Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2022, 11:04   #15521
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
No la versione Dark Core RGB Pro ha gli inserti per anulare e mignolo con aggancio magnetico, invece il Dark Core Pro SE l'unica cosa in piu' che ha e' la ricarica continua a induzione posizionandolo nel cerchio disegnato in alto a destra del mousepad tramite la tecnologia Qi con il mousepad Corsair MM1000 dove puoi ricaricare anche smartphone dotati della tecnologia di ricarica wireless, per i smartphone non dotati della ricarica wireless con il mousepad MM1000 ci sono tre accessori con diversi connettori per ricaricare smartphone che non hanno la tecnologia wireless. Mentre il Dark Core RGB Pro si ricarica la sua batteria integrata tramite il classico cavo con connettore USB-C.


Per naporzione, consiglio di valutare l'offerta di 80 euro su amazon del Dark Core Pro SE, perche' comunque sia la ricarica wireless e' comoda senza dover ricorrere al cavo per ricaricarlo, basta tenerlo sul mousepad MM1000 e lo avrai sempre pronto carico per l'utilizzo considerando che si tratta sempre di una ricarica veloce, quindi non ha quelle attese di dover aspettare che sia del tutto carico.



Buona domenica.
E' vero, hai ragione!
Mi sa che mi ha confuso la foto sul manuale e non so perchè ho pensato che per la ricarica wireless servisse il pezzo alternativo al poggiamignolo standard



Comunque me ne sono reso conto direttamente perchè alla fine a quel prezzo ieri l'ho ordinato anch'io per curiosità e mi è arrivato giusto pochi minuti fà.

Posso dire che a grip della pelle della mano è meglio il Nightsword (che passerò su altro pc) però anche se il Dark Pro perde 2 tasti(tasto "sniper" e un tasto superiore), in quanto a tasti laterali zona pollice posso dire che siano decisamente più comodi quelli di quest'ultimo, sia perchè sono ritornati "piatti" sia perchè il Dark Core Pro ha una bombatura leggermente diversa che posiziona meglio la mano e dunque il pollice in corrispondenza del tasto laterale più avanzato. Dunque ad impugnatura "palm grip" mi ci trovo anche meglio del Nightsword.
E poi essendo anche bluetooth lo userò anche per la TV smart

Buona domenica anche a te!
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 16-01-2022 alle 11:12.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 15:07   #15522
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
E' vero, hai ragione!
Mi sa che mi ha confuso la foto sul manuale e non so perchè ho pensato che per la ricarica wireless servisse il pezzo alternativo al poggiamignolo standard



Comunque me ne sono reso conto direttamente perchè alla fine a quel prezzo ieri l'ho ordinato anch'io per curiosità e mi è arrivato giusto pochi minuti fà.

Posso dire che a grip della pelle della mano è meglio il Nightsword (che passerò su altro pc) però anche se il Dark Pro perde 2 tasti(tasto "sniper" e un tasto superiore), in quanto a tasti laterali zona pollice posso dire che siano decisamente più comodi quelli di quest'ultimo, sia perchè sono ritornati "piatti" sia perchè il Dark Core Pro ha una bombatura leggermente diversa che posiziona meglio la mano e dunque il pollice in corrispondenza del tasto laterale più avanzato. Dunque ad impugnatura "palm grip" mi ci trovo anche meglio del Nightsword.
E poi essendo anche bluetooth lo userò anche per la TV smart

Buona domenica anche a te!


Si è facile da confondere perchè non è specificato bene e bisogna leggere nelle info/specifiche. Comunque hai fatto un ottimo acquisto, oltre a essere in PBT ha l'ergonomia la calotta superiore come il Razer Basilisk V3 che è più basso rispetto il Nightsword, i tasti sono più ampi nel Corsair Dark Core Pro rispetto al Nightsword che si restringevano e sul tasto sinistro sono presenti altri due tasti, in sintesi finale un ottimo acquisto goditelo tutto carissimo.


Ti rinnovo una buona domenica e un buon proseguimento di giornata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 14:00   #15523
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
salve

ho un piccolo problemino: possiedo un ormai "datato" g502 (laser) che mi sta dando qualche noia ma non capisco se è colpa del mouse, di windows, del tappettino o una combinazione di queste 3 cose

praticamente, se muovo il mouse normalmente, il puntatore è preciso come dovrebbe essere, se invece mi sposto velocemente diventa il delirio totale, come passare da 100fps a 3 fps o meno
premessa: non ho il software logitech installato
premessa 2: non so se è un problema recente o se è sempre stato presente, ho una presa fingertip percui accorgermi di questo problema è stato casuale

che può essere?

