Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-12-2019, 22:52   #3241
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
Mmh, non hanno risolto nulla ancora. È vero, non è un problema ma inaccettabile per una scheda di quella fascia.
concordo , ma visto che funziona tutto a dovere non si cambia nulla.. tanto queste x570 sono tutte + o - problematiche
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 05-12-2019, 08:49   #3242
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
concordo , ma visto che funziona tutto a dovere non si cambia nulla.. tanto queste x570 sono tutte + o - problematiche
Ma vi sembra normale che schede prezzate dai 200 euro in su debbano ancora avere problemi dopo diversi mesi dall'uscita? Che debbano ancora oggi uscire bios correttivi?
Sarà che è da un po' che non mi interesso all'upgrade del PC ma io non ricordo una situazione simile gli anni passati.
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5

Ultima modifica di freddye78 : 05-12-2019 alle 08:53.
freddye78 è offline  
Old 05-12-2019, 09:06   #3243
fcs
Senior Member
 
L'Avatar di fcs
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: lido di camaiore
Messaggi: 972
ciao ragazzi vi scrivo per spiegarvi questa cosa e vedere se mi potete aiutare:
il mio pc in firma è appoggiato sul tavolo in legno.
poggiando la mano sulla parte inferiore del case si sente una spece di vibrazione che si ripercuote sulla scrivania, sul mouse e sulla tastiera.
poggiando la mano sul mouse e sulla scrivania si sente come una tensione.
a me non sembrano vibrazioni, ma più come se passasse una leggera corrente.
ieri sera ho aperto il pannello posteriore del case e si sentiva questo "ronzio".
ho spento, staccato il cavo di alimentazione sata dall'hdd, riacceso e questa cosa non la fa più.
ora io molti anni fa avevo un pc con 3 hdd meccanici sempre appogggiato sulla scrivania, ma questa sensazione non l'ho mai provata.
al cavo di alimentazione sata sono attaccati oltre l'hdd anche la mpompa dell'aio eed il controller rgb del case.
secondo voi cosa puo' essere?
__________________
Mobo: Asus X570 Strix-E - Procio: Ryzen 5800x Curve Optimizer -30 su 7 core, -15 su 1 core + offset -0.075 Dissi: Corsair H115i Elite Capellix - Ram: 32GB G.Skill F4-3200C14D-16GTZN @3600cl14 Mhz - Vga: Asus Tuf 3080 OC - Case: Corsair 4000x RGB - SSD1: ADATA XPG SX8200 Pro 512GB - SDD2: Silicon Power 1TB - HDD: Toshiba P300 - Ali: Seasonic Prime GX 850W 80 Plus Gold modulare.
fcs è offline  
Old 05-12-2019, 09:10   #3244
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
Ma vi sembra normale che schede prezzate dai 200 euro in su debbano ancora avere problemi dopo diversi mesi dall'uscita? Che debbano ancora oggi uscire bios correttivi?
Sarà che è da un po' che non mi interesso all'upgrade del PC ma io non ricordo una situazione simile gli anni passati.
No non è normale , ma visto quello che ho passato con le 2 tuf e la sbZ è una pacchia a confronto.

Cmq potrebbe anche essere un problema hw non risolvibile .

Se vede sempre in dialogo l'ssd m2.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 05-12-2019 alle 09:14.
fraussantin è offline  
Old 05-12-2019, 11:44   #3245
terranux
Senior Member
 
L'Avatar di terranux
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1826
Quote:
Originariamente inviato da fcs Guarda i messaggi
ciao ragazzi vi scrivo per spiegarvi questa cosa e vedere se mi potete aiutare:
il mio pc in firma è appoggiato sul tavolo in legno.
poggiando la mano sulla parte inferiore del case si sente una spece di vibrazione che si ripercuote sulla scrivania, sul mouse e sulla tastiera.
poggiando la mano sul mouse e sulla scrivania si sente come una tensione.
a me non sembrano vibrazioni, ma più come se passasse una leggera corrente.
ieri sera ho aperto il pannello posteriore del case e si sentiva questo "ronzio".
ho spento, staccato il cavo di alimentazione sata dall'hdd, riacceso e questa cosa non la fa più.
ora io molti anni fa avevo un pc con 3 hdd meccanici sempre appogggiato sulla scrivania, ma questa sensazione non l'ho mai provata.
al cavo di alimentazione sata sono attaccati oltre l'hdd anche la mpompa dell'aio eed il controller rgb del case.
secondo voi cosa puo' essere?
anche io con la tuf sentivo lhd meccanico ronzare come un calabrone. poi ho messo un'altro nvme,e l'ho tolto. c'è da dire che andava più veloce della precedente motheboard,ma era più silenzioso. sembra che questo chipset faccia lavorare in continuo gli hd meccanici non sò perchè...
terranux è offline  
Old 05-12-2019, 12:25   #3246
fcs
Senior Member
 
