Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2011, 16:30   #10101
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
PS avevo trovato le HD380pro sul web a 101 euro spedite, non male
Le HD 380, essendo state in offerta già due volte nel giro di due mesi, sarebbe meglio prenderle con un' eventuale terza offerta, che non mi sembra così improbabile...

Comunque, per il tipo di uso che avevi in mente, io valuterei anche le Sennheiser EH 350, se non ti disturba l'aspetto piuttosto "Sci-Fi" delle cuffie...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 19:34   #10102
Saberfang
Member
 
L'Avatar di Saberfang
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 258
Ho continuato a documentarmi un po' sulla ricerca della cuffia per gaming/musica e ho letto che in molti hanno sperimentato la combinazione Sennheiser HD555 + microfono Zalman ZM-MIC1 con successo. Voi cosa ne pensate? Potrei procurarmi la prima in un negozio vicino a casa mia per 108€ e il secondo per poco più di 6€.

(Peccato non poterle prendere in america dove un noto sito le sta svendendo assieme ad altre cuffie molto valide )
__________________
Configurazione PC CASE: Phanteks Enthoo Luxe - MOBO: MSI Gaming 7 X99 - CPU: Intel 5820k - DISSIPATORE CPU: Coolermaster Nepton 280L - GPU: MSI 970GTX Gaming - RAM: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 16GB - SSD1: Crucial MX100 256GB - SSD2: Crucial MX100 512GB - HDD: WD Caviar Blue 1TB - PSU: EVGA Supernova 850 - MONITOR: Eizo FS2332 - TASTIERA: Razer Blackwidow Tournament Edition - MOUSE: Logitech G502
Saberfang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 16:58   #10103
Arlog
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 136
Quale scegliereste tra Tritton AX PRO e Astro A40?
Arlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 17:10   #10104
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
per chi fosse interessato,presso un noto store online,stanno vendendo le akg 272hd a 130€ spedite
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 22:19   #10105
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
per chi fosse interessato,presso un noto store online,stanno vendendo le akg 272hd a 130€ spedite
accidenti! ottimo prezzo!
Cmq io volevo un vostro parere su un mio futuro progettino....vorrei dare nuova vita al mio iPod Nano 3g...poca spesa,tanta resa...questo è il motto! Quindi stavo pensando ad un Fiio E5+cavo Fiio L5 in modo da avere un minimo di amplificazione e debellare il problema del limite al volume visto che piloterei il tutto dall'uscita dock dell'iPod. Il dubbio sono gli auricolari...non me ne intendo tanto ma volevo sapere se per raggiungere un suono bello corposo (mi piacerebbe sentire i bassi belli presenti) devo per forza ripiegare su delle in-ear o anche degli auricolari classici(che trovo più comodi)??...per esempio degli AKG K315 per i classici oppure AKG K 324 P come in-ear...ma solo esempi...se conoscete di meglio sono tutto orecchie :-)
grazie in anticipo e a presto
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 22:35   #10106
Saberfang
Member
 
L'Avatar di Saberfang
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Arlog Guarda i messaggi
Quale scegliereste tra Tritton AX PRO e Astro A40?
Nelle mie ricerche mi sono imbattuto in giudizi negativi per quanto riguarda le Tritton che erano giudicate poco robuste e fatte con plastica di scarsa fattura mentre per le Astro ricordo di aver visto commenti ma onestamente non mi viene in mente se erano positivi o negativi.
__________________
Configurazione PC CASE: Phanteks Enthoo Luxe - MOBO: MSI Gaming 7 X99 - CPU: Intel 5820k - DISSIPATORE CPU: Coolermaster Nepton 280L - GPU: MSI 970GTX Gaming - RAM: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 16GB - SSD1: Crucial MX100 256GB - SSD2: Crucial MX100 512GB - HDD: WD Caviar Blue 1TB - PSU: EVGA Supernova 850 - MONITOR: Eizo FS2332 - TASTIERA: Razer Blackwidow Tournament Edition - MOUSE: Logitech G502
Saberfang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 15:52   #10107
Arlog
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da Saberfang Guarda i messaggi
Nelle mie ricerche mi sono imbattuto in giudizi negativi per quanto riguarda le Tritton che erano giudicate poco robuste e fatte con plastica di scarsa fattura mentre per le Astro ricordo di aver visto commenti ma onestamente non mi viene in mente se erano positivi o negativi.
Come scheda audio ho la X-fi Titanium, le cuffie le userei unicamente per giochi e film e solo su pc (anche su ps3 che però è attaccata tramite ottica alla scheda audio).
Sono indeciso su di un paio di modelli, le Tritton AX Pro (ho letto che hanno una buona qualità audio ma i cavi e le plastiche fanno pena), le Roccat Kave (ho letto che alcuni modelli hanno un fruscio di sottofondo), le PC 350 e le PC 360 che sono però aperte e perciò le prenderei solo in caso fossero nettamente superiori alle 350.
Le Kave (ipotizzando un modello "sano") come sono rispetto alle Tritton? (sia come qualità audio sia come spazialità).
Arlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 17:43   #10108
vinc07
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 495
CUFFIE GAMING

