Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2020, 12:44   #381
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16711
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
grazie ad entrambi, immaginavo ma mi erano capitati dispositivi che con potenze basse (per l'epoca...parlo di qualche anno fa) non partiva la ricarica.
Capitato con smartwatch o smart band che, richiedendo troppo poca corrente, non fanno si che parta la ricarica. Ma è un problema dell'alimentatore, occorre vedere una particolare funzione/caratteristica di cui ora mi sfugge il nome.
Non penso valga il contrario, perchè ricaricavo il cell dalla porta usb del portatile o della dock station e, a parte avvertirmi della ricarica lentissima, non da problemi.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 13:02   #382
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
più che le dimensioni secondo me dovresti guardare il peso, ma dipende molto da dove lo tieni. Spesso se è sottile anche una dimensione maggiore è tollerabile, meno il peso.
io preferisco compattezza (nel senso di piccolo) a leggerezza
il mio problema con il Max prima di tutto è che in certe tasche non ci sta comodamente, almeno in estate, con le giacche ok ma resta il problema di tenerlo in mano e di avere ancora più spazio da raggiungere in altezza con le dita, specialmente con uso con una sola mano
ad esempio mia moglie ha 11 ma prenderebbe anche il Max se fosse l'unica dimensione in vendita, ma non lo usa praticamente mai con mano singola e le donne hanno sempre una borsa (piena di cazzate aggiungo io...) quindi le cambia poco

sul peso in parte hai ragione, le poche volte che l'ho usato senza cover me ne sono accorto subito che era più leggero però lo vedo come problema secondario rispetto alle dimensioni del display e di conseguenza del telefono
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 14:03   #383
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
E' un calamitone in pratica e se si prende anche la cover aggiunge un altro magnetone, guardate qui:

https://youtu.be/FgINtyYR2e4?t=68

Genialata, il calamitone da tasca
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 18:27   #384
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543


__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 19:26   #385
1299s
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 128
Volevo prendere l'iphone 12 mini ma avendo già l'iphone SE 2 ho optato per l'iphone 12 pro.
1299s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 21:00   #386
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4711
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
E' un calamitone in pratica e se si prende anche la cover aggiunge un altro magnetone, guardate qui:

https://youtu.be/FgINtyYR2e4?t=68

Genialata, il calamitone da tasca
Più che altro mi domando: ma le calamite non attirano pulviscolo ferroso?
Ricordo quando avevo le Airpods 1 e 2 generazione che tra sportellino e custodia si accumulava lo sporco ferroso che avevo in tasca (e pensare che non faccio il carpentiere e non lavoro il ferro )
Cosa che con le Airpods pro non succede, sebbene abbia i magneti allo stesso modo... come se non attirassero il ferro, ma soltanto il coperchietto.
Sarebbe fastidioso se attirasse il pulviscolo ferroso, tutto quà
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 21:49   #387
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5352



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI Unify Z690-Vengeance 32GB 6000CL36-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 02:55   #388
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5642
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Io probabilmente prenderò anche una cover magsafe in silicone più caricatore magsafe alla faccia di quel braccino corto di vecio, si proprio lui.....Sicofante
Seee, seee.
Siccome quando entri in un Apple Store non capisci più niente pur di fare lo smargiasso con me accusandomi di tirchieria, occhio ai buchi! https://www.ispazio.net/1984360/case...e-12-difettosi





Io con 15 Euro ho avuto diritto ai buchi e tu con 55 Euro? Hai diritto a più gomma? Contali bene e controlla ci siano tutti!
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 23-10-2020 alle 03:17.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 06:36   #389
Rbx88
Senior Member
 
L'Avatar di Rbx88
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Messaggi: 4961
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Io ho avuto il 6S Plus, che come dimensioni ci si avvicina... l'ho dato via per disperazione. Dimensioni, peso e maneggevolezza, per me, assolutamente inutilizzabili. Dava fastidio in tasca, in mano... il max è anche leggermente più grande e parecchio più pesante.

Dispiace che certe migliorie siano disponibili solo su questo modello...


Beh se non hai necessità di batteria maggiore rimani con il liscio. Secondo il mio utilizzo la batteria del max ci vuole tutta. Per questo che a suo tempo ho optato per 11 pro max. Ok è grande e nelle tasche anteriori si sente però hai una batteria infinita ok che che uno schermo molto ampio.
Secondo me la cosa che consumerà ancora maggiore batteria sarà questo 5g (ancora inutile a mio pareee).vista la copertura ancora scarsa ed i continui cambi cella.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
"Marco Pantani vince trionfa, alza le braccia al cielo!"
Rbx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 07:18   #390
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16711
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Beh se non hai necessità di batteria maggiore rimani con il liscio. Secondo il mio utilizzo la batteria del max ci vuole tutta. Per questo che a suo tempo ho optato per 11 pro max. Ok è grande e nelle tasche anteriori si sente però hai una batteria infinita ok che che uno schermo molto ampio.
Secondo me la cosa che consumerà ancora maggiore batteria sarà questo 5g (ancora inutile a mio pareee).vista la copertura ancora scarsa ed i continui cambi cella.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ai tempi del 6S, la differenza tra liscio e Plus erano diverse e mi avevano fatto optare per il più grande (risoluzione maggiore, fotocamera stabilizzata e ovviamente batteria). Però le dimensioni erano troppo importanti. Ho diversi amici e amiche con smartphone giganti che si trovano benissimo, quindi come hai detto tu è questione di gusti e utilizzo
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.