L'Avatar di fcs
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: lido di camaiore
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
anche io con la tuf sentivo lhd meccanico ronzare come un calabrone. poi ho messo un'altro nvme,e l'ho tolto. c'è da dire che andava più veloce della precedente motheboard,ma era più silenzioso. sembra che questo chipset faccia lavorare in continuo gli hd meccanici non sò perchè...
io pero' non capisco se effettivamente sono vibrazioni o corrente... se alzo il case da dietro e appoggio le mani sotto i piedini sento una vibrazione o tensione molto marcata che poi si ripercuote sulla scrivania. non so se sono riuscito a spiegarmi
__________________
Mobo: Asus X570 Strix-E - Procio: Ryzen 5800x Curve Optimizer -30 su 7 core, -15 su 1 core + offset -0.075 Dissi: Corsair H115i Elite Capellix - Ram: 32GB G.Skill F4-3200C14D-16GTZN @3600cl14 Mhz - Vga: Asus Tuf 3080 OC - Case: Corsair 4000x RGB - SSD1: ADATA XPG SX8200 Pro 512GB - SDD2: Silicon Power 1TB - HDD: Toshiba P300 - Ali: Seasonic Prime GX 850W 80 Plus Gold modulare.
fcs è offline  
Old 05-12-2019, 12:42   #3247
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da fcs Guarda i messaggi
io pero' non capisco se effettivamente sono vibrazioni o corrente... se alzo il case da dietro e appoggio le mani sotto i piedini sento una vibrazione o tensione molto marcata che poi si ripercuote sulla scrivania. non so se sono riuscito a spiegarmi
Se è una vibrazione del disco che gira poco male , se fosse una scarico a terra , cosa che mi sembra molto strano con corrente continua butterei il disco.
In ogni caso per distinguere se è una o l'altra basta che metti un foglio di plastica tipo quelli per inserti da ufficio sotto al case e senti se la percepisci.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 05-12-2019, 12:48   #3248
fcs
Senior Member
 
L'Avatar di fcs
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: lido di camaiore
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Se è una vibrazione del disco che gira poco male , se fosse una scarico a terra , cosa che mi sembra molto strano con corrente continua butterei il disco.
In ogni caso per distinguere se è una o l'altra basta che metti un foglio di plastica tipo quelli per inserti da ufficio sotto al case e senti se la percepisci.
con foglio di plastica non si sente nulla....sarà la vibrazione del disco. se lo stacco dall'alimentatore non vibra più nulla. a me sinceramente gli hdd meccanici hanno rotto. ora mi prendo un ssd da 1 tera e lo uso per i programmi e i giochi.
__________________
Mobo: Asus X570 Strix-E - Procio: Ryzen 5800x Curve Optimizer -30 su 7 core, -15 su 1 core + offset -0.075 Dissi: Corsair H115i Elite Capellix - Ram: 32GB G.Skill F4-3200C14D-16GTZN @3600cl14 Mhz - Vga: Asus Tuf 3080 OC - Case: Corsair 4000x RGB - SSD1: ADATA XPG SX8200 Pro 512GB - SDD2: Silicon Power 1TB - HDD: Toshiba P300 - Ali: Seasonic Prime GX 850W 80 Plus Gold modulare.
fcs è offline  
Old 05-12-2019, 12:59   #3249
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da fcs Guarda i messaggi
con foglio di plastica non si sente nulla....sarà la vibrazione del disco. se lo stacco dall'alimentatore non vibra più nulla. a me sinceramente gli hdd meccanici hanno rotto. ora mi prendo un ssd da 1 tera e lo uso per i programmi e i giochi.
Mm se con un foglio di plastica isolante non la senti ho paura che sia proprio una scarica elettrica. Molto strano, non ho conoscenze buone in materia di corrente continua ( se fosse stata alternata ti avrei detto di gettare subito il disco e sistemare la messa a terra) ma nel dubbio non lo userei per non fare danni visto che tutti i componenti sono bene o male avvitati al case ( anche se isolati)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 05-12-2019 alle 13:07.
fraussantin è offline  
Old 05-12-2019, 15:00   #3250
fcs
Senior Member
 
