Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2019, 18:39   #1
jhonroio
Senior Member
 
L'Avatar di jhonroio
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 367
I7 930 al 100% con video in 4k

Salve ragazzi come da titolo, ho il problema che riproducendo video in 4k a 60fps fatti con gopro in formato hevc, mi va tutto molto lento audio fuori sincrono ecc..... mentre in full HD sempre 60 FPS tutto perfetto!!
Ho notato che mentre riproduco video in full HD, il processore lavora tipo al 23% lasciando posto alla gpu che va al 50-60 e tutto fila liscio...!!! In 4k invece la gpu lavora meno mentre la Cpu arriva al 100% provocando gli artefatti di cui sopra!!!!
Ora, ok che la mia configurazione (in firma) è parecchio datata, ma possibile che ad oggi un i7 930 non riesca a riprodurre video in 4k in maniera fluida?
Premetto che il processore è attualmente stock quindi a 2.8 ghz, pensate che clokando si possa risolvere qualcosa,o è proprio da aggiornare il sistema!!!!
Faccio presente che a differenza di ciò che ho scritto in firma, ho aggiornato l'hard disk con un ssd crucial mmx 500 da 1TB e le ram con delle hyper x 2 banchi da 8GB l'uno per un totale di 16 gb!!!
Grazie attendo consigli....
__________________
CASE:element v; VGA:2x sapphire hd 7970 toxic 6GB; MOBO:asus rampage lll extreme; PROC.:I7 930. RAM:3x2 GB 1600Mhz. ALIM:Season x
jhonroio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 09:49   #2
peppiniello77
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3135
E troppo vecchio e poco potente per il 4k
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 10:51   #3
Obsidyum
Utente sospeso
 
Iscritto dal: May 2019
Città: Castel Maggiore
Messaggi: 228
Come detto il limite risiede proprio nella cpu, se già guardi sul sito della GoPro parla di Intel 4 Generazione come requisiti, oppure una scheda video che possa fare lei tutto il lavoro.
Obsidyum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 14:15   #4
ajito
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 160
Probabilmente la tua GPU non supporta la decodifica hardware del formato Hevc. Potresti visualizzare i file con un dispositivo diverso oppure valutare una GPU moderna anche entry level come la RX 550.
ajito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 21:15   #5
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da jhonroio Guarda i messaggi
Salve ragazzi come da titolo, ho il problema che riproducendo video in 4k a 60fps fatti con gopro in formato hevc, mi va tutto molto lento audio fuori sincrono ecc..... mentre in full HD sempre 60 FPS tutto perfetto!!
Ho notato che mentre riproduco video in full HD, il processore lavora tipo al 23% lasciando posto alla gpu che va al 50-60 e tutto fila liscio...!!! In 4k invece la gpu lavora meno mentre la Cpu arriva al 100% provocando gli artefatti di cui sopra!!!!
Ora, ok che la mia configurazione (in firma) è parecchio datata, ma possibile che ad oggi un i7 930 non riesca a riprodurre video in 4k in maniera fluida?
Premetto che il processore è attualmente stock quindi a 2.8 ghz, pensate che clokando si possa risolvere qualcosa,o è proprio da aggiornare il sistema!!!!
Faccio presente che a differenza di ciò che ho scritto in firma, ho aggiornato l'hard disk con un ssd crucial mmx 500 da 1TB e le ram con delle hyper x 2 banchi da 8GB l'uno per un totale di 16 gb!!!
Grazie attendo consigli....
E' normale: la vga non supporta la decodifica hardware dei video in H265, quindi fa tutto il processore che, ormai, è molto vecchio.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v