Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2013, 15:19   #81
SongokuSSj5
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 82
Grazie mille proxt!
Intanto porto la mia esperienza con il driver filter che ci hai consigliato..purtroppo la stabilità dei dati salvati su SD esterna letta come HD interno è precaria..basta qualche inaccortezza e la scheda diventa illegibile e necessita di essere formatta.
In particolare, dopo aver installato Office su questa SD letta come HD interno, l'ho rimossa dal tablet e reinserita, senza alcun problema. I guai sono iniziati quando una volta rimossa l'ho inserita in un altro pc per copiarci su alcuni video. Quando l'ho reinserita nel tablet mostrava solo office senza i video. Rimuovendola e reinserendola è diventata illegibile costringendomi a formattarla..Devo fare qualche altra prova per capire da cosa può essere dovuto..al momento non è sicura usare questa procedure per file importanti
SongokuSSj5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 08:16   #82
proxt
Senior Member
 
L'Avatar di proxt
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 750
Quote:
Originariamente inviato da SongokuSSj5 Guarda i messaggi
Grazie mille proxt!
Intanto porto la mia esperienza con il driver filter che ci hai consigliato..purtroppo la stabilità dei dati salvati su SD esterna letta come HD interno è precaria..basta qualche inaccortezza e la scheda diventa illegibile e necessita di essere formatta.
In particolare, dopo aver installato Office su questa SD letta come HD interno, l'ho rimossa dal tablet e reinserita, senza alcun problema. I guai sono iniziati quando una volta rimossa l'ho inserita in un altro pc per copiarci su alcuni video. Quando l'ho reinserita nel tablet mostrava solo office senza i video. Rimuovendola e reinserendola è diventata illegibile costringendomi a formattarla..Devo fare qualche altra prova per capire da cosa può essere dovuto..al momento non è sicura usare questa procedure per file importanti
se e' solo questo il problema bastera' non rimuoverla, e trattarla a tutti gli effetti come hd interno, il trasferimento dei file puo' avvenire facilmente utilizzando una delle porte usb.
proxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 09:54   #83
SongokuSSj5
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 82
Più che altro non ci sarebbe il problema usando una SD come effettivo drive interno, conoscendo la procedura adatta per rimuoverla in sicurezza..
Purtroppo il problema si è presentato questo weekend mentre ero in viaggio, e non ho avuto il tempo per analizzarlo bene e capire effettivamente perchè è successo..Probabile che si verifichi una tantum..Provero a copiare file su sd, rimuoverla e reinserirla in varie combinazioni..
SongokuSSj5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 12:39   #84
proxt
Senior Member
 
L'Avatar di proxt
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 750
Ok tienici aggiornati sull'esito dei
Test
proxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 16:26   #85
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Scusa ma se tu la sd la usi come memoria interna e poi la togli,ovvio che non te lo legge bene :|

Tapatalked dal mio Xperia P
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 17:01   #86
SongokuSSj5
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 82
Perchè dici che è ovvio? un HD si può rimuovere e reinserire in un pc "tranquillamente". Ho fatto varie prove con file video, foto ecc..Scheda rimossa ed inserita in vari modi, anche "brutalmente", nessuna perdita.. Probabilmente un fattore chiave sta nel modo di inserire la SD. Non è facilissimo inserirla, infatti un paio di volte mi è capitato, prima che perdesse i dati, di inserirla male, mi spiego: inserendola spingendo con i polpastrelli invece che con le unghie la SD entrava, veniva rilevata ma non faceva scattare il meccanismo a molla di rilascio e quindi veniva espulsa appena toglievo il dito. Forse questo venire espulsa mentre veniva letta dal pc ha causato la sua illegibilità. Ho reinstallato office sulla SD..vediamo un pò..

Ah ragazzi ho una domanda: trovo Win8 eccezionale, in meno di un giorno mi sono abituato così bene ai suoi comandi che a volte mi ritrovo sull'ipod a fare uno slide verso il basso per cercare di chiudere l'app aperta, pensate un pò! E trovo molto ben fatto Foto (e non visulazziatore foto windows, quello Metro insomma). Inserendo una SD contenente delle foto, come faccio a visualizzarle tramite Foto senza dover prima copiare la cartella in Immagini?