L'Avatar di fcs
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: lido di camaiore
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Mm se con un foglio di plastica isolante non la senti ho paura che sia proprio una scarica elettrica. Molto strano, non ho conoscenze buone in materia di corrente continua ( se fosse stata alternata ti avrei detto di gettare subito il disco e sistemare la messa a terra) ma nel dubbio non lo userei per non fare danni visto che tutti i componenti sono bene o male avvitati al case ( anche se isolati)
forse mi sono spiegato male...non sento la vibrazione sul foglio di plastica, ma rimane uguale sul case e sulla scrivania
__________________
Mobo: Asus X570 Strix-E - Procio: Ryzen 5800x Curve Optimizer -30 su 7 core, -15 su 1 core + offset -0.075 Dissi: Corsair H115i Elite Capellix - Ram: 32GB G.Skill F4-3200C14D-16GTZN @3600cl14 Mhz - Vga: Asus Tuf 3080 OC - Case: Corsair 4000x RGB - SSD1: ADATA XPG SX8200 Pro 512GB - SDD2: Silicon Power 1TB - HDD: Toshiba P300 - Ali: Seasonic Prime GX 850W 80 Plus Gold modulare.

Ultima modifica di fcs : 05-12-2019 alle 15:06.
fcs è offline  
Old 05-12-2019, 19:24   #3251
hotak
Senior Member
 
L'Avatar di hotak
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
anche io con la tuf sentivo lhd meccanico ronzare come un calabrone. poi ho messo un'altro nvme,e l'ho tolto. c'è da dire che andava più veloce della precedente motheboard,ma era più silenzioso. sembra che questo chipset faccia lavorare in continuo gli hd meccanici non sò perchè...
Io con l'Aorus da questo punto di vista ho zero problemi, 6 HDD collegati e nessun rumore immotivato.

Ho invece notato, dopo aver messo la 5700XT, che il chipset dai 57° che stava, è passato a 63°, la ventolina è impostata su silent, ma stavo pensando, invece di alzarla, di appiccicare al blocchetto d'alluminio senza alette sopra il chipset, un po' di dissipatorini da VRM che ho in casa, secondo voi potrebbe aiutare?
__________________
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline  
Old 05-12-2019, 19:38   #3252
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3525
Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
Io con l'Aorus da questo punto di vista ho zero problemi, 6 HDD collegati e nessun rumore immotivato.

Ho invece notato, dopo aver messo la 5700XT, che il chipset dai 57° che stava, è passato a 63°, la ventolina è impostata su silent, ma stavo pensando, invece di alzarla, di appiccicare al blocchetto d'alluminio senza alette sopra il chipset, un po' di dissipatorini da VRM che ho in casa, secondo voi potrebbe aiutare?
aumentando la massa radiante, dovresti avere temperature minori.. ovviamente deve metterci dei pad termici tra il blocchetto e i dissipatori. Per caso hai anche dei M.2 collegati?
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline  
Old 05-12-2019, 20:13   #3253
hotak
Senior Member
 
L'Avatar di hotak
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
aumentando la massa radiante, dovresti avere temperature minori.. ovviamente deve metterci dei pad termici tra il blocchetto e i dissipatori. Per caso hai anche dei M.2 collegati?
Si, anche un M.2 intel 660p
__________________
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline  
Old 05-12-2019, 20:17   #3254
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3525
Stano salga cosi tanto... più o meno abbiamo la stessa configurazione e io nn supero i 52° sul chipset.
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline  
Old 05-12-2019, 20:42   #3255
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Stano salga cosi tanto... più o meno abbiamo la stessa configurazione e io nn supero i 52° sul chipset.
Be, i due dissipatori, mi sembrano diversi, per così dire

Ma a parte questo, visto anche che hotak partiva da più in alto, e che le ventole dei chipset sono in posizione relativamente differente, potrebbe essere un semplice problema di ventilazione del case, se la sua 5700 espelle aria calda verso il basso proprio nella zona dove la ventola del chipset prende aria, ci stanno quelle temperature.

@hotak, hai notato se ti si è alzata solo sotto carico (più che altro della GPU), o mediamente è più alta anche a riposo ?

La posizione della gpu rispetto ad alcuni elementi della MB (es: slot M.2), è uno dei motivi per cui avevo scelto le asus al tempo, ora in effetti dovremmo forse prestare attenzione anche alla posizione della ventola del chipset ?

