Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2013, 08:39   #101
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Bah, scegliendo un i3 vecchia generazione (che sono quelli che costano meno) direi più o meno il doppio della potenza di calcolo, certamente non dieci volte tanto
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 08:58   #102
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Il doppio?su non scherziamo.

Tapatalked dal mio Xperia P
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 09:08   #103
GG8_GAB
Member
 
L'Avatar di GG8_GAB
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Si e di tanto anche..almeno 10 volte più potente un w700

Tapatalked dal mio Xperia P
Davvero ? Allora per 100 euro di differenza non cè storia scusate...

Ma con un atom programmi ce photoshop o autocad girano ?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.

PC: Intel i5 760 2.8GHz - MB P7P55D - RAM 8Gb 1600MHz - ATX840W - Crossfire HD6850 -HD 1Tb - Schermo AOC LED FULLHD 23.5"
GG8_GAB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 09:13   #104
Niculescu
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 109
sul sito di cpubenchmark quell'i3 è 3 volte piu' potente...
non so le schede grafiche abbinate...
Niculescu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 09:25   #105
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Allora non mettiamoci a litigare se due tre o dieci volte. L'i3 dual core vecchia generazione a cui mi riferisco è più potente senza dubbio, a fronte di consumi enormemente maggiori.
Come abbiamo già ribadito in questa e altre discussioni, tutto sta nel capire che cosa ci devi fare con il tablet. I tab Windows 8 con atom ti offrono tra le nove e le undici ore di batteria a seconda del tablet (w510, ativ, envy X2) a fronte di durate tra le 4 e le 6 ore dei tab con core i. Che sono anche un po' più pesanti e hanno una ventola per il raffreddamento.
Che cosa puoi farci che non puoi fare con i nuovi atom? Grafica avanzata e videogiochi, oltre a scompattamento più rapido dei file zio. Per web surfing e applicazioni di produttività non ci sono differenze apprezzabili.
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 10:11   #106
GG8_GAB
Member
 
L'Avatar di GG8_GAB
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 279
Ma programmi come photoshop o autocad girano su un atom ?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.

PC: Intel i5 760 2.8GHz - MB P7P55D - RAM 8Gb 1600MHz - ATX840W - Crossfire HD6850 -HD 1Tb - Schermo AOC LED FULLHD 23.5"
GG8_GAB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 10:13   #107
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Photoshop gira anche in maniera fluida (ci sono parecchi video su Youtube). Il problema ce l'hai quando applichi alcuni tipi di filtri.

Per Autocad non so dirti
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 10:41   #108
GG8_GAB
Member
 
L'Avatar di GG8_GAB
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da francanna Guarda i messaggi
Photoshop gira anche in maniera fluida (ci sono parecchi video su Youtube). Il problema ce l'hai quando applichi alcuni tipi di filtri.

Per Autocad non so dirti
Allora son sempre piu in dubbio... Ma tra i vari tablet atom con tastiera il w510 è quello migliore come rapporto qualita prezzo ?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.

PC: Intel i5 760 2.8GHz - MB P7P55D - RAM 8Gb 1600MHz - ATX840W - Crossfire HD6850 -HD 1Tb - Schermo AOC LED FULLHD 23.5"
GG8_GAB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 10:53   #109
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Guarda di prodotti con tastiera fisica agganciabile e con processore Atom attualmente disponibili ce ne sono solo tre in commercio: l'Acer W510, l'Ativ Smart PC e l'HP Envy X2.

Dei tre l'Acer è quello che costa di meno (tra i 500 e i 600 euro in base alla memoria). E' l'unico dei tre che abbia lo schermo da 10". Pesa poco, è più maneggevole, ma ha anche 1,5 pollici in meno che forse per l'uso in grafica a te servirebbero.

Io avrei preso l'Acer da 64 GB se non avesse avuto problemi al touch pad e soprattutto se non avessi trovato allo stesso prezzo (per un errore di uno shop on line) l'Ativ Smart PC full optional.

Samsung e HP si equivalgono, anche nel prezzo (spropositato, 879-899 di listino e non meno di 780 euro sui vari siti per la versione che ho io A01IT che è quella più completa con pennina e 3G). HP ha qualcosina in più nella qualità della scocca e nella seconda batteria integrata nella tastiera; Samsung è più completo come porte e connettività.

Oltre a questi è disponibile a buon prezzo l'Asus ME400 (Vivo Tab Smart) che però non ha una tastiera che si possa fisicamente collegare.

Dei prodotti con i3/i5 hai solo l'Acer W700 a un prezzo accettabile (anch'esso però NON ha la tastiera dock, ne esce una BT con la dock o - pare a breve - una cover con tastiera); in arrivo il Surface pro; e poi il Samsung Ativ Pro, il Sony Duo 11, il Dell X12 ma qui si parla di prezzi superiori ai 1.000 euro.
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 14:25   #110
SongokuSSj5
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 82
Continuo ad avere problemi a connettere il tablet al wifi generato in tethering dal mio nokia, i vari supporti si scariano la patata bollente a vicenda...Qualcuno ha qualche soluzione "fai-da-te"?
SongokuSSj5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 14:37   #111
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Hai verificato che la wifi che genera la tua soluzione di tethering sia di tipo infrastruttura e non point-to-point? Per l'E72 ricordo che esisteva un tool (jorde o qualcosa del genere) che permetteva di creare una rete infrastruttura.