Ciao a tutti, ho bisogno di un paio di cuffie da usare unicamente per il gaming. Il budget è di 30€ circa. La mia ricerca ha portato a 3 marche possibili, plantronics(gamecom 367 o 377), creative (fatal1ty pro o HS 850), ozone spark...
Io fra tutte queste ho provato solo le plantronics 367 e non mi sembravano male però non conosco le altre . Fra tutte quali sono le migliori?Qualcuno ha provato le plantronics 377(sono quelle che vorrei prendere)??
Grazie a tutti per l'aiuto
__________________
Venduto positivamente a: nazza; miclog; _DoktorTerror_; powhatan; bati1971; ysc; tormento866; KlouD; JACKNET84; fluidoblu69; dark.schneider
vinc07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 10:05   #10109
Smoke99
Senior Member
 
L'Avatar di Smoke99
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Messaggi: 1089
Io stò acquistando le plantronics 367... ho letto qualche commento positivo e visto il prezzo posso rischiare anche di prenderle a scatola chiusa
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 10:51   #10110
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
E' vero e hai fatto bene! Io ho entrambe e le KSC 75 sono meglio.
KSC75 sono davvero buone. Sull'amazzone le porti via a 20 Euro ed a quel prezzo, clip-on non si trova praticamente nulla. Soddisfattissimo


Dato che ho appunto le clip-on e le in-ear, ripropongo la mia domanda


Ho letto un po' il primo thread e mi sono un filino documentato ma non sono riuscito a capire bene cosa potrebbe fare di più al caso mio, se un modello totalmente chiuso o semiaperto ad esempio...


In linea di massima quello che cerco è:
- suono avvolgente ed abbastanza isolante rispetto all'esterno (magari con tecnologie ad hoc tipo il Noiseguard Sennheiser); però non eccessivo, cioè insomma vorrei evitare di andare a sbattere contro qualcosa perché non sento proprio nulla di quel che mi accade intorno
- preferirei che i padiglioni fossero avvolti dalla membrana e non schiacciati contro le cuffie: insomma in una parola comodità senza l'effetto di riscaldamento che deriva solitamente dall'appoggio (se devo toglierle dopo 30 minuti perché al posto delle orecchie ho dei tizzoni, tanto vale...uso gli auricolari)
- la musica varia dall'orchestrale/sinfonica di una colonna sonora, passando per l'indie, rock, jazz e l'hip hop/drum&base: immagino quindi mi occorra una gamma abbastanza bilanciata tra alti, medi e bassi (poi se avete consigli particolari...)
- leggere (il più possibile, poi chiaro se sono grandi non è che si possano fare miracoli...)
- budget direi i 100 Euro come fascia limite


Non credo di avere grosse preferenze/antipatie verso un marchio. In generale con le Sennheiser mi sono sempre trovato bene (con le Sony anche ma accadeva lustri fa ed ora non ho proprio idea di come suonino).
Ho comprato le Koss KSC75 e le Jays-3 e devo ritenermi soddisfatto, se mai potesse dare qualche altro indizio.