Ultima modifica di mircocatta : 07-02-2022 alle 14:34.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 14:28   #15524
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
salve

ho un piccolo problemino: possiedo un ormai "datato" g502 (laser) che mi sta dando qualche noia ma non capisco se è colpa del mouse, di windows, del tappettino o una combinazione di queste 3 cose
premessa: non ho il software logitech installato
premessa 2: non so se è un problema recente o se è sempre stato presente
praticamente, se muovo il mouse normalmente, il puntatore è preciso come dovrebbe essere, se invece mi sposto velocemente diventa il delirio totale, come passare da 100fps a 3 fps o meno

che può essere?
ne ho avuti due, purtroppo mi sa che a lungo andare cedono
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 15:43   #15525
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
e niente... ora anche il Logitech G403 HERO 16k... dopo 1 anno e mezzo la rotella gira all'infinito, problema medesimo che si era presentato anche nel roccat

non importa che marca scelgo... roccat,logitech.. si saranno messi d'accordo

x fortuna li aquisto sempre su amazon, domani me ne arriverà uno di ricambio
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc

Ultima modifica di Bi7hazard : 11-03-2022 alle 16:39.
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 22:29   #15526
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
salve

ho un piccolo problemino: possiedo un ormai "datato" g502 (laser) che mi sta dando qualche noia ma non capisco se è colpa del mouse, di windows, del tappettino o una combinazione di queste 3 cose

praticamente, se muovo il mouse normalmente, il puntatore è preciso come dovrebbe essere, se invece mi sposto velocemente diventa il delirio totale, come passare da 100fps a 3 fps o meno
premessa: non ho il software logitech installato
premessa 2: non so se è un problema recente o se è sempre stato presente, ho una presa fingertip percui accorgermi di questo problema è stato casuale

che può essere?
Avuti due negli ultimi anni,orima Proteus Core preso usato e poi venduto ad amico per prendere,poi, un Proteus Spectrum (volevo le lucine ) usato... Sempre perfetti...e ormai sono 3/4 anni ormai che macina giochi.
Io proverei a usare il software Logitech che fa la calibrazione della superficie,disattiva l'accelerazione.
Io ho un pad G440 per cui connubio perfetto.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 23:10   #15527
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
e niente... ora anche il Logitech G403 HERO 16k... dopo 1 anno e mezzo la rotella gira all'infinito, problema medesimo che si era presentato anche nel roccat

non importa che marca scelgo... roccat,logitech.. si saranno messi d'accordo

x fortuna li aquisto sempre su amazon, domani me ne arriverà uno di ricambio
mi sa che la rotella è il punto debole di molti mouse, è la prima cosa che si schioppa...poi magari dipende dall'utilizzo che se ne fa, però 1 anno e mezzo è veramente troppo poco...
io ho cestinato un razer diamondback 3g dopo soli 3.5 anni per quello, al lavoro due mouse economici con la rotella schioppata nel giro di non molto... ora a casa ho un coolermaster storm recon che invece regge bene(ha già 6.5 anni di utilizzo)...
__________________
memento mori
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 23:20   #15528
_sissio_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Sto cercando un mouse wireless.

La dimensione ideale sarebbe quella del Logitech MX Anywhere 3 ma così piccoli credo non ci siano.

Anche per il peso preferisco i mouse leggeri.

Ho visto questi tre:
Glorious model O wireless
SteelSeries Aerox 3 Wireless
Logitech G PRO X Superlight

Conoscete altro?
Consigli?
Pulsar Xlite Wireless Review

con questo non si sbaglia ;-)
__________________
Case Lian Li Dynamic Evo - Mobo Crosshair Hero X670E - Cpu Ryzen 7800x3d - Aio Nzxt Kraken x62 - Ram G.Skill Neo 6000mhz 64Gb - NVME Samsung 980 - Gpu Rtx TUF 3070 - PSU Seasonic Px750w Monitor VG279QM 280hz
_sissio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 23:21   #15529
_sissio_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Ragazzi sapete per caso come posso comprare un mousepad artisan senza doverlo ordinare in Giappone?
www.maxgaming.com (lo paghi poco di più)
sul sito ufficiale ci paghi le tasse in dogana (poche) ma costa di meno.
__________________
Case Lian Li Dynamic Evo - Mobo Crosshair Hero X670E - Cpu Ryzen 7800x3d - Aio Nzxt Kraken x62 - Ram G.Skill Neo 6000mhz 64Gb - NVME Samsung 980 - Gpu Rtx TUF 3070 - PSU Seasonic Px750w Monitor VG279QM 280hz
_sissio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 20:55   #15530
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5241
Io ho comprato dei mouse skatez su quel sito, in una settimana ti arriva tutto
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2022, 12:57   #15531
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
mi sa che la rotella è il punto debole di molti mouse, è la prima cosa che si schioppa...poi magari dipende dall'utilizzo che se ne fa, però 1 anno e mezzo è veramente troppo poco...
io ho cestinato un razer diamondback 3g dopo soli 3.5 anni per quello, al lavoro due mouse economici con la rotella schioppata nel giro di non molto... ora a casa ho un coolermaster storm recon che invece regge bene(ha già 6.5 anni di utilizzo)...
se leggi le recensioni ci sono tre utenti che l'hanno spaccata dopo 3 mesi... a conti fatti a me è andata di lusso...