In ogni caso se come hai scritto riesci a collegarci altri dispositivi...

Mi viene da dirti: prova a disattivare il wifi del PC, elimina le connessioni, cambia l'SSID della tua connessione e riprova.
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 15:05   #112
GG8_GAB
Member
 
L'Avatar di GG8_GAB
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da francanna Guarda i messaggi
Guarda di prodotti con tastiera fisica agganciabile e con processore Atom attualmente disponibili ce ne sono solo tre in commercio: l'Acer W510, l'Ativ Smart PC e l'HP Envy X2.

Dei tre l'Acer è quello che costa di meno (tra i 500 e i 600 euro in base alla memoria). E' l'unico dei tre che abbia lo schermo da 10". Pesa poco, è più maneggevole, ma ha anche 1,5 pollici in meno che forse per l'uso in grafica a te servirebbero.

Io avrei preso l'Acer da 64 GB se non avesse avuto problemi al touch pad e soprattutto se non avessi trovato allo stesso prezzo (per un errore di uno shop on line) l'Ativ Smart PC full optional.

Samsung e HP si equivalgono, anche nel prezzo (spropositato, 879-899 di listino e non meno di 780 euro sui vari siti per la versione che ho io A01IT che è quella più completa con pennina e 3G). HP ha qualcosina in più nella qualità della scocca e nella seconda batteria integrata nella tastiera; Samsung è più completo come porte e connettività.

Oltre a questi è disponibile a buon prezzo l'Asus ME400 (Vivo Tab Smart) che però non ha una tastiera che si possa fisicamente collegare.

Dei prodotti con i3/i5 hai solo l'Acer W700 a un prezzo accettabile (anch'esso però NON ha la tastiera dock, ne esce una BT con la dock o - pare a breve - una cover con tastiera); in arrivo il Surface pro; e poi il Samsung Ativ Pro, il Sony Duo 11, il Dell X12 ma qui si parla di prezzi superiori ai 1.000 euro.
Ok grazie mille..adesso guardero anche in base alle offerte... Nessuno di questi pero ha una entrata lan vero ?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.

PC: Intel i5 760 2.8GHz - MB P7P55D - RAM 8Gb 1600MHz - ATX840W - Crossfire HD6850 -HD 1Tb - Schermo AOC LED FULLHD 23.5"
GG8_GAB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 15:25   #113
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da GG8_GAB Guarda i messaggi
Ok grazie mille..adesso guardero anche in base alle offerte... Nessuno di questi pero ha una entrata lan vero ?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Sicuramente il Sony
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 15:36   #114
GG8_GAB
Member
 
L'Avatar di GG8_GAB
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da francanna Guarda i messaggi
Sicuramente il Sony
Perchè le cose piu costose sono anche quelle piú complete ?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.

PC: Intel i5 760 2.8GHz - MB P7P55D - RAM 8Gb 1600MHz - ATX840W - Crossfire HD6850 -HD 1Tb - Schermo AOC LED FULLHD 23.5"
GG8_GAB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 16:25   #115
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Che cosa saranno mai 1199 euro? Pensa, con quella cifra puoi comprarti i due Acer (Atom e i3) così ci fai tu i benchmark
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 13:37   #116
balnazzar
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 162
Qualche news sulla risoluzione del baco del touchpad sui nuovi batch?
balnazzar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 13:48   #117
Niculescu
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 109
mi è arrivato il tablet e non mi pare di vedere problemi sul touchpad, però ancora non l'ho usato tantissimo.

prima come si verificava il problema?
Niculescu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 15:14   #118
balnazzar
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Niculescu Guarda i messaggi
mi è arrivato il tablet e non mi pare di vedere problemi sul touchpad, però ancora non l'ho usato tantissimo.

prima come si verificava il problema?
up, up
balnazzar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 16:58   #119
balnazzar
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Niculescu Guarda i messaggi
mi è arrivato il tablet e non mi pare di vedere problemi sul touchpad, però ancora non l'ho usato tantissimo.

prima come si verificava il problema?
In ogni caso credo sia esente: il problema era macroscopico, tanto da rendere difficoltoso l'uso del touchpad.

Mi comunicheresti, magari in pvt, lo store ove l'hai ordinato? Grazie mille.
balnazzar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 18:46   #120
donde
Senior Member
 
L'Avatar di donde
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
Messaggi: 799
se a qualcuno interessa, io vendo il mio W510 a 390 €, praticamente nuovo e comprensivo di scatola, manuali e accessori originali

http://www.ebay.it/itm/271180015231?...ht_2244wt_1397
__________________
Gigabyte P67a-UD4-B3 - Core i7 2600K - Geforce GTX 1070 - 8 GB RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600 MHz CL8 - Samsung SSD 840 500 GB
donde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v