Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2002, 22:02   #301
baja
Member
 
L'Avatar di baja
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 94
modello:
JENSEN ACCURA 5.1A
baja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2002, 14:01   #302
pindanna
Senior Member
 
L'Avatar di pindanna
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 5905
ho trovato un subwoofer JAMO E3SUB da 70 watt a 160 euro

che dite, è buono?

qualcuno lo conosce?

grazie
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2002, 14:09   #303
stemanca
Senior Member
 
L'Avatar di stemanca
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 6817
Ahimè, temo che l'unico modo per capire se ti va bene sarebbe mettertelo in camera e provare...

La marca non l'ho mai sentita, 70W dovrebbero andare più che bene
__________________
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2002, 23:35   #304
pindanna
Senior Member
 
L'Avatar di pindanna
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 5905
Scusate ancora,
volevo sapere: ma una volta regolato il volume del subwoofer attivo, questo è sempre dipendente dal volume della centralina oppure è indipendente completamente?
Mi spiego meglio: se abbasso il volume generale della centralina, si abbassa (spero) anche quello del sub oppure resta alto?
Nel caso che si abbassa allora ok, ma se resta alto allora ogni volta bisogna regolarlo?
Non so se mi sono spiegato bene...
Grazie
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2002, 23:42   #305
stemanca
Senior Member
 
L'Avatar di stemanca
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 6817
Quote:
Originally posted by "pindanna"

Scusate ancora,
volevo sapere: ma una volta regolato il volume del subwoofer attivo, questo è sempre dipendente dal volume della centralina oppure è indipendente completamente?
Mi spiego meglio: se abbasso il volume generale della centralina, si abbassa (spero) anche quello del sub oppure resta alto?
Nel caso che si abbassa allora ok, ma se resta alto allora ogni volta bisogna regolarlo?
Non so se mi sono spiegato bene...
Grazie
Ti sei spiegato benissimo... ma il componente attivo (nel tuo caso il sub) ha il suo amplificatore personale, e di conseguenza il suo potenziometro per il volume. Quindi lo devi regolare da lì...

Benvenuto nel magico mondo del mixing!

STE
__________________
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2002, 14:14   #306
baja
Member
 
L'Avatar di baja
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 94
La risposta giusta è:
se attivi il digitale il sub ha il suo canale e quindi si regola il volume indipendentemente.
Se invece ascolti col normale surround (mp3,mpg,ecc...)il volume è = x tutte le casse quindi anke del sub. Se abbassi il volume abbassi anke quello del sub.
baja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2002, 16:27   #307
stemanca
Senior Member
 
L'Avatar di stemanca
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 6817
Quote:
Originally posted by "baja"

La risposta giusta è:
se attivi il digitale il sub ha il suo canale e quindi si regola il volume indipendentemente.
Se invece ascolti col normale surround (mp3,mpg,ecc...)il volume è = x tutte le casse quindi anke del sub. Se abbassi il volume abbassi anke quello del sub.
Il sub regola il suo volume indipendentemente COMUNQUE. Si può usare come un sub passivo, mandandogli un segnale già amplificato tenendo il suo volume al minimo (appunto, mixando ), ma sinceramente non vedo lo scopo di acquistare un sub attivo per usarlo come passivo...

Tieni presente inoltre che si va facilmente incontro a distorsioni, e anche a qualcosa di peggio se si manda un segnale molto forte all'ampli del sub...