ps: Ho ancora un Cooler Master Storm Spawn (uscito fuori produzione) chissà per quale motivo... tiene "5" anni e funziona come il primo giorno... forse era troppo resistente e non gli conveniva?



i Xornet II che l'hanno sostituito non valevano certo come il predecessore visto che anche loro si rompevano a distanza di mesi .. ma ehi.. tiene gli rgb che aumentano di 100 fps..
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 07:59   #15532
taleboldi
Senior Member
 
L'Avatar di taleboldi
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Messaggi: 5919
Buongiorno,

consiglio mouse palm ...
al momento ho un "vecchio" corsair sabre (questo per intenderci) che comincia ad avere qlch problemino con la rotella.

Ho provato un corsair m65 elite, ma mi trovo abbastanza male.
Pensavo di provare il "nuovo" corsair sabre (ma sono dubbioso sulla mancanza del poggia pollice), il G502 (ma mi pare pesantuccio) o il Razer Basilisk V2/V3.

Qlch indicazione/idea/suggerimento ?
Grazie.
__________________
Oggi è il giorno più bello della mia vita !!!
mp-nick: X-Melz on BF2042, TF2, and ... Elite Dangerous - DaVinci Corp.
in vendita ... StarCraft 2 Battle Chest

Ultima modifica di taleboldi : 23-03-2022 alle 09:43.
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 08:37   #15533
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
Buongiorno,

consiglio mouse palm ...
al momento ho un "vecchio" corsair sabre (questo per intenderci) che comincia ad avere qlch problemino con la rotella.

Ho provato un corsair m65 elite, ma mi trovo abbastanza male.
Pensavo di provare il "nuovo" corsair sabre (ma sono dobbioso sulla mancanza del poggia pollice), il G502 (ma mi pare pesantuccio) o il Razer Basilisk V2/V3.

Qlch indicazione/idea/suggerimento ?
Grazie.
Il Sabre l'ho avuto anche io per un bel pezzo, poi sono passato all'elite che dopo 6 mesi ho sostituito perchè il tasto sx non prendeva i click. Ora ho il glorious O wifi e penso sia il miglior mouse che abbia mai avuto. Leggero, preciso e la carica dura tantissimo, l'impugnatura è comoda e la scocca forata aiuta a non far sudare la mano (magari una pulita al mouse più spesso del solito va presa in considerazione). Il software per i profili dpi e gli rgb (che tengo spenti x non sprecare batteria) lo installi, setti il profilo del mouse, lo memorizzi nel mouse poi puoi disinstallarlo senza problemi. Sul secondo pc invece ho un G305 lightspeed, anche questo mi soddisfa, però è decisamente più pesante del glorious. Forse anche perchè ha la batteria stilo che pesa di più. Batteria che comunque ho inserito a metà novembre, usandolo solo nei weekend (una decina di ore a weekwnd) fino ad oggi è ancora carica.
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850

Ultima modifica di FrancoBit : 01-04-2022 alle 15:15.
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 15:56   #15534
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
Buongiorno,

consiglio mouse palm ...
al momento ho un "vecchio" corsair sabre (questo per intenderci) che comincia ad avere qlch problemino con la rotella.

Ho provato un corsair m65 elite, ma mi trovo abbastanza male.
Pensavo di provare il "nuovo" corsair sabre (ma sono dubbioso sulla mancanza del poggia pollice), il G502 (ma mi pare pesantuccio) o il Razer Basilisk V2/V3.

Qlch indicazione/idea/suggerimento ?
Grazie.