NOn ci avevo pensato, ma sulla mia ad esempio, che ha le ventolina ancora più sotto alla GPU ... resto sui 56/57 sia a riposo che sotto carico, ma la mia 1070 non scalda proprio per nulla ...
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline  
Old 06-12-2019, 00:15   #3256
hotak
Senior Member
 
L'Avatar di hotak
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Be, i due dissipatori, mi sembrano diversi, per così dire

Ma a parte questo, visto anche che hotak partiva da più in alto, e che le ventole dei chipset sono in posizione relativamente differente, potrebbe essere un semplice problema di ventilazione del case, se la sua 5700 espelle aria calda verso il basso proprio nella zona dove la ventola del chipset prende aria, ci stanno quelle temperature.

@hotak, hai notato se ti si è alzata solo sotto carico (più che altro della GPU), o mediamente è più alta anche a riposo ?

La posizione della gpu rispetto ad alcuni elementi della MB (es: slot M.2), è uno dei motivi per cui avevo scelto le asus al tempo, ora in effetti dovremmo forse prestare attenzione anche alla posizione della ventola del chipset ?

NOn ci avevo pensato, ma sulla mia ad esempio, che ha le ventolina ancora più sotto alla GPU ... resto sui 56/57 sia a riposo che sotto carico, ma la mia 1070 non scalda proprio per nulla ...
le ventole della GPU tolgono aria alla ventolina più che altro, ancora non ho fatto sessioni di gioco, ma con i benchmark la temperatura del chipset non sembrava variare molto, hwinfo mi segna 58 di minima e 64 di massima col PC acceso da qualche ora, il case sarebbe pure ben ventilato, ma serve a poco: il dissipatore è una cosa minuscola, sopra è tutta plastica, ho provato ad attaccare un dissipatorino per VRM sul poco metallo visibile guadagnando nemmeno mezzo grado, persino mandando la ventola al massimo rimane sui 60°, suppongo mi terrò il chipset caldo, se non altro la ventola non si sente anche se gira sempre.
Rimpiango le schede esteticamente orribili con i dissipatori di rame e le heatpipes invece di tutte queste plasticacce inutili.
__________________
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals

Ultima modifica di hotak : 06-12-2019 alle 00:53.
hotak è offline  
Old 06-12-2019, 10:41   #3257
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
le ventole della GPU tolgono aria alla ventolina più che altro, ancora non ho fatto sessioni di gioco, ma con i benchmark la temperatura del chipset non sembrava variare molto, hwinfo mi segna 58 di minima e 64 di massima col PC acceso da qualche ora, il case sarebbe pure ben ventilato, ma serve a poco: il dissipatore è una cosa minuscola, sopra è tutta plastica, ho provato ad attaccare un dissipatorino per VRM sul poco metallo visibile guadagnando nemmeno mezzo grado, persino mandando la ventola al massimo rimane sui 60°, suppongo mi terrò il chipset caldo, se non altro la ventola non si sente anche se gira sempre.
Apperò, dalle foto non avevo inteso fosse di plastica

Forse ha lo stesso problema della mia vecchia X370-pro ... pad terribile tra dissy (che se non altro era solo di alluminio ...) e chipset, sostituito con un poco di pasta, era sceso di 5 o 6 gradi.
Confermo, anche sulla mia, non varia tra pieno carico e idle, tra l'altro, varia solo di un grado se provo a trasferire grossi volumi tra i due ssd nvme ... anche se solo uno è agganciato al chipset.

Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
Rimpiango le schede esteticamente orribili con i dissipatori di rame e le heatpipes invece di tutte queste plasticacce inutili.


Quoto appieno ! e non le trovavo poi nemmeno così orribili !
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline  
Old 06-12-2019, 11:26   #3258
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
La msi x570 unify com'è? Merita?
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline  
Old 06-12-2019, 12:11   #3259
hotak
Senior Member
 
L'Avatar di hotak
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Apperò, dalle foto non avevo inteso fosse di plastica
Ero sicuro anch'io fosse di metallo, invece questi geni della Gigabyte hanno coperto di plastica ogni singolo dissipatore della mobo, esclusi quelli dei VRM.
adesso di mettermi a smontare la MoBo per cambiare i pad non mi va, lo lascerò caldo e amen, magari ci metterò un'ulteriore ventola puntata, ma dubito farebbe molta differenza.
__________________
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline  
Old 06-12-2019, 12:36   #3260
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
Ero sicuro anch'io fosse di metallo, invece questi geni della Gigabyte hanno coperto di plastica ogni singolo dissipatore della mobo, esclusi quelli dei VRM.

adesso di mettermi a smontare la MoBo per cambiare i pad non mi va, lo lascerò caldo e amen, magari ci metterò un'ulteriore ventola puntata, ma dubito farebbe molta differenza.
Più che altro non saprei se vai ad invalidare la garanzia .

E visto come crepano facilmente queste schede madri direi che meglio non rischiare
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v