsung ue46es7000) dato che è sempre occupata mi devo accontentare e rimanere al pc
Infine, come buget non vorrei superare i 500€, per acquistarlo nell'immediato questo posso spendere.

Un ultima domanda, più di curiosità, hanno senso sotto i 27" farli curvi?
voyager 74656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 15:59   #35812
Ale88
Senior Member
 
L'Avatar di Ale88
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 769
Quote:
Originariamente inviato da voyager 74656 Guarda i messaggi
Buon pomeriggio,

vorrei rinnovare il monitor del mio pc (LG flatron w2261v), lo uso per gioco e molto per la visione di video principalmente, ma non so come orientarmi dato che il mercato ne ha un'infinità e volevo fare un salto di qualità rispetto quando acquistai quello attuale.

Detto ciò, dimensione lo vorrei un po' più grande, 24-26 il 27 ho paura mi diventa troppo grande (da controllare dimensioni), il dubbio più grande è fullHD o oltre?
Preferirei che luminosità e brillantezza siano paragonabili o quasi alla tv che ho in casa (samsung ue46es7000) dato che è sempre occupata mi devo accontentare e rimanere al pc
Infine, come buget non vorrei superare i 500€, per acquistarlo nell'immediato questo posso spendere.

Un ultima domanda, più di curiosità, hanno senso sotto i 27" farli curvi?
Aspettando che qualcuno di più esperto dica la sua io ti dico la mia.

-Il 27 ha senso se superi il fullhd, visto che vuoi apprezzare la qualità direi che un 27 fullhd è da scartare a priori.
-Dipende con quale gpu piloterai il monitor, se la tua scheda ha la possibilità punta su un qhd 27.
-Il 24 è un ottimo compromesso, lo gestisci facilmente e in fullhd rende al meglio
-Come pannello direi sicuramente un IPS

Tuttavia ti do un elenco da poterti un attimo spulciare:

- Dell UP2716D - 27" IPS - QHD
- Dell UP2516D - 25" IPS - QHD
- Dell U2414Hb - 24" IPS - FHD

In linea di massima poi per ogni modello elencato ci sono alternative su altre marche, anche se ritengo Dell qualitativamente sopra la media.
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 16:40   #35813
voyager 74656
Senior Member
 
L'Avatar di voyager 74656
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da Ale88 Guarda i messaggi
Aspettando che qualcuno di più esperto dica la sua io ti dico la mia.

-Il 27 ha senso se superi il fullhd, visto che vuoi apprezzare la qualità direi che un 27 fullhd è da scartare a priori.
-Dipende con quale gpu piloterai il monitor, se la tua scheda ha la possibilità punta su un qhd 27.
-Il 24 è un ottimo compromesso, lo gestisci facilmente e in fullhd rende al meglio
-Come pannello direi sicuramente un IPS

Tuttavia ti do un elenco da poterti un attimo spulciare:

- Dell UP2716D - 27" IPS - QHD
- Dell UP2516D - 25" IPS - QHD
- Dell U2414Hb - 24" IPS - FHD

In linea di massima poi per ogni modello elencato ci sono alternative su altre marche, anche se ritengo Dell qualitativamente sopra la media.
si effettivamente ora non potrei sfuttarlo ho una gtx460oc, ma comunque posso pensarlo come un acquisto che prospettiva futura aggiornare la gpu, tutti e 2 assieme non li posso cambiare, ed il monitor sarebbe l'acquisto più datato attualmente.
Altre marche oltre Dell? non perchè non mi fidi, anzi la conosco bene, ma è per avere un alternativa

p.s. dal sito nvidia riporta che la risoluzione max in digitale è 2560x1600

Ultima modifica di voyager 74656 : 12-03-2018 alle 16:58.
voyager 74656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 09:20   #35814
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3363
Quote:
Originariamente inviato da voyager 74656 Guarda i messaggi
Buon pomeriggio,

vorrei rinnovare il monitor del mio pc (LG flatron w2261v), lo uso per gioco e molto per la visione di video principalmente, ma non so come orientarmi dato che il mercato ne ha un'infinità e volevo fare un salto di qualità rispetto quando acquistai quello attuale.

Detto ciò, dimensione lo vorrei un po' più grande, 24-26 il 27 ho paura mi diventa troppo grande (da controllare dimensioni), il dubbio più grande è fullHD o oltre?
Come per le TV, anche per i monitor non si deve guardare solo il pollicciaggio e la risoluzione, ma soprattutto la distanza di visione, perché un 27" FHD visto da 40 centimetri non è la stessa cosa di un 27" FHD visto da un metro.

Più ti allontani, più la visione perde di definizione e i FHD considerati troppo grandi e sgranati, miracolo!, appariranno giusti giusti.