Tutte queste sono le ragioni che mi spingevano a consigliare un upgrade completo

Ciao

STE
__________________
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2002, 23:23   #308
pindanna
Senior Member
 
L'Avatar di pindanna
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 5905
forse non mi sono spiegato bene
quello che volevo sapere io è:
se uso il sub ATTIVO in maniera amplificata, ha il suo potenziometro dove si regola in volume, giusto?
Ovviamente questa regolazione deve essere fatta in funzione della potenza degli altri canali (anteriore-centrale-posteriore), giusto?
E fin qui ci siamo..
Ora, una volta regolato questo volume, se abbasso o alzo il volume MASTER della centralina/decoder dove questo sub è attaccato, automaticamente si alza e si abbassa anche il volume del sub, no?
Mica resta alto??
Non credo proprio anche perchè altrimenti bisognerebbe regolarlo ogni volta che si sceglie un volume differente di ascolto...
Spero di essermi spiegato bene stavolta..
grazie a tutti
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 08:19   #309
stemanca
Senior Member
 
L'Avatar di stemanca
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 6817
Dunque: se l'uscita per il sub è solo un'uscita di segnale (ovvero non è amplificata), qualunque cosa riguardi il volume del sub la regoli solo ed esclusivamente dal sub (con il suo potenziomentro)

Se l'uscita per il sub è anche amplificata, tipicamente nell'ampli/decoder hai anche la possibilità di regolarne il volume... Ma il problema, come ti dicevo, è che in questo caso rischi distorsioni o danni all'ampli del sub

Ricorda che ad un amplificatore di solito arriva un segnale molto piccolo, poi ci pensa lui ad amplificarlo

Se, come diceva qualcuno più su, il tuo sistema ha un'uscita per sub amplificato, allora lo puoi collegare senza paura ma ricordando che il volume lo regoli direttamente dal sub e non dalla centralina

Ciao

STE
__________________
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 12:05   #310
pindanna
Senior Member
 
L'Avatar di pindanna
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 5905
allora:

ho preso il subwoofer attivo della JAMO (E3SUB) da 70 watt

Ho provato per la questione del volume e fortunatamente era come dicevo io e cioè, il volume si regola si sul sub (essendo attivo), ma questo dipende sempre dal volume MASTER della centralina... :o
In questo modo una volta regolato la prima volta, non si deve regolare continuamente come diceva qualcuno

Grazie comunque per i consigli

Ciao
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2003, 14:27   #311
tymmy
Senior Member
 
L'Avatar di tymmy
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 2094
ciao ragazzi, io sono nuovo, leggendo questa discussione ho visto che qualcuno ha fatto come me!
mi spiego meglio: ho una scheda audio sound blaster extigy con impianto dtt 2500 digital, anche io ho messo un subwoofer in piu'( yamaha yst-sw 45 75 watt)
mi trovo benissimo e ho lasciato il sub vecchio che nn mi crea assolutamente problemi
__________________
Aerocool strike x st - asrock 970 ex3 - 8gb vengeance lp - phenom II x6 1075t - gtx 280 - ybris bs - ek gpu - dcc 400 phobya - aircube 240
tymmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 19:16   #312
Canaiolo
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 425
DUE CASSE DUE (BUONE) - QUALI ??

Dai,
consigliatemi due casse che si possano definire tali, e non due soprammobili gracchianti....
Dimenticavo, senza sub-woofer (non ho posto) !!!
bye
Canaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 23:36   #313
pdepon
Senior Member
 
L'Avatar di pdepon
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1446
Re: DUE CASSE DUE (BUONE) - QUALI ??

Quote:
Originally posted by "Canaiolo"

Dai,
consigliatemi due casse che si possano definire tali, e non due soprammobili gracchianti....
Dimenticavo, senza sub-woofer (non ho posto) !!!
bye
Cosa intendi con buone? vuoi una qulità stile BOSE o ti accontenti di avere un suono accettabile per giocare a quake 3?
Come casse economiche mi sono trovato bene con le samsung (quelle fatte a calice), dopo averne cambiate tante; Sull'altro PC ho un sistema Altec magnifico: generalmente questa marca fa casse accettabili, ideali per una gamma media. Se vuoi qualcosa di più esistono moltissime soluzioni, ma bisogna dire addio a non pochi €...
Ciao
__________________
Perché non creare un club Matrox RT&RT.X nella sezione video del forum? spero di non essere l'unico a volerlo ... per chi ci sta sentiamoci
°Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...;
pdepon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 08:21   #314
Canaiolo
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 425
Intendo buone per ascoltare musica, non voglio plasticoni da desktop.
Posso spendere 150 euro, spero che si trovi qualcosa di decente a quel prezzo
E, ripeto, senza sub..
bye
Canaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 10:42   #315
pdepon
Senior Member
 
