Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2022, 13:40   #2421
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da robysev74 Guarda i messaggi
Quindi non il suffisso come avevi scritto.....non è possibile almeno che tu non riesca ad entrare nei files del programma che gestisce la station. è un router brandizzato fornito da loro è anche logico che non si possa togliere.

Si ho sbagliato, ok grazie mille per la risposta
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 09:38   #2422
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1642
Ciao a tutti,
ma avendo un FritzBox 7530 a disposizione, vale la pena
recuperare i parametri della linea voce e sostituirlo alla Vodafone PS ?
(credo sia possibile)
La uso da un paio di settimane e non mi sembra vada male, il wifi mi sembra buono e copre bene la casa, le cose che mi "mancano" del Fritz sono la vpn per entrare in rete locale da fuori e la share USB (quella della Vf fa pena).

Cosa consigliate ?
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 09:49   #2423
mvimercati
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 5
Disabilitare DHCP

Ciao, vi posto una procedura che ho preparato per disabilitare il DHCP della VPS, opzione molto nascosta

https://github.com/mvimercati/vps-no-dhcp
mvimercati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 10:51   #2424
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5563
Quote:
Originariamente inviato da mvimercati Guarda i messaggi
Ciao, vi posto una procedura che ho preparato per disabilitare il DHCP della VPS, opzione molto nascosta

https://github.com/mvimercati/vps-no-dhcp
quali sarebbero i vantaggi?

comunque io arrivo fino al punto 6 e poi non mi ritrovo più

__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 13-04-2022 alle 11:05.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 12:39   #2425
mvimercati
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
quali sarebbero i vantaggi?

comunque io arrivo fino al punto 6 e poi non mi ritrovo più

I vantaggi sono quelli di poter disattivare il DHCP server nel caso tu ne voglia utilizzare un altro esterno (es. pi-hole).

Al punto 6 dovresti digitare qualcosa, ad esempio alert(data_format[0].value) se vuoi vedere cosa contiene quella struttura, come faccio vedere nell'esempio
mvimercati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 16:30   #2426
tazzuno
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 4
Pure io mi fermo al punto 6. se inserisco il valore indicato nella tua guida, mi da errore:
Uncaught ReferenceError: data_format is not defined.
tazzuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2022, 15:01   #2427
asbestum
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 11
Ciao a tutti, ho una Vodafone power station (come privato)

Volendo usare una chiavetta 4G abbinata, devo prendere una k5160 o una k5160h?

Bianca o nera?

Posso usare una sim solo dati Vodafone già in mio possesso oppure devo attivare qualcosa con Vodafone? È tutto plug and play?

Grazie

Ultima modifica di asbestum : 19-04-2022 alle 15:05.
asbestum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2022, 10:08   #2428
mvimercati
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da tazzuno Guarda i messaggi
Pure io mi fermo al punto 6. se inserisco il valore indicato nella tua guida, mi da errore:
Uncaught ReferenceError: data_format is not defined.
Sicuro di aver messo correttamente il breakpoint?
mvimercati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2022, 11:09   #2429
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10020
Quote:
Originariamente inviato da asbestum Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho una Vodafone power station (come privato)

Volendo usare una chiavetta 4G abbinata, devo prendere una k5160 o una k5160h?

Bianca o nera?

Posso usare una sim solo dati Vodafone già in mio possesso oppure devo attivare qualcosa con Vodafone? È tutto plug and play?

Grazie
k5160h oppure la K5161h (non so cosa cambi ma quella con l'"1" finale sembra essere l'ultimo modello) bianca o nera non cambia nulla a parte il fattore estetico.
Puoi usare la sim solo dati che ti han dato con la linea, anzi è consigliato perché in caso di malfunzionamento della linea fissa, una volta informato il servizio assistenza, i giga illimitati ti saranno abilitati solo sulla sim che ti hanno fornito.

Quando la inserisci nella vsr assicurati di aver abilitato le porte usb dal pannello di controllo (non ricordo dove sia la voce nello specifico ma so che c'è perché io le avevo disabilitate e giustamente non mi funzionava )
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2022, 11:23   #2430
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Puoi usare la sim solo dati che ti han dato con la linea, anzi è consigliato perché in caso di malfunzionamento della linea fissa, una volta informato il servizio assistenza, i giga illimitati ti saranno abilitati solo sulla sim che ti hanno fornito.
Quando è successo a me, Vodafone mi ha chiesto tre numeri (vodafone) su cui abilitare i giga illimitati
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2022, 16:03   #2431
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1320
Ciao ragazzi......... sono da ieri anche io un utente Vodafone FTTC.

Vengo da Telecom ma questo non credo influisce sul discorso e sulla domanda che andrò a fare in seguito.


Allora vi dico..... qui alla sinistra del mio PC ho da ieri appunto montato la vodafone station.
Ho fatto le prime basilari e semplici configurazioni (sperando che sia alla stessa cosa semplice se poi in futuro dovrò aprire le porte per i software p2p e simili) e appunto ho messo su la mia piccola rete casalinga.

In pratica ora dove c'è questo vod.station c'era un dga4132..... ora il dga l'ho spostato in sala tv e configurato quest'ultimo, credo correttamente, per lavorare come una sorta di access point.