Curiosità poi finale...in generale detesto (lo so che la connettività mal si sposa con l'audiofilia però magari un compromesso decente...) i fili ed avevo dato un'occhiata a qualche modello wireless/bluetooth.
Sapreste anche qui darmi un'idea di suggerimento?
Avevo visto un paio di modelli proprio della Sennheiser ma sono rimasto interdetto di fronte ad un pessimo feedback sull'amazzone IT delle PXC310BT a fronte invece di commenti positivi sull'amazzone UK

Le PXC210BT oltre ad avere un prezzo più contenuto sembravano interessanti, al pari delle AKG K830 ma entrambe forse un po' troppo piccoline (nel senso che non avvolgono ma sono proprio della tipologia "on-ear" che volevo invece evitare).
Ho trovato anche delle Philips 9000/01 con caratteristiche simpatiche, tipo lo switch tra musica/chiamata ed il fatto di essere comunque dotate di cavo opzionale per cui in aereo piuttosto che al pc è possibile sfruttarle per un ascolto "tradizionale" senza la perdita inevitabile di qualità derivante dalla connessione wireless.

Non ho idea però né di come suonino né se le gamme/frequenze siano accettabili...e review particolari non ne ho beccate finora.



Insomma...consigli/pareri?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 12:26   #10111
FullHD1080
Member
 
L'Avatar di FullHD1080
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 157
sto cercando anche io una buona cuffia chiusa. aspetto una eventuale terza offerta per la Sennheiser HD380PRO o mi butto sulla shure 840? ascolto prevalentemente musica rock/metal. qualcuno le ha provate entrambe? grazie per l'aiuto
FullHD1080 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 14:35   #10112
Karkatys
Member
 
L'Avatar di Karkatys
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 188
Salve ragazzi! Sono alla ricerca di cuffie chiuse e circumaurali ad un prezzo massimo di 40€.. Ero indeciso tra aperte o chiuse.. Ho letto in giro che le aperte suonano meglio ma isolano meno, mentre le chiuse il contrario.. Insomma, le userei solo per casa, ma non vorrei trovarmi (Con le aperte) a disturbare coloro che mi stanno accanto.. Ascolterei soprattutto film in Tv e musica con l'iPod: Rock, Indie, House, Dance, Classica.. Insomma, un po' di tutto! Prediligo l'ascolto degli alti, senza però trascurare i bassi.. Voi cosa mi consigliate con quel budget? Grazie..

Vengo già da degli auricolari In-Ear della Sennheiser, le CX-300 e mi sto trovando bene.. Ma non ho grandi preferenze di marca, se non con la Sennheiser appunto o la AKG che, a quanto ho capito, sono le migliori..