Ultima modifica di DjLode : 23-10-2020 alle 08:20.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 07:34   #391
Shamn23
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
beh se hai un cavo lightning ed hai anche un alimentatore compatibile con quel cavo, allora il cavo usb-c/lightning presente in confezione puoi anche buttarlo non hai bisogno di nulla!

certo se non hai nemmeno un alimentatore usb allora devi prenderne uno (ed a quel punto prendi l'originale usb-c)
Io sto ancora pensando se prendere il 12 o meno, ma di sicuro per principio non prenderò l'alimentatore Apple
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 07:36   #392
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16711
Quote:
Originariamente inviato da Shamn23 Guarda i messaggi
Io sto ancora pensando se prendere il 12 o meno, ma di sicuro per principio non prenderò l'alimentatore Apple
Guarda che a 25€ non è male... anche io la penso come te (delle solite marche note tra l'altro a quel prezzo a volte si trovano quelli con due usb-c), per principio non lo prenderei, ma a quel prezzo sinceramente ci penserei
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 08:09   #393
Shamn23
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Guarda che a 25€ non è male... anche io la penso come te (delle solite marche note tra l'altro a quel prezzo a volte si trovano quelli con due usb-c), per principio non lo prenderei, ma a quel prezzo sinceramente ci penserei
In caso ho quello del mio Pixel 3 18W, ma anche se non lo avessi avuto ripeto, non avrei preso quello Apple.

A 25 euro è ottimo, e 10 euro in più per averlo originale invece delle solite famose marche sono ok, ma per principio non prenderò nè cuffie nè caricabatterie Apple
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 08:10   #394
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
Qualcuno sa se il rollout di iOS oggi sarà con 14.01 o con 14.1????

Cioè quando accendi oggi il 12 Pro ci sarà 14.01 oppure 14.1?
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 08:21   #395
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16711
Quote:
Originariamente inviato da Shamn23 Guarda i messaggi
In caso ho quello del mio Pixel 3 18W, ma anche se non lo avessi avuto ripeto, non avrei preso quello Apple.

A 25 euro è ottimo, e 10 euro in più per averlo originale invece delle solite famose marche sono ok, ma per principio non prenderò nè cuffie nè caricabatterie Apple
Ti capisco
La penso come te, piuttosto Anker o compagnia cantante
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 09:33   #396
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Qualcuno sa se il rollout di iOS oggi sarà con 14.01 o con 14.1????

Cioè quando accendi oggi il 12 Pro ci sarà 14.01 oppure 14.1?
14.1
l'hanno tenuta nascosta senza beta apposta perché c'era tutta la roba per i telefoni nuovi

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Guarda che a 25€ non è male... anche io la penso come te (delle solite marche note tra l'altro a quel prezzo a volte si trovano quelli con due usb-c), per principio non lo prenderei, ma a quel prezzo sinceramente ci penserei
sì concordo, per principio eviterei anche io ma il prezzo adesso è decente... comunque c'è una marea di alternative per il trasformatore e non so voi ma io di cavi Lighting USB-A ne ho diversi a casa quindi continuerò a usare quelli con l'alimentatore da 5W, me ne frego della ricarica rapida
il cavo USB-C lo userò per collegarmi al Mac ed è da quanto hanno messo USB-C sul Mac che dovevano includere il Lighting-> USB-C con gli iPhone per coerenza

Ultima modifica di recoil : 23-10-2020 alle 09:38.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 09:46   #397
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2058
preso questa mattina il 12 Pro Blu 256gb!

ora sto facendo il backup del XS e poi attivo come nuovo il 12
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 09:58   #398
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16711
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
preso questa mattina il 12 Pro Blu 256gb!

ora sto facendo il backup del XS e poi attivo come nuovo il 12
Ti va tra qualche giorno di fare un confronto durata batteria? Non so se hai il 5G ma preferirei a parità di utilizzo.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 10:15   #399
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5352



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI Unify Z690-Vengeance 32GB 6000CL36-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 10:17   #400
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16711
Comunque se interessa su Mediaworld ci sono alcuni sconti e offerte, ho visto una custodia Magsafe a 35€, mi è arrivata la mail pco fa.

P.S. anche su Amazon sono in offerta
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.

Ultima modifica di DjLode : 23-10-2020 alle 10:52.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Ecco un mini PC con CPU Intel 16GB/512GB...
Se c'era bisogno dell'ufficialità...
Noctua aggiorna la roadmap: ulteriore ri...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Utente Firefox tiene aperte oltre 7400 s...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v