Edit: ho un piccolo dubbio: cosa succede a voi quando inserite una micro SD nel tablet? si apre automaticamente in modalità desktop? Non è possibile visualizzarla in modalità Metro? Se mettete delle immagini sulla SD riuscite a visualizzarle mediante l'app Foto che si trova nella schermata Metro? Non dovrebbe apparire, una volta aperta Foto, in Dispositivi (dopo Facebook e Flickr)? Ho paura che il driver filtro abbia un pò incasinato tutto

Ultima modifica di SongokuSSj5 : 05-02-2013 alle 18:32.
SongokuSSj5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 21:49   #87
proxt
Senior Member
 
L'Avatar di proxt
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 750
Questo è uno dei motivi che mi ha spinto a cercare una soluzione per fare vedere la SD come memria interna, infatti l'app foto la si può utilizzare solo per i file nella memoria interna, mentre se vuoi sfogliare le foto devi utilizzare il lettoree di fax e foto di windows versione desktop che fa pena.
Non capisco per quale strano motivo c'è questo blocco, probabilmente è solo un limite dell'app che potrebbe essere superato con un aggiornamento, proviamo a scrivere a microsft
proxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 22:25   #88
SongokuSSj5
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 82
Problema allora che anche così non si risolve..le foto devono essere fisicamente nella cartella Immagini che è sul disco interno...Ho scritto una domanda nella community windows..ma temo che ci siamo già dati le risposte corrette tra di noi qui...
SongokuSSj5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 09:00   #89
proxt
Senior Member
 
L'Avatar di proxt
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 750
e se si spostasse la cartella nella sd?
proxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 12:28   #90
SongokuSSj5
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 82
RISOLTO: foto su SD

Se si hanno delle foto/immagini su un dispositivo esterno è possibile visualizzarle nell'app Foto senza doverle copiare su HD, bisogna solo aggiungere la cartella in elenco alla raccolta. Il procedimento per effettuarlo è il seguente:

- Slide da destra -> Ricerca -> digitare Esplora File -> click/tap su App (sotto il quadro di ricerca) -> Aprire il file Esplora File che sarà comparso nel riquadro a sinistra

- Aprire Immagini (nella sezione Raccolte) -> Strumenti raccolte -> Gestisci -> Gestisci raccolta -> Aggiungi -> Selezionare la cartella da aggiungere alla raccolta le foto non saranno copiate sul disco interno!

Il primo consiglio che vi do è di creare una cartella generica sulla SD (o qualunque supporto esterno/interno), dentro la quale inserire le varie cartelle con le varie foto. Il motivo è per avere ordine all'interno dell'App Foto, esempio:
Si supponga di avere un'unica cartella Immagini sulla scheda SD con tutte le foto dentro, unendola alla raccolta foto, vedremo nell'App Foto, quando andremo su Raccolta Immagini, la cartella Rullino affiancata da tutte le immagini presenti nella cartella Immagini su SD, ovvero la cartella Immagini non viene visualizzata come folder.
Utilizzando invece come cartella da unire alla raccolta immagini tutta la schede SD si avranno nell'App Foto tutte le cartelle presenti sulla SD (più ovviamente la cartella Rullino). Il problema è che se si ha installato qualunque cosa, in Foto si vedranno anche le cartella dei programmi installati contenenti le varie icone (io ho office installato su SD e facendo così nell'App Foto si visualizzano tutte le cartelle inclusa Office dove ci sono le varie icone utilizzate dal programma...fastidioso).
Per questo vi consiglio di avere una cartella generica Immagini (quella da unire alla raccolta foto) dentro la quale inserire varie altre cartelle contenenti le foto. NB Ogni immagine singola inserita semplicemente nella cartella "generica" verrà visualizzata accanto ai folder dell'App foto (Rullino ecc..) in ordine alfabetico.

Pro: a mio avviso l'App Foto, per quanto minimale, è davvero ben fatta, niente di paragonabile alla classica Visualizzazione Foto di Windows
- Veloce (quando si ruota una foto, il procedimento è instantaneo, col Visualizzatore Foto classico, quando si gira una foto e si passa alla successiva ci impiega qualche secondo a salvare il cambiamento, qui nessun caricamento salvataggio)
- Full Screen effettivo
- Slide tramite Touch veloce e responsive
- Preview foto immediata
- Immediato impostare l'immagine corrente, come sfondo dell'app, come sfondo della schermata di blocco, come riquadro dell'app
- Modalita presentazione con un semplice tap
- Veloce ed immediata la selezione ed eliminazione delle foto
- Possibilità di ordinare le foto per data
- Immediatezza nell'importare le foto su altri dispositivi esterni (chiavette usb ecc)

Cons:
- Impiega qualche secondo ad aggiornarsi la prima volta che si collega un dispositivo la cui cartella è in elenco Raccolta Immagini
- Impiega qualche secondo una volta chiusa completamente l'App Foto per poter rimuovere in sicurezza l'hardware (altrimenti dice che il dispositivo è ancora in uso)
- Impossibile creare cartelle e sotto cartelle da qui
- Impossibile rinominare le foto da qui
- Impossibile regolare la velocità della presentazione (anche se si stoppa con un semplice tap e si riavvia altrettanto velocemente)
SongokuSSj5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 15:49   #91
proxt
Senior Member
 
L'Avatar di proxt
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 750
Se utilizzo questo procedimento con una Pen drive, quando la tiro fuori e poi la inserisco in un secondo momento, devo ripetere la procedura o automaticamente l'applicazione foto riconoscerà il folder aggiunto in precedenza?
proxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 16:35   #92
SongokuSSj5
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 82
Eh si, mi sono dimenticato di aggiungerlo nel post precedente: comunque no, non c'è bisogno di ripetere la procedura, la destinazione rimane in elenco, se la periferica non è inserita, foto e cartelle di quella periferica non saranno visualizzate, torneranno disponibili appena la periferica verrà reinserita!