Ma il problema non riguarda il dga senno sarei s***o a chiedere qua ma riguarda una precisa cosa all'interno della gui di configurazione della vod.station.

LA CONFIGURAZIONE DEL SERVER DHCP.

Si perchè sul dga (che appunto fino a ieri è sempre stato il mio router principale) ho provveduto a disabilitare il suo DHCP (grazie anche al fatto che il dga è sbloccato e ha su la tanto famosa gui ansuel) e disabilitare tutto ciò che non mi sarà più necessario.

Però appunto ora ho un piccola mancanza su questa vod.station.

Sopra vedo che è c'è una guida che indica come eventualmente sia possibile disattivare il server DHCP anche sulla Vod.Station.

La cosa che però non è possibile fare....... e settare questo DHCP in modo che fornisca ai dispositivi determinati DNS.
Cioè sul DGA avevo appunto impostato il server DHCP che appunto comunicasse ai dispositivi i dns di cloudflare (1.1.1. e 1.0.0.1 appunto) oppure in passato quelli classici 8.8.8.8.
Appunto cosi facendo tutti i vari dispositivi che si connettevano alla rete wifi oppure appunto tutti quei dispositivi dove andavo ad usare il dhcp usassero questi dns invece di quelli proposti da tim stessa.

Allo stesso modo appunto ho visto ad oggi che a tutti i vari dispositivi che usando il dhcp come dns principale viene assegnato 192.168.1.1 cioè lo stesso del gateway e quindi poi finisce che i vari dispositivi usando i dns proposti da vodafone.

Ovviamente la cosa non riguarda gli eventuali pc fissi o cmq quei dispositivi che sono connessi alla mie rete tramite cavo lan dove io ho settato questi su ip statico e li appunto settando a mio piacemento i dns


Tutta questa manfrina per fare una domanda forse un pò semplice.......

C'è modo appunto di regolamentizzare questa cosa nell'attuale conf del server DHCP della vod.station ?

Se si come ?
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2022, 20:44   #2432
mvimercati
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi

C'è modo appunto di regolamentizzare questa cosa nell'attuale conf del server DHCP della vod.station ?

Se si come ?
Mah, sì, questo mi sembra che funzioni, vedi questa pagina:



Quello che non funziona secondo me è fargli distribuire un indirizzo per un server DNS in LAN (come un pihole ad esempio).

Ultima modifica di mvimercati : 21-04-2022 alle 20:47.
mvimercati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2022, 17:09   #2433
mvimercati
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da tazzuno Guarda i messaggi
Pure io mi fermo al punto 6. se inserisco il valore indicato nella tua guida, mi da errore:
Uncaught ReferenceError: data_format is not defined.
Credo che mancasse un passo nella procedura, provate ora!
mvimercati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2022, 12:33   #2434
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da mvimercati Guarda i messaggi
Mah, sì, questo mi sembra che funzioni, vedi questa pagina:



Quello che non funziona secondo me è fargli distribuire un indirizzo per un server DNS in LAN (come un pihole ad esempio).
si ho poi fatto questa cosa... ho messo appunto 1.1.1.1 e il secondo 1.0.0.1 sotto ed ora sembra funzionare anche se se io faccio un test dei dns in uso tipo da un tablet connesso alla mia wifi casalinga mi dice che sto usando un server di "CDN 77" o qualcosa del genere che non ho mica capito se è qualcosa relativo a cloudflare o no

L'ho letto più volte ma non ho capito la cosa col pihole..... se qua è OT magari spiega anche via PM.
Se è una cosa che può tornare utile perchè non buttarci un occhio

*EDIT*
Per la cronaca e per assurdo io da pc ho dato una vista qua:
https://www.top10vpn.com/tools/what-is-my-dns-server/

Appunto da PC che è connesso via LAN e con ip statico e con i due dns settati a mano su windows ottengo correttamente che mi dice che sto usando i cloudflare.
Mentre se ripeto lo stesso test dal mio tablet o dal mio smartphone android mi compare qualcosa tipo CDN77 e come dicevo i due device sono connessi alla wi-fi della vps con questo settaggio fatto.
Cosa siano questi CDN77 non saprei
Indagando un pò più a fondo mi dice che è relativo a qualcosa tipo:
45.136.153.143 qualcosa che porta ad un servizio datapacket.com in germania o qualcosa del genere.
Io non conosco questi DNS..... dove li prende ?
__________________
Un tizio entra in un BAR..............