Il Corsair M65 Elite e' principalmente per impugnature Claw-Grip, quindi non adatto a te che sei Palm e hai bisogno di un mouse che sia una taglia medium/large. Puoi vedere dei Palm-Grip, il Razer Basilisk V3 (dal peso di 101 grammi) che ho anche io fatto meglio del V2 anche lato rotella cliccabile e scorrimento come succede col G502 ma sul Razer c'e' la modalita' che si attiva lo scorrimento libero se fai ruotare la rotella piu' velocemente per avere uno scorrimento piu' fluido e veloce in lunghe pagine, la qualita' dei click con i suoi switch ottico-meccanici da 70 Mln di click molto piu' reattivi sempre rispetto al V2, con sensore ottico da 650 IPS 26K con un piu' accurato tracciamento il tutto in PBT. Poi c'e' anche il Glorious Model-O Wireless che ti e' stato saggiamente consigliato da Francobit , anche lui adatto a Palm-Grip con ottima qualita' costruttiva e switch meccanici. Vedili bene e decidi qual e' piu' adatto a te anche lato peso.

Il Corsair Nightsword e Dark Core Pro SE non te l'ho citato perche' il primo pesa 141 e il secondo wireless pesa 133 grammi e tu a quanto ho capito lo vuoi Palm ma leggero.




Buona giornata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 17-04-2022 alle 12:42. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2022, 12:24   #15535
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Per chi cerca un mouse ma lo vuole leggero dal peso di soltanto 69 grammi e allo stesso tempo robusto fatto con ottimi materiali e una comoda ergonomia (a patto di avere la giusta impugnatura Fingertip-Grip e Palm-Grip), consiglio anche il nuovo Glorious Model I: https://www.pcgamingrace.com/products/model-i-black







Buona domenica e pasqua a tutti del thread.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 17-04-2022 alle 12:35. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2022, 12:41   #15536
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4800
Interessante.. ricorda una delle due cover del mio eterno G9X.

Recentemente avevo addocchiato il model D della Glorious come degno successore.
L'unica cosa non mi convincono molto i tasti magnetici aggiuntivi/opzionali di questo model I.
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2022, 00:20   #15537
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Interessante.. ricorda una delle due cover del mio eterno G9X.

Recentemente avevo addocchiato il model D della Glorious come degno successore.
L'unica cosa non mi convincono molto i tasti magnetici aggiuntivi/opzionali di questo model I.


Si per la cover infatti ricorda il G9X.

Per quanto riguarda i tasti ad aggancio magnetico possono sembrare delicati ma non lo sono, usano magneti di quelli industriali usati dal Corsair Dark Core Pro SE per agganciare sul lato sinistro del mouse le due tipologie di impugnature e come le usa anche il Razer Naga Trinity e i tasti del Logitech G903 Hero e altri della serie G della Logitech, vanno incastonati magneticamente e diventano un tutt'uno con il corpo del mouse, quindi anche con pressioni pesanti o click veloci sempre pesanti, quindi non si staccano come se fossero incollati con lo sputo, ma restano li belli fermi e funzionali.


Spero di essere stato esaustivo, ti auguro una buona giornata nuova.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 20-04-2022 alle 00:24. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2022, 16:55   #15538
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Ho provato vari mouse nel tempo e la forma e, probabilmente, la dimensione con la quale mi trovo è quella del deathadder/mamba e simili, quindi ergonomico con la bombatura. L'unica caratteristica che non ho trovato è i tasti laterali più indietreggiati e facilmente accessibili dal pollice, senza dover allungare il dito e quindi modificare un po la presa.
Sapreste indicarmi qualche modello da provare con questa caratteristica?
L'uso è esclusivamente fps.
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2022, 20:24   #15539
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4800
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Si per la cover infatti ricorda il G9X.

Per quanto riguarda i tasti ad aggancio magnetico possono sembrare delicati ma non lo sono, usano magneti di quelli industriali usati dal Corsair Dark Core Pro SE per agganciare sul lato sinistro del mouse le due tipologie di impugnature e come le usa anche il Razer Naga Trinity e i tasti del Logitech G903 Hero e altri della serie G della Logitech, vanno incastonati magneticamente e diventano un tutt'uno con il corpo del mouse, quindi anche con pressioni pesanti o click veloci sempre pesanti, quindi non si staccano come se fossero incollati con lo sputo, ma restano li belli fermi e funzionali.


Spero di essere stato esaustivo, ti auguro una buona giornata nuova.
Molto grazie.. in effetti anche guardando i video sul tubo si capisce che i tasti sono molto solidi.
Chissà se faranno una versione minus come per gli altri modelli.
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2022, 11:20   #15540
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Molto grazie.. in effetti anche guardando i video sul tubo si capisce che i tasti sono molto solidi.
Chissà se faranno una versione minus come per gli altri modelli.


Figurati prego, se hai bisogno di ulteriore aiuto non esitare a chiedere.


Per la versione minus, conoscendo molto bene la Glorious lo presenteranno sicuramente a breve come hanno fatto con tutti i loro modelli in passato.



Buona giornata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v