Ultima modifica di Karkatys : 03-03-2011 alle 14:37.
Karkatys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 16:27   #10113
vinc07
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da Smoke99 Guarda i messaggi
Io stò acquistando le plantronics 367... ho letto qualche commento positivo e visto il prezzo posso rischiare anche di prenderle a scatola chiusa
Io le ho provate e non sono male...volevo prendere le 377 solo perchè sono aperte e dovrebbero avere una resa migliore e poi non mi serve essere isolato acusticamente!!
c è qualcuno che ha provato le cuffie da me citate???
consigli pleaseeeeeeeeeeee
__________________
Venduto positivamente a: nazza; miclog; _DoktorTerror_; powhatan; bati1971; ysc; tormento866; KlouD; JACKNET84; fluidoblu69; dark.schneider
vinc07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 10:06   #10114
Campa86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 66
Salve a tutti,io vorrei acquistare delle cuffie da usare sia per ascoltare la musica e vedere film sul pc che per giocare con l'xbox 360..
Avrei un budget attorno ai 50 euro ...ci sono delle buone cuffie 5.1 con questo budget?
Ed eventualmente se non ce ne sono,che cuffie mi consigliate?Avevo visto le turtle beach x11 che me ne parlavano bene....mentre per il 5.1 ho visto sharkoon x tatic analogiche 5.1 a 55 euro...
Ora con le sharkoon avrei delle 5.1 quindi penso migliori delle turtle beach giusto?
E se è così delle 5.1 ad un prezzo così basso:dov'è la fregatura?
Scusatemi per tutte queste domande ma sono ignorante in materia
Campa86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 10:58   #10115
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Campa86 Guarda i messaggi
Salve a tutti,io vorrei acquistare delle cuffie da usare sia per ascoltare la musica e vedere film sul pc che per giocare con l'xbox 360..
Avrei un budget attorno ai 50 euro ...ci sono delle buone cuffie 5.1 con questo budget?
Ed eventualmente se non ce ne sono,che cuffie mi consigliate?Avevo visto le turtle beach x11 che me ne parlavano bene....mentre per il 5.1 ho visto sharkoon x tatic analogiche 5.1 a 55 euro...
Ora con le sharkoon avrei delle 5.1 quindi penso migliori delle turtle beach giusto?
E se è così delle 5.1 ad un prezzo così basso:dov'è la fregatura?
Scusatemi per tutte queste domande ma sono ignorante in materia
per le cuffie 5.1 esiste il thread apposito http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=731673
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 11:21   #10116
Campa86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 66
Ho capito...e per le cuffie normali cosa mi consigliate in base alle mie richieste?
Campa86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 16:02   #10117
Plyace
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 37
Salve a tutti!.. Prima di tutto vi ringrazio per questo thread che ha charito molti dei miei dubbi in fatto di cuffie, e poi siccome sono interessato ad acquistare un paio di cuffie a basso prezzo max 30€ volevo sapere cosa ne pensavate di queste qui:

http://www.monclick.it/schede/sony/M...AE/mdr-570.htm

so che per la cifra irrisoria non dovrei stare nemmeno a pensarci però pensate che a quel prezzo si possa trovare di meglio?

Modifica

Ecco ora i dubbi aumentano, ci sarebbero anche queste:

http://www.monclick.it/schede/philip...p2700%2F00.htm

http://www.pixmania.com/it/it/272507...4MXHlIQHRRXw==

dite che tanto per quella fascia di prezzo stiamo li ed una vale l'altra o ce una sostanziale differenza?
__________________
//MSI P45 NEO3-FR*|*E7200@3.5*|*2X1GB KS HYPERX 900Mhz cl4*|*SAPPHIRE HD4670 512\\

Ultima modifica di Plyace : 04-03-2011 alle 18:36.
Plyace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 21:38   #10118
ciotolodifiume
Member
 
L'Avatar di ciotolodifiume
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 100
Sennheiser HD 598

Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
Ciao!
giusto per curiosità vorrei sapere che ne pensate delle sennheiser HD598 tnx
beh, le ho comprate, complice il provocante sconto, qui, le ho connesse alla ASUS XONAR Essence STX...
_ belle, molto belle
_ leggere
_ comodissime
_ non rimpiango l'ascolto dalle casse a cui sono particolarmente affezionato
_ bonifico effettuato il 28/2 (sera) arrivate con SDA il 3/3 alle 13.00 come promesso: precisione teutonica
__________________
WiFi, WEP, WPA, WPA-2... sicurezza?
un bel filo e non se ne parli più!!!

Ultima modifica di ciotolodifiume : 04-03-2011 alle 22:01.
ciotolodifiume è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 23:47   #10119
Campa86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 66
Nessuno mi sa consigliare cosa acquistare?Quindi qualsiasi cuffia che costa 50 euro è uguale indipendentemente dalla marca?Help...non so cosa acquistare
Campa86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 13:01   #10120
Plyace
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 37
Alla fine dopo aver letto ottimi pareri online mi sono buttato sulle MDR-XB300 che a fronte di un prezzo ridicolo 19€ rispetto ai 30-40 che chiedevano altri negozi sembrano essere delle ottime cuffie!.. magari quando arrivano lascio pure qualche parere casomai a qualcuno possa interessare..
__________________
//MSI P45 NEO3-FR*|*E7200@3.5*|*2X1GB KS HYPERX 900Mhz cl4*|*SAPPHIRE HD4670 512\\
Plyace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v