Cmq ho aperto un thread ufficiale sull'iconia W5 dove vorrei man mano aggiungere guide, tutorial e risoluzione problemi che si hanno per questo tablet..
SongokuSSj5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 09:47   #93
Niculescu
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 109
appena ordinato su internet...pare che acer abbia riniziato a rifornire i negozi visto che nel giro di qualche giorno sono più che raddoppiati i siti che lo hanno disponibile...
spero che essendo una nuova "infornata", sia già risolto il problema del touchpad...
Niculescu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 17:17   #94
balnazzar
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Niculescu Guarda i messaggi
appena ordinato su internet...pare che acer abbia riniziato a rifornire i negozi visto che nel giro di qualche giorno sono più che raddoppiati i siti che lo hanno disponibile...
spero che essendo una nuova "infornata", sia già risolto il problema del touchpad...
Posso chiederti dove? Per caso e' re**oon?

Ho visto che e' disponibile da pochi giorni, e dunque credo che sia la rivisione senza la grana del touchpad, dico bene?
balnazzar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 17:27   #95
proxt
Senior Member
 
L'Avatar di proxt
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 750
Non si hanno notizie al momento, speriamo sia così.
proxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 17:54   #96
balnazzar
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da proxt Guarda i messaggi
Non si hanno notizie al momento, speriamo sia così.
Capisco, grazie. Credo aspettero' qualche altro giorno, in caso abbiate news, vi prego di postarle qui..
balnazzar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 19:53   #97
Niculescu
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da balnazzar Guarda i messaggi
Posso chiederti dove? Per caso e' re**oon?

Ho visto che e' disponibile da pochi giorni, e dunque credo che sia la rivisione senza la grana del touchpad, dico bene?
no, non l'ho preso lì anche perché volevo la versione a 64gb. so che redcoon un tre settimane fa aveva la versione a 32gb a catalogo...poi era "sparita" e poi ora è riapparsa...quindi non so se sono i pezzi nuovi...

non so se si possono proprio dire i nomi dei negozi e ora non ho tempo di leggere il regolamento.
comunque se vai su trovaprezzi e cerchi lì il w510 tutti i negozi sotto i 580 euro lo hanno da circa una settimana...lo so perché li stavo tenendo d'occhio...e nel giro di pochi giorni molti negozi li hanno aggiunti...

immagino (e soprattutto spero) siano senza il problema del touchpad...
comunque penso che mi arrivi entro la fine della settimana (meteo permettendo)...e dopo vi faccio sapere

Ultima modifica di Niculescu : 10-02-2013 alle 19:56.
Niculescu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 08:02   #98
balnazzar
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Niculescu Guarda i messaggi
no, non l'ho preso lì anche perché volevo la versione a 64gb. so che redcoon un tre settimane fa aveva la versione a 32gb a catalogo...poi era "sparita" e poi ora è riapparsa...quindi non so se sono i pezzi nuovi...

non so se si possono proprio dire i nomi dei negozi e ora non ho tempo di leggere il regolamento.
comunque se vai su trovaprezzi e cerchi lì il w510 tutti i negozi sotto i 580 euro lo hanno da circa una settimana...lo so perché li stavo tenendo d'occhio...e nel giro di pochi giorni molti negozi li hanno aggiunti...

immagino (e soprattutto spero) siano senza il problema del touchpad...
comunque penso che mi arrivi entro la fine della settimana (meteo permettendo)...e dopo vi faccio sapere
Ok, grazie
balnazzar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 22:54   #99
GG8_GAB
Member
 
L'Avatar di GG8_GAB
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 279
Ma tra questo e il w700 le differenze di prestazioni sono cosi importanti ?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.

PC: Intel i5 760 2.8GHz - MB P7P55D - RAM 8Gb 1600MHz - ATX840W - Crossfire HD6850 -HD 1Tb - Schermo AOC LED FULLHD 23.5"
GG8_GAB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 00:22   #100
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Si e di tanto anche..almeno 10 volte più potente un w700

Tapatalked dal mio Xperia P
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v