Ultima modifica di DjDiabolik : 30-04-2022 alle 12:42.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2022, 13:04   #2435
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5563
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Per la cronaca e per assurdo io da pc ho dato una vista qua:
https://www.top10vpn.com/tools/what-is-my-dns-server/

Appunto da PC che è connesso via LAN e con ip statico e con i due dns settati a mano su windows ottengo correttamente che mi dice che sto usando i cloudflare.
a me dice
US CLOUDFLARENET - Cloudflare, Inc.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2022, 22:26   #2436
pablito7179
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: fossacesia
Messaggi: 305
Salve, mi unisco alla domanda dell'utente che ha scritto un pò sopra.
Sto per passare da tim a vodafone con fttc vula da 200, da come pubblicizzano pensavo alla vodafone station 6, mentre mi sembra che mi diano questo, anche se non è scritto niente.
Non potendo cambiare facilmente l ssid e avendo tanta domotica, mi conviene usare il mio router attuale un fritz box 7530?è facile da configurare?
Grazie
__________________
nexus one,nexus 5

https://t.me/Pablito71
pablito7179 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 08:38   #2437
slowped
Senior Member
 
L'Avatar di slowped
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1778
Quote:
Originariamente inviato da pablito7179 Guarda i messaggi
Non potendo cambiare facilmente l ssid e avendo tanta domotica, mi conviene usare il mio router attuale un fritz box 7530?è facile da configurare?
Grazie
Io mi trovo esattamente nella tua situazione (migrazione da TIM a Vodafone con Fritz box 7530).
La configurazione del Fritz Box è banale per quanto riguarda la parte VDSL. Un pelino più complicata per la parte VoIP: oltre a inserire i dati comunicati da Vodafone devi impostare un paio di altre cose, altrimenti dopo rischi di perdere qualche chiamata entrante. Su quest'ultimo punto vedi il mio messaggio di qualche giorno fa.

C'è un'ulteriore soluzione (che è quella che avevo adottato io prima di riuscire a configurare correttamente il VoIP): lascia gestire il WiFi al Fritz e usi la Vodafone Power Station per la VDSL e il VoIP.

Non è complicato ma ci sono un paio di cose che vanno fatte altrimenti non funziona (per esempio: disattivare il wifi sulla VPS, armonizzare gli indirizzi IP di VPS e Fritz, dare un indirizzo IP statico e disattivare il server DHCP sul Fritz, ecc.)

Per ulteriori dettagli chiedi pure.
__________________
slowped
slowped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 09:33   #2438
pablito7179
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: fossacesia
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da slowped Guarda i messaggi
Io mi trovo esattamente nella tua situazione (migrazione da TIM a Vodafone con Fritz box 7530).
La configurazione del Fritz Box è banale per quanto riguarda la parte VDSL. Un pelino più complicata per la parte VoIP: oltre a inserire i dati comunicati da Vodafone devi impostare un paio di altre cose, altrimenti dopo rischi di perdere qualche chiamata entrante. Su quest'ultimo punto vedi il mio messaggio di qualche giorno fa.

C'è un'ulteriore soluzione (che è quella che avevo adottato io prima di riuscire a configurare correttamente il VoIP): lascia gestire il WiFi al Fritz e usi la Vodafone Power Station per la VDSL e il VoIP.

Non è complicato ma ci sono un paio di cose che vanno fatte altrimenti non funziona (per esempio: disattivare il wifi sulla VPS, armonizzare gli indirizzi IP di VPS e Fritz, dare un indirizzo IP statico e disattivare il server DHCP sul Fritz, ecc.)

Per ulteriori dettagli chiedi pure.
Grazie,la soluzione a cascata ci avevo pensato,però oltre a tenere due apparecchi o visto che era più complicato da settare che farlo sul fritz.
Poi quando dovrò fare il passaggio a vodafone se ti va mi puoi dare una mano, anche in privato se non vogliamo intasare la discussione.
Tanto male che vada il voip non lo uso

P.S. sono tornato varie pagine indietro ma non trovo il tuo messaggio che spiegavi per il voip.!!!
__________________
nexus one,nexus 5

https://t.me/Pablito71

Ultima modifica di pablito7179 : 02-05-2022 alle 09:37.
pablito7179 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 12:33   #2439
slowped
Senior Member
 
L'Avatar di slowped
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1778
Quote:
Originariamente inviato da pablito7179 Guarda i messaggi
P.S. sono tornato varie pagine indietro ma non trovo il tuo messaggio che spiegavi per il voip.!!!
Colpa mia, sono stato impreciso. Il messaggio a cui mi riferisco l'ho postato nel Thread ufficiale del 7530 ;-)

EDIT: il link al messaggio in questione è https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=4535
__________________
slowped

Ultima modifica di slowped : 02-05-2022 alle 12:38.
slowped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 12:39   #2440
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
a me dice
US CLOUDFLARENET - Cloudflare, Inc.
Si anche a me.... se faccio il test dal mio PC dove ho i dns settati a mano.
Ma dai dispositivi che usano il DHCP, per esempio, lo stesso test dice che sto usando CDN77 e non so che roba sia.




Ma poi che stupidaggine è sta cosa che non possiamo cambiare i canali alle reti wireless???

Come può essere che me ne sia accorto solo ora ?
Andavo per cambiare canale perchè sulla rete 5Ghz, dal pannello mi dice che sta usando il canale 60 ma dalla scansione delle altre reti vedo addirittura altre 5 reti wi-fi sullo stesso canale e poi credo sia normale che la mia di wi-fi va da schifo in casa mia

Cioè ma come stanno messi questi ? Al giorno d'oggi non dare nemmeno la possibilità di cambiare canale wi-fi ? Alla faccia del modem libero
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v