L'Avatar di pdepon
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1446
Quote:
Originally posted by "Canaiolo"

Intendo buone per ascoltare musica, non voglio plasticoni da desktop.
Posso spendere 150 euro, spero che si trovi qualcosa di decente a quel prezzo
E, ripeto, senza sub..
bye
Per quella cifra credo che l'unica soluzione sia un mini hi-fi.
Secondo me la migliore coppia di casse da PC è questa:
http://www.altecmm.com/product_detai...=220&sID=2
le ha comprate un mio amico ed hanno un discreto suono.
Una alternativa potrebbe essere quella di farti tutto in casa: compri 4 altoparlanti quasi decenti, ti fai il crossover con 2 condensatori, ti scarichi da internet lo schema elettrico di un amplificatore (ottimi gli schemi allegati ai datasheet degli amplificatori ic della ST (ho testato TDA2030 e TDA2052) e della national semic. della serie overture LM47xx). Su internet trovi spiegazioni su come farti i vari pezzi.
Comunque considera cha se non hai una scheda audio di buona qualità, il suono resterà comunque scadente.
__________________
Perché non creare un club Matrox RT&RT.X nella sezione video del forum? spero di non essere l'unico a volerlo ... per chi ci sta sentiamoci
°Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...;
pdepon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 10:49   #316
pelindo
Senior Member
 
L'Avatar di pelindo
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Messaggi: 396
io aborro il mini hifi :o
comprati usato un ampli... + vecchio è meglio è.
per le casse senza aver bisogno del sub ti consiglio le wharfedale.
e ricordati che le casse ti durano una vita... quindi se vuoi spendere qualcosa di piu' è solo un investimento per il futuro
ciao e buone spese.
pelindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 11:15   #317
Canaiolo
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 425
Il modello base delle wharfedale costa 200 euro , senza considerare l'ampli....indubbiamente però è la soluzione qualitativamente migliore
Buona l'idea del fai-da-te. sai mica (all'incirca, ovvio) quanto possa costare l'insieme dei componenti del solo ampli ?
bye
Canaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 12:02   #318
pelindo
Senior Member
 
L'Avatar di pelindo
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Messaggi: 396
le diamond8 le da a meno di 150$ sul sito ufficiale
io ti consiglio di fare così:
ti trovi un ampli usato di 10 anni sui 65€
intanto ti compri delle casse ottime...
poi quando avrai altri soldi ti compri un ampli migliore
pero sarà dura spendere meno di 200€
per il resto cominci a collegarlo al pc e quando avrai i soldi ti comprerai i vari accessori sinto, cd, md, tape, e tutto quello che vuoi...
pelindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 12:12   #319
pelindo
Senior Member
 
L'Avatar di pelindo
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Messaggi: 396
questa è un negozio che le vende a 149€, ma non è certamente un negozio economico http://www.negoziexpert.it/store/scheda.asp?Prd_Codice=1270
le trovi anche a meno forse...
questo modello non lo conosco... ma conosco molto bene la serie 6! che fu un capolavoro per rapporto qualità/prezzo
pelindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 13:56   #320
Canaiolo
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 425
Lo stereo (decente e completo) già lo ho, ma a dieci metri dal computer !
Quindi casomai opterei per un ampli usato (o magari autocostruito) e casse..potrebbe essere fattibile.
Ho trovato anche queste : http://www.bose.it/mmcs.html , pare siano in produzione da neanche un paio di mesi, perciò non ho trovato il prezzo da nessuna parte ancora
Se tanto mi da tanto, un mini hifi della Bose dovrebbe essere buono (spero) !
Canaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v