Stesso discorso per i QHD o UHD. Ci sono tanti calcolatori on line per scoprire la distanza media di visione per ciascuna grandezza. Scrivo media perché poi la capacità visiva tua la sai solo tu.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 15:05   #35815
voyager 74656
Senior Member
 
L'Avatar di voyager 74656
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Come per le TV, anche per i monitor non si deve guardare solo il pollicciaggio e la risoluzione, ma soprattutto la distanza di visione, perché un 27" FHD visto da 40 centimetri non è la stessa cosa di un 27" FHD visto da un metro.

Più ti allontani, più la visione perde di definizione e i FHD considerati troppo grandi e sgranati, miracolo!, appariranno giusti giusti.

Stesso discorso per i QHD o UHD. Ci sono tanti calcolatori on line per scoprire la distanza media di visione per ciascuna grandezza. Scrivo media perché poi la capacità visiva tua la sai solo tu.
si infatti, stesso motivo per cui non noto la grosse differenze di dimenzione del pixel dallo schermo pc 22" a 40cm e tv 46" a 3m, comunque tornando al monitor
ho visto il dell, ho letto che come tempi di risposta sta a "14 ms (tipico); 6 ms (grigio su grigio)" che significa, ora il mio è di 2ms, per il gioco ne risentirei? è anche vero che il mio non è ips... Poi c'è da capire come gradisce la mia gtx460 il 2K (2560 x 1440 stiamo parlando di 2K giusto?) perchè a quanto sembra lo supporta, ma da supportarlo a reggerlo ....
Comunque, verifico con le dimensioni del 27 come ci sto, nel frattempo vediamo se qualcun'altro mi da altri modelli da visionare, che i Dell non saprei dove andare per vederli accesi.

p.s. meglio 25", il 27" diventa troppo grande dalla distanza attuale e mi sembra eccessivo (verificato ora 60/65cm esatti pannello/occhi)

Ultima modifica di voyager 74656 : 13-03-2018 alle 15:50.
voyager 74656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 16:10   #35816
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3363
Quote:
Originariamente inviato da voyager 74656 Guarda i messaggi
si infatti, stesso motivo per cui non noto la grosse differenze di dimenzione del pixel dallo schermo pc 22" a 40cm e tv 46" a 3m, comunque tornando al monitor
ho visto il dell, ho letto che come tempi di risposta sta a "14 ms (tipico); 6 ms (grigio su grigio)" che significa, ora il mio è di 2ms, per il gioco ne risentirei? è anche vero che il mio non è ips... Poi c'è da capire come gradisce la mia gtx460 il 2K (2560 x 1440 stiamo parlando di 2K giusto?)
Fosse così semplice...

Prova a leggere qui (in inglese): http://www.expertreviews.co.uk/tvs-e...-resolutions-1
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 16:45   #35817
voyager 74656
Senior Member
 
L'Avatar di voyager 74656
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Fosse così semplice...

Prova a leggere qui (in inglese): http://www.expertreviews.co.uk/tvs-e...-resolutions-1
non ho capito perfettamente, ma per evitare problemi dimentichiamo il 2k e chiamiamolo QHD direttamente

quindi tornando al "Dell UP2516D - 25" IPS" consigliato da Ale88, ho visto sul web i prezzi e siamo al limite del buget, però le opinioni sono buone ma nessuno parla come va in ambito game
voyager 74656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 16:54   #35818
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da voyager 74656 Guarda i messaggi
non ho capito perfettamente, ma per evitare problemi dimentichiamo il 2k e chiamiamolo QHD direttamente

quindi tornando al "Dell UP2516D - 25" IPS" consigliato da Ale88, ho visto sul web i prezzi e siamo al limite del buget, però le opinioni sono buone ma nessuno parla come va in ambito game
non è certo un monitor espressamente per il gioco
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 17:04   #35819
voyager 74656
Senior Member
 
L'Avatar di voyager 74656
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
non è certo un monitor espressamente per il gioco
non ne avevo dubbi, ma non pretendo sia il top per il gioco dato che principalmente ci vedo video, blu ray ecc però ci gioco anche, certo molto meno rispetto ad anni fa, quindi volevo capire se faceva al caso mio o meno
voyager 74656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 08:54   #35820
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3363
Quote:
Originariamente inviato da voyager 74656 Guarda i messaggi
non ne avevo dubbi, ma non pretendo sia il top per il gioco dato che principalmente ci vedo video, blu ray ecc però ci gioco anche, certo molto meno rispetto ad anni fa, quindi volevo capire se faceva al caso mio o meno
Gli IPS sono dei monitor all around, che sono una via di mezzo un po' per tutti gli usi.

IMO, per il gioco pure meglio i TN, per il multimedia puro meglio i VA, per tutte le attività messe assieme in percentuali similari, meglio gli IPS.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v